Jump to ratings and reviews
Rate this book

Scarlett #1-3

Scarlett. La trilogia: Scarlett-Il bacio del demone-La terza luna

Rate this book
Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un'ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprarnnaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l'equilibrio tra i due mondi. L'amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all'inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l'impossibile.

860 pages, Paperback

First published January 20, 2015

3 people are currently reading
175 people want to read

About the author

Barbara Baraldi

72 books166 followers
BARBARA BARALDI è autrice di romanzi noir, libri per ragazzi e sceneggiature di fumetti.

Scrive per Mondadori la saga dark fantasy “Scarlett”, giunta al secondo capitolo, intitolato «Il bacio del demone».

Insieme a Camilleri, Lucarelli, Carlotto e De Cataldo, è protagonista di «Italian noir», il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano.

È vincitrice di vari premi letterari, tra cui il Gran Giallo città di Cattolica e il premio Valtenesi.

I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico, e sono pubblicati in nove Paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Alcuni titoli: «La bambola dagli occhi di cristallo», «Lullaby – La ninna nanna della morte», «La casa di Amelia».

From Wikipedia:
Barbara Baraldi is an Italian mystery writer.

A native of Mirandola, she currently lives near Modena. Her debut novel is La ragazza dalle ali di serpente, published in 2007, under the pseudonym of Luna Lanzoni. As a noir fiction’s writer she received, for two consecutive years, the Marco Casacci Prizes with two short stories: “Dorothy non vuole morire” and “La sindrome felicità repulsiva”. For her short novel Una storia da rubare she won the Premio Gran Giallo Città di Cattolica.

At the end of 2007 she published the novel La collezionista di sogni infranti (PerdisaPop) in a book series by Luigi Bernardi. Two of her novels, La bambola dagli occhi di cristallo and Il giardino dei bambini perduti, were published in 2008 by Mondadori on Il Giallo Mondadori Presenta. In 2009 she published the novel La casa di Amelia (PerdisaPop), a sequel to her previous work for the book series by Luigi Bernardi. The novel La casa dagli specchi rotti came out at the end of 2009 in an anthology inspired by the cinematographic Italian Giallo of Dario Argento published by Mondadori on Il Giallo Mondadori. In the first half of 2010 they are published two novels: Bambole pericolose on Il Giallo Mondadori and Lullaby – La ninna nanna della morte (Castelvecchi). In may 2010 it is published in Italy Scarlett (Mondadori), an urban fantasy novel with crime fiction influences, set in Tuscany.

Her novel The girl with the crystal eyes is published in England by John Blake Publishing.

Link to the interview released to The rap sheet: http://therapsheet.blogspot.com/2010/...

Read the review of The girl with the crystal eyes on The Independent: http://www.independent.co.uk/arts-ent...

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
62 (31%)
4 stars
71 (35%)
3 stars
40 (20%)
2 stars
13 (6%)
1 star
12 (6%)
Displaying 1 - 26 of 26 reviews
Author 9 books79 followers
May 8, 2015
Ho letto l’intera trilogia di Barbara Baraldi in una sola volta, quindi la mia opinione sarà su tutti e tre i libri che la compongono in un’ampia valutazione.
L’autrice utilizza il punto di vista della protagonista al tempo presente per narrare le vicende. Con questa scelta fatico sempre ad abituarmi e ci vogliono diversi capitoli perché la mia mente la accetti. Una mia limitazione che non capisco da cosa sia dovuta ma c’è. Il presente non mi è congeniale.
Dopo questo scoglio iniziale, Scarlett, la protagonista, nonostante la giovane età e le sicure differenze caratteriali tra me e lei, è riuscita a conquistarmi.

Il primo romanzo viaggia con lentezza e introduce tutti i personaggi con le loro vite, diverse e lontane, il cui destino si intreccerà a quello della giovane protagonista. Ci troviamo davanti a un paranormal fantasy indirizzato a un pubblico giovane, per questa ragione l’autrice ci mostra personaggi che vivono sulla propria pelle le difficoltà di questa pericolosa età: sopravvivere al bullismo, superare la scarsa stima di sé, i primi rifiuti amorosi, la convivenza con la propria sessualità e le crisi famigliari che sempre più spesso minano la vita ai nostri giorni. Scarlett è un personaggio che avrà una propria maturazione durante le vicissitudini di questi tre romanzi. Come una vittima predestinata, si scontrerà con due occhi glaciali che le faranno perdere la testa e il cuore. Qui subentra il lato fantasy della storia. Mezzi demoni, nati da donne umane e creature infernali, riempiranno le giornate e le notti di questa adolescente che aveva già una vita dura da affrontare senza queste oscure e terribili scoperte. Facciamo la conoscenza di Mikael, per primo, un ragazzo affascinante, la cui personalità rimane celata dalla nebbia di mistero che aleggia intorno a lui. Vincent e Ophelia entreranno in scena in un passo successivo. Vincent, in particolare, ... LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://www.wesmile.it/scarlett-la-tri...
Profile Image for Marika Bovenzi.
5 reviews3 followers
January 24, 2015
Dal blog Storie di notti senza luna:
"Scarlett- La trilogia" è la nuova edizione della saga fantasy di Barbara Baraldi, edita Mondadori, realizzata in occasione dell’uscita del terzo volume della saga, intitolato: “La terza luna”. Con quest’unico volume, la casa editrice ha voluto regalare ai lettori anche una copertina mozzafiato, realizzata nientepopodimeno che dal grande illustratore italiano Paolo Barbieri.
I fan appassionati della saga, conosceranno ormai da tempo le vicende e gli sviluppi dei primi due libri, rispettivamente “ Scarlett” e “ Il bacio del Demone”, e molti sicuramente avranno consunto le pagine a causa delle costanti riletture. Per i nuovi lettori che si approcciano per la prima volta al mondo “ scarlettiano” invece, non vi è occasione migliore per compiere una “full immersion” in uno dei mondi creati da Barbara Baraldi. Tutto ha inizio con il trasferimento di Scarlett Castoldi a Siena, una città tanto antica quanto pregna di misteri e miti. La giovane sedicenne, dagli occhi cangianti, si ritroverà difronte a Mikael, bassista dei Dead Stones, ragazzo dagli occhi di ghiaccio, baciato dalla dea della bellezza. Ben presto però, Scarlett scoprirà che tutto ciò che la circonda non è come appare, e lo stesso bassista per cui prova qualcosa, altri non è che un Guardiano, un Mezzo Demone. Tra intrighi, lotte, corse contro il tempo, creature infernali e degli incubi, scoperte di passaggi segreti, e di antiche tradizioni, la ragazza con la felpa dal cappuccio con le orecchie dovrà affrontare numerose prove. Prima fra tutte salvare il suo amore e i sentimenti forti che prova per Mikael.
In questa sede, vi parlerò del terzo ed ultimo volume della saga. Una storia oscura, sensuale e dannata in cui Demoni e streghe lottano fianco a fianco. Scarlett, in occasione del suo diciottesimo compleanno, decide di regalarsi una gita fuori porta con i compagni di sempre. Ben presto però, scoprono che la destinazione scelta è un luogo pregno di mistero e storia antica, ma c‘è qualcosa nell’aria che turba i loro animi. La situazione si complica quando una delle amiche di Scarlett, un po’ per scherzo , un po’ per curiosità, si imbatte in una grotta: si spalancano letteralmente le porte per l’Inferno. Da quel momento in poi tutte le sicurezze della giovane protagonista si sgretoleranno. Tra rituali di magia nera, scelte dettate dall’istinto, incomprensioni, oggetti con un grande potere magico, ricordi sbiaditi, profezie, maledizioni e rimpianti di epoche appartenute ai poeti maledetti, Scarlett sarà l’epicentro di un grande uragano. Da un lato, dovrà affrontare i sentimenti contrastanti, impetuosi e travolgenti per due demoni; dall’altro una minaccia ben più grande organizzata in duecento anni, che freme ed agisce dalle profondità degli inferi.
Ancora una volta la scrittrice non si smentisce. Oltre ad una storia originale e ricca di colpi di scena, regala al lettore descrizioni minuziose e singolari, pregne di cultura. Strade, viottoli, antichità di Siena, luoghi esoterici misti a inferni crudeli, che a tratti richiamano ambienti di eterna e totale oscurità e sofferenza, descritti da John Milton.
La particolarità del romanzo risiede nella capacità dell’autrice di aver creato un "crossover” con il mondo della trilogia di Striges. Un incontro spontaneo, naturale, magico e quasi destinato, tra due universi paralleli, ma simili. Un’altra caratteristica esclusiva e propriamente “ Baraldiana”, risiede nell’abilità di descrivere l’amore non come un sentimento smielato e semplice, piuttosto come qualcosa di vissuto, profondo, passionale ed arcano.
Per quanto riguarda i protagonisti, rappresentano a mio avviso mondi a se stanti, vittime ed eroi dei loro Inferni personali. Scarlett, coraggiosa e testarda ragazza, dall’animo gentile e sensibile, nonché forza motrice dell’intero romanzo, viene intrappolata tra un amore in bilico e le conseguenze devastanti delle sue scelte; e Mikael, di carne e sangue, dolore e disperazione per un amore sbiadito, si ritrova a combattere contro il suo Io demoniaco. Da non dimenticare sono Vincent, impetuoso, irascibile, volubile corvo che mette a nudo i suoi sentimenti, e Ofelia, la ragazza pantera dagli occhi di agata, ballerina malinconica di un carillon ottocentesco.
Lo stile della scrittrice è accattivante, realistico e seducente. Attraverso le parole Barbara Baraldi riesce ad evocare nel lettore sogni e mondi di altri tempi.
Consiglio questo libro a chiunque abbia voglia di immergersi in epoche passate e presenti, per sognare ad occhi aperti.
Profile Image for SaraReads.
157 reviews
June 1, 2020
Tutto ha inizio con il trasferimento di Scarlett Castoldi a Siena dove si ritroverà di fronte a Mikael, bassista dei Dead Stones, ragazzo dagli occhi di ghiaccio. Purtroppo Scarlett scoprirà che tutto ciò che la circonda non è come sembra e Mikael per cui prova dei sentimenti, non è altro che un guardiano, un mezzo demone. Tra intrighi, lotte, creature infernali, incubi, scoperte di passaggi segreti e antiche tradizioni; la ragazza con la felpa dal cappuccio con le orecchie dovrà affrontare numerose prove. Prima di tutto, lei vuole salvare il suo amore verso Mikael. Ma qualcosa è andato storto. La situazione si complica quando Caterina, la migliore amica di Scarlett, si imbatte in una grotta che in realtà c'erano delle porte per l'Inferno e si sono liberati due demoni come i gemelli Lucy e Lucien Fero.
Tra rituali di magia nera, scelte provenienti dall'istinto, oggetti con un potere magico, ricordi sbiaditi, profezie, maledizioni e rimpianti di epoche diverse; Scarlett sarà l'epicentro di un grande uragano.
Da un lato, lei dovrà affrontare i sentimenti contrastanti tra Mikael e Vincent e dall'altro lato, una minaccia organizzata dai gemelli Fero, i figli di Baal. Nell'ultimo libro, Scarlett matura ed è sempre innamorata di Mikael, il guardiano mezzo demone che ha conquistato il suo cuore. Ma la nostra eroina non solo dovrà combattere contro un nemico potente ma anche dei suoi sentimenti.
SPOILER: Alla fine del libro, Scarlett dovrà prendere una decisione che mi ha fatto lacrimare: scegliere tra Vincent e Mikael per il sacrificio di Baal ed entrambi vogliono salvare la vita di Scarlett.
In tutta la trilogia si parla di amore, magia, segreti e soprattutto di amicizia vera ma la magia più grande si trova negli attimi rubati di Scarlett e Mikael. Scarlett è una ragazza coraggiosa e testarda, dall'animo gentile e sensibile, viene intrappolata tra un amore in biblico e le conseguenze delle sue scelte. Mikael e Vincent sono entrambi mezzi demoni, eppure così diversi. Mikael è l'animo responsabile e un ragazzo che non puoi fare a meno di amare. Lui è comprensivo, romantico, dolce e premuroso con un grande senso di giustizia e di amore perché lui darebbe la sua vita per Scarlett, la ama sopra ogni cosa, arrivando a mettere in pericolo il suo ruolo da guardiano. Invece Vincent è il cugino di Mikael ed è un angelo della vendetta. Lui ha un carattere ribelle ma allo stesso tempo, in alcune occasioni, salva persone a lui care. Vincent è impetuoso e un puro mare tempestoso perché ha avuto un passato terribile. Poi c'è Ofelia, la ragazza pantera e fidanzata di Vincent in cui nell'ultimo libro si scopre il suo passato collegato a Vincent e ai gemelli Fero e soprattutto si basa sulla sua ferita impossibile da rimarginare. Mi sono piaciuti molto i personaggi e la storia che l'ho divorata in una settimana che si nota subito che Mikael e Scarlett sono fatti per stare insieme nonostante la natura di mezzo demone di lui. Scarlett e Mikael. Vincent e Ofelia. Per me, è stata come una favola che non finiva mai e mi sono sentita come Scarlett. L'autrice ha dimostrato dei personaggi che vivono sulla propria pelle le difficoltà di questa pericolosa età: sopravvivere al bullismo, superare la scarsa stima di sé, primi rifiuti amorosi e le crisi familiari che spesso coinvolgono la nostra vita. Ma qui entra in azione il lato fantasy della storia con mezzi demoni, nati da donne umane e creature infernali.
<< Mi solleva il viso. Unisce il suo respiro al mio. La sua bocca sulla mia. Il bacio dolce, travolgente che mi strappa un gemito. Ti scelgo, Mikael, ti scelgo ogni attimo. Ti scelgono i miei occhi, il mio respiro...>>
Profile Image for Annalisa.
194 reviews45 followers
November 19, 2017
Mi è piaciuta molto questa saga. L'ho divorata in meno di una settimana!!!
Mi sono piaciuti molto i personaggi e la storia. Si vede subito che Mikael e Scarlett sono fatti per stare insieme nonostante le ristrettezze che comporta la natura di mezzo demone di lui.
Una cosa che non sopportavo era quando la madre di Scarlett, quando era arrabbiata con lei, la chiamava Scarle-tt.
Devo ammettere che quando le cose si sono fatte tese tra Scarlett e Mikael e Vincent si è avvicinato a lei, pensavo che alla fine si sarebbero messi insieme; perché anche se all'inizio non lo sopportavo granché alla fine mi ci sono affezionata più che a Mikael e mi è dispiaciuto per come sono andate a finire le cose per lui.
Profile Image for Cinnamon ♡.
119 reviews18 followers
June 10, 2020
Questo libro è terribile. Scritto malissimo. Veloce e bambinesco... una delusione.
Profile Image for Secret Girls.
254 reviews7 followers
August 8, 2018
Tutto ha inizio con il trasferimento di Scarlett a Siena. La sedicenne, si troverà di fronte Mikael il bassista dei Dead Stones, dagli occhi di ghiaccio e affascinante. Purtroppo Scarlett andando avanti scoprirà che ciò che la circonda non è come sembra. Il bassista per il quale prova dei sentimenti non è altro che un guardiano, un mezzo demone.

Tutto ha inizio con il trasferimento di Scarlett a Siena. La sedicenne, si troverà di fronte Mikael il bassista dei Dead Stones, dagli occhi di ghiaccio e affascinante. Purtroppo Scarlett andando avanti scoprirà che ciò che la circonda non è come sembra. Il bassista per il quale prova dei sentimenti non è altro che un guardiano, un mezzo demone.

Recensione completa sul blog My Secret Diary https://themydiarysecret.blogspot.com...
Profile Image for Daniela.
210 reviews1 follower
January 18, 2019
Lettura scorrevole e originale. I personaggi sono descritti bene, dettagliati ma non troppo e lo stile di scrittura mi piace molto. I primi due romanzi mi sono piaciuti molto perché la storia si evolve e si completa, ma il terzo perché esiste? Va bene l'insegnamento di non perdere mai la speranza, ma poi? Questa cosa la si capisce già con i volumi precedenti. Sinceramente io l'avrei conclusa come duologia, perché si nota troppo che tra la pubblicazione del secondo e il terzo libro sono passati anni nel senso che cambia completamente genere, da fantasy, diventa horror e me questa cosa proprio non piace. Comunque consiglio questa lettura a chi ha la speranza sempre nel cuore e non si arrende alle difficoltà della vita!
Profile Image for Anna.
64 reviews
July 19, 2023
Dopo aver letto i primi due romanzi della trilogia circa dieci anni fa, l’approccio al terzo episodio è stato inizialmente un po’ noioso, ma successivamente entrare nel vivo della storia mi ha fatto riappassionare alle vicende dei personaggi, sempre ben strutturate ed intrecciate. Il finale era più che ovvio, ma nel complesso la lettura è stata un piacevole ritorno al passato nonché la degna conclusione di un ciclo iniziato in un’età diversa da quella attuale.
Superata l’apparente delusione iniziale, il libro ha pienamente soddisfatto le aspettative. Lettura ideale per adolescenti e non solo.
Profile Image for Flavia Imperi.
Author 9 books37 followers
April 5, 2018
Ho letto la trilogia in tre giorni.
Anche se all'inizio ho faticato ad abituarmi al punto di vista in prima persona al tempo presente, una volta che ho imparato ad amare i protagonisti sono rimasta incollata alle pagine del libro.
Ho riso con loro, temuto per la loro sorte, pianto. La trilogia è un crescendo, parte in sordina per arrivare a toccare le corde più profonde dell'animo umano, che si abbiamo 16 anni o 60 anni, non importa.
Grazie Barbara per questa bellissima storia!
Profile Image for Eleonora Bana.
84 reviews3 followers
November 15, 2020
Lessi questo libro quando ero piccola, la trilogia è molto ben scritta, scorrevole. Barbara Baraldi ha creato un mondo in dal quale non vuoi uscire, è travolgente ma consigliato a lettor* giovani in fase adolescenziale.
Profile Image for Mykaella_Lupin.
4 reviews
January 1, 2022
this triology has literally stolen my soul... I hope that this is enough for you to start reading it💙
Profile Image for Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls.
3,070 reviews77 followers
September 4, 2015
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls
Ho adorato questa trilogia di Barbara Baraldi, l’ho amata fin da subito. Ho aspettato tre anni per veder concludersi la storia di Scarlett, sono stata una di quelle voci che hanno acclamato il sequel a gran voce e ora posso dirlo: ne è valsa la pena.
Anche nella prima parte della trilogia, apparentemente ordinaria, si evince immediatamente lo stile impeccabile dell’autrice. Percepisci il “fantasy” anche laddove viene narrata la vita di tutti i giorni di quest’adolescente, dal suo trasferimento, alla costruzione di una nuova vita, dai primi sintomi dell’innamoramento, alle piccole grandi insicurezze di un’età difficile.
C’è magia nelle parole di Scarlett quando si trova di fronte ai ripiani ricolmi della biblioteca della sua scuola, c’è magia nel modo in cui viene analizzato il secondo grande elemento che compone questa trilogia: l’amicizia vera.Ma la magia più grande si trova negli attimi rubati di Scarlett e Mikael. Dialoghi pieni di sentimento, intensi e profondi, che ti fanno riscoprire un po’ di sano romanticismo, da tempo offuscato dal tema sensuale che ha completamente conquistato l’editoria.
Il mio passaggio preferito è quello in cui Scarlett incontra per la prima volta gli occhi di Mikael, il primo concerto dei Dead Stones al quale partecipa. Impossibile non farsi contagiare dall’evidente amore della scrittrice per la musica, si intravede in ogni pensiero della protagonista mentre vive, con ogni suo senso, i testi che Mikael compone per lei.


Non si tratta solo di una storia d’amore adolescenziale difficile, in “Scarlett” vengono affrontati diversi temi, e l’introspezione della protagonista, vissuta fra vita reale e non, mi ha fatto esclamare moltissime volte la frase “anche io l’ho pensato!”.
“Nella vita puoi lasciarti guidare dal senso di colpa, dalla paura o dalla razionalità; puoi seguire la rabbia o l’orgoglio. Ma un giorno, presto o tardi, te ne pentirai. L’unico modo per non avere rimpianti è seguire il cuore.”
Non appena subentra la competizione fra i due ragazzi, Mikael e Vincent, il romanzo cresce ancor di più, in entrambi c’è qualcosa di cui Scarlett sente di aver estremamente bisogno, poiché lei per prima ha mille sfaccettature caratteriali da accontentare.
Mikael è la parte più pura, la stabilità emotiva, la sicurezza.
Vincent è il fuoco, lo stare sempre in bilico che tiene vivi i rapporti, anche se ti tiene sveglia la notte fra i “forse” ed i “ma”.
Insomma… non vorrei essere nei suoi panni!
“Io e te ci siamo sempre appartenuti senza mai appartenerci davvero.”
È incredibile come Barbara Baraldi riesca a soddisfare le aspettative di diverse fasce d’età con lo stesso libro, ho sentito madri di famiglia, teenager e giovani donne parlare con stupore della sua trilogia, e solo chi ha molto talento e una grande sensibilità può riuscire in un’impresa del genere.


“Mi solleva il viso. Unisce il suo respiro al mio. La sua bocca sulla mia. Un bacio dolce, travolgente, che mi strappa un gemito. – Ti scelgo, Mikael, ti scelgo ogni attimo. Ti scelgono i miei occhi, il mio respiro…”


Profile Image for Starlight Book's.
306 reviews18 followers
January 27, 2015
Recensione completa de "La Terza Luna" sul mio blog: http://starlightfeelings.blogspot.it/...
Recensione dei precedenti volumi qui: http://starlightfeelings.blogspot.it/...

Questo nuovo libro possiamo considerarlo il più “oscuro”: l’atmosfera che si respira è proprio densa di oscurità, sia dal lato del sovrannaturale sia da quello umano.
Perché se da un lato avremo la battaglia contro un nemico mortale, diverso da qualunque cosa i nostri eroi abbiano mai affrontato, da un lato avremo anche battaglie contro sé stessi.
A cominciare dalla nostra eroina, Scarlett. In questo romanzo la troviamo ancora più matura, più consapevole delle responsabilità che le vengono imposte dal conoscere la verità sul mondo demoniaco. E sempre più innamorata di Mikael: il Guardiano Mezzo Demone che ha conquistato il suo cuore e la sua anima. Ma la nostra eroina non solo dovrà combattere contro un nemico potente, ma anche contro i suoi sentimenti. Combattuta infatti tra l’immenso amore per Mikael e il sentimento che prova per Vincent: il Mezzo Demone della Vendetta con cui a condiviso momenti appassionati nel secondo volume.
Parliamo un po’ dei personaggi maschili: Mikael e Vincent. Entrambi mezzi demoni, eppure così diversi.
Mikael è l’animo responsabile, il guerriero integerrimo, il ragazzo che non puoi fare a meno di amare. Comprensivo, romantico, dolce e premuroso, con un grande senso di giustizia e di amore. Darebbe la vita per Scarlett, la ama sopra ogni cosa, arrivando a mettere in secondo piano il suo ruolo di Guardiano. E in questo romanzo si troverà a lottare contro la sua parte più oscura, che preme per prendere il sopravvento…
Vincent invece è puro mare tempestoso. Quel genere di ragazzo da cui dovresti stare lontana ma che invece ti attira come una luce attira una falena. Il cattivo ragazzo, quello che ti graffia l’animo, da che in fondo sai che ha un cuore. Quello da cui è impossibile non sentirsi attratta…
Scarlett dovrà affrontare i suoi sentimenti ma anche due nemici difficili che porteranno via una delle persone a lei più care.
La cosa bella di questa fantastica autrice è che ogni capitolo, che sia corto una pagina o quattro, ti lascia dentro qualcosa. Anche la più piccola emozione ti arriva dritta al cuore e ti fa desiderare di andare avanti, senza mai fermarti. Ho fatto una grande fatica a non divorarmelo tutto in giorno, ma volevo godermelo per bene, essendo l’ultimo. È come una vacanza che non vuoi che finisca e vuoi goderti il più possibile.
In questo romanzo avremo anche modo di conoscere, finalmente, il passato di uno dei personaggi più amati dai lettori: Ofelia, la ragazza pantera. Scopriremo il suo passato, cosa l’ha legata a Vincent e come sia nato il loro rapporto, di come la sua vita abbia subito una ferita impossibile da rimarginare.
Profile Image for Daniela.
108 reviews13 followers
February 6, 2015
é un libro che consiglierei?? non lo so. Non ero a conoscenza della trilogia prima dell' uscita del volume completo e molto probabilmente se avessi letto solo il primo libro non avrei comprato i successivi! capitoli troppo brevi, un innamoramento "piovuto dal cielo" e una protagonista un pò troppo pesante, mi avrebbero sicuramente dissuasa. Le cose cambiano molto nel secondo libro, grazie sopratutto alla figura di vincent che movimentata un pò la situazione. Alla scrittrice bisogna poi riconoscere sicuramente una certa originalità nell' ultimo volume, in cui é la storia più che i personaggi a farla da padrona. Detto ciò vi chiederete perché 4 stelle? non so, ma terminato il primo libro ho letto gli altri 2 in un giorno in mezzo. Mi hanno catturata, che altro dire!
Profile Image for Maria Calafiore.
1 review2 followers
March 16, 2015
Mi dispiace dover mettere solo 5 stelle perchè ne meriterebbe di più, è un libro che ti lega dalla prima pagina, non si può fare a meno di leggerlo ti viene naturale legarti ad ogni personaggio.
Devo dire che Le lacrime sono state infinite ma nonostante ciò lo rileggerei molto volentieri, lo consiglio a tutti di leggerlo perchè riesce ad arrivare dritto al cuore, per me è stata come una favole non volevo che finisse. Grazie a Barbara per aver scritto una grande storia che farà parte della mia vita.
1 review
May 27, 2015
Ho letteralmente divorato questa trilogia! Fantasy !! Storia originale e ben scritta con colpi di scena e un crescendo di bravura dell' autrice!!! Ad un certo punto ho adorato anche un quasi triangolo amoroso! Personaggi credibili e ben descritti ...Da leggere assolutamente tutto d un fiato !!! Il mio personaggio preferito rimane Vincent ! Complimenti all' autrice mai noiosa e che tiene sempre accesa curiosità ed aspettativa!
Profile Image for Emilia Cinzia.
Author 13 books10 followers
August 6, 2016
Azione serrata per l'ultimo capitolo di questa trilogia, che conclude la vicenda senza sorprese, fuorché l'uscita di scena di un personaggio secondario. In un'immaginaria classifica, questi sono i miei personaggi preferiti: il bibliotecario Edoardo, la donna pantera nonché Mezzo Demone nonché famiglio Ofelia, e la bisnonna Scarlett, quella che ha dato il nome alla protagonista e di cui non mi dispiacerebbe leggere la storia.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Rachele Bacco.
13 reviews1 follower
January 20, 2016
Non è il fantasy migliore che io abbia mai letto ma ho assaporato ogni pagina e devo dire che mi è piaciuto, la protagonista non era il massimo ma gli altri personaggi erano fantastici e avrei voluto leggere qualcosa di più su di loro. Il finale mi ha lasciato con un cuore pieno di emozioni sia belle che brutte.
Profile Image for Ele Errari.
23 reviews1 follower
August 2, 2015
lETTO ANCHE L'ULTIMO un ottimo finale anzi un sacco di colpi di scena! Per evitare spoiler non dirò molto ma ci sarà anche una morte che mi ha fatto piangere, Scarlett davvero ha una crescita incredibile in questa trilogia e alla fine diventa una donna forte. Un personaggio indimenticabile.
Profile Image for Edna DC.
1 review5 followers
July 14, 2015
questa saga è decisamente affascinante, soprattutto l'intreccio dei personaggi.. si circoscrive benissimo come serie paranormal romance! consigliato a tutti i lettori che amano il fantasy e il dark!
Profile Image for Lorenza.
319 reviews7 followers
March 10, 2023
Divorato a tempo di record... consigliatissimo!!
Displaying 1 - 26 of 26 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.