Quando chiudo gli occhi, posso ancora sentirle. Le urla. Il dolore. Come se mi appartenessero. Come se ormai fossero parte di me. Non importa quanto mi sforzi, il passato sembra sempre tornare a perseguitarmi. Credevo bastasse trasferirmi dalla parte opposta del paese. Far finta di essere normale. Se lo faccio abbastanza, prima o poi diventerà reale, giusto? Non è così che funziona? Credevo bastasse a tenere a bada i fantasmi. Loro continuano a tornare, però, e per quanto vorrei potermi girare dall’altra parte e far finta di niente come al solito, non sembra funzionare. Spero solo che, questa volta, la caduta sia meno dolorosa.
Non è strana, Jazlyn è più vera di quanto gli altri credano. Non è fantasia, la sua, è realtà. Non ha una malattia, ha un dono. Insicura e fragile, è sempre ad un passo dal crollare. Sembra quasi che la terra le manchi sotto i piedi e che le voci la destabilizzino. Distratta dalle urla, circondata da presenze, lei vorrebbe solo, solo ricominciare a vivere. Essere come le ragazze normali, non capendo però, che lei è molto di più di quello che vorrebbe essere. Ma non è così che funziona, non si può sfuggire alla realtà, anche se questa diviene facilmente fantasia.
Ed è proprio quando crede di poter rimettere i piedi a terra, che incrocia un paio di occhi, occhi che sembrano riuscire a scorgere tutto ciò che le passa per la testa. Come una scossa, che le attraversa il corpo. ✨Le iridi grigie di Holden sembravano capirla come nessuno ha fatto mai, mentre gli occhi chiari di lei, così finti ma così vivi, riuscirono a scrutare l’anima di lui.
E quello che sembra un legame nato da un vizio, quello di fumare sigarette, lei per sopravvivere, lui per prendersi una pausa dalla realtà, si rivela una connessione quasi sovrannaturale, come se i due fossero su un altro piano rispetto alla realtà. ✨Lei, con la sua testa fra le nuvole, lo trasporta fuori dal mondo reale e lui, con la sua determinazione, le permette di rimanere ancorata al terreno.
Sopraffatta dagli scheletri nell’armadio, o meglio, dai fantasmi del passato, Jazlyn non può rischiare di soffrire di nuovo. Quello che sente la terrorizza, per questo è più facile fare quello che crede sia giusto, anziché quello che vuole davvero. Ma il legame magnetico che la lega a Holden, non è qualcosa che può mettere a tacere a lungo. E poi, la verità è che si arriva ad un punto in cui è impossibile continuare a resistere, e si inizia a valutare l’idea, che vale la pena rischiare. Ma quanto ne vale la pena? E soprattutto, quanto Jazlyn rischierà? “𝐻𝑎𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑏𝑎𝑐𝑖𝑎𝑟𝑚𝑖 𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑜𝑙𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑚𝑖𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑏𝑙𝑒𝑚𝑎?” Perché è questo che Jazlyn fa, cammina e corre su un filo delicato. È costantemente in balia di cadere. Solo che adesso, non è più sola poiché Holden si è accorto della luce speciale che lei emana. E così, lei si aggrappa a quella specie di ancora che lui diviene e che le impedisce, di annegare. Allo stesso modo, si mostra per com’è, debole, ma focosa.
✨Perché dolce Jazlyn, non è tutto nella tua testa. Tu sei semplicemente un dannato fuoco d’artificio.
Mistero, infinite domande, scarse risposte. Amore irrazionale, dolore logico, realtà. Questo e molto altro è quello che Attraverso le fessure riesce a combinare. Ti lascia entrare in un mondo surreale, più vero di quanto si possa immaginare. Ti permette di credere, che l’amore non conosce confini, che non sempre è razionale.
Questo libro per me è stata una bellissima scoperta. Uno di quelli che mi ha fatto uscire fuori dalla mia comfort zone ma che mi ha rapito in tutto e per tutto. Abbiamo come protagonisti una studentessa di criminologia che vede i fantasmi e un poliziotto che segue il caso di un serial killer. Durante la lettura alcuni momenti sono andati un po’ lenti ma questo non ha diminuito la mia voglia di andare avanti e di continuare a leggere la storia di Jazlyn e Holden.
Una studentessa di criminologia che vede i fantasmi e il poliziotto che segue il caso di un serial killer sono i protagonisti di questo paranormal - romantic suspense con age gap! Lettura consigliata!
Non avevo letto mai nulla di questa autrice e devo dire che è stata una piacevole scoperta; non vedo l'ora che esca il secondo volume e di scoprire come andrà a finire, ma partiamo dall'inizio...
Questo è un romanzo che ti tiene incollato alle pagine, fa sorridere e incupire in un attimo, fa rallentare e battere il cuore. E' una storia intrisa di mistero e amore, che ti invoglia a sapere sempre di più.
A un certo punto della lettura ho visto delle somiglianze con il film "Sesto senso" (se non l'avete mai visto, vi prego, guardatelo perchè è stupendo) e con il libro "La voce dentro" (vi ho portato già la recensione di questo libro, ve la lascio sotto) ma, per fortuna, la storia ha preso tutta un'altra strada. Questo è un libro completo; ha la storia d'amore, il thriller, la suspance, dei messaggi di vita, insomma c'è tutto.
Il linguaggio è scorrevole; la storia a volte è lenta rispettando la situazione per creare più suspance ed enfasi e altre volte è velocissima, quasi che ti perdi; poi il fatto che abbiamo la narrazione da più punti di vista (ossia dai punti di vista dei due protagonisti) è una chicca in più; così facendo riusciamo a capire al meglio le loro emozioni, entriamo in empatia con entrambi i personaggi, e la storia assume tutto un altro aspetto.
Il finale, è decisamente wao (non farò spoiler tranquilli): tutto mi sarei aspettato tranne che un finale così, che lascia aperta la storia per il prossimo sequel e che ribalta ogni pensiero fatto durante la lettura; ovvio avevo dei dubbi sulla psiche della protagonista ma arrivare fino a questo punto no...
Vorrei fare un appunto anche alla cover, curata nei minimi dettagli sia fronte che retro, anche per i disegni a ogni inizio capitolo a seconda di chi parla (fiori per Jazlyn e rondini per Holden...)
Posso solo che consigliarvi questo romanzo e fare i miei complimenti alla scrittrice"
Cecilia è il nome della ragazza che ha scritto questo libro. Cecilia è la causa delle emozioni che hanno stregato il mio cuore mentre sfogliavo la vita di Jazlyn e Holden.
Se è questo il modo in cui ti senti, non c’è molto che io possa dire per farti cambiare idea. Ma solo perché tu lo sappia, non è questo quello che vedo quando ti guardo.
Cara Jazlyn, ti sei nascosta tra gli scaffali della mia camera per mesi prima che io sentissi il sussurrare della tua voce che mi gridava di leggerti, di non rimandare ancora nel tempo perché avevi bisogno di liberare l’eco dei tuoi pensieri, 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑙𝑒 𝑓𝑒𝑠𝑠𝑢𝑟𝑒 di un libro. Hai celato il tuo animo sotto la corazza di una grande felpa per nascondere le fragilità che contraddistinguono la tua unicità. Hai calato un cappuccio sul tuo viso per porre una barriera con chiunque per l’angoscia di non ritrovare l’umanità negli occhi dei tuoi simili, per mascherare la paura dei giudizi, il terrore di non essere creduta nuovamente. Hai provato, imbottendoti di farmaci, ad allontanare i fantasmi che cercavano disperatamente il tuo aiuto; hai lottato nascondendoti sotto il piumone del letto per il timore che la realtà che ti si ponesse davanti potessere essere così autentica seppur così anomala. Hai vissuto sospesa tra la realtà e la paura di essa, e si, ora ti scrivo con un po’ di amarezza perché, tra le righe di parole che Cecilia ha scelto per te, vederti schiacciare dalle tue insicurezze mi ha fatto male. Mentre leggevo ho percepito la tua preoccupazione di non essere abbastanza, il terrore di tornare in luoghi in cui non avresti dovuto trovarti in passato, il panico a fidarti di chi ti circonda ma nonostante tutto sono riuscita a scorgere anche la tua tenacia, che solo una persona come Lydia poteva tirare fuori in un momento in cui non riuscivi a credere neanche a te stessa; un’amica che grazie alla sua parlatina ti ha convinta a sgusciare fuori dal buio del piumone per affacciarti al mondo. Questo mondo un po’ magico e crudele che ti ha riservato l’incontro con “il tuo poliziotto” (proprio come direbbe Lydia); l’unica persona che non ti ha mai giudicata dall’apparenza ma che ha scavato dentro la tua anima, ha accolto le tue paure e ti ha aiutata a superare le crisi. Il tuo arcobaleno dopo la tempesta. Holden, così premuroso e protettivo nei tuoi confronti. L’uomo che dopo anni è riuscito ad allontanarsi da una relazione ormai finita e a mettere in gioco il suo cuore per te, con tutti i rischi possibili. Colui che crede in te e vede la persona unica che sei, perché alla fine solo tu non riesci ad allontanare le ferite del passato per vederti con occhi diversi, occhi che riflettono il dono che ti porti dentro, occhi che ti leggono con lo sguardo dell’amore.
Cecilia ha una penna capace di farti immedesimare completamente nei protagonisti, nelle loro emozioni; è riuscita a farmi amare quel pizzico di mistero che la vita è e che a volte è difficile da spiegare. Ammetto che non è stato subito facile approcciarsi al libro ma dopo i primi capitoli non sono più riuscita a farne a meno, il mio unico pensiero durante la giornata era rivolto a loro: Jazlyn, Holden, Lydia e il serial killer. La fine mi ha straziato, anche se mi hai permesso di togliermi qualche dubbio in privato, spero di poter avere presto tra le mani il secondo volume. Nel frattempo custodisco questo gelosamente. Grazie di cuore Cecilia.❤️
“Il buio non sembra cosi spaventoso quando ci sei tu”
Questa storia ha due protagonisti diversi ma anche molto simili tra loro. Jaz e Holden si conoscono infatti per un vizio comune, il fumo. Successivamente si ritroveranno a rincontrarsi spesso perchè scoprono che la ragazza di Holden abita nello stesso palazzo di Jaz e tra i due inizierà un’amicizia che ben presto si trasformerà in altro. La nostra protagonista è una ragazza speciale: può infatti vedere i fantasmi, cosa che io considero un dono ma per lei non è la stessa cosa. Pensa di essere malata. Crede sia tutto nella sua testa. Pensa di non saper distinguere la realtà dalla finzione. Un giorno le appare una ragazza in casa e ancora una volta pensa sia di sua invenzione. Quando alla televisione però, in un servizio in cui raccontano del ritrovamento di alcuni cadaveri di donne, fanno il nome della ragazza fantasma lei capisce che è tutto vero. Perchè Lydia si è presentata proprio alla nostra Jaz? Quest’ultima accetterà di aiutarla? A seguire il caso del serial killer altri non è che il nostro protagonista, che è infatti un poliziotto. Holden e Jaz si ritroveranno sempre più coinvolti ma riuscirà quest’ultima a nascondergli tutto il suo passato? Oltre al dono dei fantasmi infatti Jaz ha anche un altro segreto..
La storia è veramente bellissima, originale e scritta in modo perfetto! La lettura è scorrevole e una volta iniziato il romanzo non riuscirete a staccarvi dalle pagine. Una cosa che amo nei libri è l’alternarsi del punto di vista e scoprire che c’erano anche dei capitoli con i pensieri di Holden mi ha reso felicissima. È stato bello poter vedere Jaz dai suoi occhi. Secondo il ragazzo, lei è un fuoco d’artificio, ma non ne è consapevole, tende infatti ad affossarsi sempre, a credere di essere stupida e di non essere mai all’altezza. Nonostante ciò è anche molto forte e per questo la ammiro. Nonostante tutti i problemi che si ritrova a dover affrontare non molla. Ho amato inoltre la dolcezza di Holden. Quest’ultimo è infatti molto premuroso nei confronti della ragazza e prova per lei un affetto sincero che stupisce tutti e due. La loro storia d’amore è però purtroppo compromessa dalle bugie di Jaz e non vedo l’ora di scoprire come continua la storia per sapere come evolverà. Il finale mi ha distrutto e necessito immediatamente del seguito 🙈
Questo romanzo è una storia d’amore, di amicizia, di mistero, di tristezza, di rabbia e di sorrisi, è una storia che vi entrerà nella pelle credetemi 💜 Questo libro mi ha trasmesso tanto e pone l’accento su una malattia per cui si dovrebbe essere aiutati e non allontanati!
Attraverso le fessure vol.1 🩷🚔👻 4.5🌟 Il libro giusto al momento giusto. Un bel mix tra Criminal Minds e Ghost Whisperer. La tipologia di libro che cercavo da una vita. Io amo follemente le serie tv poliziesche e in questo primo volume mi è sembrato di rivivere tutto ciò. Mistery, paranormal romance, age gap, avvincente e con un serial killer da catturare. La nostra protagonista è Jazlyn, capelli talmente chiari da sembrare bianchi e un viso cosparso di lentiggini che difficilmente passano inosservati anche se lei fa di tutto per nascondersi, studia criminologia e vede i fantasmi, ha un passato molto difficile e doloroso. Il detective dalle iridi grigie è Holden e segue il caso di un serial killer, vive per il suo lavoro e al momento è fidanzato da 5 anni, ma a noi importa meno di 0🙃.
Jaz e Holden hanno il vizio del fumo ed è una banalissima sigaretta che farà scattare la scintilla tra di loro.
Jaz sa cos’è il dolore e spera finalmente di poter vivere un’esistenza tranquilla e il più invisibile possibile agli occhi di tutti. Infatti dopo quattro anni di inferno è libera e decide di trasferirsi dall’altra parte del paese, ma l’inaspettato incontro con Lydia e quello con Holden cambieranno per sempre il suo futuro. Lydia è un personaggio che ho amato alla follia e vi consiglio assolutamente di leggere questo libro per scoprire la storia di Jaz, Holden e Lydia.
Attraverso le fessure è un libro delicato e potente allo stesso tempo. Tocca temi importanti e difficili. Ti fa entrare in sintonia con Jazlyn, un personaggio all’apparenza fragile e indifeso, ma che è una vera e propria forza della natura o un fuoco d’artificio come direbbe Holden🎆. È sicuramente entrato a far parte dei miei libri del cuore e così so già che sarà per tutta la trilogia.
P.S. non aspettatevi di scovare il serial killer in questo primo volume perché cecilia vi farà penare fino alla fine del terzo, ma ne vale sicuramente la pena. P. P. S. Il finale di questo primo libro è illegale. Non grazie @ceciliaclaudi 😠
Ho letto il primo volume del suo romanzo, dalla trama avevo percepito fosse tutta un altra storia e invece mi sono imbattuta in una storia del tutto diversa da quella che solitamente leggo. Ed ho fatto molto bene a leggerlo perché mi è piaciuto davvero tanto. Amo perdermi in storie diverse e quindi questa era un occasione da non perdere.. Mi ha tenuta incollata in ogni momento della giornata e non riuscivo a staccarmi proprio perché ero sempre più curiosa di scoprire cosa succedeva. Ho adorato il modo dolce e genuino della conoscenza tra Holden e Jazlyn! Ma anche questo entrare in scena di Lydia che poi se lo leggerete capirete di chi parlo.. che porta Jazlyn a dover scoprire molte cose. È una storia piena di mistero, cose irrisolte amore ma soprattutto colpi di scena. Ho trovato i protagonisti il giusto collante per stare insieme, stando insieme si uniscono come fossero un unica persona. Questo collegamento tra di loro ogni cosa li porta ad unirsi, lei un po’ fuori di testa mentre lui la porta nel mondo reale. Lettura davvero scorrevole e sono molto curiosa di leggere il secondo volume perché c’è ancora molto da scoprire ed io non vedo l’ora!
Veramente molto bello! Ero molto incuriosita da questo libro ma anche un po' titubante. Temevo che non mi coinvolgesse invece non vedo l'ora di leggere il seguito! Una storia ben scritta con dei personaggi interessanti e la questione relativa alla malattia mentale e alla capacità di vedere i fantasmi mi affascina molto. Son molto curiosa di leggere come proseguirà la storia e di colmare alcune lacune relative al passato di Jaz. Jaz è molto carina anche se molto insicura ma, differentemente da come appare all'inizio, la vicinanza di Holden la rende più felice e meno insicura.
Buonasera, Readers!💛 Oggi finalmente dopo un mese vi parlo di un libro che mi è piaciuto parecchio. Si, ci ho messo molto a leggerlo perché l'alternavo con altre letture, ma arrivata verso metà libro non ho potuto leggere altro e ho solo continuato con questo! Mi ha travolto del tutto e adesso aspetto con ansia di leggere il seguito🙈 Il libro in questione è "Attraverso le fessure" di Cecilia Claudi, una persona davvero simpatica molto gentile e disponibilissima! Mi ha fatto molto piacere collabborare con lei💛 Ha una scrittura fluida ma ben dettagliata, la trovo molto originale. Ti fa entrare in sintonia con la storia ma soprattutto con i personaggi perché riesci a capire le loro scelte, il loro passato, le loro debolezze e le loro insicurezze da farle sembrare tue.
Abbiamo, quindi, Jazlyn molto insicura e fragile, sempre ad un passo dal crollare. Chiusa in se stessa. Non si sente mai all'altezza del mondo, pieno di persone che per qualsiasi cosa tu dica ti giudica, prendendoti pure per pazza. Lei vorrebbe solamente ricominciare a vivere come le altre ragazze, una vita normale. Non capendo però, che lei è molto di più di quanto possa credere. Ma un giorno, uscendo da casa sua, incontra un ragazzo per caso, Holden. Viene attratta da quei suoi occhi grigi e si sente come se lui la leggesse fin dentro l'anima. Nato tutto da un vizio, quello di fumare sigarette, lei per sopravvivere, lui per prendersi una pausa dalla realtà. Jazlyn, con la sua testa fra le nuvole, lo trasporta fuori dal mondo reale e Holden, con la sua determinazione, le permette di rimanere ferma con “i piedi per terra”. Holden è un ragazzo dolce e comprensivo. Infatti, ho amato molto che la storia viene raccontata da entrambi i punti di vista, perché ci permette di capire a pieno sia Jazlyn e che Holden, sopratutto il modo in cui lui vede Jazlyn ti fa capire quanto ci tiene a lei, al punto da considerarla un suo punto debole. Il finale mi ha lasciato tante domande e curiosità, ma soprattutto la voglia di scoprire molto di più sul personaggio di Lydia, oltre alla storia di Holden e Jazlyn, lei rende il libro molto più bello perchè nonostante sia un "fantasma" sembra più vera che mai e aiuta moltissimo Jazlyn tanto da renderle le giornate, a parer mio, migliori e Jazlyn se ne renderà conto dopo. Il romanzo non è incentrato solo sulla storia d’amore tra i due personaggi, ma anche su degli omicidi avvenuti in città. È una storia piena di mistero e sopratutto colpi di scena! Per chi ama questo genere di romanzo, ve lo consiglio! E se non l'avete ancora letto fatelo! 💛 Vale la pena leggerlo per conoscere la storia di Jazlyn e Holden e io non vedo l'ora di leggere il seguito!🙈💛
🤍Jaz ha ventidue anni fin da piccola vede persone che non dovrebbe vedere, in particolare vede fantasmi lei stessa pensa di essere pazza e gli vengono prescritte delle medicine che prendendole non dovrebbe più avere episodi del genere.
🤍Però quando un giorno incontra Lydia una ragazza morta che è stata uccisa brutalmente e che solo attraverso Jaz potrebbe trovare la giustizia che cerca e le risposte alle domande sulla sua morte che le attanagliano la mente in fondo se è apparsa proprio a lei sono convinta che ci sia un motivo ben preciso.
🤍È possibile stabilire una connessione con una persona che nemmeno fa più parte di questo mondo? Si è questo che accade tra una indagine e l’altra a Jaz e Lydia diventano amiche come se avessero un filo invisibile che le lega.
🤍Holden è un detective la prima volta che incontra Jaz nota da subito che è una ragazza che si nasconde con vestiti enormi, i suoi capelli così rari biondi quasi tendenti al colore bianco, fin dalla prima volta si perde tra le sue iridi verdi ed e grazie a lei che si sentirà libero di poter essere se stesso.
🤍La loro storia cresce lentamente vivremo un’amore travolgente è forte con le tante insicurezze di Jad e le domande senza risposta di Holden. Lui la protegge da tutto ciò che gli fa paura la capisce e per la prima volta riesce a guardarsi con i suoi occhi non si vede sbagliata quando è tra le sua braccia.
🤍Holden indaga anche sulla morte di Lydia e di tutte le altre donne è sarà anche questo a legarli ma non come vi immaginate Jaz non trova il coraggio di spiegare a Holden ciò che vede ha paura che lui scappi e alla fine lui scoprirà qualcosa del suo passato che non poteva neanche immaginarsi.
Cecilia ha uno stile di scrittura che ti tiene incollata Non riuscivo a staccarmi dalla sua storia. Ho provato una sorta di connessione con Lydia lei mi è scoppiata dentro il cuore e non sono pronta a dirle addio è uno di quei personaggi che ti entrano nel cuore senza averti chiesto il permesso. Avrei solo voluto che avesse potuto vivere, innamorarsi abbracciare la sua famiglia non avere nessun rimpianto, mi piange il cuore per la sua storia, perché “attraverso le fessure” non racconta solo una storia d’amore ma anche una storia di rivincita, di amicizia e di Giustizia. Aspetto con ansia il continuo per avere risposte alle tante domande ancora in sospeso ❤️
Questo libro mi ha davvero lasciata piacevolmente colpita e sorpresa. Partiamo col dire che non avevo mai letto prima un paranormal romance mischiato al giallo e devo dire che la trovata è geniale. Cecilia è riuscita a rendere il pov di Jaz estremamente fantasy e a dare a quello di Holden tinte gialle in modo da far venire fuori un cocktail perfetto, dal sapore unico! Dire che ho amato il modo in cui ha caratterizzato Jaz è dire poco. Mi sono ritrovata a volerle bene e a entrare completamente in sintonia con il personaggio al punto tale da giustificarla in tutte le sue paure, in tutte le sue scelte e non scelte, in tutti i modi “anormali” in cui reagiva a persone, cose, situazioni. È legittimata nel vero senso della parola. Da un vissuto che Cecilia non ha ancora tirato fuori ma che si capisce già essere stato pesante abbastanza da rendere Jaz semplicemente quello che è oggi, con tutti i pro e contro che la rendono unica nel suo genere. Più e più volte mi sono ritrovata a prevedere il modo in cui avrebbe reagito e quando scoprivo che avevo azzeccato, mi sentivo sempre più vicina a lei come se avessi ormai imparato a conoscerla e capirla! Davvero grazie per avermi regalato una così bella emozione. Credo poi che Holden sia perfetto per lei. L’altra metà della mela proprio. Credo, non importa quale sia il gusto personale, che se l’autrice l’avesse costruito un pelino diverso non l’avrebbe più reso giusto per Jaz. La completa, la rispetta, e soprattutto non manca là dove tutti hanno fin ora mancato. E non mi riferisco a niente di fisico, by the way. È molto, molto di più (leggere per credere). Attendo naturalmente gli altri due volumi. Il romanzo è scorrevole, narrato al presente e ben sfoltito. È una di quelle letture poco stressanti e al tempo stesso bella, carica di emozioni. Faccio i miei complimenti a Cecilia per esserci lanciata in una sfida che, a parer mio, ha già vinto! Ora sono in trepidante attesa!
Attraverso le fessure è un Paranormal romance con un tocco di mistery. Il mistery è ciò che ho apprezzato tantissimo in questa lettura. Questa storia parla di Jazlyn. Jazlyn è una ragazza un po' speciale ma strana per altri, con un dono, che neanche lei e a conoscenza di avere e che rinnega sin dall'infanzia, ma non solo lei stessa non vuole accettare la realtà ma tutti la credono pazza, ha un passato alle spalle che la tormenta, cambia città per andare a studiare criminologia all'Università. In quella città dove poi incontra Un Uomo dolcissimo.
Holden. Holden è un detective che ha tutto nella vita anche se la sua vita sentimentale ormai è a pezzi...anche Holden ha un passato un po' particolare..
Jazlyn e Holden si conoscono per puro caso, e Jazlyn piano piano inizia ad avere una grande cotta verso quest'uomo complicato tanto quanto lei. Successivamente al racconto nasce un nuovo caso che Holden essendo poliziotto inizia a seguire e la quale Jazlyn si ci trova di mezzo in questa storia...
Passiamo ai personaggi: Jazlyn, ho apprezzato la caratteristica di questo personaggio, buono, gentile, tanto fragile tanto quanto un po' autodistruttiva e pessimista nei propri riguardi, che non ama stare al centro dell'attenzione, mi ha fatto molta tenerezza, per ciò che ha vissuto con il non essere creduta in passato e il sentirsi sola. Ho provato molta compassione verso jaz, e molte volte durante questo racconto avrei voluto essere al suo fianco per sostenerla. Anche se a volte le avrei dato tanti schiaffi ma vabbè questo Ve lo lascio come dubbio in tal modo che siate voi a scoprire perché.🥲
Holden, e il classico uomo pieno di problemi nella vita, che ha tutto ma non sa ciò che vuole. L'unico suo pensiero è il lavoro e risolvere questo nuovo caso che si presenta da un giorno all'altro..
Il personaggio Marisol, sinceramente ho provato molta antipatia per questo personaggio,egoista e presuntuoso. Anche se ha molto dolore dentro di sé..
Lydia, ho amato questo personaggio, mi ha fatto ridere tantissimo, anche se ho provato anche molta tristezza.. mi sono molto affezionata a Lydia. Ecco mi sono sentita talmente parte di questa storia che le voglio bene a Lydia. E tanto!
Rachel oddio pura antipatia... A parere mio e il personaggio 3ºincomodo che viene odiato sin da subito da un lettore.
L'autrice col suo modo di scrivere mi ha fatto sentire veramente parte di questo racconto come se lo stessi vivendo in prima persona. Ho amato il suo modo di scrivere, leggero,scorrevole. Ho avuto molte crisi durante la lettura , perché ho cercato veramente il più possibile di capire alcune cose ma non ci sono riuscita è questa per me è stata la cosa meravigliosa di questo racconto, il non essere scontato fino alla fine ecco! Il finale è un cliffhanger.. quindi non c'è dubbio che debba assolutamente acquistare il 2ºvol per proseguire la storia. Ho letto veramente in modalità calma, arrivando al punto che non volevo neanche finirlo.
Di questa lettura infine ho apprezzato i capitoli che contenevano il Pov di Holden, amo leggere queste storie dove ci sono 2 punti di vista di un racconto, ti fa entrare a pieno dentro la storia in tutti i suoi aspetti.
Grazie Cecilia per questo meraviglioso gioiellino. 😍 Adesso non mi resta che leggere il secondo al più presto. ♥️
Quel filone del genere thriller che verte verso il paranormale, con particolare riferimento a capisaldi del genere quali Edgar Allan Poe, ha da sempre catturato la mia attenzione. Metto subito le mani avanti dicendo che non si sta parlando di un’opera derivativa e che il legame con l’autore di Baltimora è assai più sottile di quanto la mia premessa abbia lasciato intendere, ma è innegabile quanto facile possa essere il paragone tra lo stile di Cecilia Claudi, così improntato verso l’investigativo e dalla torbida fantasia orrorifica. Una ragazza con un “dono”, si potrebbe dire. Per molti di noi l’aver particolari capacità potrebbe apparire risolutivo in diversi ambiti della nostra quotidianità; chi non vorrebbe un superpotere? È ciò che ho pensato anch’io, poco prima di rendermi conto che Jazlyn, studentessa di criminologia, definirebbe il suo “dono” come una vera e propria maledizione: vede i fantasmi, percepisce presenze, ombre, entità che sussurrano il loro vissuto e che tormentano lei da una vita. Affrontare le difficoltà della sua particolare condizione attraverso una buona dose di autoironia l’aiuta a fare i conti con una realtà spaventosa e inquieta. D’altro canto, abbiamo Holden, un investigatore sì deciso e risoluto ma anche dolce e premuroso. La storia d’amore che li unisce e si svilupperà lungo l’intero romanzo crescerà in maniera graduale, in uno sfondo a tratti surreale e grottesco (basti pensare al rapporto che s’instaura tra Jazlyn e una sua amica fantasma), a tratti squisitamente romantico, in un alternarsi di pov tra la ragazza e l’investigatore capaci d’intrattenere e di regalarvi quasi cinquecento pagine di un romance davvero strano, bizzarro e proprio per questo interessante. Dal mio punto di vista, l’opera presenta alcune pecche: al di là (e perdonate il gioco di parole) di qualche refuso sparso e sfuggito alla cesellatura dell’editing, alcune frasi risultano poco fluide e rallentanti nella costruzione del periodo. Qualcuno di voi potrebbe non ritenerlo un problema, ma se si considera il ritmo generale dell’opera e la sua scorrevolezza in intento, risulterà un peccato incappare in tali criticità. Tra l’altro, ci tengo a precisare che nonostante vi siano quei piccoli problemi di cui vi ho parlato pocanzi, questo resta un libro che merita di essere letto e apprezzato. Opera consigliata per tutti coloro volessero cimentarsi in un romance diverso dal solito, atipico, certamente in grado di intrattenere e, nei miei auspici, capace di maturare sempre verso il meglio.
Jaz ha una capacità fuori dal normale, riesce a vedere e sentire i morti. Questo suo dono l'ha sempre resa strana agli occhi degli altri. Dopo anni di reclusione e terrore, Jaz decide di trasferirsi e ricominciare da capo. Scoprirà presto che è difficile, quasi impossibile, fuggire dal passato.
Quando Lydia, un fantasma, le chiede aiuto per scoprire chi l'ha uccisa, Jaz entra in una spirale senza via d'uscita. La situazione si complica quando Holden, un poliziotto, che indaga sul caso di Lydia, risale a Jaz e incomincia a fare domande.
Tra i due scatta una strana intesa che rischia di compromettere le indagini, indagini ben più complesse del previsto. Il caso di Lydia non è isolato, lì fuori, da qualche parte, passeggia indisturbato un assassino seriale.
Bello, ma aiutatemi a dire bello.
Attraverso le fessure, un paranormal romance con sfumature di mystery, giallo e poliziesco, mi ha totalmente conquistato.
Mi sono sentita coinvolta nelle indagini e sopraffatta dal dolore di Jaz. Mi è piaciuta la scelta del doppio pov e gli intrecci creati da Cecilia. Gli eventi si incastrano tra loro con naturalezza e la loro evulozione non è mai scontata. Ogni nuova pista, ogni supposizione di Holden mi intrigava sempre di più, mettendomi addosso una smania pazzesca.
Mi sono affezionata tantissimo a Jaz e a Holden, ma anche a Lydia. Per quest'ultima ho provato tanta tenerezza e sconforto. Nonostante non sia felice della sua condizione di fantasma è sempre solare, forte e ottimista.
Jaz invece è tutto l'incontrario. È insicura, timida e schiva. Non crede in se stessa ed è la prima a considerarsi pazza e instabile. Ha sempre i capelli davanti al viso e si infagotta in abiti di taglie più grandi con lo scopo di passare inosservata. Cecilia in questo primo volume lascia delle mollichine del suo passato che io non vedo l'ora di scoprire a pieno.
Holden è meticoloso nel suo lavoro ma anche troppo empatico. È gentile, comprensivo e divorato dai rimorsi per una storia d'amore che inevitabilmente sta naufragando.
Il loro primo approccio è tenero e spontaneo, il loro cercarsi di continuo, successivamente, romantico e necessario. Sono arrivata alla fine del libro e non me ne sono accorta. Grazie alla penna di Cecilia, sempre fluida e leggera, il libro si legge che è una bellezza. Il finale è pazzesco e ricco di promesse, mi ha lasciato con il fiato sospeso. Mi aspettavo tanta tensione nel prossimo volume.
Questo paranormal fantasy, dal carattere mistery, è stato senza dubbio una bella scoperta. Rispetto, magari, ad altri libri, ho trovato un po' lento lo svolgimento della trama, ma in relazione al fatto che si tratta di una trilogia, con una storia incentrata su un mistero da risolvere, direi che attirare la curiosità del lettore, affinché arrivi fino alla fine, per scoprire le vicende, direi che è una giusta mossa. Lo stile dell'autrice è molto semplice, facilmente leggibile, senza troppa difficoltà ad immedesimarsi nella storia, grazie all'uso di un linguaggio pulito e non complesso, che non penalizza minimamente il racconto. Ciò su cui mi voglio soffermare, è il tema affrontato nel libro. Il tocco di fantasy è quasi impercettibile, si evidenzia maggiormente l'aspetto poliziesco assieme a quello di carattere sociale. Non ho letto molti libri che trattano la schizofrenia, e come la sintomatologia sia invalidante per l'uomo. La descrizione della sofferenza, non solo mentale, ma specialmente fisica, vuole essere motivo di diffusione e conoscenza, un invito ad essere più empatici verso chi ne soffre, e a interfacciarsi con quella che è la situazione della vita reale. L'uso dei farmaci, tra adolescenti, sta diventano un fenomeno molto ricorrente. Non sarà di certo un libro fantasy ad aiutarli, ma sono i che certa che, per coloro che cercano rifugio nella lettura, potranno trovare conforto tra le parole di Cecilia. Sono in attesa di continuare la trilogia, ma al contempo restia a leggere il secondo volume, fintanto che non uscirà il terzo. Sicuramente troppo presto per dare un giudizio definitivo, rischio che Cecilia mi ammazzi qualche personaggio che adoro, e dovrò interrompere la nostra collaborazione, e scambiarci due paroline, ma sono fiduciosa non lo farà. Ad ora, è sicuramente una lettura che vi consiglio, se vi piace il genere. Restate aggiornati per gli sviluppi.
Attraverso le Fessure Vol.1 è il primo libro di una trilogia e come tale è perlopiù introduttivo. Non abbiamo grossi colpi di scena, o pezzi da cardiopalma, ma la scrittura di Cecilia invoglia comunque a proseguire con la lettura.
Jazlyn, è la nostra protagonista, ha 22 anni e di lei intuiamo che ha avuto un passato tutt'altro che facile, questo vissuto le ha lasciato delle cicatrici belle grosse o come dice lei, delle crepe. Queste crepe la fanno reagire in determinati modi a quello che le succede nella vita quotidiana. Quello che agli altri risulta semplice, per lei non lo è. Non si scopre molto sul passato, l'unica cosa certa è che Jaz è in grado di comunicare con i fantasmi. Jaz ha messo a dura prova i miei nervi 🤣. Mi rendo conto che i suoi comportamenti sono dettati dal suo vissuto, ma il non sapere mi rende i suoi comportamenti per le maggior parte delle volte... Insopportabili 😅. So che probabilmente è una cosa voluta e che dal secondo in poi sarà poco alla volta sempre più chiaro, ma quante volte avrei voluto entrare nella storia e dirle di darsi una svegliata!! A questo per fortuna ci pensa Lydia!! Probabilmente il personaggio che ho apprezzato di più in questo primo libro. Su di lei non vi posso dire molto, ma sono certa che vi piacerà. Passiamo al punto forte.. Holden! Lui si ama, per forza. Non lo so può non amare. È perfetto. L'uomo perfetto!! Holden è un detective. Ha fatto pugilato, corre, si tiene in forma. È leale, dolcissimo, premuroso. Alto, moro, occhi grigi... Devo aggiungere altro??
Questo mix tra paranormal romance e poliziesco mi ha intrigata davvero molto. C'è un serial killer a piede libero e i due protagonisti si troveranno ad indagare a questo caso. Jaz potrebbe essere fondamentale nel trovare l'assassino!
Il finale ti lascia con la voglia di prendere in mano il secondo libro per vedere come prosegue la storia!
«Il buio non sembra così spaventoso quando ci sei tu.» •• Jazlyn studia criminologia e ha una peculiarità difficile da accettare, vede i fantasmi. Convive con un passato cupo e fa di tutto per passare inosservata agli occhi degli altri. Holden è un affascinante poliziotto, ritrovatosi in crisi per la sua relazione e ora alle prese con un presunto serial killer. Non hanno apparentemente nulla in comune, se non il vizio del fumo e completamente per caso sarà proprio questo il motivo del loro incontro. Da subito scoppia una scintilla tra i due, entrambi iniziano a sentirsi molto più vicini di quanto credano e presto si ritrovano a condividere le stesse sensazioni, nascondendole timidamente. •• Jaz ha un carattere molto particolare e per niente facile. La cosa che ho adorato di più è sicuramente la sua ironia e l'amicizia che nasce tra lei e la sua nuova compagna di avventure, la sua amica fantasma. Nonostante il lato "surreale" del racconto, non ho mai trovato niente di troppo esagerato o ridicolo, anzi, è stato impossibile metterlo giù.
Per il personaggio di Holden è stato impossibile trovare difetti. Dolce, premuroso, dedito al lavoro e mai controverso nelle sue decisioni. Penso che molte cose non sarebbero successe se non fosse stato per lui e nei momenti più belli tra di loro, sono state le sue parole e i suoi modi a farmi venire le famose farfalle nello stomaco.
Il racconto si alterna dal punto di vista di entrambi e questo è stato un punto a favore, per entrare nel vivo delle vicende e avere uno svolgimento più chiaro della storia. La penna dell'autrice è scorrevole, fresca e mai scontata. Inoltre è stata capace di creare la giusta suspense e con un finale così aperto, sono ancora troppe le cose da scoprire e io non vedo l'ora di continuare con questa storia. Consiglio vivamente di leggerlo, se cercate una storia tanto intensa e con uno sfondo di mistero
Parliamo dei personaggi; Jazlyn, è molto fragile, con un passato davvero tormentato.. al quale gli è successo qualcosa, che ovviamente vorrei capire di più su di lei.. da quello che ho letto non è stata mai creduta, e la ritengono pazza. Perché riesce a vedere i fantasmi.
Holden; mi è subito piaciuto, ha una relazione da tanti anni con Marisol, ( che ho odiato) hanno dei problemi, lei non capisce il suo punto di vista, non lo capisce. infatti lui decide di mettere fine in questa relazione. Ma da quando incontra jaz lui non fa altro che pensarla.
Rachel; ho odiato questo personaggio.
In questo libro c è un caso da risolvere, sono stati trovati dei cadaveri. Delle ragazze morte. Ma una sola ragazza, Lydia, si presenta da jaz. Lei crede di star impazzendo di nuovo perché vede un fantasma e crede sia frutto della sua testa. Ma non è così. Ho amato il personaggio di lydia. Mi sono davvero affezionata a lei 🥹 Ovviamente non sto a dirvi tutto i particolari; Ho trovato questo libro scorrevole, mi ha presto tantissimo la storia, e non vedo L ora di saperne di più, di sapere di più su jaz. E anche sul rapporto tra jaz e holden. E ovviamente di sapere di più sul caso. Io vi consiglio veramente di leggerlo.
🕵🏼♀️Jaz, una studentessa di criminologia, si fa amare per la sua semplicità: una ragazza fragile con pochissima autostima di se stessa e con una problematica che piano piano la sta divorando nell'anima.
👮🏻♂️Holden: il poliziotto dal cuore d'oro. Premuroso e amorevole fin da subito nei confronti di Jaz.
E poi c'è Lydia. L'unica amica vera di Jaz.
💕Tra Holden e Jaz nascerà subito una bellissima amicizia che poi si trasformerà piano piano e con molta dolcezza da parte di entrambi in qualcosa di più ma presto gli scheletri dell'armadio di Holden rischieranno di rovinare tutto ciò che si era creato. Il finale mi ha lasciata spiazzata, a bocca aperta, e non vedo l'ora di andare avanti in questa avventura.
Una lettura molto scorrevole, semplice e intrigante. Con Holden, Jaz e la simpatia di Lydia è impossibile staccarsi dalle pagine. Una storia ricca di mistero, amicizia e amore.
Jazlyn ci presenta la sua visione del mondo. Costretta a convivere con il suo passato che riemerge quando meno se lo aspetta, Jazlyn rappresenta la "normalità" più di quanto si possa immaginare. Alla fine tutti noi abbiamo qualcosa che vorremmo dimenticare, e sebbene la vita di Jazlyn sia una vera e propria corsa sulle montagne russe, mai avrebbe pensato di potersi fidare di qualcuno fino a tal punto. Tutti abbiamo, o vorremmo avere un Holden nella nostra vita. Una persona che non ci giudica per ciò che siamo o per ciò che abbiamo passato.
Ah, questa serie, non sapevo cosa aspettarmi, ma sapevo che lo stile di Cecilia avrebbe colpito nel mio cuore ancora una volta. Una trilogia paranormal romance che vi tiene incollati alle pagine dall'inizio inizio alla fine. Lui un poliziotto, lei una ragazza che vede fantasmi, due persone che non dovrebbero stare insieme eppure la loro chimica e la loro passione andrà oltre. Scoprire chi è l'assassino, con un viaggio di tre libri, non è stato facile, e tutt' ora rimango stupita per l'autrice è stata brava ad ingannarci più e più volte. • Recensione completa su YouTube 💙
Una bellissima scoperta! Una ragazza che vede i fantasmi, un agente dell’FBI, un serial killer… Mistery, crime, paranormal-romance ed age gap. In pratica il riassunto di tutti i trope che più amo! 💖 Non ha deluso le mie aspettative, l’ho divorato e non vedo l’ora di iniziare il secondo volume (spero di non leggerlo così in fretta perché il terzo e ultimo capitolo della trilogia non è ancora uscito 🙈).
È iniziato con calma ma poi quanto mi ha fatto sclerare! Na poi puoi un finale così???? ma dai!!! sono corsa a leggere subito il secondo! questa autrice si conferma una delle mie preferite!