gabgaber > gabgaber 's Quotes

Showing 1-8 of 8
sort by

  • #1
    Friedrich Nietzsche
    “Without music, life would be a mistake.”
    Friedrich Nietzsche, Twilight of the Idols

  • #2
    Joseph Brodsky
    “Un romanzo o una poesia non è un monologo, bensì una conversazione tra uno scrittore e un lettore: una conversazione, ripeto, del tutto privata, che esclude tutti gli altri – un atto, se si vuole, di reciproca misantropia.”
    Joseph Brodsky, Dall'esilio

  • #3
    Milan Kundera
    “The brain appears to possess a special area which we might call poetic memory and which records everything that charms or touches us, that makes our lives beautiful ... Love begins with a metaphor. Which is to say, love begins at the point when a woman enters her first word into our poetic memory.”
    Milan Kundera, The Unbearable Lightness of Being

  • #4
    “Ma quanto amore, signori miei, quanto amore ho provato in quei miei sogni, in quelle mie fughe verso tutto ciò ch'è "bello e sublime"! Anche se si trattava d'un amore fantastico, di un amore che non si poteva applicare a nulla di umano, tuttavia quell'amore era cosi smisurato, che in pratica non si avvertiva nemmeno il bisogno di applicarlo: sarebbe stato un lusso inutile. Del resto tutto finiva sempre nel migliore dei modi, con un pigro e inebriante trapasso all'arte, e cioè alle più stupende forme dell'essere, già bell'e pronte, rubate poeti e a romanzieri e adattate per servire a tutti gli usi e a tutte le esigenze.”
    Fëdor Dostoevskij, ‎Memorie dal sottosuolo

  • #5
    Haruki Murakami
    “La morte non è l'opposto della vita, ma una sua parte integrante”
    Haruki Murakami, Norwegian Wood

  • #6
    Haruki Murakami
    “I have a million things to talk to you about. All I want in this world is you. I want to see you and talk. I want the two of us to begin everything from the beginning.”
    Haruki Murakami, Norwegian Wood

  • #7
    Haruki Murakami
    “People leave strange little memories of themselves behind when they die.”
    Haruki Murakami, Norwegian Wood

  • #8
    “Tutto è nelle mani dell'uomo e tutto gli sguscia via da sotto al naso, e per una sola ragione. Perché è un vigliacco... è un assioma.”
    Fëdor Dostoevskij



Rss