Julia > Julia's Quotes

Showing 1-15 of 15
sort by

  • #1
    Haruki Murakami
    “Sono uno di quelli che per capire le cose ha assolutamente bisogno di scriverle.”
    Murakami Haruki

  • #2
    Kazuo Ishiguro
    “Mr Capaldi pensava che dentro Josie non ci fosse niente di tanto speciale da non poter esser proseguito. Diceva alla Madre che aveva cercato dappertutto e non l'aveva mai trovato. Ma adesso credo che non cercasse nel posto giusto. C'era invece qualcosa di molto speciale, ma non era dentro Josie. Era dentro quelli che l'amavano.”
    Kazuo Ishiguro, Klara and the Sun / Never Let Me Go

  • #3
    “Vogliamo vivere una vita bella. Possediamo la speranza giusta e l'ambizione giusta. Abbiamo fretta di arrivare ad avere una convinzione ferma nella quale si possa riporre la nostra fiducia. Ma se tutte queste cose si potessero realizzare nel corso della vita di una ragazza, quanto impegno sarebbe necessario?”
    Osam Dazai

  • #4
    Edmond Rostand
    “Chi amo? Su, rifletti, forza. A me è proibito il sogno di un amore con questo naso al piede, che almen di un quarto d'ora ovunque mi precede. Allora per chi amo? Ma questo va da sé. Amo, ma è inevitabile, la più bella che c'è.”
    Rostand Edmond, Cyrano de Bergerac

  • #5
    Harper Lee
    “Volevo che tu vedessi cos'è il vero coraggio, invece di farti l'idea che il coraggio è un uomo con un fucile in mano. E' quando sai che sei battuto prima di cominciare ma cominci lo stesso e vai fino in fondo qualunque cosa succeda. Si vince di rado, ma qualche volta si vince.”
    Harper Lee, To Kill a Mockingbird

  • #6
    “E invece, in un pomeriggio di età agosto, capisci che non stai combattendo i mostri, ma che il tuo mostro ha divorato te. [..] quella bambina che credeva di poter essere amata solo facendo la brava, quella che esisteva esclusivamente attraverso l'approvazione degli altri, tormentata dalla folle e inconfessata paura che, se avesse smesso di compiacerli, il loro amore sarebbe scomparso. Quella che non si era mai concessa la possibilità di fare la cosa sbagliata, di correre un rischio, di accettare di sentirsi sola o spaesata. Quella che adesso, d'un tratto, in una camera di ospedale, davanti a una donna vicina alla fine, si accorge di aver scalato una montagna che non era davvero la sua.”
    Matteo Bussole

  • #7
    “Mercedes sedans appeal to the kind of people who believe AOL is the best way to access the Internet.  They’re boring.  They’re old.  They’re not funny.”
    Doug DeMuro, Plays With Cars

  • #8
    Louis de Rouvroy de Saint-Simon
    “I have always thought that if I had been allowed to read history more constantly, instead of losing my time in studies for which I had no aptness, I might ave made some figure in the world”
    Louis de Rouvroy Saint-Simon

  • #9
    Rudolf Virchow
    “So unstable are the most plausible theories in the light of objective, factual knowledge”
    Rudolf Virchow, Disease, Life and Man: Selected Essays

  • #10
    Jane Austen
    “I declare after all there is no enjoyment like reading! How much sooner one tires of any thing than of a book! -- When I have a house of my own, I shall be miserable if I have not an excellent library.”
    Jane Austen, Pride and Prejudice

  • #11
    Tony Fadell
    “Traditional schooling trains people to think incorrectly about failure. You’re taught a subject, you take a test, and if you fail, that’s it. You’re done. But once you’re out of school, there is no book, no test, no grade. And if you fail, you learn. In fact, in most cases, it’s the only way to learn—especially if you’re creating something the world has never seen before.”
    Tony Fadell, Build: An Unorthodox Guide to Making Things Worth Making

  • #12
    Jay Kristoff
    “The heavens grant us only one life, but through books, we live a thousand.”
    Jay Kristoff, Godsgrave

  • #13
    Jennifer Coburn
    “Cradles of the Reich covers a dark period of history, but I hope readers will be heartened by how the connections women forge can carry us through the most harrowing of times and sometimes even drive us to act with heroism we hadn’t realized we were capable of.”
    Jennifer Coburn, Cradles of the Reich

  • #14
    Emilio Salgari
    “Era vestito completamente di nero e con una eleganza che non era abituale fra i filibustieri del grande Golfo del Messico, uomini che si accontentavano di un paio di calzoni e d'una camicia, e che curavano più le loro armi che gli indumenti.
    [...]
    Anche l'aspetto di quell'uomo aveva, come il vestito, qualcosa di funebre, con quel volto pallido, quasi marmoreo, che spiccava stranamente fra le nere trine del colletto e le larghe tese del cappello, adorno d'una barba corta, nera, tagliata alla nazzarena un po' arricciata.
    Aveva però i lineamenti bellissimi: un naso regolare, due labbra piccole e rosse come il corallo, una fronte ampia solcata da una leggera ruga che dava a quel volto un non so che di malinconico, due occhi poi neri come carbonchi, d'un taglio perfetto, dalle ciglia lunghe, vivide e animate da un lampo tale che in certi momenti doveva sgomentare anche i più intrepidi filibustieri di tutto il golfo.
    La sua statura alta, slanciata, il suo portamento elegante, le sue mani aristocratiche, lo facevano conoscere, anche a prima vista, per un uomo d'alta condizione sociale e soprattutto per un uomo abituato al comando.”
    Emilio Salgari, Il Corsaro Nero

  • #15
    “I touch the tip of my finger to his lips. "There are secrets in here," I say. "I want them out."

    He tries to bite my finger.

    I steal it back.”
    Tahereh Mafi, Ignite Me



Rss