More on this book
Community
Kindle Notes & Highlights
non ho mai desiderato così tanto sentire l’unione paradossale di forza e fragilità delle ossa che formano il suo corpo,
Ci siamo dentro insieme, le ho detto nel taxi. E ora mi rendo conto di quanto lo pensassi sul serio.
Non c’è niente di più bello dei bambini: la loro innocenza, il loro calore, il loro candore immacolato. Trovo molto più facile entrare in contatto con i piccoli che con gli adulti. Perché non hanno intenzioni nascoste, ma solo pensieri e sentimenti sinceri.
I libri sono il mio modo di andare all’avventura – tutto quell’ignoto dal comfort del mio divano».
«Per me significa molto che tu me l’abbia detto». «Per me significa molto che tu non ti stia comportando come se mi vedessi in modo diverso». Mi sposta una ciocca di capelli dietro l’orecchio e sento la brezza sferzarmi il viso. «Non ti vedo in modo diverso. Ti vedo solo di più».
Quello che è terribile è quanto io desideri baciarti. I modi in cui vorrei farlo. Le cose poco signorili che immagino di fare al tuo corpo mentre te ne stai lì ad arrossire, guardando per terra con la gonna che ondeggia.
chi non riesce ad amarti per quello che sei non si merita il tuo cuore».
Voglio ridere così tutte le sere, fare sesso in cucina, farci le coccole a letto, giocare a scacchi e dividerci i cupcake senza sosta.
«Che sarei disposto a prendermi altri dieci cocktail sul petto, o una mezza dozzina di bicchieri di champagne sui pantaloni. Sarei disposto a rifare tutto centomila volte pur di arrivare dove siamo ora. Non scambierei con niente al mondo il nostro incontro disastroso, perché è stato l’inizio di tutto».
«Voglio dire che sei il caos più bello che abbia mai incontrato. E, se prima il caos mi terrorizzava, tu me l’hai fatto desiderare. Voglio dire che, anche se ci siamo andati a cacciare in una situazione assurda… rifarei tutto a occhi chiusi, perché mi ha portato a te».
«Come potrei non volerti?». Si piega e mi dà un bacio dolcissimo, poi sussurra contro le mie labbra: «Sei tutto ciò che non ho mai saputo di volere».
Sei la cosa migliore della mia vita, vorrei dirle. Sei reale, mi fai sentire al sicuro e sei perfettamente imperfetta. Abbiamo iniziato con una bugia e ora siamo la cosa più vera che abbia mai avuto.