More on this book
Community
Kindle Notes & Highlights
“C’era talmente tanta roba nella mia testa che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un’ombra” Da Questa storia, Alessandro Baricco
“Il primo bicchiere è per la sete; il secondo, per la gioia, il terzo, per il piacere; il quarto, per la follia” Lucio Apuleio
Nemmeno la rugiada che accarezza gli steli d'erba, o dei petali di rosa trasportati dal vento o ancora lo sbattere d'ali di una farfalla potrebbero eguagliare la delicatezza con cui le nostre bocche si incontrano.
«Fa che la tua corona brilli più intensamente delle armi dei tuoi nemici»
"Io vi amerò al di là della vita, l'amore è nell'anima e l'anima non muore".
Lui accenna un'espressione diversa da quella assassina del solito e io gli sorrido come nulla fosse? Questa tregua non porterà a nulla di buono.
«E perciò s'ella è prosperosa e io vo in malora, la peggior cosa in ciò sarà questa: che causa della mia rovina fu il mio amore»
Il mio cervello rigetta con una violenza inaudita l'evidenza, tentando di persuadermi a trovare un'altra spiegazione. Eppure, la risposta sembra essere proprio davanti a me, posta in bella vista.
“Ciò che è lecito non dà piacere, quello che è proibito infiamma” Da Amores, Publio Ovidio Nasone

