Il potere di cambiare il mondo (o di distruggerlo) in mano a ragazzini-tipo del Giappone di oggi: timidi, coraggiosi, visionari, apatici e psicopatici. Shiina è sempre più in primo piano, e ora è lei stessa a rischiare la vita. Ecco l’ottavo volume della serie, uno di quelli che all’epoca dell’edizione su rivista costrinse Kappa Magazine ad apporre in copertina la dicitura “per un pubblico maturo”, dicitura che campeggia anche su questa nuova edizione in monografico. Ma questo è solo l’inizio…
Lo scontro tra Shiina e Ozawa, l'intervento di Tsurumaru e Norio, e sopratutto della principessa. E facciamo un po' di luce sui rapporti tra Shiina e sua madre. Incredibile che fosse ancora così solare!
It's really quite a lot about growing up, but truly it's about the abuse people endure while growing up, but to a screaming degree. The Dragons are just a force multiplier.
In this case, putting on smiles, trying to get along, is tantamount to keeping your enemies closer. It reminds me of all the worst aspects of growing up among your enemies/peers. Fake smiles can so freakishly deadly.