More on this book
Community
Kindle Notes & Highlights
Tutto quello che mi piace della mia vita, tutto quello che mi ha salvata lo devo alla mia virilità.
Perché gli uomini lo stupro lo condannano. Quello che praticano è sempre qualcos’altro.
Queste fantasie di stupro, di essere presa con la forza, in condizioni più o meno brutali, che declino lungo la mia intera vita masturbatoria, non mi vengono in mente “out of the blue”.
C’è una predisposizione femminile al masochismo, e non proviene dai nostri ormoni, né dal tempo delle caverne, ma da un sistema culturale preciso; questa predisposizione ha implicazioni che intralciano l’esercizio delle nostre indipendenze. Voluttuosa ed eccitante, è al tempo stesso invalidante: essere attratte da quello che distrugge continua ad allontanarci dal potere.
Non remunerata e ludica, la mia sessualità mi è parsa infinitamente più confusa. Sono una ragazza, fuori dalla coppia il sesso non mi compete.
Nel sesso a pagamento, quello che disturba la morale non è tanto che la donna non ne ricavi piacere, quanto che si allontani dal focolare e si guadagni i suoi soldi.
Per un uomo, non amare le donne è un modo di essere. Per una donna, non amare gli uomini è una patologia.
Nascondete le vostre ferite, signore, potrebbero infastidire il torturatore.
Gli uomini, figata, passiamo il tempo a capirli.
Non sono dolce non sono affabile non sono una borghese. Ho delle crescite ormonali che mi causano delle specie di scariche di aggressività. Se non venissi dal punk-rock mi vergognerei di quello che sono. Incapace di adeguarmi a questi livelli. Ma vengo dal punk-rock e sono fiera di non riuscirci granché.
femminismo è una rivoluzione, non una riorganizzazione delle indicazioni di marketing, non una vaga promozione della fellatio o dello scambismo, non si tratta soltanto di migliorare gli stipendi integrativi. Il femminismo è un’avventura collettiva, per le donne, per gli uomini e per gli altri. Una rivoluzione, ben avviata. Una visione del mondo, una scelta. Non si tratta di opporre i piccoli vantaggi delle donne alle piccole conquiste degli uomini, ma di far saltare tutto.

