Francesco Falconi > Francesco's Quotes

Showing 1-3 of 3
sort by

  • #1
    Francesco Falconi
    “« La scrittura non è un mestiere. Non è un hobby. Né una passione. È un’esigenza di cui non si può far a meno. Perché senza ti senti soffocare. E sai che è l’unico modo per liberare quella bestia che ti strangola. Se provi questo, allora vuol dire che hai una bella storia da raccontare. »
    (Francesco Falconi, intervista Panorama Libri)”
    Francesco Falconi

  • #2
    Francesco Falconi
    “- Io ti invidio, perché possiedi le uniche due cose per le quali abbia senso vivere...
    - Bellezza e giovinezza - conclude Dorian.
    - Eppure, come la rosa più profumata, anche la bellezza è destinata a sfiorire. Compariranno le prime rughe, i capelli bianchi. Morirà questa belle époque, tornerà il decadentismo. I muscoli che sfoggi sotto la camicia pian piano cederanno, il candore della pelle si sporcherà di macchie. Questo quadro che adesso è motivo di orgoglio un giorno diventerà una condanna, perché ti ricorderà quel passato che non potrai più avere.”
    Francesco Falconi, Gray

  • #3
    Francesco Falconi
    “Ma non c’è mai amore senza sofferenza. Fiumi di inchiostro, oceani di note musicali, montagne di marmo e chilometri di pellicole cinematografiche. Dolore, abbandono, rifiuto, tradimento. Peccato originale. L’innata capacità di rendere invisibile ciò che si possiede. La costrizione di dover misurare l’amore solo con la sua perdita.”
    Francesco Falconi, Adam & Eve: il giardino dei peccati



Rss