Sakura87’s
Comments
(group member since Feb 05, 2013)
Sakura87’s
comments
from the Reading Challenges group.
Showing 1-15 of 15
@Paola: Non sapevo lo avessero rieditato! Però trovare un Urania passato mi pare sia come un terno al lotto, vero?
Di Vance ho il primo volume di "Terra Morente", è tra le letture del prossimo mese probabilmente, perché questo è pieno :DInvece, per un progetto del mio sito (uno speciale sul Premio Hugo), questo mese leggerò Un cantico per Leibowitz. In inglese, perché in italiano è introvabile sia in cartaceo che in digitale.
Io ho letto il primo e non mi ha entusiasmato. Mescola due generi che per me sono tra loro troppo lontani (fantascienza e romanzo storico).
Non la ricordo :D però effettivamente una cosa carina nel terzo c'era: il momento in cui si scopre perché il vaso di petunie del primo libro ha detto "un'altra volta!" prima di schiantarsi.
Al di là dell'edizione penosa, questo libro che sto leggendo (In fondo il buio di G.R.R. Martin), che si prospettava un romanzo di fantascienza banale e un po' sciatto, sta riservando diverse sorprese. Fondamentalmente è uno scontro tra culture diverse senza un vincitore. Una delle due sembra essere, in nuce, la cultura dothraki delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.
SiMo wrote: "@Sakura87. Noooo cosa mi dici!! Però hai fatto bene ad avvertirmi, almeno non parto con l'entusiasmo a manetta che poi se rimango delusa è bruttissimo."Ma tranquilla, magari ti piacciono, conosco molti che non la pensano come me :)
Elena wrote: "Accidenti, mi avete fatto venire voglia di leggerlo (la "Guida")! Però oggi inizio il mio "Fahrenheit" che mi sta facendo gli occhioni dolci dal kindle. Vi farò sapere!"
Fahrenheit: bellissima idea, pessima scrittura :P vale comunque assolutamente la lettura.
E io alla fine ho scoperto che un altro dei libri che avevo inserito nella lista di letture di questo mese è di fantascienza, alla faccia di quello che avevo detto :PPer cui questo mese ho letto Il fiume della vita di Philip J. Farmer e sto leggendo In fondo il buio di G.R.R. Martin.
Davvero? Mi sa allora che non avevo capito come funziona :D pensavo fosse un tour de force di libri dello stesso genere da leggersi nel corso di quel mese corrente!Questo mese, peraltro, uno l'ho già letto :P "Il fiume della vita", che ho consigliato.
Grazie, Stefania, ma le sfide tematiche non fanno per me :) se mi focalizzo troppo sullo stesso genere mi annoio, cerco sempre di alternare.
Aggiungo ai consigli:Il fiume della vita, primo volume di una pentalogia
Il pianeta dei venti, a metà (in realtà) tra fantascienza e fantasy
:)
Grazie, Moloch :)Dunque, le mie letture da settembre fin qui (come per le altre sfide, aggiornerò man mano il contatore).
- "Odissea" di Omero
- "The Return of the King" di J.R.R. Tolkien
- "I miserabili" di Victor Hugo
- "Il mercante di Venezia" di Shakespeare
- "Molto rumore per nulla" di Shakespeare
- "Canto di Natale" di Charles Dickens
- "Il medioevo e il fantastico" di J.R.R. Tolkien
- "Anna Karenina" di Lev Tolstoj
- "Il mondo perduto" di Arthur Conan Doyle
- "Racconti ritrovati" di J.R.R. Tolkien
- "Io, Robot" di A. Asimov
- "Il conte di Montecristo" di A. Dumas
- "Le miniere di Re Salomone" di H. R. Haggard
- "L'arte della guerra" di Sun Tzu
- "Il mago di Oz" di Frank Baum
[15/10]
Resto purtroppo al livello facile perché non credo di riuscirne a leggere uno per ogni secolo a partire dal 1200.
Mi sono iscritta anch'io. Curiosamente, dei nove libri letti quest'anno ben cinque sono già inseribili nella sfida delle eroine.Mi sono iscritta al livello medio.
Questa la lista finora, che aggiornerò man mano perché detesto programmare anticipatamente le mie letture:
- "Anna Karenina" di Lev Tolstoj
- "Il pianeta dei venti" di G.R.R. Martin e Lisa Tuttle
- "The Penelopiad" di Margaret Atwood
- "Wide Sargasso Sea" di Jean Rhys
- "L'amante" di Marguerite Duras
- "Finché le stelle saranno in cielo" di Kristin Harmel
- "Cassandra" di Christa Wolf
- "Il mago di Oz" di Frank Baum
- "To Kill a Mockingbird" di Harper Lee
[9/12]
Mi sono iscritta per il livello facile :) sono nuova del gruppo, e sto cercando bene di capire come funziona il contatore automatico.
