Goodreads Italia discussion
eBook & eBook reader
>
Calibre e le regular expression
date
newest »


Prova a farmi un esempio di titoli e del risultato che vuoi ottenere e vediamo se ne saltiamo fuori ;)

Sostanzialmente sono Urania, quindi il titolo è tipo "Urania 0001 - Le Sabbie di Marte", e io usando "Urania [0-9]{4} -" riesco a lasciare solo il titolo.
Se invece metto "[^0-9]", mi recupera correttamente solo il numero, ma io nel campo Series devo inserire prima Urania, altrimenti non sa che serie sia.
Idee su come fare?

(Urania [0-9]{4}) -
e nel campo "sostituisci con" metti:
\1
lui ti riporta:
Urania 0001
no?

Le Regex funzionano, ero io che cercavo di farlo DOPO averli inseriti, mentre dovevo farglielo fare DURANTE l'inserimento.
Ora sta macinando felice, poi ripulirò i titoli tutti assieme, l'importante era riuscire ad avere il numero di serie corretto..
Ah, ecco, non era tra parentesi!
Invece di farlo a mano, volevo usare le regular expression in Calibre per inserire in automatico la serie e il numero (sono parecchi e non sono in ordine, quindi di farlo a mano no grazie).
Per ora riesco solo a toglierli dal titolo, ma non riesco in alcun modo ad inserirli nel campo della serie.
Mi sapreste aiutare?