What do you think?
Rate this book


384 pages, Hardcover
First published May 1, 2015
Love is red. A little green, a little gold, but love - real love, true love, divine love - that love is red. It smells like pavements washed by the rain. It smells like the nape of your lover's neck. It smells like fresh dirt. It sounds like a match being struck, and a jar being opened. It feels like a hand on the swell of your hip. It sounds like a song sung in the dark.
Katherine is not that color yet.
You put some of your fingers into her mouth, holding her jaw apart so her bites feel like nothing more than a puppy teething. You like the wet dark of her mouth, your fingers in the wet dark, and you give her tongue a little pull. Just a little pull because puppy must know when not to bite, puppy must learn. She whimpers. Maybe it hurts. But it hurts in a good way. You like that.
"Is my little puppy wet?"
come to my blog!

«Perché se non fossi stata Katherine, avrei comunque fatto finta che lo fossi».
Intrecci le dita e fai scrocchiare le nocche; fletti il collo da una parte e dall'altra, poi avanti a indietro; dalla gola ti risale un mormorio sordo che affiora dalle labbra; ti sistemi meglio la borsa di cuoio sulla spalla e vai.
Sarà un pomeriggio splendido.

Sto tornando in camera da letto quando lo vedo.
È per terra accanto alle mie mutandine, che sono ormai ridotte a uno straccetto umido. Deve avermele tagliate mentre ero in piedi a occhi chiusi. Lo guardo.
Il telefono emette il trillo secco che segnala un nuovo messaggio. Leggo.
FAMMI ENTRARE.
Mi rizzo a sedere di scatto col cuore in gola.
SONO ALLA FINESTRA.
«Dice che lui fa finta» bofonchia con un filo di voce.
«Chi?». Ormai quasi dorme. «Lucas? Chi fa finta?».
«L'uomo».
«Quale uomo?».
L'ultima parola è un soffio. «Fa finta».
«Chi?».
Ma Lucas dorme.
Lo vedo prima di notare chiunque altro.
"Inali il desiderio, che ha il colore di uno specchio d'acqua limpida. Che formicola come la pelle d'oca sul braccio, e ha l'odore delle dune appena prima di vedere il mare"


"L'amore è rosso. Una punta di verde, un accenno d'oro.. ma l'amore vero, l'amore supremo è rosso. Ha l'odore dell'asfalto bagnato dalla pioggia, della nuca di chi ami, del terriccio fresco. Il suo rumore è quello di un fiammifero che si accende, di un barattolo quando lo apri. E' come una mano che ti si posa sulla vita, è una canzone cantata al buio"
"Poi allunga una mano verso di me, nel buio, e io penso che forse l'amore è questo. Questa speranza, questa fede, questo tendere la mano nella consapevolezza che l'altro potrebbe non ricambiare.["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>["br"]>
Invece si.
-Katherine"


