Sandy > Sandy's Quotes

Showing 1-14 of 14
sort by

  • #1
    “Sai cos’è vivere con l’infinito addosso? Viaggia, viaggia pure, sembra dirmi. Ama, soffri, scrivi, abbraccia le cose della vita. E cerca l’infinito. Sii il suo lupo, il suo mendicante.”
    Davide Rondoni, E come il vento. L'infinito, lo strano bacio del poeta al mondo

  • #2
    “Lasciamo sempre qualcosa di noi nei luoghi in cui abbiamo vissuto. Frammenti che soltanto noi potremmo rinvenire.”
    Adriana Assini, Agnese, una Visconti

  • #3
    Ernest Cline
    “E avevo OASIS. La mia vita non era poi così male. O almeno è quello che continuavo a ripetermi, nel vano tentativo di alleviare la solitudine in cui mi ero trovato a vivere.”
    Ernest Cline, Ready Player One

  • #4
    Alessia Gazzola
    “Pietre o macigni poste sulle storie possono anche chiuderle, ma quando i fatti sono tanto recenti e bruschi, i segni di quel passato comune continuano a rimanere, come il rosore sulla pelle dopo che una mano ti ha stretto forte.”
    Alessia Gazzola, Arabesque

  • #5
    Clara Sánchez
    “Storia erano lettere impresse nella pietra impressa nella memoria per raccontarla di tanto in tanto. Invece, quando Natalia voleva mettere ordine nella sua storia, la sua mente si scomponeva in una pioggia sottile ed era padrona soltanto della proprio agitazione.”
    Clara Sánchez, Piedras preciosas
    tags: novel

  • #6
    Matilda Woods
    “E così, nella cassa da morto del sindaco, il bambino, l’uccellino e il costruttore di casse da morto salparono verso quelle luci lontane e la promessa di una nuova vita sull’Isola incantata di Ile.”
    Matilda Woods, Il bambino e il falegname: Storia di un'amicizia sulle ali di mille colori

  • #7
    Nicola Yoon
    “Succede tutto per una ragione. È così che dice la gente. [...] Nessuno vuole credere che la vita proceda a caso. [...] È meglio vedere la vita com'è, non come vorremmo che fosse. Le cose non accadono per una ragione. Accadono e basta.”
    Nicola Yoon, The Sun Is Also a Star

  • #8
    Abby Geni
    “Ricordare significa riscrivere. Fotografare significa sostituire. Penso che gli unici ricordi affidabili siano quelli dimenticati. Sono la camera oscura della mente: intonsi, intatti, incontaminati.”
    Abby Geni, The Lightkeepers

  • #9
    “Dentro al niente trascorrevo le mie giornate con gli altri ragazzi della discarica. Navigavo con loro nell’oceano di rifiuti, ma non c’erano antichi forzieri nascosti dai corsari dei Caraibi; nessuna X indicava una cassa di monete d’oro. Si rovistava a caso, senza mappa, senza contare i passi vicino a rocce a forma di teschio come nelle belle storie di pirati che raccontava Mama Boga.”
    Roberto Morgese, Nuno di niente

  • #10
    Tony Laudadio
    “La parola è la sorella stronza della musica. È invidiosa, perfida, ti convince a fidarti di lei mentre parli, e dopo ti accorgi di aver fatto un disastro. Anziché aiutarti a costruire ponti, si affanna a distruggerli. È disonesta, la parola, e per questo spesso taccio.”
    Tony Laudadio, Preludio a un bacio

  • #11
    Connie Palmen
    “Chi vuole creare deve morire decine di volte nella vita. Deve separarsi, svincolarsi dai suoi cari, da terra, paese, famiglia, amici e soprattutto dalle idee nelle quali si è barricato. Non esiste rinascita senza prima la morte.”
    Connie Palmen, Jij zegt het

  • #12
    David Lozano Garbala
    “Quando si è vicini alla fine della vita ci si rende conto che le cose importanti sono ben altre, che l'impronta da dover lasciare non è di pietra e non ha un peso. Non c'entrano neanche le feste o gli anni compiuti. No. Quando si avverte l'ombra della morte avvicinarsi, ci si volta indietro, ci si guarda attorno, e allora si comprende che la più importante delle domande è: Quante persone ho reso felici?”
    David Lozano, Il ladro di minuti

  • #13
    “«C’è una parola in ebraico, zakhor, che significa “ricorda”. Non è un invito ma un imperativo, perchè nella nostra tradizione è fondamentale ricordare. Senza i ricordi saremmo alberi senza radici.»”
    Nicola Valentini, Ricorda il tuo nome

  • #14
    “Il Male resiste alla sua comprensione. Il Male non ha sempre una ragione, a volte è semplicemente un grumo nero che si forma in un certo spazio, in un cero tempo. I ricordi possono levarsi come una persecuzione. La memoria può diventare un castigo.”
    Manlio Castagna, Guido Sgardoli



Rss