Mia è cresciuta e ha iniziato a scrivere. Ma prima di cimentarsi nel ruolo di romanziera, decide di raccontare la vita vera, attraverso la cronaca e l'informazione. Vuole fare la giornalista! Prima di tutto cerca di scoprire i segreti del mestiere e scrive pezzi all'inizio più semplici, legati a ciò che conosce, poi sempre più complessi, fino a realizzare addirittura una corrispondenza dall'estero! La sua "carriera" di giornalista in erba si mescola con la sua storia d'amore con Sean che va avanti tra piccoli litigi e gelosie reciproche, riappacificazioni, progetti e promesse. Età di lettura: da 12 anni.
Libro carino, che si fa leggere. Storia finale con il ragazzo banale e prevedibile. Sono però presenti abbastanza refusi. Alcune frasi non hanno alcun senso a livello sintattico.
2,5⭐️ Non mi ha convinto tanto quanto il prequel 'Voglio fare la scrittrice'. Lì c'era coerenza con l'età dei personaggi, del pubblico a cui rivolto e al tema del libro. In questo caso, invece, ci sono refusi, la parte giornalistica molto valida ma poco approfondita e non mi sono sentita coinvolta nella storia, nella protagonista come nel primo volume. L'idea era molto buona però non è riuscita del tutto.
Stelle: 2.5 Mh, non sono tanto convinta. La scrittura non mi ha entusiasmato molto e nemmeno i personaggi, non erano abbastanza approfonditi. Ma forse perchè non ho letto il prequel. Comunque la parte giornalista è quella che mi è piaciuta di più. Secondo me però poteva anche quella essere più approfondita perchè comunque è quello il tema principale del libro.