More on this book
Community
Kindle Notes & Highlights
ad andare in palestra qualche volta in più per non farsi lasciare
È un messaggio di Liam, che ha deciso di ricorrere all’equivalente tecnologico dell’inseguimento nella brughiera. ma io ti amo , dice il testo e Mike appoggia la testa contro il volante con un sospiro. E invece no , risponde lui e si riporta a casa tutta la sua miseria.
«Hai diciannove anni,» gli dice Mike, «il livello di attenzione di un pesciolino rosso. Non hai resistito quattro mesi senza avere qualcuno che te lo succhiasse. E hai deciso che sei innamorato di me e perché? Perché sono il primo che te lo ha messo in culo? Perché non sono riuscito a scrollarmiti di dosso?»
«Mike,» si lamenta. «Non interrompere la gente mentre sta parlando,» gli dice Mike senza neanche guardarlo.
Il mostro-matricola a due teste è ancora inseparabile
«Ci penserò,» ripete Mike, ma quando Liam gli manda un messaggio per fargli sapere che tornerà a Edmonton tre settimane prima del previsto, Mike fa i bagagli e lo raggiunge.
«Che cosa vuoi che ti dica, Mike?» gli chiede Rogers, «sta bene. Ha un ragazzo che grazie a Dio non gioca a hockey.»
«Sei davvero un idiota,» gli dice Mike. «Ne serve uno per riconoscerne un altro,» ribatte Liam battendo i denti per il freddo.
Non immaginava che lasciando la porta socchiusa per dargli la scelta se aprirla del tutto, Liam avrebbe invece deciso di scardinarla completamente.
«Ti amo,» dice Liam e mette giù prima che Mike, ancora una volta, abbia l’occasione di non ricambiare.
«Se ne parlassimo, tu finiresti per dire qualche cazzata che non pensi davvero,» risponde Liam, «e dal momento che comunque intendo trasferirmi qui, non servirebbe a nulla tranne che a farci sentire di merda ed è una cosa stupida perché io voglio stare qui e tu vuoi che io stia qui. Non voglio litigare soltanto perché tu ti rifiuti di ammettere che la nostra è una relazione seria.
È un momento oggettivamente stupido quello in cui Mike capisce che resterà con Liam per il resto della sua vita.
Quel ragazzo riesce a infilare un dischetto da hockey fra le gambe di un portiere da quasi dieci metri di distanza, ma non sa tagliare un pomodoro senza fare un macello. Non ha alcun senso.
«non puoi fare finta che quello che fai non abbia alcuna conseguenza sulla mia vita solo perché sei troppo costipato emotivamente per ammettere che se vivessimo ancora a Edmonton a questo punto saremmo sposati.»
Ci sono un sacco di complicazioni legali quando sai che stai per morire, ma non sai di preciso quando.
«È… è stupido se sento già la tua mancanza?» gli chiede Liam e Mike si sente bruciare gli occhi. Deglutisce forte.

