Benvenuti! > Likes and Comments

Comments Showing 1-50 of 146 (146 new)    post a comment »

message 1: by Camy (new)

Camy Benvenuti in questo gruppo!
Questo topic è stato creato per tutti i nuovi membri che vogliono presentarsi.
Ringrazio fin da subito tutti quelli che vorranno lasciare qui un loro messaggio!


message 2: by Angelo (new)

Angelo Ciao a tutti, fin da bambino ho sempre letto molti gialli. Per la maggior parte i "classici": Christie e Conan Doyle su tutti. Vorrei, col tempo, recuperare Simenon che mi manca del tutto e tanti altri. Spero insieme a voi :)


message 3: by Daniela (new)

Daniela Sorgente Finalmente! Ci voleva questo gruppo! Sono molto contenta :)


message 4: by Daniela (new)

Daniela Sorgente Leggo gialli da sempre. Ho quasi tutti i Gialli dei Ragazzi Mondadori degli anni 70 di Nancy Drew, Hardy Boys, I Tre Investigatori e i Pimlico Boys. Ho tutti i gialli di Agatha Christie e Elizabeth Peters. Ho la collezione completa dei giallini Mille Lire della Newton Compton. Mi piace comprare, quando li trovo, i vecchi gialli Garzanti delle tre scimmiette e i Gialli proibiti Longanesi. Quando dico che ho questi libri significa anche che li ho letti, naturalmente :) Ho quasi tutti i libri di Camilleri e Malvaldi, più altre cosette: Anne Perry, Simenon, Conan Doyle, Susan Hill. Amo molto i gialli e polizieschi anni 30-50.


message 5: by Camy (new)

Camy Benvenuti, Aristide e Daniela! Sono sicura che faremo tante belle letture insieme, anche perché vi vedo belli ferrati in materia!


message 6: by Georgiana (new)

Georgiana 1792 Buongiorno! Anche io amo molto i gialli di ogni genere. Mi piacciono molto le serie italiane (Robecchi, Malvaldi, Manzini, Basso, Rivalta), i cozy mystery di M.C Beaton e la serie di Mme Ramotswe di McCall Smith e anche alcune serie di gialli nordici. Di recente sto leggendo la serie australiana di Candice Fox, Crimson Lake, che pure mi sta piacendo un sacco.
Anch'io, come Daniela, negli anni 70 leggevo i Gialli dei Ragazzi Mondadori. I miei preferiti erano i Pimlico Boys!


message 7: by Susanna (new)

Susanna Neri Ciao a tutti, complice mia madre che collezionava i gialli mondadori, eccomi qua. Il mio primo amore è stato Ellery Queen, attualmente sono, complice le sfide, in giro per il mondo e sto scoprendo molti autori nuovi. Manzini, De Giovanni, Dazieri, Padura, Vargas, Zilahy, Raule e tanti altri


Deutschlehrerin Camilla Ciao!! Io leggo un po' di tutto, i gialli li leggo grazie ai prestiti di mia zia...mi sto approcciando a De Giovanni, Gimenez Bartlett, M.C Beaton, Morbelli, Dicker oltre ai gialli più comici di Gazzola e Moscardelli.Ho provato Ilaria Tuti ma l'ho trovato molto crudo, mentre il primo della serie di Lolita Lobosco di Genisi non mi ha entusiasmato. Mi piacciono anche i gialli bavaresi di Rita Falk quando leggo in tedesco:)


message 9: by Camy (new)

Camy Benvenute, Georgiana, Susanna e Camilla!


message 10: by SilviaSolvia (new)

SilviaSolvia Ciao a tutti! Questo gruppo mi piace!
Più che gialli io sono una gran fan dei thriller psicologici, conta lo stesso? ;)


message 11: by Camy (new)

Camy Certo, Silvia! Ci potrai arricchire con la tua esperienza sui thriller psicologici! Ti do il benvenuto!


message 12: by SilviaSolvia (new)

SilviaSolvia Camy wrote: "Certo, Silvia! Ci potrai arricchire con la tua esperienza sui thriller psicologici! Ti do il benvenuto!"

Grazie! Sarò felice di condividere le mie letture ansiogene con voi ;)
Se non la conoscete, e se avete bisogno di arricchire la vostra vita con una dose extra di ansia, vi consiglio la Barbato!


message 13: by Alessio (new)

Alessio Ciao a tutti, io non sono un grande esperto di libri gialli nonostante il genere mi piaccia parecchio; ho letto alcuni dei classici di questo genere (Doyle e Christie) e spero che grazie a questo gruppo riesca a leggere ed approfondire il più possibile questo "mondo" che mi affascina ed incuriosisce molto.


message 14: by Wendy B. ☃️ (new)

Wendy B. ☃️ Ciao a tutti! In passato ho letto i romanzi gialli in modo discontinuo, ma da un paio di anni a questa parte mi sono appassionata al genere! Tempo fa ho letto alcuni romanzi di Alexander McCall Smith, qualcosa di Agatha Christie, Diane Wei Liang e Darja Doncova, mentre attualmente ho quasi completato (mi manca l'ultimo libro!) la serie del commissario Ricciardi e avuto un primo approccio con i gialli di Simenon. Per quanto riguarda il genere mistero e suspense, mi stanno piacendo molto i romanzi di Carlos Ruiz Zafòn e quelli di Shirley Jackson. Sono contenta che ci sia un gruppo per condividere questo genere di letture e scoprirne di nuove, anche perché mi piace sperimentare!


message 15: by Camy (new)

Camy Benvenuti, Alessio e Wendy!


message 16: by Wendy B. ☃️ (new)

Wendy B. ☃️ Camy wrote: "Benvenuti, Alessio e Wendy!"

Grazie Camy!


message 17: by Bruna (new)

Bruna Mi unisco al gruppo con entusiasmo, grata che qualcuno ci abbia pensato. Leggo assiduamente gialli da tutta la vita anche se ultimamente ho sviluppato una predilezione per il giallo storico. Datemi una ricostruzione storica qualsiasi con uno straccio di investigatore chiamato per qualsivoglia ragione a risolvere un delitto e io prendo tutto: dal cavernicolo che ha infilato la sua selce affilata nel collo altrui al figlio dei fiori che ha reso senza ritorno il viaggio del rivale in libero amore, niente è troppo stravagante per me.
Ho anche un grande amore per il giallo classico con tutte le sue amabili convenzioni e le sue trame ad orologeria, John Dickson Carr e Agatha Christie in particolare.
A riprova ulteriore della mia passione per il genere, io rileggo i gialli che mi piacciono davvero, anche se ricordo benissimo chi era il colpevole. Mi piace rivedere la partita conoscendo già le carte, per così dire.


message 18: by Daniela (new)

Daniela Sorgente Anch'io rileggo i gialli di cui ricordo il colpevole :-D


message 19: by Camy (new)

Camy Benvenuta, Bruna! Anche a me piacciono un sacco i gialli storici (anche se li leggo tutti). E anch'io rileggo quelli che mi sono piaciuti: mi godo di nuovo il viaggio ;)


message 20: by LauraT (new)

LauraT Buongiorno a tutti!
Io da sempre amoi e leggo molti gialli, e quindi qui credo mi troverò a casa.
Non vedo l'ora di andarmene a spasso per vedere che si dice...


message 21: by Lucrezia (new)

Lucrezia Ciao a tutti! Grazie per avermi invitato in questo gruppo;accolgo sempre con grande entusiasmo l'invito ai gruppi di lettura!
Io sono in realtà un'appassionata di libri di viaggio e avventura ma ho anche un grande amore per il giallo,infatti posso tranquillamente affermare che uno dei miei libri preferiti è assolutamente 10 Piccoli indiani di Mrs Christie, come piace chiamarla a me, e inoltre ho trovato bellissimo tutto il ciclo del Suggeritore di Carrisi. Sono certa di trovare molti nuovi spunti di lettura qui!


message 22: by Camy (new)

Camy LauraT wrote: "Buongiorno a tutti!
Io da sempre amoi e leggo molti gialli, e quindi qui credo mi troverò a casa.
Non vedo l'ora di andarmene a spasso per vedere che si dice..."


Benvenuta, Laura! Spero davvero che possa trovarti a casa con noi! :)


message 23: by Patty_pat (new)

Patty_pat Buongiorno!
E' un piacere trovare un gruppo con il mio genere preferito!
Posseggo con grande orgoglio la collezione della Piemme "Maestri del thriller", grazie alla quale ho scoperto autori a me sconosciuti.
Al momento sto rileggendo Agatha Christie, dal primo all'ultimo.
Ci leggiamo presto!


message 24: by Camy (new)

Camy Patty_pat wrote: "Buongiorno!
E' un piacere trovare un gruppo con il mio genere preferito!
Posseggo con grande orgoglio la collezione della Piemme "Maestri del thriller", grazie alla quale ho scoperto autori a me sc..."


Benvenuta, Patty! Questo gruppo ha anche lo scopo anche di far scoprire autori nuovi, spero ne possa conoscere qualcuno di nuovo anche qui!


Antonella Imperiali Ciao a tutti.
Sono Antonella, 66 anni suonati, romana di Roma, divoratrice di gialli e thriller, con qualche incursione nel noir. Ultimamente sto riscoprendo la delizia del giallo classico, che sia italiano o straniero poco importa, l’importante è che mi faccia passare un po’ di tempo con la testa altrove.
Sicuramente mi troverò bene in questo gruppo, vedo parecchi nickname conosciuti.
A presto con avvincenti letture!


message 26: by Camy (new)

Camy Antonella Imperiali wrote: "Ciao a tutti.
Sono Antonella, 66 anni suonati, romana di Roma, divoratrice di gialli e thriller, con qualche incursione nel noir. Ultimamente sto riscoprendo la delizia del giallo classico, che sia..."


Benvenuta, Antonella! Spero proprio che ti possa trovare bene e che possa condividere con noi i tuoi pensieri riguardo ai libri!


message 27: by Valentina (new)

Valentina Ciao a tutti! Sono molto contenta di far parte di questo gruppo! Mi chiamo Valentina, ho 25 anni e vengo da Verona! In questi ultimi anni ho riscoperto la bellezza della lettura. Il mio sogno sarebbe riuscire a leggere tutti gli agatha christie! Inoltre sono molto curiosa della Jackson, non vedo l'ora di leggere qualcosa di suo!


message 28: by Camy (new)

Camy Benvenuta, Valentina! Piano piano riuscirai a realizzare il tuo sogno! :)


message 29: by Wendy B. ☃️ (new)

Wendy B. ☃️ Valentina wrote: "Ciao a tutti! Sono molto contenta di far parte di questo gruppo! Mi chiamo Valentina, ho 25 anni e vengo da Verona! In questi ultimi anni ho riscoperto la bellezza della lettura. Il mio sogno sareb..."

Benvenuta Valentina! La Jackson è pazzesca, infatti recentemente è diventata una delle mie scrittrici preferite!


message 30: by LauraT (new)

LauraT Valentina wrote: "Ciao a tutti! Sono molto contenta di far parte di questo gruppo! Mi chiamo Valentina, ho 25 anni e vengo da Verona! In questi ultimi anni ho riscoperto la bellezza della lettura. Il mio sogno sareb..."

Wendy B. wrote: "Valentina wrote: "Ciao a tutti! Sono molto contenta di far parte di questo gruppo! Mi chiamo Valentina, ho 25 anni e vengo da Verona! In questi ultimi anni ho riscoperto la bellezza della lettura. ..."

A quale scrittrice fate riferimento? E che titoli consigliate?


message 31: by Lilirose (new)

Lilirose Ma ciao, quante facce conosciute in questo gruppo!
Non potevo esimermi dal partecipare dato che si parla del mio genere preferito ❤️
Sono cresciuta a pane e Agatha Christie, di cui ho letto tutti i romanzi e quasi tutti i racconti, più volte (faccio parte anche io della categoria di rilettori di gialli 😆 )
Ho letto e riletto anche Sherlock Holmes ovviamente, e ora sto ampliando gli orizzonti spaziando fra il giallo storico, il poliziesco ecc...
Devo dire che i miei preferiti restano i gialli classici ed i cozy mysteries, ma non disdegno un bel thriller psicologico
(Gone Girl e La paziente silenziosa li ho adorati ad esempio)

Insomma datemi un mistero e drizzo subito le antenne!


message 32: by Camy (new)

Camy Benvenuta, Lilirose! Spero che ti possa trovare bene e che possa condividere i tuoi pensieri con noi! :)


message 33: by LauraT (new)

LauraT Lilirose wrote: "Ma ciao, quante facce conosciute in questo gruppo!
Non potevo esimermi dal partecipare dato che si parla del mio genere preferito ❤️
Sono cresciuta a pane e Agatha Christie, di cui ho letto tutti i..."


Anche io rileggo i libri! Gialli compresi!!!!


message 34: by MonicaVandina (new)

MonicaVandina Ciao, sono un’ultracinquantenne di Parma e leggo (anche) gialli da sempre. Ultimamente fatico a trovare autori che mi prendano, spero di scoprirne di nuovi seguendo i vostri suggerimenti 🙂


message 35: by Camy (new)

Camy Benvenuta, Monica! Spero possa trovare buoni consigli qui e spero che voglia anche darcene! :)


message 36: by Wendy B. ☃️ (new)

Wendy B. ☃️ LauraT wrote: "Valentina wrote: "Ciao a tutti! Sono molto contenta di far parte di questo gruppo! Mi chiamo Valentina, ho 25 anni e vengo da Verona! In questi ultimi anni ho riscoperto la bellezza della lettura. ..."

Parlavamo di Shirley Jackson! Al momento ho letto solo due dei suoi romanzi: Abbiamo sempre vissuto nel castello e Lizzie. Sono entrambi molto belli e diversi fra loro. Il primo è una fiaba noir con protagoniste due sorelle molto unite che abitano nel castello di famiglia e sono odiate dalla gente del paese. A suo modo, la trama di questo romanzo è più semplice di quella di Lizzie che ha per protagonista una ragazza con più personalità in conflitto fra di loro. Entrambe le opere riescono a creare una certa tensione (soprattutto Lizzie) e sono molto ben scritte, quindi direi che meritano di essere lette! 😉


message 37: by Wendy B. ☃️ (new)

Wendy B. ☃️ Monica Vandina wrote: "Ciao, sono un’ultracinquantenne di Parma e leggo (anche) gialli da sempre. Ultimamente fatico a trovare autori che mi prendano, spero di scoprirne di nuovi seguendo i vostri suggerimenti 🙂"

Ciao Monica! Che bello ritrovarti anche qui!😊


message 38: by MonicaVandina (new)

MonicaVandina Wendy B. wrote: "Monica Vandina wrote: "Ciao, sono un’ultracinquantenne di Parma e leggo (anche) gialli da sempre. Ultimamente fatico a trovare autori che mi prendano, spero di scoprirne di nuovi seguendo i vostri ..."

Ciao Wendy, è un piacere anche per me 😊


message 39: by Pippo.Gota (new)

Pippo.Gota Scopro questo gruppo solo adesso ma potrebbe essere il mio habitat naturale

Ripassero' con calma per leggere tutto e presentarmi per benino

Buongiorno a tutti


message 40: by Camy (new)

Camy Benvenuto, Pippo! Ti aspettiamo


message 41: by Pippo.Gota (new)

Pippo.Gota Camy wrote: "Benvenuto, Pippo! Ti aspettiamo"

Grazie mille.
Allora, mi chiamo Claudia, ho 44 anni e abito in Toscana. Sono appassionata di gialli e thriller da sempre. Ero una liceale quando rimasi folgorata da Il silenzio degli innocenti, da lì in poi ho seguito appasionatamente alcuni autori (Scott Turow, Patricia Cornwell, Kathy Reichs e John Grisham... ora che ci penso le mie letture erano molto condizionate da ciò che pubblicavano ne I Miti Mondadori e ne I Superpocket. I soldi erano pochini). Da qualche anno leggo volentieri anche autori italiani che prima invece tendevo a snobbare. Ho un milione di serie avviate che cercherò di finire, prima o poi


message 42: by Dolceluna ♡ (last edited Oct 03, 2021 09:57AM) (new)

Dolceluna ♡ E' da un po' che volevo presentarmi dopo essermi iscritta in questo gruppo e quindi...eccomi qua!
Mi chiamo Elisa, sono di Milano, amo leggere tanti generi, il thriller/noir/giallo è uno fra questi, per quanto ultimamente, lo ammetto, i nuovi stimoli in questo genere, per via social, scarseggino un po', e quindi sono sempre alla ricerca di nuovi entusiasmanti consigli! :)
Il mio autore del cuore, nel genere, è Maurizio de Giovanni (per il ciclo di Ricciardi e dei Bastardi) ma amo tanto anche Baldini, Faletti, Carlotto, Manzini, Chattam, Deaver, Mankell, Connelly, Fred Vargas, e John Dickson Carr, Paul Halter e la Christie per i gialli classici ma anche tanti, tantissimi altri!
Non amo le letture di gruppo nè gli e-book.
Spero di trovare qualche nuovo consiglio di lettura! :)


message 43: by Camy (new)

Camy Benvenuta, Elisa! Hai letto un sacco di autori quindi hai un sacco di consigli da darci, oltre che trovarli!
Tra l'altro qui ci sono un sacco di lettrici di De Giovanni e del suo Ricciardi con cui condividere la tua passione :)


message 44: by Dolceluna ♡ (new)

Dolceluna ♡ Camy wrote: "Benvenuta, Elisa! Hai letto un sacco di autori quindi hai un sacco di consigli da darci, oltre che trovarli!
Tra l'altro qui ci sono un sacco di lettrici di De Giovanni e del suo Ricciardi con cui ..."


Eh, lo immagino, De Giovanni ha tantissimi estimatori..:) A proposito, io sono "fan" di Enrica Colombo, senza dubbio...:)))


message 45: by Wendy B. ☃️ (new)

Wendy B. ☃️ Benvenuta! Anche io sono appassionata della serie di Ricciardi e tifo per Enrica! Come le altre già sanno, mi manca l'ultimo romanzo per completare la serie e già sento la mancanza del commissario...😢


Deutschlehrerin Camilla Sono arrivata al terzo volume di Ricciardi e per ora appartengo alla minoranza affascinata da Livia Lucani xD


message 47: by Wendy B. ☃️ (new)

Wendy B. ☃️ A te sta piacendo? Io arrivata a metà mi sono annoiata leggermente e, in generale, ho avuto la sensazione che ci fosse una nube scura su tutta la storia..


Deutschlehrerin Camilla Tra i tre ho preferito il secondo...nel terzo ho apprezzato più le storie personali dei personaggi che l'indagine in sè


message 49: by Wendy B. ☃️ (new)

Wendy B. ☃️ Capita, in alcuni dei romanzi la storia del commissario e degli altri intorno a lui è più coinvolgente del caso


message 50: by Rachele (new)

Rachele Ciao Elisa, benvenuta :)


« previous 1 3
back to top