Twisted Loyalties: Lealtà (Camorra Chronicles, #1)
Rate it:
Open Preview
Read between April 6 - April 11, 2025
2%
Flag icon
Remo Falcone è un perverso pezzo di merda, come suo padre.»
4%
Flag icon
Sentii delle voci alla mia destra, voci maschili che parlavano una lingua straniera. Poi, d’un tratto comparve nella mia visuale un ragazzo con i capelli neri che si mise a fissarmi dall’alto. Aveva diversi lividi, anche se non tanti quanto me, e indossava solo dei pantaloncini da combattimento. «Mi hanno detto che qui fuori c’è un coglione italiano, pazzo, che continua a declamare il giuramento di Omertà. Immagino si riferissero a te.»
5%
Flag icon
«Perché mi piace combattere... e uccidere. Perché odio la Bratva del cazzo. Perché anche la mia famiglia mi vuole morto. Ma cosa più importante, perché ho bisogno di soldati fedeli che mi aiutino a riprendermi ciò che è mio.» «Chi sei?» «Remo Falcone e presto sarò il Capo della Camorra.»
7%
Flag icon
«Quando tutti loro mi hanno abbandonato, tu mi hai accolto al tuo fianco. Mi hai reso quello che sono oggi, Remo. Ormai dovresti sapere che non puoi accusarmi di essere un traditore. Darei la vita per te e, se devo, porterò l’Organizzazione e la Famiglia con me all’inferno.»
7%
Flag icon
Stavamo già facendo abbastanza soldi a ovest. Remo cercava vendetta. Luca aveva commesso un errore quando aveva preso con sé il precedente Risolutore della Camorra, e aveva commesso un errore ancora più grosso quando lo aveva rispedito indietro a uccidere molti camorristi di alto livello, mentre Las Vegas non aveva un Capo forte a guidare la città. Prima di Remo, ovviamente.
7%
Flag icon
Remo mi invidiava per quello. Avevo ancora la possibilità di uccidere mio padre, e un giorno l’avrei fatto.
7%
Flag icon
La Famiglia non conosceva molto bene la Camorra. Non conoscevano molto bene me. Non eravamo mai stati meritevoli della loro attenzione, finché non eravamo diventati troppo potenti per essere ignorati.
8%
Flag icon
Aveva davvero bisogno di chiederlo? Era stata così tanto impegnata a salvare le mie sorelle, da non prendere in considerazione cosa quelle azioni avrebbero significato per me?
9%
Flag icon
conficcato il coltello nel cuore di Luca. «Loro non significano niente per me» risposi. «Il giorno in cui ve ne siete andate per fare la bella vita a New York, avete smesso di esistere.» Mi voltai. Girare le spalle al nemico non era qualcosa che di solito facevo, ma sapevo che Aria e i suoi occhi da cucciolo avrebbero impedito a Luca di farmi fuori, almeno davanti a lei. Volevo dimostrare a Luca e Matteo che non li temevo.
9%
Flag icon
La sua indole che la portava ad aiutare gli altri... prima Gianna, poi Lily, e infine me: quella era la sua debolezza più grande. Desiderai davvero che fosse rimasta a casa.
12%
Flag icon
Fabiano, Nino e Savio
33%
Flag icon
«Temetemi, perché sono l’occhio e la spada»
33%
Flag icon
Lui fece un sorrisetto. «Uomini d’Onore o Camorristi, come ci piace chiamarci, ma sì, i membri della Camorra hanno tutti lo stesso tatuaggio. È un modo per riconoscerci l’un l’altro.»
40%
Flag icon
Amici? La mafia non si basava sull’amicizia, bensì sulla dedizione e sulla fedeltà. Si basava sull’onore e sull’impegno. Io non avevo amici; Remo e i suoi fratelli erano le cose più vicine a degli amici che avessi, ma ciò che ci collegava era più forte. Erano famiglia. La famiglia che mi ero scelto. Non mi preoccupai di spiegare a Leona tutto ciò, tanto non avrebbe capito. Dal punto di vista di un estraneo, il mio mondo non era facile da comprendere.
43%
Flag icon
«Suppongo non avesse niente a che fare con quella tua ragazza.»
43%
Flag icon
«A chi piace?» replicò. «Ma se ti manda su di giri così tanto, magari avrei dovuto farmela, prima di lasciartela.»
93%
Flag icon
«Ti ho amato come un fratello. Stanotte sarà la fine.»
95%
Flag icon
«Allora, fammi capire bene» disse con calma. «L’Organizzazione ti ha mandato nel mio territorio. Per cosa?»
95%
Flag icon
«Se l’Organizzazione pensa di poter giocare con noi, gli mostreremo di cosa siamo capaci.»