Dietro a ogni gruppo di eroi… c’è un intero mondo popolato da persone comuni! E, ogni tanto, capita che le loro strade si intreccino. Tamara e Adain, due giovani in forze presso le guardie della città di Fatumastra, si uniscono ai più famosi avventurieri Dalia, Galgith, Hann, Letho, Rendar e Shiran contro gli spaventosi esseri detti Elfi delle Macerie.
Avete mai giocato ad un GDR? Quante volte anche in un libro avreste voluto vedere retroscena o momenti epici sotto forma di fumetto? Questo fumetto è la rappresentazione di quello che è GDR e retroscena uniti. Disegni bellissimi, scorci di una storia che si scrive a colpi di dadi e decisioni di un master e 6 avventurieri. Una scrittura fluida e che rispecchia ciò che è stato ruolato anche se visto da occhi diversi. Tamara e Adain non sono giocatori, ma qui prendono vita facendo scoprire al lettore qualcosa in più del mondo di Luxastra e ciò che accade a Fatumastra. Lanciatevi nell'avventura anche voi, e magari perché no, vedere anche le sessioni di gioco presenti su YouTube da cui sono nate le vicende di questo fumetto su inntaleofficial Alla fine del fumetto ci sono anche le fanart bellissime fatte dai fan della serie. Essere eroi non è impossibile, basta un D20. Recensione completa sul blog noi_leggiamo, anche su instagram e facebook. Ari
Mi aspettavo qualcosa di più da questo primo volume di Luxastra, che altro non è che una rivisitazione dell'inizio della campagna vista da un ottica diversa da quella che abbiamo potuto vedere su Youtube. Inoltre la storia raccontata si ferma solo al primo evento importante all'interno della campagna, di fatto racchiudendo in questo volume davvero pochi avvenimenti, facendo risultare il tutto molto breve.
Pensavo ci fossero più approfondimenti sul mondo creato dai ragazzi di Inntales e soprattutto, che ci fosse più narrazione sul background dei personaggi presentati in questo volume, ma il tutto viene rilasciato ad una manciata di tavole iniziali e al colpo di scena finale.
I disegni sono ben fatti ed aumentano un pochino il valore di questo volume che, per come è stato realizzato, punta esclusivamente ad un pubblico di appassionati della serie, risultando inconcludente ed a tratti poco chiaro a chi invece voleva approcciarsi alla storia di Luxastra attraverso questo volume cartace.
Di fatto, i personaggi principali di Luxastra non vengono nemmeno spiegati, e se uno decidesse di leggersi questa storia per curiosità, senza aver visto la serie, rimarrebbe senza spiegazioni e senza contestualizzazione dei personaggi e degli avvenimenti.
Come dicevo, il volume rimane esclusivamente un prodotto da collezione per i fan della saga, pieno di citazioni e momenti storici dei primi avvenimenti delle puntate su Youtube.
Sempre restando nell'ottica del fan della serie, ho apprezzato molto l'introduzione iniziale che spiega bene la divisione del mondo di Luxastra e tutte le fan art (alcune davvero stupende) che riempiono le ultime pagine del fumetto. Tuttavia, avrei preferito qualche illustrazione in meno e qualche tavola in più per approfondire la storia.
I disegni ufficiali della campagna su youtube rendono questo volume un piacere per gli occhi, ma la storia è decisamente troppo breve, e aggiunge poco a quello che sappiamo attraverso le prime due stagioni. Certo, la fugace comparsa di uno dei due personaggi protagonisti di questo volume in una delle ultime puntate della seconda stagione stuzzica la curiosità, ma ahimé troppo poco. Ho alte aspettative per i prossimi volumi. Credendo Vides!
Disegni bellissimi, una chicca le fanart a fine volume. Tuttavia, speravo ci fossero più informazioni aggiuntive rispetto alla serie, mentre il volume racconta l'inizio della storia. Interessante l'introduzione dei due nuovi personaggi, spero di incontrarli di nuovo in futuro. Supportare questo progetto è davvero un piacere. Curiosa di leggere i prossimi volumi, che trattano del background dei personaggi.
Molto carino, ma troppo breve e non ha aggiunto praticamente nulla a quel che già si sapeva, manca di contenuto esclusivo. I disegni sono molto belli ed è sicuramente un buon acquisto per supportare il progetto. Spero però che i prossimi volumi abbiano più contenuto perché questo è davvero molto magro.
Devo dire che la storia è proprio un prologo, e forse come tale mi aspettavo infatti che il suo intento fosse coinvolgere con la storia. I disegni sono a mio parere molto belli, nonostante ciò il fumetto è leggermente confusionario e un po' corto considerando il prezzo. Credo comunque sia un buon prodotto per leggere qualche fumetto particolare.
I disegni come al solito mi piacciono un casino. La storia è una piccola anticipazione di quello che succederà nei prossimi volumi... peccato perchè mi aspettavo di più, anche solo una quindicina di pagine con qualche altro fatto, per questo do 3 stelle.
Volume carino, a finale è un riassunto dei primi episodi della prima stagione di Luxastra, con un close-up su personaggi secondari. Chissà se vedremo quei Aidan e Tamara all'interno della quarta stagione.
(letto in ITA) disegni davvero bellissimi, colori brillanti, corto ma incredibile... i dialoghi invece mi hanno in un paio di punti lasciata perplessa (per ripetizioni, punteggiatura, o frasi... strane da dire ad alta voce) e solo per questo non ha 5 ⭐ (ma sono comunque 4 1\2 dai)
Come altri hanno già detto, ci si aspettava magari qualche pagina in più con qualche altro contenuto aggiuntivo rispetto a ciò che si è già visto nei video sul canale youtube. Come prima prova, però, non è niente male. Graficamente parlando, poi, questo fumetto è una perla.
Ora attendo con ansia di prendere i prossimi volumi che raccontano il passato dei personaggi protagonisti! Fiera di supportare, come possibile, questo progetto cui tengo tantissimo ❤
Disegni molto piacevoli alla vista, ma storia anche fin troppo breve per il prezzo. Interessante l’introduzione di due nuovi personaggi, ciò apre le porte per nuovi sviluppi interessanti e distaccati da quella che è la storia principale.