Giovanni’s
Comments
(group member since Jul 07, 2022)
Giovanni’s
comments
from the Reading Groups and Book Challenges for Turtles group.
Showing 1-16 of 16
Buone feste!Ho appena visto che "La paziente silenziosa" è disponibile su Audible, quindi per me sarebbe molto più agevole da fruire, affiancandosi più comodamente alla pila fisica da smaltire in questo periodo. Magari questa considerazione può essere d'aiuto anche ad altr* e contribuire a far progredire il GDL :')
Scusate se sono un po' sparito: visto l'avvicinarsi della nuova edizione di Più libri più liberi sto cercando di consumare gli acquisti dell'anno scorso prima che arrivino i nuovi. Penso che in ogni caso salterei il giro o aspetterei più avanti, specie se i libri in gara sono corposi.
Per il prossimo fate voi eh 😂Sono curioso di vedere nuove proposte, anche se ho paura per la mia tbr
Aah okay grazie mille!Non avevo notato che in alcune discussioni è specificato il topic, buono a sapersi :)
Passo direttamente qui visto che ho tardato sulla terza tappa e poi recuperato tutto insieme.Che dire, mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato, mi ha fatto sorridere ma non ridere, mi ha preso ma non mi ha appassionato...
Ho apprezzato la capacità di affrontare in modo leggero e divertente temi complessi come l'aborto, il lutto, le molestie, ma senza arrivare a banalizzarli e svilirli.
Interessante l'idea di una pseudo-autobiografia ironica, ma forse non è molto il mio genere. Per me sarebbe un 7 su 10.
Buonasera! Devo dire che continuo a pensarla come la settimana scorsa e come ho letto in altri commenti: il libro continua ad essere divertente anche se non esilarante, ma sicuramente coinvolge e si fa leggere volentieri. Forse mi sta piacendo di più man mano che procedo.Personalmente, visto il tipo di scrittura, penso che si potrebbe anche accelerare leggermente, ma per restare nello spirito del gruppo e per non rischiare di lasciare indietro nessuno, mi va benissimo anche mantenere lo stesso ritmo. Intanto ne sto approfittando per mettermi in pari con alcuni fumetti che Bao aveva offerto a 2€ in digitale durante il lockdown, quindi apprezzo entrambe le possibilità.
Buonasera! Sono d'accordo, nel complesso mi piace e lo trovo molto scorrevole, però non è che mi faccia sganasciare dalle risate.In ogni caso mi prende e sono curioso di seguire l'evolversi della vicenda.
Phoebes wrote: "Non ho capito bene cosa intendi per la seconda scelta! Cambiamo calendario in corso di lettura?"Sì, come hai scritto tu alla fine: per questa volta possiamo optare per quella lenta, poi volendo possiamo anche cambiare in corsa.
Io opterei per le "super tartarughe", così da poter portare avanti anche altre (eventuali) letture in parallelo.Ma mi sembrerebbe comunque più carino procedere tutti insieme, quindi magari si potrebbe fare una prima scelta prima di cominciare (es: entro il 10) e una seconda prima della seconda tappa (es: entro il 16).
l'ho preso in ebook e i capitoli non hanno numeri né titoli e non sono indicati nell'indice, sarà mooolto comodo organizzarci per suddividerlo :')comunque per me <=50 pagine a settimana può andare bene :D
Era nella cinquina del premio Strega di quest'anno, e ha vinto Strega Giovani e Strega Off, qualunque cosa siano :')Ma soprattutto mi ha incuriosito l'endorsement di Zerocalcare:
