Jump to ratings and reviews
Rate this book

Drogata di te

Rate this book
Jocelyn, per tutti Jo, ha sei fratelli maggiori ed è una ragazza introversa e insicura ma anche curiosa; preferisce rifugiarsi nei libri invece che affrontare il mondo reale. Ma a un certo punto della sua vita succede qualcosa e lei sarà costretta a cambiare. Jo conoscerà Ash, che le stravolgerà la vita mostrandole un mondo che lei aveva solo potuto immaginare ed osservare da lontano. Tuttavia, insieme alla meraviglia, giungerà a scoprire anche una realtà colma di problemi e, infine, di inaspettate, amare conseguenze. Due modi di vivere completamente opposti, due mondi in collisione che non potranno fare a meno di attrarsi l’un con l’altro come due calamite, scoprendo che l’unica cosa di cui hanno bisogno è stare insieme. Perché la loro vita ha un unico scopo e forse riusciranno a capirlo prima che sia troppo tardi: diventare ciò che in fondo avevamo sempre desiderato essere. Sarà solo un sogno?

425 pages, Kindle Edition

Published January 16, 2020

6 people are currently reading
39 people want to read

About the author

Sophia Blakee

3 books3 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
22 (16%)
4 stars
42 (30%)
3 stars
33 (24%)
2 stars
25 (18%)
1 star
14 (10%)
Displaying 1 - 12 of 12 reviews
Profile Image for Sonia Donelli.
2,513 reviews114 followers
February 29, 2020
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/d...

Drogata di te di Sophia Blakee, new adult pubblicato da Leggereditore il 13 febbraio.

Credo di aver fatto un errore di valutazione, non avrei dovuto scegliere di farmi inviare questo libro per recensirlo perché la lettura è stata monotona e deludente. A quattordici anni lo avrei probabilmente apprezzato, ma a trentacinque mi tocca bocciarlo senza possibilità di appello. La scrittura dell’autrice è molto immatura e ripetitiva, non va a fondo nelle situazioni e i protagonisti risultano assolutamente privi di spessore. Per rendermi conto di tutto questo ho dovuto superare la prima parte che è l’unica che mi sento di salvare. Jo e Ash avevano potenziale, ma questo non è stato sfruttando riducendo tutto a ‘io amo lui’ ‘lui ama me’ ‘lui fa degli errori imperdonabili’ ‘io lo escludo dalla mia vita per un po’, poi lo perdono perché non possiamo vivere distanti’ tutto questo condito da interferenze di vario tipo: mamma di lei, ex di lui, passato di lui…insomma non ci siamo proprio e mi stupisce pure che una storia allo stato embrionale sia stata accolta con così tanti consensi su wattpad. Ho letto diversi libri pubblicati da CE che arrivavano da questa piattaforma e ho scoperto autori stupendi come Silvia Ciompi, Diego Ferra e Giulia Nasole, le loro storie mi hanno conquistata e non ho idea se fossero già così valide ai tempi di wattpad, ma sono giunte nelle mie mani inattaccabili sotto ogni punto di vista. Purtroppo non posso affermare la stessa cosa riguardo a Drogata di te e mi spiace tanto perché non sono solita esprimermi in maniera negativa, questo resta ovviamente il mio punto di vista che può essere o meno condiviso, sono certa che molte fan della Blakee non ameranno le mie parole e anche l’autrice potrebbe restarne ferita, ma devo sentirmi libera di esprimere il mio parere soggettivo, senza censurarmi.

Jocelyn poteva aver molto da dire e da dare, la sua famiglia è sicuramente fuori dal comune, unica femmina circondata da sei fratelli, amante della lettura, dell’arte, la migliore della sua scuola. Una ragazza che conosce l’amore solo attraverso i libri e che non è certa di poter trovare qualcuno che le rapisce il cuore. Ash è un bad boy e ci viene presentato come tale, con tutti i crismi del caso, motocicletta che lo porta ovunque, passato complicato con la famiglia e brutti giri che sembrano non volerlo lasciare andare. Anche i primi incontri con Jo portano alla luce questo suo carattere spigoloso, questo suo modo di fare strafottente, perfetto per la caratterizzazione che gli si vuole dare. Il castello comincia a vacillare quando la brava ragazza dopo pochi giorni decide di seguirlo a Seattle senza praticamente nemmeno conoscerlo e dopo che lui non l’ha trattata esattamente come una principessa. Ho concesso il beneficio del dubbio, ok Jo ha fatto una bravata disubbidendo alla madre e fidandosi di un perfetto sconosciuto, ma a quell’età tutte commettiamo degli errori in nome dell’amore. Poi però ho cominciato a storcere il naso quando la ex le ha tirato uno scherzo orribile mettendola in pericolo e questa sensazione è peggiorata quando la stessa, non contenta, le ha mostrato un video in cui era molto intima con Ash e un altro in cui lui diceva cose abominevoli su Jo. Tutto questo è stato davvero troppo per chi come me macina libri su libri da anni e che considera il genere YA/NA il suo pane quotidiano. Ok voler rendere la storia complessa ma non puoi nemmeno pensare di gettare tutto nel calderone pensando che questa tecnica sia buona.

Da questo punto in poi il mio interesse per la lettura è calato drasticamente e tutto ciò che è venuto dopo l’ho preso per quello che era: frutto di scelte sensazionalistiche e poco ragionate. Tutto ciò che per me non deve essere un libro per coinvolgermi.

Insomma smeraldi questo libro non mi sento di consigliarlo a nessuna di voi, nemmeno alle vostre figlie e nipoti perché ci sono libri per ragazzi e young adult molto più interessanti di questo, storie d’amore dolci e delicate che meritano di essere conosciute.
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
8,012 reviews237 followers
February 14, 2020
Harmony - per RFS
.
Jocelyn, chiamata da tutti Jo, ha diciassette anni e vive con i suoi sei fratelli in un piccolo paesino con pochi abitanti vicino a Chicago. Frequenta il college e dà una mano nella piccola libreria del paese. Sembra una ragazza tranquilla, anche se sente che in lei manca qualcosa, soprattutto dopo la grave perdita che ha affrontato quando aveva solo cinque anni.

Ash ha diciannove anni, vive a Chicago, non ha un lavoro, o meglio, quello che fa non è decisamente legale. È il tipico cattivo ragazzo, veste con giacca in pelle ed è sempre sulla sua moto. Anche lui però, sotto questo aspetto, nasconde una sofferenza causata da qualcosa che gli è successo da bambino.

Jocelyn e Ash si incontreranno improvvisamente e qualcosa cambierà nelle vite di ciascuno di loro. Jo farà i conti con le sue paure e insicurezze e con diversi modi di vivere; mentre Ash dovrà riuscire a combattere contro i suoi demoni e paure. L’attrazione tra i due sarà fortissima e tenerla lontana sembrerà quasi impossibile, inoltre entrambi scopriranno che, per riuscire a salvarsi, avranno bisogno l’uno dell’altra.

Jocelyn è sicuramente una ragazza insicura, non esce mai se non con la sua migliore amica Andy, che invece è piena di vita e ama il divertimento. Jo al contrario si rifugia nei libri perché così può immergersi nelle storie dei personaggi e vivere le loro vite, anche se solo nei suoi pensieri, poiché i cambiamenti la spaventano.

Ash abita con sua sorella Sasha a Chicago; vive la sua vita senza fregarsene di nessuno, o almeno così sembra, perché in realtà si dimostrerà davvero pieno di paure. Questo suo comportamento però, freddo e distaccato, sembra lo aiuti a reprimere la sua sofferenza interiore.

Devo dire che l’autrice di questo libro, a mio avviso, ha saputo descrivere davvero bene i sentimenti dei protagonisti, le loro paure, i vari ostacoli che la vita gli ha messo lungo il cammino. Il romanzo mi ha preso fin dall’inizio, perché è scorrevole mai noioso e succede sempre qualcosa che ti tiene incollata alla lettura, e poi che dire, forse un po’ mi identifico in Jo. Nasceranno importanti amicizie… ma ciò che ho amato di più è il pensiero di sottofondo.
È come se ci fosse un messaggio nascosto tra le righe del romanzo che ci spinge a pensare che, quando tutto sembra perduto, basta guardarsi intorno e aprire il nostro cuore alle persone che ci vogliono bene per stare meglio.
Sicuramente non mancheranno i colpi di scena, e credetemi, sono tanti e vi terranno con il fiato sospeso fino alla fine.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Booklovers_.
13 reviews1 follower
January 22, 2021
Una parola sola per descrivere questo libro.. UNICO!!

Unico perché riesce a trasportarti nella sua storia, ogni singolo momento sembra di viverlo in prima persona, dolore gioia, tristezza, paura, soddisfazioni, ogni singolo istante sembra come se le azioni dei personaggi li vivessi personalmente, praticamente per tutto il libro mi sembrava di vivere la storia al posto di Jo.

Ogni singolo momento vissuto, ogni bacio, ogni carezza, abbraccio di Ash, ogni sua più piccola attenzione, sembra di averla vissuta personalmente. Chissà forse sarò un p di parte poiché all'interno di questa storia rivedo un po me stesa e la mia storia d'amore. Mi rivedo nel preciso momento in cui lei ha visto per la prima volta Ash, tutto ha avuto inizio con un messaggio scritto, la mia storia è iniziata anche con un messaggi, in modo diverso a ben 800km di distanza, ma sempre di un messaggio si tratta. Rivedo la me che si innamora a prima vista, la me che lascia tutto per seguire l'amore della sua vita, la me che affronta le sue paure, la paura di un cuore spezzato, e si butta a capofitto in questa meravigliosa avventura, la me che nonostante le incertezze sa che qualsiasi cosa accada lui sarà sempre la scelta migliore della sua vita, non importano le litigate, le incomprensioni, le diversità, lui è e sarà sempre la scelta migliore, per quanto difficile e ricca di ostacoli lui sarà il suo futuro, la sua sicurezza, il suo muro, l'unica cosa che da senso alla sua vita. Vedo la ,e con migliaia di sogni, e migliaia di obiettivi, dove al centro di tutto c'è solo una cosa, una vita insieme a lui. In Ash vedo tanto il mio amore, vedo le sue attenzioni, la sua testardaggine, le sue follie e soprattutto il suo amore immenso per me. Certo di una cosa devo essere sincera, non sarebbe male che il mio amorino prendesse un po di spunto dal nostro Ash per le sorprese romantiche.. siamo sinceri un po di romanticismo c vuole sempre e non fa mai male. (se mi sente penso che mi ucciderà ).

Eh si confermo ciò che avevo detto fin dall'inizio, mi sa di essere leggermente di parte.. Ma in fondo sono sicura che ogni singola ragazza in questo mondo si rivedrà in questa storia d'amore, una storia reale, e non le classiche storie d'amore surreali, e quasi impossibili, ma bensì una storia che abbraccia se non del tutto ma in parte ogni storia d'amore.

E' stato difficilissimo lasciare questa storia, dire addio ai miei amati protagonisti, non dimenticherò mai ogni singolo personaggio di questa storia. Non mi dimenticherò mai di Austen, Luke, Alexis, George, Andy, amici leali, sempre pronti a sostenerti, sempre lì al tuo fianco pronti a gioire con te e a piangere con te. Non mi dimenticherò mai della mamma di Jo una donna fortissima, dolce, con un cuore enorme, una donna, una mamma e una mogli, che ha dovuto subire la perdita dell'amore della sua vita e crescere da sola 6 figli. non mi dimenticherò mai di Elisabeth la mamma d Ash, una donna, una madre che ha fatto grandi errori nella sua vita, ma che con amore sta cercando, per quanto difficile di rimediare. Non mi scorderò mai dei fratelli di Jo ognuno di loro con caratteri diversi, ma con una cosa in comune, l'amore per la propria famiglia. Non scorderò mai e poi mai la cara e dolce Sasha, sarebbe magnifico trovare una persona nella mia vita come lei, una ragazza solare, forte, bellissima, sempre pronta a far uscire il meglio di te una vera amica che in ogni singolo momento della tua vita è lì al tuo fianco a sostenerti e a dirti quando sbagli e quando stai facendo la cosa giusta, ma a prescindere dai tuoi errori è li al tuo fianco e ci sarà sempre. E soprattutto non mi scorderò mai di Jo e Ash, due ragazzi che si sono incontrati per volere del destino e si sono amati con tutto il cuore, si amano più di ogni altra cosa al mondo, una Jo unica, creativa, solare, timida, ma sicura di ciò che vuole dalla vita, Ash un ragazzo esternamente molto freddo ma con un cuore immenso, e un amore grande da regalare giorno dopo giorno alla sua piccola Jo, entrambi hanno avuto un passato non del tutto semplice, ma insieme hanno affrontato le loro più grandi paure e hanno superato tutto insieme.

Non mi dimenticherò mai della loro storia, perché quella storia ormai è dentro di me, in modo indelebile, e sogno, con tutta me stessa, di avere un futuro come quello dei nostri protagonisti, una storia d'amore che finisca, anzi no, perché questo non è un finale, ma l'inizio di un amore immenso e infinito come quella di Jo e Ash.

"Ti amo.
Per tutto quello che sei.
Per tutto quello che sei stata.
Per tutto quello che sarai"
Profile Image for Aria's .
1,226 reviews20 followers
February 6, 2020
Leggereditore porta nelle librerie un'altra storia pescata da Wattpad, quel gran contenitore che ha sfornato autrici come Anna Todd.
Drogata di te di Sophia Blakee è la tipica storia young adult perfettamente in linea con il target di riferimento: un instant-love tra due ragazzi, mille ostacoli da superare e tanta voglia di lottare per stare insieme.
Jocelyn, che tutti chiamano Jo, fa parte di una famiglia numerosa. La ragazza ha ben sette fratelli, ma tutto il peso della famiglia è sulle spalle della madre. Il padre, infatti è morto in un incidente e lei è cresciuta in fretta sentendo il peso della responsabilità di dover aiutare la madre nell'affrontare i problemi economici che sono sorti.
Jo è una ragazza con la testa sulle spalle, ha sempre rigato dritto, ha una passione per l'arte, dote che ha ereditato dal padre, e ama la lettura. Qualcuno la definirebbe noiosa, senza nessuno slancio vitale, ma quando incontra Ash le cose cambiano improvvisamente.
Ash è il classic ragazzaccio, quello da cui le madri mettono in guardia le figlie. Aspetto da duro, sguardo intenso e glaciale e una moto a corredare il quadro. Ash si è da poco trasferito nella casa antistante e tra i due, fin dal primo incontro, volano scintille.
Jo non vorrebbe essere attratta da lui, ma Ash tocca tutti i suoi punti sensibili, solletica la sua voglia di evasione, di essere diversa da quella che è. Con lui Jo si trasforma, infrange i suoi limiti, si sente libera. Ovviamente la cosa non è ben vista dalla madre che le impedisce di rivedere il ragazzo.
Tra i due le cose sono andate troppo in là per essere fermate e Ash propone a Jo un fine settimana di evasione, fuori dalla piccola cittadina che non ha mai lasciato, per respirare un'aria nuova.
Jo accetta, e così ha inizio un viaggio che cementificherà il loro rapporto ma contemporaneamente li vedrà affrontare la vita vera e molte difficoltà.
Jo e Ash vivono un amore intenso, fatto di baci appassionati e prime volte indimenticabili. Ash darà modo a Jo di diventare quello che non ha mai avuto il coraggio di essere: libera, impavida, impulsiva, viva, in se, ma quasi sulla alla sua moto in giro per l'America.
Ash è un personaggio interessante, inizialmente ci appare come un bad boy, ma quasi subito, grazie a Jo, si dimostra in tutta la sua immensa dolcezza.
Con un passato familiare difficile alle spalle, lui sarà il ragazzo che permetterà a Jo di diventare una donna, di conoscere il mondo, osare, spingersi al limite e stravolgerle la vita.
Insieme alle gioie ci sono però anche i problemi derivanti dai segreti di Ash e dalle persone che non vedono di buon occhio la loro relazione. Riusciranno i nostri giovani a resistere alla bufera, facendo appello alla forza dei reciproci sentimenti?
Drogata di te, come dicevo all'inizio di questa recensione, ha tutti gli elementi che si possono ritrovare nel genere young adult. In linea generale non è stata una cattiva lettura, ma non ho sentito nessun trasporto particolare nei confronti dei protagonisti. Alcune questioni sono risolte in modo frettoloso o semplicistico a dispetto della mole del testo che sicuramente poteva essere snellita. Il linguaggio è semplice e scorrevole e i segreti permeano la storia. Lo consiglierei a che cerca una lettura senza troppe pretese ed ha amato storie come After.
https://ariaswild.blogspot.com/2020/0...
Profile Image for Giada.
1 review
March 3, 2021
Parto precisando che non sono solita scrivere recensioni sui libri ma su questo mi devo soffermare sperando di non dilungarmi troppo. È un libro che mi è piaciuto a metà, non sono solita abbandonare la lettura di un libro ma devo ammettere che questo mi ha tentata diverse volte. Nonostante questo l’ho finito comunque ed è solo grazie alla seconda metà del libro.
L’inizio non mi è piaciuto per niente, la descrizione delle azioni è troppo sbrigativa, il punto di vista dei personaggi è troppo infantile e a mio parere l’autrice ha voluto inserire molte cose nel calderone senza soffermarsi a narrarle con attenzione, come se volesse solo arricchire la storia (come quando durante un tema scrivevamo più grande per far credere di aver scritto di più)
La seconda metà invece vedeva la storia dei due sotto una luce più matura, dovuta forse anche alla crescita degli stessi. Ho notato infatti un cambio radicale dalla prima alla seconda metà, ma direi quasi per fortuna, perché era molto più scorrevole e più avvincente.
Riassumendo, col senno di poi non lo riacquisterei ma se amate le storie di due ragazzi di 17-19 anni che crescono insieme fino a costruirsi una famiglia, potrebbe fare al caso vostro.
Profile Image for _Bdibooks_✨.
139 reviews9 followers
September 12, 2022
Delle volte capita di leggere un libro e rimanere delusi.
Non sempre la storia soddisfa a pieno le nostre aspettative e con tutta la sincerità del mondo penso sia anche giusto ammettere a se stessi e agli altri che il romanzo di cui si parla è stato un buco nell’acqua.

« 𝗔 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗶𝗿𝗼, 𝗶𝗻 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝘁𝘂 𝘀𝗲𝗶 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗶𝗮 𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘂𝗻 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗳𝗶𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗮𝗻𝗴𝗼𝗹𝗼, 𝗲𝗱 è 𝗽𝗮𝘂𝗿𝗼𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗶𝗼 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗲. »

La storia di Jocelyn e Ash è una storia tormentata,tumultuosa,piena di sentimenti.
Due persone così diverse che si ritrovano a condividere una vita insieme da quando,per la prima, volta si sono scambiati quattro chiacchiere in giardino e niente poi è stato più come prima.
Drogata di te racconta di un amore che nasce subito e non si arrende mai,un ardore che brucia dentro senza mai spegnersi. L’attrazione e la collisione è inevitabile,come due calamite che si attraggono e non possono fare a meno di volersi,la voglia di condividere una felicità immensa tanto quando cruda come il fatto di affrontare per la prima volta la realtà dell’ essersi innamorati.
Queste pagine mi hanno lasciata molto perplessa e molto spesso non sono riuscita a comprendere appieno la narrazione degli eventi in quanto troppo veloci e senza senso.
Ho avuto difficoltà nel relazionarmi con i protagonisti,li ho trovati un po’ troppo immaturi e infantili nel loro rapporto e con gli eventi che li ha travolti. Una linguaggio un po’ scarso e poco coinvolgente.
Lo dico con dispiacere perché a mio parere il romanzo in se ha una trama molto interessante e avrebbe potuto regalare grandi emozioni che però a me non sono arrivate.
Profile Image for Ilarya.
1 review
August 19, 2022
Non mi ha fatta impazzire , non c’è “ pepe “ . Troppo Wattpad, . L’ho letta fino a quasi alla fine poi mi ha stancato e l’ho letta così alla veloce .
È stra ripetitiva e noiosa
4 reviews
December 11, 2023
Quando ho iniziato a leggere il libro ero un po' perplessa sul fatto che mi sarebbe potuto piacere o meno, ma più andavo avanti con la lettura e più mi è piaciuto
Displaying 1 - 12 of 12 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.