Sempre grazie a PeonyTM Publishing è arrivato il romanzo che più attendevo da quando è stata annunciata l’acquisizione dei diritti, scritto da un medico e si vede dalla narrazione, ecco un romantic suspense davvero intrigante, vi presento Bunn e Tann.
Il Dr. Bunn è un giovane medico legale, preparato e scrupoloso, si presenta su un sospetto caso di suicidio che non lo convince per nulla, nella sua esperienza, certi dettagli non quadrano con la causa, così decide di approfondire.
Quando viene aggredito in casa sua e minacciato di morte se non falsificherà il referto il suo primo sospetto è per l’ex fidanzato della vittima, un certo Tann, professore molto apprezzato che ha aperto un istituto di recupero per ragazzi che hanno bisogno di un aiuto per proseguire con le scuole.
Tra i due volano scintille sin dalla prima scena, Tann è sospetto ma si offre di aiutare Bunn a scoprire la verità sulla morte della ex fidanzata, Bunn lentamente sembra iniziare a fidarsi ma c’è qualcosa che non gli permette di lasciarsi andare, anche se chiaramente Tann non è così etero come pensava, d’altronde non è l’unico a mentire…
"Gli raccontai delle informazioni fornite da Sorrawit e del fatto che avevo ottenuto il numero del fratello di Fai. «Ho provato a chiamarlo, ma il suo telefono è spento. Puoi provare a chiamarlo finché non risponde? Magari avrai più fortuna». Scrissi il numero sul suo foglio. Tann si accarezzò il mento, un gesto tipico quando rifletteva: «Mr. Black deve essere la chiave di tutto»."
Come sapete sono molto nuova del genere BL, ma questo romanzo lo bramavo da un anno, felice di averlo letto, una trama ben costruita, personaggi ben delineati e coerenti, un giusto mix tra emozioni e azione, perché pur essendoci del romance c’è anche un bel mistero da risolvere e un assassino da trovare.
Il Dr. Bunn mi è piaciuto perché è sempre pronto a dare una mano, a preoccuparsi per tutti quelli che gli stanno vicino, ha pochissimi amici ed è anche molto diffidente. Nasconde il vero se stesso perché è convinto che fingere di essere ciò che non è sarà più facile, un bel lavoro su se stesso.
Tann è un po’ l’uomo del mistero, abbiamo anche il suo punto di vista e così possiamo capire meglio cosa gli passa per la testa. Un insegnante molto apprezzato, una mente acuta, anche lui dovrà fare un bel percorso ma ho trovato il suo personaggio quasi più bello di Bunn stesso.
Se amate il genere che ve lo dico a fare, leggetelo subito, se come me vi siete appena approcciati e non vi dispiace un po’ di azione e momenti di dramma, fatevi trascinare tra dubbi, mistero e un pizzico di passione, la storia è incalzante, ho trovato pochissimi refusi, ringrazio davvero Lidia e la CE, spero che di questa talentuosa autrice, arrivi altro.
4.5
Tfpeel