Libro, saggio, commedia, storia di vita, un libro da ridere, ma anche da piangere, un libro che potrei aver scritto io o qualsiasi donna "robusta", in perenne lotta con cibo e chili di troppo.
La storia dell'autrice è storia vera, comune a parecchie persone come me, persone che han provato ogni dieta, persone che potrebbero scrivere un libro da quanto siano, sono, ferrate sull'argomento, con un bel dieci in teoria ma in pratica?
In pratica la sostanza è una sola, provata e sperimentata su di me, non esiste nessuna dieta miracolosa, esiste però un meccanismo che scatta dentro di noi e ci porta ad assumere comportamenti, alimentari e non, più corretti e più facili da seguire tutta la vita, saperci porre dei limiti, e non solo divieti e privazioni, raggiungere un compromesso tra cibo e movimento.
Nel libro, pieno di ironia ma anche di molte verità, si scandaglia tutto il mondo dei possibili ostacoli che una persona robusta può trovare nel suo percorso, con accenni anche alle varie promesse allettanti e pericolose a volte.
Scritto molto bene e consigliato.