3 stelle e mezzo
Era proprio ora che la Clare definisse precisamente il rapporto tra Simon e Clary!
Per tutta la serie precedente infatti, si assiste ad un continuo oscillare del rapporto tra i due. Due ragazzi legatissimi, che però non potranno mai essere solo amici, ne qualcosa di più, eppure il loro legame è profondo, stretto e sincero, così palpabile da essere percepito da tutti. Sono contenta che la Clare, finalmente, si sia decisa a mettere un punto definitivo sul questo sentimento che li accomuna. Da ora Simon e Clary saranno Parabatai e io ne sono molto felice, anche se ho trovato lo stratagemma dell’età molto infantile, così come ho trovato inutile la presenza di Jem… (ma va bene… sono opinioni personali viscerali, non prendetemi troppo sul serio!).
Ora. Ho già detto che voglio LM, ho già accennato che ne vedremo delle belle, ho già preparato i fazzoletti, certo, mi aspettavo una cerimonia Parabatai più complessa e formale (la Clare l’ha un po’ liquidata troppo velocemente per i miei gusti). Come al solito, però, il più acuto di tutti risulta essere sempre Simon! Sarà ancora un semplice Mondano, diventato poi Nascosto e pronto a diventare Cacciatore ma, a Simon basta dare un’occhiata ad Emma e Julian per intuire, che forse, il loro giuramento non è stato pronunciato in maniera convinta. Vedremo cosa ci riserverà il futuro…
PS: in questa novella la mancanza di Izzy (che ho trovato strana) si sente e come! Clare devi lavorare bene con i Sizzy, ricordatelo! E si… potrebbe essere una minaccia!
XD