More on this book
Community
Kindle Notes & Highlights
by
James Kerr
I leader di successo bilanciano l’orgoglio con l’umiltà; orgoglio assoluto nella performance; umiltà totale di fronte alla grandezza del compito.
La sfida è migliorare sempre, perfezionarsi di continuo, anche quando sei già il migliore. Soprattutto quando sei il migliore.
Un gruppo di individui capaci ma indisciplinati alla fine non potrà fare altro che fallire. Il carattere trionfa sul talento.
«Qual è il mio compito su questo pianeta? Cosa deve essere fatto, di cui io devo sapere qualcosa, che probabilmente non accadrà a meno che io non me ne assuma la responsabilità?»
La visione senza l’azione è un sogno. L’azione senza la visione è un incubo.
Umiltà non significa debolezza, ma il suo opposto. I leader dotati di mana comprendono la forza dell’umiltà. Permette loro di connettersi con i loro valori più profondi e con il mondo circostante.
Whāia te iti kahurangi; ki te tuohu koe, me he maunga teitei. Punta alla nuvola più alta, così, se la manchi, raggiungerai una montagna maestosa.
Dall’ascolto nasce la conoscenza; dalla conoscenza viene la comprensione; dalla comprensione viene la saggezza; dalla saggezza il benessere.
E tāku mōkai, he wā poto noa koe i waenganui i te wā kua hipa me te wā kei tū mai. Non sei altro che un briciolo di presente in mezzo a due eternità, il passato e il futuro.
«Preoccupati di più del tuo carattere che della tua reputazione, perché il carattere è ciò che sei davvero, mentre la reputazione è solo ciò che gli altri pensano tu sia».

