Jump to ratings and reviews
Rate this book

Claire Morgan #2

Dark Places

Rate this book
In the midst of a blizzard, Missouri detective Claire Morgan becomes a pawn in a sadistic killer's deadly game when she investigates the brutal murder of a local teacher, who was left to die in view of her students and colleagues. Original.

383 pages, Paperback

First published August 1, 2007

61 people are currently reading
370 people want to read

About the author

Linda Ladd

40 books248 followers
Pseudonym, Jillian Roth

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
279 (39%)
4 stars
280 (39%)
3 stars
122 (17%)
2 stars
24 (3%)
1 star
10 (1%)
Displaying 1 - 30 of 96 reviews
Profile Image for Reen.
476 reviews6 followers
August 25, 2017
OMG, the three things I hate the most: spiders, snakes and scorpions! This is the 2nd book in the Claire Morgan series and followed a similar style with two story lines, past and present. This book flowed a little better but still had you guessing until Ladd reveals the true killer. I am really liking Claire, her sense of humour, her sarcasm, and her general dislike and distrust of people but she also has a soft side and is extremely loyal to her friends. Her relationship with Nick is evolving into something more permanent and her previous partner Harve and her current partner Bud are her closest friends. Claire is recuperating from her last case when a man is found brutally murdered which leads to a series of missing persons and dead bodies.
Ladd has a different writing style and is a master at the creep factor and even though this is one of the creepiest books I have ever read, I never wanted to stop reading. Her characters see a little more depth developed in this book and a new character, Joe, is introduced. Not sure if he is supposed to come between Claire and Nick, but let's hope not.
One thought I had while reading this book was how does an author come up with these truly gruesome ways for people to die and develop these insane serial killer characters! Great job!!
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,976 reviews236 followers
March 7, 2019
Recensione in ANTEPRIMA
.
“Riuscii a sentire gli altri vicesceriffi ridere in sottofondo. Erano i miei angeli protettori appostati nel camioncino di sorveglianza dello sceriffo senza contrassegni fermo dall’altra parte del parcheggio. Mi stavano anche filmando. Wow, ero una vera star, quella sera. Suppongo fosse perché ero l’unica detective donna nell’ufficio dello sceriffo. Beh, in effetti c’era un’altra donna, Connie O’Hara, ma era incinta di cinque mesi e al momento le magliettine corte e aderenti non le stavano molto bene. Quindi, toccava a me camminare impettita e ritrovarmi il ghiaccio sulle ciglia e un naso più rosso di quello della renna Rudolph, ma lo facevo nel mio modo tutto speciale e sexy. Di buono c’era che, dall’inizio della serata, io e la mia piccola banda di uomini avevamo fermato ventotto camionisti, sei mariti annoiati e una lesbica, tutti arrapati come dei caproni. Forse valeva la pena farsi venire la pelle blu per cose come quella, ma preferivo tornarmene alle Bermuda, nella villa di Black sulla spiaggia dove mi aveva trascinata per riprendermi dalle ferite. Un’ora prima, tuttavia, avevo iniziato a pensare che un altro caso di omicidio non sarebbe stato male in quel momento. Magari qualcuno ucciso in una sauna. Sì, con una piscina riscaldata e un mucchio di vasche idromassaggio. Più tardi avrei potuto andare nell’appartamento di Black e scongelarmi nel suo idromassaggio gigante. Per fortuna, possedeva un hotel di lusso sul lago, il Cedar Bend Lodge, dove c’era il suo attico colossale, e mi lasciava usare i suoi comfort tutte le volte che volevo.”
.
Il libro di cui parlo oggi è il secondo capitolo di una serie che mi sta davvero entusiasmando: Claire Morgan, edita da Triskell. Luoghi oscuri ci riporta nella vita di questa detective tosta e sarcastica che pur nel pieno di indagini su crimini orribili, con il suo comportamento e le sue esternazioni, strappa più di un sorriso.
Ritroviamo la nostra detective tutt’altro che felice, mentre abborda camionisti in un’indagine sotto copertura, alla ricerca di uomini che hanno l’abitudine di malmenare prostitute. Infreddolita e cosciente del divertimento dei suoi colleghi, non sa che sta per entrare di nuovo in un caso ben più pericoloso. Un nuovo killer è al lavoro, un personaggio che rivela subito tratti di grande sadismo, e che uccide le vittime in un modo allo stesso tempo fantasioso e terrificante. E ben presto Claire si ritroverà nel suo mirino, e attorno a lei creature che spesso popolano gli incubi cominceranno a comparire con regolarità. A rendere la sua vita meno dura è il ricchissimo Nicholas Black, il suo amante e l’unico uomo che è riuscito ad aprirsi un varco fra le spine che circondano il suo cuore. Lui che continua a sorprenderla per il suo desiderio di stare con lei pur conoscendo perfettamente il suo carattere, tutt’altro che dolce e amorevole.
La scrittura della Ladd è fantastica, riesce a intessere una parte thriller veramente avvincente, regalandoci killer sadici e di grande ingegno, e infarcendo la trama di labili indizi. Nel contempo, però, alleggerisce quella che sarebbe una storia ben più pesante regalandoci un’eroina piena di forza e ironia, capace di prendersi in giro e sarcastica al punto tale che spesso mi è scappata una risata. La storia d’amore, poi, pur se occupa solo una parte della storia, riesce a intrigare e si fa volentieri il tifo per Nicholas e le sue strabilianti sorprese. Chi non vorrebbe partire la mattina di casa e ritornarvi scoprendo di avere acquisito nel giro di poche ore una meravigliosa veranda, adatta a passarvi deliziose serate romantiche davanti al caminetto.
La parte suspense poi è curatissima, il lettore viene portato su scene del crimine raccapriccianti, e in un istituto scolastico in cui si respira un’inquietudine che sembra di riuscire a toccare con mano, per finire poi davvero in un luogo oscuro in cui la verità viene alla luce in tutta la sua crudezza. Il tutto perfettamente orchestrato, tasselli che si inseriscono in una trama ricca, che non concede attimi di pausa, aiutata da personaggi di contorno davvero indovinati. Come Bud, il partner di Claire, elegante e perfetto, che fa da contrappunto a una donna che odia i collant, non ha abiti da sera, e gira perennemente in scarpe da tennis, a meno che non sia costretta in tacchi dodici da prostituta.
È un libro che mi ha tenuta incollata alle sue pagine, incapace di riporlo fino alla parola fine. La protagonista di questa serie è favolosa, e ho trovato estremamente ingegnoso e originale il farci proseguire nella storia, alternando capitoli del presente con altri nel passato, che ci permettono di seguire l’evolversi del killer. Lo vediamo bambino e assistiamo attoniti alla sua trasformazione in un mostro senza pietà, incapace di distinguere il bene dal male, grazie a quello che lui considera in un primo momento un angelo. Una serie che si sta rivelando bellissima, intrigante, originale piena di sorprese e che amo sempre di più a ogni nuovo capitolo. Per le amanti del genere è imperdibile.
.
Lucia63 - per RFS
Profile Image for Kjen.
490 reviews35 followers
January 21, 2014
4.5 Stars~~~~Very compelling and creepy with unexpected twists and turns. I felt this book had a better flow and more seasoned feel than book 1. I really enjoy Claire's snarky, sarcastic, and witty banter...it's both internal and external, so you don't miss anything;) I could, personally, use more Nick and Claire, but that's a small nit pick, I guess. I'm a little concerned about a new side character, at this point. Hoping he's just thrown in for a bit of angst and not a full out triangle situation.
Profile Image for Terri.
1,354 reviews707 followers
February 8, 2016
Claire Morgan is recovering from wounds she sustained and is just back to work when a gruesome discovery is made. A man has been murdered in a horrific way and her investigation takes her to a very strange school for the gifted. Her chief also orders her to work with a psychic who may have insights into the crimes. She is a no-nonsense cop who is not thrilled with his inclusion in the investigation nor the Woo-woo factor of her 'angelologist' victim.

The methods of the crimes are terrifying - especially for anyone with a fear of creepy crawley things. This book is quite dark and intense and the secrets of the motivations and past quite disturbing. Yet is pulls you along through a dark journey to a powerful climax.
Profile Image for Elizabeth.
1,101 reviews27 followers
September 26, 2015
This has to be the creepiest book I've ever read. That being said, I couldn't stop reading it. I did skim some of the really creepy scenes (I didn't want nightmares), but still got the gist of the novel. There is more character development of all the major characters: Claire, Black and Bud. The story is flawless. The author knows how to keep the reader interested! However, just to get the spider webs out of my head, I plan to read something completely different before coming back to #3 in the series!
Profile Image for Erika Tamburini.
Author 12 books26 followers
March 18, 2019
Buongiorno a tutti. Avrei dovuto scrivere questa recensione alcuni giorni fa e farla uscire in anteprima e invece mi ritrovo a scriverla in giorno di uscita del libro, che per chi non lo sapesse è il 7 di marzo.
Lo so, sono una pessima persona, ma non posso farci nulla; per quanto mi sia piaciuto, lo abbia adorato e letto fino alla fine, ho dovuto superarlo un po’. Riesco a leggere e scrivere di molte cose: squartamenti, vivisezione, autopsie e tutto quello che volete, ma anche io ho i miei punti deboli per quanto riguarda le letture. In questo caso è qualcosa che si rispecchia anche nella realtà; ero indecisa se prendere o meno il libro dopo aver visto la copertina con quelle terrificanti zampette e le ragnatele, brr. Insomma, i ragni, più di ogni altra cosa, ma anche tutti gli insetti, farfalle comprese, mi fanno ribrezzo e mi terrorizzano. Mi sono sentita camminare addosso per giorni dopo aver letto il romanzo e in comune accordo con mia sorella abbiamo depennato anche il Missouri come luogo di una possibile vacanza: penso che ci rimarrà solo l'Artide, l'Antartide e qualche luogo gelido.
Di solito quando leggo un racconto, per sapere se quel che vi trovo è vero, per soddisfare la mia curiosità faccio anche delle ricerche; questa volta per saperne di più ho chiesto a un amico: io non sarei stata capace di fare approfondimenti, pertanto vi risparmierò anche una piccola lezione sugli aracnidi, vivremo tutti più felici rimanendone all’oscuro, fidatevi di me.
Spero di riuscire a mantenere questa recensione coerente, visto che ci sto mettendo giorni a scriverla, ma quella terribile sensazione ogni volta che ripenso al libro mi torna in mente.
Tornando a noi, sono sincera: il primo romanzo della serie mi ha stupito e lasciato a bocca aperta; tutto l’intreccio, quanto è avvenuto, gli omicidi, il modo in cui ogni cosa era legata e al tempo misteriosa, scoprendola pian piano è molto molto originale. Mi sarei aspettata di tutto tranne come è andato a finire e soprattutto chi era il colpevole.
Per quanto riguarda questo secondo romanzo, andando avanti con la lettura sapere chi era il colpevole era un tantino scontato. Credo che descrivere e far agire l’assassino fosse voluto dall'autrice e la cosa che doveva lasciare a bocca aperta era lo scoprire chi fosse; anche in questo caso ci è riuscita, soprattutto perché la cosa che mi stupisce sempre di Linda Ladd è il modo in cui inserisce un elemento disturbante che devia l’attenzione e porta fuori strada chi indaga, che sia un avvenimento o un personaggio.
Linda Ladd è un’autrice che ritengo molto particolare, questo perché ha ambientato i suoi romanzi, almeno i due che ho letto, in una zona decisamente isolata degli Stati Uniti, un luogo di campagna, una piccola città e degli agglomerati intorno al lago degli Ozarks nel Missouri, un luogo che dalle descrizioni è circondato dai boschi e le case, non tutte ovviamente sul lago; una zona dove si dovrebbe avere pace e tranquillità, ma nei periodi autunnali e invernali, in mezzo a tutta quella solitudine, è anche il luogo adatto per ambientarci romanzi cupi, paurosi, il luogo adatto dove far muovere dei pericolosi assassini.
Ed è proprio durante l’inizio di un freddo inverno, proprio a qualche giorno di Natale che ha inizio la storia, gli avvenimenti che catapulteranno il lettore in una storia terrificante, paurosa, che potrebbe essere troppo per i deboli di stomaco, e al tempo stesso in un passato malinconico e doloroso, dove si scoprirà quanto la solitudine possa portare chi è fragile a farsi manipolare e non solo.
Recensire i Thriller senza fare spoiler è decisamente difficile, me ne sto accorgendo con questo romanzo: vorrei parlare di tante cose della protagonista, dei suoi pensieri, ma al tempo stesso mi blocco perché potrei dire veramente troppo e rovinarvi tutte le sorprese e anche la paura.
I personaggi sono stupendi, molto più approfonditi rispetto al primo; Claire e Black hanno fatto un passo in avanti, non dico nella loro relazione, ma sono cresciuti anche a livello di comportamento, mentre anche tutti coloro che li circondano sono descritti meglio, più approfonditi, tutti con un ruolo prestabilito, ma allo stesso tempo non sono lì solo perché servono. Il rapporto tra i personaggi, anche solo quelli che appaiono per dare informazioni, è molto più armonioso rispetto al primo romanzo: sarà che, in questo caso, molti già li conoscevamo, però mi è piaciuto.
Decisamente è un libro che consiglio; anche se ci ho messo tantissimo a scrivere questa recensione e forse non è nemmeno una delle migliori che abbia scritto, ho veramente apprezzato Luoghi oscuri, anche con gli insetti. Mi sono fatta coraggio e sono andata avanti con la lettura e si merita quattro piume.
Consigliatissimo.
Profile Image for Maharet.
647 reviews
March 3, 2022
La trama merita ma perde un po' perché è troppo prolisso, lento , un vero peccato
Profile Image for Stephanie.
173 reviews3 followers
May 16, 2022
Excellent! Another creepy thriller/mystery that keeps you guessing and on the edge of your seat until the end. I will definitely continue on in the series.
Profile Image for Feel The Book.
1,739 reviews55 followers
October 8, 2019
Recensione a cura di FranLu per Feel the Book

Eccoci di ritorno sul lago degli Ozark ad affrontare, assieme alla Detective Claire Morgan, una serie di efferati omicidi.

Claire sta facendo la “passeggiatrice” sotto copertura, quando viene avvisata del ritrovamento di un cadavere. Sotto la neve incessante e con una vittima esibita in una scena del crimine raccapricciante, conosciamo così l’accademia Cupola della Grotta per i Talentuosi, luogo dell’efferato omicidio di Simon Classon.

Simon ha sofferto prima di morire, e molto, perché la peculiarità degli omicidi che si susseguiranno è la tortura tramite insetti o rettili velenosi; si scopre, però, che il professore non è particolarmente amato dalla comunità scolastica e che praticamente nessuno è triste o anche solo un po’ scosso dalla sua prematura scomparsa.

Claire, invece, è profondamente turbata da ciò che è in grado di fare il killer e si getta a capofitto nelle indagini, interrogando potenziali colpevoli e perdendo il sonno nel puzzle che non riesce a ricomporre.

Ritorna Bud, il detective suo partner, che guadagna molto più spazio rispetto al libro precedente, e incontreremo di nuovo Nicholas Black, ormai compagno di Claire, ma presente in misura estremamente marginale: un uomo innamorato, che elargisce regali costosi, perlopiù assente.

Naturalmente non racconterò altro della trama, ma purtroppo devo ammettere, a me stessa e a chi leggerà questa recensione, che il testo mi ha delusa su più fronti.

Claire è – letteralmente – INSOPPORTABILE: piena di sé, ottusa, del tutto cieca, incapace di identificare un vero sospettato se non cadendoci addosso (e nemmeno sempre) e alla continua ricerca di sarcasmo – cosa che speravo si attenuasse rispetto al primo libro, dopo aver scoperto le sue fragilità.

Un personaggio odioso, indisponente e del quale più volte ho pensato: “Ma come fai a non tener conto di ciò che hai passato mesi fa? Non l’hai capito che l’apparenza inganna?”. In poche parole: di una pesantezza unica, un macigno, e nemmeno particolarmente sveglio.

La trama di per sé sarebbe avvincente, se non fosse che avevo intuito chi fossero gli “Angeli Vendicatori” intorno al 35/40% del testo.

Troppo prolisso in alcuni punti, troppo scontato in altri, tutto viene lasciato in sospeso, a causa dell’ottusità di Claire, fino all’ultima manciata di pagine.

La risoluzione del caso, poi, lascia molto a desiderare, perché arrivare alla fine e non avere nemmeno il barlume di acutezza di capire da sola, mi è parso davvero ridicolo. In un buon thriller la trama si dipana e i piccoli dettagli che aiutano per la risoluzione del caso da parte del lettore sono centellinati e non spiattellati, il caso non te lo racconta il killer, lo scopri pian piano. Il primo volume da questo punto di vista era estremamente più valido.

Il voto finale è dato alla scrittura, scorrevole e ritmata, ai personaggi ben caratterizzati anche se sgradevoli, all’ambientazione e al continuo flashback che, come nel precedente volume, ci racconta la nascita dei “mostri”.

Il punto forte, come nel primo libro, sono i killer: spietati, senza scrupoli, talmente vividi da far paura, così profondamente mostruosi da non sentire nessuna empatia.

È un testo da cestinare? Assolutamente no, e sono altresì consapevole che Claire potrebbe anche piacere e molto, tanto è brava la Ladd a descriverne le sfumature, ma per me in questo caso ha esagerato: al limite del bipolare, sempre pronta ad attaccare etichette e a giudicare, è il tipo di protagonista di cui non amo leggere; la trama è, però, interessante, cruenta e scorrevole, anche se troppo Claire-centrica e affrettata nel finale.

Editing a cura di Aletheia per Feel the Book
Profile Image for Machian5.
241 reviews9 followers
December 14, 2019
Bellissimo! Ottima la parte suspance, altrettanto quella romance!!
Profile Image for Sonia Donelli.
2,513 reviews114 followers
March 9, 2019
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/l...

Recensione di Loreads – Luoghi oscuri di Linda Ladd – thriller romantic suspense, secondo volume della serie Claire Morgan, in uscita oggi 7 marzo grazie a Triskell

ATTENZIONE: se non conoscete il precedente libro di questa serie, non proseguite nella lettura della recensione, perché ho intenzione di “fangirlare” come l’ultima delle adolescenti innamorate e potrei incorrere, più o meno volutamente, in spoiler spiacevoli per voi.

A distanza di sette mesi dall’uscita di “Testa a testa”, la Triskell Edizioni pubblica oggi, 7 marzo, il secondo volume di questa serie meravigliosa che mi ha letteralmente conquistata. Se con il primo libro era scattato il colpo di fulmine, con “Luoghi oscuri” Linda Ladd sale in cima all’Olimpo delle mie autrici preferite del genere romantic suspense. Penna sopraffina la sua, così simile, per certi versi, ad un’altra regina di questo genere: Mary Higgins Clark.

Claire Morgan, detective del dipartimento di Canton County in Missouri, è tornata in servizio a sei mesi di distanza dalle vicende di cui è stata protagonista in “Testa a testa”. Dopo una lunga convalescenza non vede l’ora di rituffarsi nel lavoro, nonostante porti ancora sul corpo le cicatrici del precedente caso risolto brillantemente ma con qualche ammaccatura. La sua tenera amicizia con l’affascinante psicoterapeuta delle star e multimiliardario Nicholas Black procede a gonfie vele. I due hanno portato il loro rapporto ad un gradino superiore, non sono più semplicemente paziente e terapeuta, ma stanno costruendo una relazione stabile piena di passione. Il passato ingombrante di Claire non permette alla donna di lasciarsi andare totalmente, ha potuto contare solo sulle sue forze e sul lavoro che è sempre stato, negli anni, una panacea, una valvola di sfogo. Per questo, quando le si presenta il caso della scomparsa di un uomo, si butta a capofitto nell’indagine, nonostante manchi una settimana al Natale e non abbia ancora acquistato un regalo per il suo affascinante dottore. L’uomo scomparso è Simon Classon, un eccentrico professore di angelologia in una bizzarra scuola: l’accademia Cupola della Grotta per i Talentuosi. Un collegio ecumenico per adolescenti dotati ma problematici. Ed è proprio all’interno del campus della scuola che il corpo di Simon Classon viene rinvenuto appeso ad un albero e avvolto in un sacco della spazzatura, ma ancora vivo.

“A una decina di metri da terra, alla biforcazione di due grandi rami, era sospeso un grosso sacco nero della spazzatura. Pur essendo ricoperto dalla neve, potevamo intravedere in alto una testa umana, i lacci gialli brillanti del sacchetto legati attorno al collo della vittima in un grosso fiocco moscio.”

La rimozione del sacco nero porta a un’altra macabra scoperta: il corpo di Simon è racchiuso in un sacco a pelo al cui interno strisciano ragni che hanno intessuto sul suo corpo nudo una stretta rete di ragnatele. L’aracnide si rivela essere l’eremita marrone, il cui morso inietta un veleno che provoca la necrosi della pelle. E sono questi morsi letali a provocare la morte dell’angelologo tra atroci sofferenze.

Ma chi poteva desiderare la morte di un professore che insegnava una materia angelica?

Dalle indagini di Claire all’interno della scuola in cui Simon insegnava emerge subito una sconcertante verità: tutti odiavano il professore Classon. I suoi modi bruschi e prepotenti gli avevano fatto terra bruciata intorno sia con i colleghi che gli inservienti. Ma era il pupillo del preside della scuola, colui che poteva perfino decidere di licenziare o assumere nuovi insegnanti. E quindi tutti tolleravano le sue sfuriate e il suo carattere prepotente, per mantenere il lavoro e il quieto vivere. Una morte veramente atroce la sua, ma chi poteva odiarlo così tanto? Per Claire diventa una sfida scoprirlo, pure a rischio della sua vita stessa. “Dark places” è il titolo originale del secondo romanzo della serie dedicata al detective Claire Morgan. Anche stavolta la nostra protagonista si trova coinvolta in un’indagine difficile con un serial killer spietato che ama infliggere dolore alle sue vittime.

Ragni, scorpioni e serpenti velenosi sono infatti le armi del delitto che predilige, sullo sfondo di una storia altamente adrenalinica che mescola sapientemente suspense e passione. Un serial killer sadico la cui storia riusciamo a delineare attraverso i capitoli a lui dedicati. Conosciamo così un ragazzino rimasto orfano e dato in affidamento all’anziana nonna. Bullizzato dai ragazzini più grandi, viene preso sotto l’ala protettrice del figlio del pastore, una figura di bianco vestita che si fa chiamare Gabriele. Con Gabriele, il nostro bambino spaventato e indifeso crescerà con la convinzione di potersi sostituire ad Uriele, uno degli angeli vendicatori di Dio, seminando morte e panico tra tutti coloro che gli hanno fatto del male. Una storia agghiacciante che Linda Ladd padroneggia ancora una volta con grande maestria, alternando capitoli oscuri e spaventosi ad altri decisamente più leggeri in cui la sua verve umoristica stempera i toni. Claire Morgan è una donna caparbia, forte, innamorata del suo lavoro e anche un po’ del dottor Black, anche se non vuole ancora ammetterlo nemmeno con se stessa. Ha paura, perché in passato ha perso tutte le persone che amava. Ma ad abbattere le sue difese ci pensa l’affascinante psicoterapeuta. Nicholas Black sa cosa vuole, potrebbe avere tutte le donne del mondo ai suoi piedi ma ha scelto Claire. Ama ricoprirla di regali costosi, adora prendersi cura di lei in modi che, vi assicuro, vi faranno perdere la testa. Quindi, se volete approcciarvi ad un poliziesco, ma non volete rinunciare all’amore e alla passione, “Luoghi oscuri” fa proprio al caso vostro.
Profile Image for Diane.
677 reviews30 followers
December 30, 2013
I don't know who Linda Ladd does it, but she sure knows how to creep you out with her many different ways to murder and cover up a murder! And the creepy factor was very dominant in this book!

This is the second book in this series and I'm really enjoying reading them. Her main character, Detective Claire Morgan is so sarcastic and witty, but with a very human side to her. She doesn't like people in general, but if she likes you then you have a friend for life.

I kind of figured out who the bad guy was, but I wasn't entirely sure until the last couple of chapters.

2 thumbs up and 5 stars please!
Profile Image for Rachelle.
69 reviews5 followers
June 15, 2013
Another great page-turner. The writing style of the author is "different," and keeps the reader involved and trying to figure out who the real bad guy(s) are. Highly recommended for anyone who enjoys crime thrillers with some romance thrown in.
Now I am on to book three of this series.
Happy reading!
1,759 reviews21 followers
March 11, 2015
This book would have been better if the author had refrained from having the bad guys torture and kill people's dogs. I almost gave up on it because of that. For some reason, some of the good guys end up getting maimed, etc. all the time. Claire Morgan likes to push the envelope, and is rather foolhardy at times--going by herself to do things.
Profile Image for Johanna Sawyer.
3,473 reviews41 followers
November 13, 2014
Loved it.....omg the creep factor in this book is chilling. That cover is splendidly creepy though. I got the heebie jeebies reading this book...ugh. So not fun how these people died. Overall entertainment is five stars.
Profile Image for DAISY READS HORROR.
1,121 reviews169 followers
October 15, 2017
WHOA! I almost had forgotten what it was like to get into a great book! This was an excellent thriller. I was left wanting to read more of the series. I would have never thought that insects could be so deadly and used to murder people in a slow horrific way!
Profile Image for Cathy Martin.
8 reviews
February 22, 2016
This book was very dark. While I did read it all the way through it creeped me out. If you are afraid of spiders and snakes, you might have some bad dreams.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Libri e Altri Disastri.
734 reviews85 followers
June 7, 2020
Recensione di Stefania:

Torniamo nel mondo di Claire Morgan, disastri. In attesa dell’uscita del terzo capitolo di domani, vi parlo oggi di Luoghi Oscuri.

Partiamo con le avvertenze
Se siete di stomaco sensibile questo titolo non fa per voi, ma se solo solo volete sfidare i vostri limiti ecco che avete davanti il libro giusto.

Dopo Testa a Testa mi aspettavo di tutto, non certo però ritrovarmi virtualmente in situazioni veramente raccapriccianti. Il pericolo come sempre è dietro l’angolo, sembra seguire Claire Morgan, questa volta però lo sarà a livelli fuori dal comune.

La detective Morgan, appena rientrata in servizio dopo un periodo di pausa a causa dell'ultimo caso che le ha procurato molte ferite e incubi, e le ha anche permesso di acchiappare anche un bel pezzo d’uomo, torna in servizio ed ad attenderla c’è un possibile caso di persona scomparsa. Una situazione che immediatamente risulta poco chiara e porta in luce una condizione disagiata ancora più incresciosa. Simon Classon è la nostra vittima e chiunque ha deciso le sue sorti lo ha fatto con freddezza e cattiveria.

Siamo in inverno, le temperature sono glaciali, e quando il suo corpo viene ritrovato nessuno si immaginava uno scenario simile. Appeso ad un albero e rinchiuso dentro un sacco, lasciato li a morire mentre la vita prosegue davanti ai suoi occhi senza lasciargli la possibilità di chiedere aiuto e in compagnia di esserini tanto simpatici quanto orribili. Angosciante no?! E non vi racconto i particolari!

Insomma, chiunque sia dietro a questo scempio è uno psicopatico maniaco ma efficientemente organizzato e preparato. Sicuramente non un principiante, ma un malvagio personaggio accecato dall'odio.

“L’uomo o la donna responsabile di tutto quello non era un normale assassino. Era un mostro, qualcuno senza cuore né anima o coscienza. Ed era là fuori da qualche parte, con ogni probabilità vicino a noi, con altri ragni e altri sacchi a pelo, e altre vittime sentenziate a morire di morti inconcepibilmente orribili.”

Per Claire si prospetta un’indagine difficile, con troppe piste da seguire e analizzare e un pazzo che si diverte a stuzzicarla e sta tessendo pian piano la tela con cui intrappolarla. Sarà proprio lei la sua prossima preda ma prima di arrivarci davanti ai nostri occhi accadranno cose orripilanti.

Linda Ladd torna a sconvolgerci con le paure più primitive che paralizzano anche la mente più libera e impavida, e anche questa volta ha fatto centro. Il merito è tutto di Claire Morgan, personaggio riuscitissimo, una vera donna con gli attributi. Scaltra, intuitiva, sempre lucida e attenta ai dettagli, incurante del pericolo, si butta a capofitto nelle indagini.

Luoghi oscuri si rivela essere un thriller dall'intreccio molto intricato, ricco di suspense e colpi di scena. Strutturato in modo da raccontare due storie parallele che ad un certo punto si uniranno senza lasciarlo intuire. Ci dividiamo tra il presente che si complica pagina dopo pagina e un passato con radici comuni. Perché? Scopritelo da voi! Vi dico solo che vi lascerà senza fiato.

La mente geniale dell’autrice non ha confini e via via ciò che leggerete avrà dell’incredibile, non ne capirete il senso immediatamente, probabilmente ne verrete a capo solo alla fine, ma il risultato finale è un thriller spaventoso alleggerito di tanto in tanto dall'ironia pungente che contraddistingue la detective e il suo braccio destro.
E per le amanti del rosa la storia tra Claire e Nick, quel Nick Black di Testa a Testa, proseguirà tra un incidente e un ostacolo lavorativo.

Vi aspetto domani perché le avventure per Claire Morgan non sono finite e nuove sconcertanti avventure l’aspettano.
Profile Image for Lara Di Iorio.
473 reviews10 followers
March 7, 2019
Finalmente Claire Morgan è tornata in una nuova agghiacciante avventura dove le fobie strisciano insinuandosi fin sotto la pelle e dove un killer tesse la sua rete come un ragno per intrappolare e torturare la sua preda.

Dopo mesi di fermo forzato per riprendersi dalle ferite dell'ultima indagine la nostra detective preferita si lancia in un nuovo caso di persona scomparsa, l'adrenalina e l'eccitazione scorre veloce nella sua indole di tutore della legge, lei vive per il suo lavoro, respira il pericolo ma quando si trova davanti morti agghiaccianti dove tortura e sadismo la fanno da padrone la paura camminerà a pari passo con la determinazione di mettere sotto chiave il Killer.

Anche in questo secondo libro scorrono parallelamente due storie, il passato del killer ed il presente di Claire fino all'inevitabile momento in cui si intersecano e portano momenti di suspense e terrore. L'autrice è come sempre geniale nel caratterizzare ogni personaggio, intrecciandosi con maestria man mano che la storia si evolve li conosciamo e li passiamo al microscopio insieme alla detective, si fanno ipotesi, supposizioni che poi crollano e si ricreano portando ad una conclusione inaspettata e geniale come nello stile dell'autrice.

In Luoghi oscuri i toni non sono cupi e soffocanti come in Testa a Testa, il tutto ci viene raccontato attraverso il sarcasmo e l’ironia affettata di Claire durante ogni momento, dal più intimo con il nostro dottore preferito che e diventato ormai una presenza costante e confortante per la detective, alle indagini serrate, gli interrogatori per scoprire chi si nasconde dietro i macabri omicidi.
Profile Image for  Olivermagnus.
2,476 reviews65 followers
September 26, 2024
Last year when I needed a book set in Missouri I came across a series featuring Missouri detective Claire Morgan. It was a creepy and complex mystery and I keep promising myself to try another one.

When a report comes in of a missing person, Claire and her partner, Bud, are sent to investigate. The man is a teacher at the prestigious Dome of the Cave Academy for the Gifted. Everyone they interview hated the man intensely. But what they eventually discover has happened to the teacher is more bizarre than anything you can imagine.

Her chief also orders her to work with a psychic who may have insights into the crimes. She is a no-nonsense cop who is not thrilled with his inclusion in the investigation and wonders how he knows all the details when nothing about the bizarre murder has been made public.

I enjoy Claire's snarky, sarcastic, and witty banter but sometimes she just comes off as annoying. She has an ongoing relationship with a wealthy doctor who reminded me of Roarke in the In Death series.

Dark Places was another well constructed and complex mystery. It wasn't immediately obvious who the killer was. There were plenty of suspects and I was surprised several times. I will definitely continue the Claire Morgan series.
377 reviews4 followers
April 16, 2021
Come nel precedente libro abbiamo la narrazione del killer affiancata a quella del detective Claire Morgan, una la passato e l'altra al presente.
In questo thriller il confronto è con un killer che ama gli animali velenosi e studiare il modo in cui possono uccidere.
La trama è molto ben dosata e i colpi di scena sono incalzanti, molte volte mi sono trovata a sobbalzare per lo stupore, per la paura o lo shock. Questa serie è meritevole sotto tutti i punti di vista: la trama, la caratterizzazione dei personaggi, le parti riguardanti le indagini e la suspense, la storia d’amore. Tutto equilibrato e ben dosato, impossibile non rimanerne affascinati.
Profile Image for Louisa Jones.
853 reviews
March 2, 2023
This book is the second one in the series, and, I tell you, it’s scarier than the first one! I’m going to check every nook and cranny in my bedroom from now on. And, normally, I’m not afraid of spiders.
Linda Ladd writes good stories, although this series is a bit scary. The ending to this one was quite surprising.
Profile Image for Latoya.
378 reviews
October 8, 2017
4 stars for the villains! Claire is getting a little annoying and it's funny how she keeps going after the wrong person. I hope this doesn't continue in the following books. Otherwise it's a good read.
Profile Image for Dalia.
829 reviews6 followers
August 15, 2019
Ancora una volta questa autrice è riuscita a coinvolgermi fino alla fine. Ritmo incalzante, assassini spietati e una detective che ancora una volta si presente più forte e cazzuta del normale, anche se ora ha un barboncino francese
Profile Image for Kate B.
66 reviews6 followers
May 15, 2019
This book flowed much better than the first. Yes, the story is crazy with all the things that happen. I really enjoyed this book for entertainment purposes and will be continuing on in the series.
106 reviews3 followers
June 19, 2019
Bello e avvincente anche questo libro, peccato che il resto della serie non si trovi in italiano.
Profile Image for Cis Wishnew.
31 reviews
June 29, 2019
A thriller:kept me turning pages

Dark Places was a good read and a good escape. Lots of smiles at the sarcastic Claire's remarks and the answers she receives
Good Entertainment!
1,920 reviews2 followers
March 31, 2020
New love for Clair Morgan, boyfriend Nick Black, partner Bud .....this story was a bit one the gruesome side for me but turned out ok in the end...
Displaying 1 - 30 of 96 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.