L'amante di Lady Chatterley
Rate it:
6%
Flag icon
Per quanti cieli ci siano caduti addosso, dobbiamo vivere.
30%
Flag icon
amava la propria solitudine come l’unica e ultima libertà della sua vita.
35%
Flag icon
Dopo tutto, si possono ascoltare le storie più intime degli altri, ma solo in uno spirito di rispetto per quella cosa in lotta e sbatacchiata che è ogni anima umana, in uno spirito di delicata e perspicace comprensione. Perché anche la satira è una forma di comprensione. È il modo in cui la nostra comprensione scaturisce e si ritrae che determina la nostra vita.
35%
Flag icon
Perciò, il romanzo, usato in modo opportuno, può rivelare i meandri più segreti della vita: perché è soprattutto nei segreti meandri delle passioni della vita che la marea della consapevolezza sensitiva ha bisogno di fluire e di rifluire, purificante e ravvivante.
46%
Flag icon
«La gente fa finta di avere delle emozioni, ma in realtà non sente niente. Credo che sia questo che si chiama romanticismo».
57%
Flag icon
Ebbe il coraggio di lasciar andare ogni cosa, tutta se stessa, il coraggio di abbandonarsi alla marea. E parve simile al mare, nient’altro che onde scure che si alzavano e si sollevavano, si sollevavano gonfiandosi, cosicché, lentamente, tutta la sua oscurità fu in movimento e lei stessa divenne un oceano che rotolava la sua massa oscura e muta.
57%
Flag icon
Scomparve, non esistette più, e nacque: donna.