La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero. Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo. In quell'istante la sua vita verrà stravolta. Inizia così un viaggio in una realtà di amore, lupi e magia.
Tor è un romanzo fantasy è il primo capitolo della Saga Il Cuore del Lupo.
Sin da bambina è un’accanita lettrice che spazia dai racconti horror alla filosofia. Tra i banchi di scuola spesso veniva ripresa per le letture “clandestine”, tra le quali Harry Potter.
È diventata un appassionata del genere fantasy all’età di undici anni con gli Animorphs, una serie di libri per ragazzi della scrittrice statunitense K.A. Applegate.
Vive tuttora in Italia e oltre ai libri ama lo sport e gli animali.
Tor di G.D.Light è il primo capitolo della saga fantasy romance “Il Cuore del Lupo”.
“Fidati: al momento giusto troveremo tutte le risposte”.
Este ha sido mi primer intento de fantasía italiana por mi parte.
Esta novela me la he leído en su idioma original. En cuanto a su nivel lingüistico yo lo encuadraría entre un B1-B2. La autora no utiliza descripciones minuciosas, cuenta con un vocabulario especifico del mundo, pero no lo llego a considerar un reto para el lector. Además, la historia es simple. Yo lo consideraría perfecto para adentrarse un poco más en este idioma en el genero de fantasía.
Ahora, en cuanto a la novela en sí debo admitir que por un lado me ha parecido original y me ha entretenido, sin embargo, siento que me falta información del mundo en general y ha habido partes que para mi le han faltado algo. Creo que a mi yo adolescente le hubiera encantado esta saga.
El final deja con ganas de más, sin embargo, me intenté leer la segunda parte y tengo que admitir que no voy a continuar con la saga.
Come prima cosa, ringrazio di cuore l’autrice per avermi inviato la copia 🖤
Ultimamente Aurora ha iniziato a fare sogni strani che vedono come protagonista un lupo nero. Ma quanto può essere reale un sogno? La ragazza lo scoprirà presto perché cercando di salvare l’animale dall’attacco di esseri mostruosi, il velo che la separa dall’altro mondo si spezza. Si troverà così catapultata in un regno in cui la magia è reale.
Innanzitutto vi dico che non so cos’abbia messo dentro l’autrice ma questa saga è una droga. Ho letto il primo volume in un pomeriggio! Mi ha riportata ai tempi in cui leggevo “Twilight”, “Starcrossed” e “Fallen” e non sapevo di averne bisogno fino a quando non l’ho iniziato.
La storia è molto carina e nonostante sia un libro introduttivo l’azione non manca di certo. In questo volume ci viene introdotto il mondo in cui è ambientata la saga, il sistema magico e i personaggi. Tutto avviene molto gradualmente e mi ha fatto entrare perfettamente in sintonia con la protagonista che all’inizio era spaesata quanto lo ero io.
Un altro punto a favore è la presenza del trope found family che io amo alla follia.
È la saga perfetta da recuperare durante l’estate perché: ✔️ leggera ✔️ young adult ✔️ magica ✔️ crea dipendenza.
La saga è composta da 5 libri e presto usciranno le recensioni dei seguiti 😍
Karin - per RFS . " Sentivo i suoi muscoli, tesi sotto la pelliccia, rilassarsi dopo un lungo attimo. Poi l’enorme muso scese sulle mie spalle, come se anche lui stesse ricambiando l’abbraccio per quanto possibile."
Un libro che mi ha rubato il cuore. È difficile spiegare i motivi per i quali amo questo romanzo; è come se riuscisse, senza trame intricate, a connettere le emozioni alle parole che l’autrice scrive, trasmette energia e passione come per magia. Ciò che più mi ha colpita è che, nonostante abbia terminato la lettura da qualche giorno oramai, Tor non riesce proprio a uscirmi dall’anima. Tutto inizia con i sogni di Aurora, una ragazza di diciannove anni che conduce una vita tranquilla. Nel mondo onirico, la giovane continua a incontrare un grosso lupo nero, tanto da diventare un’ossessione, fino al giorno in cui verrà catapultata in un altro mondo. Un mondo in cui creature fantastiche, quali lupi e maghi, la fanno da padrone, un posto irreale, ma un luogo dove tutto diventerà più chiaro agli occhi della ragazza. È, infatti, giunto il momento per Aurora di tornare a casa! Fin dal primo incontro con Tor, si respira magia. Lui è un lupo, è Alfa di un branco di mutaforma, che sono in grado di trasformarsi in lupi o tornare a essere uomini a loro piacimento. Questa facoltà è concessa a tutti, ma non ha Tor che, colpito da una maledizione, è costretto a rimanere solo nella sua forma animale. Un mistero da scoprire… perché Aurora è stata attirata in quella nuova realtà da un lupo? Quale mistero si cela dietro al legame di appartenenza che sentono i due? Come ha fatto la ragazza a salvare la vita dell’Alfa? La trama, a tratti originale, è ben strutturata: non rimangono buchi neri nella narrazione, il world building è completo e, procedendo nella lettura, l’autrice è stata in grado di raccontare le vicende passate dei diversi popoli, senza risultare noiosa, ma infondendo nuovi particolari che hanno creato un’apertura a scenari e visioni differenti. Il pov alternato tra Aurora e Tor è sublime, emozioni e sentimenti all’ennesima potenza senza scene hot, ma sensualità e passione colpiscono come un tornado. Se il branco di lupi, con personaggi secondari come Ed, Drina e Salem, rispecchia forza e ilarità, il popolo dei maghi è altrettanto seducente e intrigante con Ryu, il mago sensuale che metterà la sua vita a protezione di Aurora. La scrittura è semplice e fluida, adatta anche a un giovane lettore. Attentissima a non svelarvi quasi nulla, credo sia doveroso complimentarmi con l’autrice che ha risvegliato in me potenti emozioni. Un libro da vivere!
Bell'idea di fondo, ma si perde un pochino nel mezzo della narrazione. È come se a volte l'autrice si concentrasse troppo su dettagli che Non sono così importanti per il godimento della storia. In generale ho apprezzato la molteplicità dei narratori, anche se probabilmente Tor sarebbe potuto essere meglio caratterizzato: l'ho trovato un po' troppo umano, per essere un tizio imprigionato h24 nel corpo di un lupo, e a tratti poco maschile nei ragionamenti e nel modo di esprimersi.
Appena finito IL CUORE DEL LUPO di @gdlightauthor che ringrazio per la copia. Piccole considerazioni Mi è piaciuto!
La storia comincia con Aurora che sogna un lupo tutte le notti e poi un giorno si ritrova a cambiare realtà nel sogno per salvargli la vita, non potendo più tornare indietro.
Mi è piaciuto lo stile di scrittura, non si perde in descrizioni minuziose (io non sono una grande amante) e il worldbuilding ha dei punti che non mi sono chiari ma che sicuramente verranno chiariti nei prossimi volumi.
La storia mi ha preso fin da subito e non vedevo l'ora di capire meglio il tutto. I personaggi sono abbastanza interessanti, e la storia di Aurora è figa. I dialoghi verso la fine mi sono sembrati un po' artificiosi e il finale che non mi è sembrato tanto di impatto Non vedo l'ora di leggere il seguito (Soprattutto, ma non solo) per l'ultima pagina.
Libro quasi totalmente pessimo, caratterizzato da una narrazione lenta ed infantile, stile terribile; ho apprezzato il lessico variegato e particolare, peccato fosse rovinato dal disastro che è il resto del romanzo. Per non parlare dei personaggi: sempre che si possano chiamare in questo modo, dal momento che sono la personificazione su carta dei luoghi comuni più scontati e banali; è come leggere una storia già sentita un miliardo di volte, con forse qualche variazione. Protagonista insipida ed insopportabile, con comportamenti alquanto irritanti e per niente caratterizzata dal punto psicologico; una ragazza noiosa e lamentosa che, senza alcun senso, viene adulata e chiamata coraggiosa solo per l’obbligo di narrazione, nonostante le sue descrizioni e azioni presenti nel libro non la definiscano come tale. La ragazza, oltretutto, subisce molestie (sì, essere guardata nuda nella vasca per chissà quanti minuti a propria insaputa consiste in una MOLESTIA) e senza battere ciglio perdona il proprio molestatore, vale a dire Tor; si scusa addirittura con lui, ed è felicissima che sia presente in quel momento. Il lupo, per quanto all’inizio fosse animato dalle più promettenti iniziative, resta a guardarla mentre dorme nella vasca, per tanto tempo. Perdonatemi, ma per me questa è una vera e propria molestia, per quanto piccola possa essere (un atto di violenza, qualsiasi esso sia, rivolto ad una donna -che essa di possa difendere o no- non sarà mai piccolo). Oggettivazione delle donne riguardo al loro aspetto: Aurora diviene bersaglio di complimenti riguardo alla sua bellezza per tutto il libro, e spesso viene considerata solo in quanto affascinante. C’è anche da dire, a discolpa dell’autrice, che visto il suo carattere, probabilmente il suo fascino è l’unica cosa su cui complimentarsi con lei. Totale mancanza di personaggi intriganti: ci vengono tutti presentati su un vassoio, con ogni segreto già rivelato e nulla da scoprire. Edgar, l’unico ad essere -secondo me- leggermente interessante, acquisisce una grande importanza nella storia per poi sparire senza vero motivo. Inutile dire quanto questo abbia suscitato la mia disapprovazione. Scusate se sono stata così lapidaria, ma vi sconsiglio con tutta me stessa di leggere questo libro, perché sarà un supplizio dalla prima all’ultima pagina, mi potete credere.
This entire review has been hidden because of spoilers.
"Il cuore di lupo: Tor - parte 1" è narrato da due punti di vista: uno della protagonista Aurora (Rori per gli amici) e l'altro dal lupo Tor. Rori è una giovane ragazza orfana di genitori, dei quali conosce solo i nomi e poco più, che ha vissuto i primi 19 anni della sua vita con la zia Penny. Il libro inizia con lei che rivela di fare dei strani sogni, in cui segue un grande lupo nero dagli occhi dorati. Durante uno di questi sogni la sua avventura comincia: il mondo onirico diventa realtà. La storia gira intorno un mondo fantastico, popolato da creature magiche: lupi, fate, maghi e tante altre. Conosciamo così Imperia, il regno dei lupi, dove Tor è l'Alpha e il lupo che Rori ha sempre visto mentre sognava. Tramite lui, scopriamo com'è fatto questo mondo, la sua storia e il suo sistema di governo. La scrittrice nel racconto ci descrive bene i luoghi, gli abbigliamenti e le abitudini delle creature magiche. Questo primo volume è una preparazione, un prologo di ciò che deve avvenire nei prossimi libri, può piace oppure no in base al lettore. Quello che penalizza la storia è la durata della suspense: i fatti ci vengono svelati dopo poche pagine, senza farci ragionare e creare nostre ipotesi. La protagonista ha un bel carattere, è dolce al punto giusto, grintosa e decisa su quello che vuole. Il protagonista è un Alpha giusto, ma lo avrei gradito più autoritario, ma questo è un mio gusto personale. C'è un legame tra di loro che li porta a stare vicini, ancora da scoprire e che voglio conoscere. Il testo è scritto bene e non presenta errori. Non essondoci paroloni né descrizioni pesanti, il libro risulta molto scorrevole. Infatti, l'ho finito di leggere in meno di tre giorni. Leggerò il seguito perché sono curiosa e la storia è interessante, ma non riesco a dare di più di valutazione, in quanto poteva essere sviluppata meglio per la questione della suspense. Voto 3.5🌟 Barbi
Ahimè speravo in una trama originale e invece non è stato così. Il libro è prevedibile e pieno di cliché. Un po'noioso e la scrittura un po'infantile. Un libro che aveva potenziale, ma che non è stato gestito bene. Non ha lasciato il segno. Trama campata un po' per aria, come sempre la protagonista scompare nel nulla e non ci importa sapere cosa succede nel mondo degli umani. Sua zia e la sua migliore amica esistono ancora? A quanto pare no. Protagonista un po' piatta, ovviamente Tor si innamora del suo bel faccino. Se continuo la serie è solo perché sono curiosa di vedere quanto ci metterà Rori a spezzare la maledizione e Tor a diventare umano.
Piccolo spoiler: Vedere Tor che la fissa dormire in vasca mi ha ricordato in modo tremendo Edward che guarda dormire Bella. I guardoni non sono mai romantici.
Per me �� un grande no. La scrittura è decisamente troppo infantile per i miei gusti, decisamente ci sono troppe cose superflue e altre senza alcun senso, sembrano buttate lì solo per dare risposte ma senza alcun filo logico. La protagonista l'ho trovata scialba, troppo stereotipata, anche lei compie azioni e reazioni senza senso alcune. Speravo in un libro diverso ma è troppo stereotipato. Non termino ne continuo la lettura perché non mi ha preso o incuriosito. Sicuramente a 14 anni l'avrei apprezzato di più.
Ci ho provato. Ci ho provato davvero a vedere del buono in libro che sembra uscito da una FF non editata, di quel tipo che si scriveva tra il 2012 e il 2015. Peccato che del buono non ci sia. Proprio zero. Totale. Buchi di trama colmati in maniera raffazzonata con 3 righe in croce. Una protagonista, Aurora, insostenibile. Un lupo che sembra un cane ma è un lupo. Non chiedetemi, non saprei rispondere. Non posso nemmeno consigliarlo a chi ama il romance, perché non ce n'è. Fatevi un favore e, in tutta onestà, non leggetelo.
Quanto un sogno può avvicinarsi alla realtà? Quante volte durante il sonno ci è capitato di vivere un sogno appieno, tanto da sembrarci reale, a me diverse volte, anche se poi non si sa come riusciamo a svegliarci e parlo sia di sogni belli che di incubi. Immaginate se questo si trasformasse davvero nella realtà, nella vita reale, cosa fareste? Aurora lo sa bene, perché la sua vita all'apparenza tranquilla sta per cambiare e tutto parte da un sogno, dalla voglia di dare una mano e salvare quel grande lupo dal manto nero come la notte che da tempo occupa i suoi sogni. Magia, maledizioni, lupi, segreti, verità, realtà alternative, mondi fantastici, profondi legami d'amicizia, un sentimento ancora non riconosciuto appieno ma potente e un'avventura meravigliosa sono i temi principali di questa storia, di questo primo volume, si, perché si tratta di una saga e io amo le saghe, perché vuol dire che l'autrice ha tanto da dire e tanto da far fare ai suoi protagonisti. Questi, appunto, sono Aurora, una giovane che conduce una vita tranquilla, dolce, sempre con il sorriso e con la voglia di aiutare il prossimo a discapito di sé stessa che si ritroverà catapultata in un mondo a lei estraneo ma allo stesso tempo così vicino, così familiare, da sconvolgerla in tutti i sensi, perché qui scoprirà tanto di sé stessa, la sua storia, le sue origini e quella parte di sé a lei sconosciuta che è sempre stata sopita dentro di lei. La sua maturazione inizia qui, si inizia perché sono sicura non sia ancora finita, ma che ancora abbia tanto da dare, da scoprire e qui abbiamo un libro più che altro di presentazione dei personaggi, di questo mondo favoloso, della storia di Aurora, dei sentimenti che stanno nascendo e di quei nemici che si nascondono nell'ombra, una sorta di preludio a tutta la storia centrale, fatemi passare il termine. Poi abbiamo lui, Tor, l'enorme lupo nero, l'Alpha di un branco e un popolo nascosto in una realtà diversa dal nostro mondo, dove le battaglie e i pericoli sono all'ordine del giorno e tutto questo solo per il potere e il predominio o chissà, altro che ancora si cela e non conosciamo, ma un personaggio che ha coraggio, che all'improvviso si ritrova a provare anch'egli un miscuglio di sentimenti e un legame fuori dal comune e strano, ma forte e dolce allo stesso tempo, un bellissimo e maestoso lupo colpito da una maledizione che cerca disperatamente di eliminare, quella che gli impedisce di essere sé stesso, di toccare le cose con mano, di provare la sensazione di abbracciare una persona e sentirne il calore pelle contro pelle e non pelo contro pelle, insomma avete capito, è questa sarà una delle missioni che Aurora prenderà molto a cuore, perché forse solo lei può spezzarla, capirete bene cosa intendo leggendo la storia. È stato bello vederli interagire e scoprirsi, osservare come questo legame cresca ad ogni pagina e come esso stupisca anche loro stessi, come li porti costantemente a cercare un contatto senza poterne fare a meno, insomma questa cosa colpisce molto il lettore romantico e che cerca storie che nascono per caso e con dolcezza. Ovvio non manca la presenza di altri personaggi, fondamentali nell'aiutare i protagonisti o ad insegnarli a conoscere sé stessi o ad usare quel potenziale nascosto dentro di sé, non sarebbe una storia che si rispetti altrimenti. La storia di legge in maniera molto fluida e l'attenzione del lettore viene tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine, sarà che amo i fantasy, però l'inizio di questa avventura è stato più che apprezzo e non vedo l'ora di continuare con il volume successivo. Questa viene narrata in prima persona e con doppio pov alternato dei due protagonisti principali e questo fa sì che il lettore empatizzi al massimo con loro e comprenda un po' questo loro legame, questa affinità e le scelte che prenderanno. Ambientazioni veramente fantastiche e fantasiose e ancora sono sicura che c'è ne saranno di più belle, un po' di mistero che non guasta mai che ruota attorno ai personaggi e la storia descritta al dettaglio e pensata al meglio, rendono questa lettura e primo volume piacevole da leggere e scoprire, si percepisce l'impegno dell'autrice nel far conoscere la sua storia e i suoi personaggi e questo per me conta veramente tanto, perché mi permette di immergermi appieno nella storia ed immaginarmi parte integrante di essa, viverla appieno attraverso gli occhi dei suoi personaggi. Insomma un fantasy che merita di essere conosciuto e dal finale super inaspettato, ve lo dico, non vi nascondo che sono rimasta di stucco e con gli occhi completamente spalancati, con l'ansia a fare da contorno, quindi potete immaginare. Io vi avviso, preparatevi a tutto, perché nulla è scontato. Al prossimo volume. ❤️
Buongiorno lettori. Oggi vi porto la recensione di "Tor" , uno dei fantasy più belli che io abbia mai letto. È un libro che mi ha aiutato un sacco ad uscire dal cosiddetto "blocco del lettore", che mi ha tanuta ferma con le letture per due settimane. Vi lascio qui le informazioni, la sinossi e il mio parere, poi ovviamente correte ad acquistarlo.
INFORMAZIONI TITOLO: Tor, il cuore del lupo parte 1 AUTRICE: G.D. Light CASA EDITRICE: Self con Amazon PREZZO CARTACEO: €11.42 NUMERO PAGINE: 345 DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 maggio 2019 LINGUA ORIGINALE: Italiano
SINOSSI Quanto può essere reale un sogno? La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero. Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo. In quell'istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate. Tor è un romanzo fantasy e il primo capitolo della Saga Il Cuore del Lupo.
RECENSIONE La prima parte della saga "il cuore del lupo", apre la storia descrivendo in un primo momento i personaggi e i luoghi, poi si aggiungono le vicende che daranno inizio alla storia vera e propria. Mi è picaiuto tanto, troppo. Un fanstay che mi ha catapultata completamente in un altro mondo, facendomi uscire dalla realtà e immergendomi in un mondo completamente immaginario, ma reale nella mia mente. Mi è piaciuto molto anche per la presenza di persone e animali fantastici che ho sempre amato, partendo dai lupi ai maghi e tutti gli altri elementi fantastici che ci sono.
Abbiamo due personaggi principali, Tor e Aurora, detto Rori. Il primo è l'alfa del branco, colpito da una maledizione di famiglia che non gli consente di diventare umano come gli altri lupi. Aurora, invece, vive una vita apparentemente tranquilla fin quando, un viorno, si ritrova in un mondo fantastico raggiunto tramite un sogno. I due sono legati da qualcosa di forte che neanche loro riescono a comprendere e questo li porterà ad unirsi contro una grande lotta che incombe sulle terre abitate dai lupi e dai maghi, creature quasi del tutto estinte. Rori scoprirà, in quel mondo, segreti sul suo passato ed avrà chiaro il perché di tutte quelle domande senza risposta fatte da piccola suisuoi genitori.
La narrazione della storia scorre davvero in modo molto veloce e limpido, con una struttura molto chiara e con eventi che succedono in modo organizzato, segno che l'autrice ha lavorato sulla storia ed ha diviso la strtturazione in schemi chiari.
Le descrizioni sono state una delle cose più belle del libro perché, come già detto prima, mi hanno aiutato moltissimo a catapultarmi in questo mondo totalmente fantastico e facendomi amare completamente ogni singolo aspetto della storia e della lettura. Personaggi descritti alla perfezion soprattutto nei movimenti e nelle azioni compiute, per esempio la mutazione da lupo ad umano e viceversa. La magia dei maghi spiegata nei minimi dettagli, è stata come vederla da vicino.
I dialoghi sono divisi in due caratteri: semplice quando parlavano gli esseri in forma umana, articolata (in questo modo) quando parlavano i lupi, per esempio Tor, quando parla, viene distinto grazie al carattere del testo poiché lui non può mutare in forma umana. Li ho trovati molto semplici e, ad ognuno, riuscivo a capire chi parlava perché chiari e precisi.
Consigliato a chi vuole avvicinarsi al genere fantasy, a chi lo ama, a chi lo odia, lo consiglio veramente a tutti!!
Vi lascio qui una citazione di Tor, che oltre ad essere bellissima di per sé, la vedo anche con grandezza e potere poiché detta da un alfa.
Nessuno di noi sa con esattezza qual è il suo posto, lo scopriamo man mano, vivendo e scegliendo che strada prendere tra le molte che ci si presentano.
Ringrazio ancora l'autrice per avermi spedito la copia e aver riposto fiducia in me, non vedo l'ora di leggere gli altri due libri della saga.
Parto ringraziando tantissimo G.D. Light per la collaborazione e per avermi inviato i suoi bellissimi volumi.
Tor è il primo volume della saga de Il Cuore del Lupo. Saga composta da 5 libri con una copertina più bella dell'altra.
Ma di cosa parla il libro? In Tor conosciamo Aurora, una ragazza quasi ventenne che conduce una vita normale, con la affetto della zia e della sua coinquilina. Ma nell'ultimo periodo fa dei sogni particolari. La costante di questi è un grosso lupo dal manto nero. Tor, appunto. E quando in un sogno Aurora di accorge che il lupo è in pericolo il suo primo pensiero è aiutarlo.
Questo volume parte un pochino lento, la prima parte ci mostra il personaggio di Rori nella sua quotidianità e il primo incontro con Tor. Essendo un primo libro è assolutamente normale che la prima parte sia introduttiva e quindi un pochino più statica per chi come me ama L'azione ed i colpi di scena. Questo fattore non penalizza comunque in modo eccessivo la lettura che scorre bene anche nelle prime pagine. Una delle cose che ho apprezzato di più è il worldbuilding. Sono abituata ai libri sui lupi che si svolgono nel mondo "reale" mentre qui abbiamo la creazione di un mondo magico. Con altre creature, un Alpha che è come un Re, un castello e tanti altri elementi fantasy che mi hanno fatto amare Tor. La storia è originale. Questa maledizione che grava sugli Alpha da generazioni rende il tutto più interessante ma soprattutto frustrante 🤣. Perché il lettore vuole la ship tra i due ma la maledizione la rende un po' difficile. Rori ha una grandissima crescita all'interno del libro. Riscopre se stessa, le sue origini e le capacità. È a volte un po' ingenua ma tira fuori il meglio di sé nei momenti di difficoltà e quando viene messa sotto pressione. Anche i personaggi secondari sono assolutamente adorabile. Io sono follemente innamorata di Edgar. Spero di scoprire qualcosa in più su di lui nei prossimi libri perché ha il carattere che piace a me 😍. Ryu... Non mi convince. Il potente mago sembra nascondere qualcosa.. troppo perfetto, troppe coincidenze... Mmm.
Il finale è da infarto!! Ma si può finire un libro così?!? E si ! Si può! E la voglia di leggere il secondo è irrefrenabile!
Tirando le somme di questo primo volume trovo adorabile il rapporto tra Tor e Rori, mi sono piaciute tanto le descrizioni degli ambienti, soprattutto quelli "naturali", mi sembrava di essere lì in persona. Mi aspetto qualche sofferenza dal secondo volume e spero di scoprire qualcosa di più a che sui personaggi secondari!
Sono rimasta sbalordita da questo primo volume della serie Il Cuore del Lupo. Non mi aspettavo di appassionarmi in questo modo, ma non riuscivo letteralmente a staccarmi dalla lettura. Mi ero fatta un'idea prima di leggere il romanzo ed era totalmente sbagliata, e per fortuna perché era banale e piena di cliché.
Invece in questo libro nulla è come sembra, infatti un crescendo di emozioni mi ha trovolta e chiedo scusa all'autrice di averla riempita di deliri durante la lettura. Ma ero davvero emozionata.
La protagonista di questa bellissima storia è Aurora e lascio a lei l'onore di raccontare la sua storia attraverso una citazione del romanzo:
"《Negli ultimi tempi ho iniziato a fare sogni stranissimi: vedevo queste foreste, creature che non avevo mai visto e lupi [..] Ieri stavo sognando e ho visto Tor in difficoltà, così mi sono ritrovata a desiderare di poterlo aiutare e come per magia mi sono ritrovata nella radura, dove c'era il lupo che stava combattendo》"
Tor non è un lupo come gli altri è l'Alfa del suo branco e questo porta a delle responsabilità e a dei sacrifici enormi.
"《Io [..] continuerò a portare il peso di una guerra finita finché avrò vita》"
Uno strano legame unisce il lupo nero, Tor, con la protagonista Aurora, un legame che mi ha affascinata dal primo momento che ho iniziato la lettura. E come Aurora volevo sapere di più di lei e di questo mondo in cui si è ritrovata a far parte. O ne faceva già parte prima?
"Questo mondo [..] mi chiamava"
Aurora dovrà scoprire chi è davvero e chi vuole essere e non sarà assolutamente facile soprattutto dopo aver scoperto la verità sui suoi genitori. Per non parlare del lagame con Tor.
"Perché il legame che avevo con Tor era così diverso da qualcunque altro?"
Vorrei tantissimo raccontare altro ma non posso farlo ma vi posso garantire che se leggerete questo romanzo rimarrete sconvolti dalla sua bellezza e da tutti i suoi personaggi.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Lo consiglio a giovani lettori in cerca di una lettura leggera!
"«Posso?» Cosa mi stava chiedendo? Se poteva toccarmi? «Certo che puoi, perché non dovresti? Se avessi delle braccia sarei io ad abbracciarti, ma non posso...» sussurrai nella sua mente..."
Aurora è una ragazza senza genitori che vive con la sua migliore amica Alice e che da po' di tempo è tormentata da un sogno... Sogna un grosso lupo nero. È inconsapevole del fatto che quei suoi sogni nascondono la verità sul suo passato... Non sa che sono molto più che sogni. Non lo immagina nemmeno finché non allunga una mano, qualcosa si spezza e lei precipita nella foresta. Il velo che la circondava crolla catapultandola in un mondo magico, con creature di ogni tipo, un mondo a lei non nuovo ma che dovrà imparare a conoscere.
Lì conosce Tor, un Alpha la cui stirpe è maledetta: è relegato in quel suo corpo da lupo, costretto a comunicare solo telepaticamente. Qualcosa li unisce, un sentimento di cui sono inconsapevoli ma che cresce sempre più. E allora, per Tor, quella maledizione non sarà mai stata tanto un ostacolo.
Aurora è un po' impulsiva, e questo non può che creare problemi se prima di tutto non conosce se stessa, i suoi segreti e quelli sulla sua nascita. Segreti capaci di causare conflitti, guerre...
A volte ho trovato i dialoghi ripetitivi, a lungo andare i personaggi tendono a ripetersi come per ricordare al lettore qualcosa che potrebbe aver dimenticato, ma così non è. Comunque, si legge velocemente, perché le cose che accadono e le rivelazioni si susseguono a un ritmo incessante. E i capitoli sono scanditi dal cambio dei Pov.
Questa è solo la prima parte, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito e di conoscere meglio Tor!
Cosa ho trovato di strano? Be'... quando i lupi si trasformano, hanno i vestiti addosso. Non so, mi ha fatto storcere il naso.
È un romanzo che si prende il suo tempo e che ci fa entrare completamente nella psiche dei protagonisti. Aurora è una ragazza come tante, non sa di nascondere un grande potere fino a che non comincia a sognare Tor, un enorme lupo nero che non si accorge della sua presenza. Quest'ultima viene svelata quando lei, vedendolo in difficoltà durante uno dei suoi viaggi onirici, prova il forte desiderio di aiutare l'animale finendo per catapultarsi letteralmente nel suo mondo. Un mondo fantastico ed articolato, con una sua geografia, una storia politica complessa e una moltitudine di creature diverse ad abitarlo. Fate, lupi, maghi, vivono all'ombra di conflitti che durano da secoli e che sono sfociati in guerre sanguinolente e maledizioni. Aurora (senza fare spoiler) si trova coinvolta in tutto questo, catapultata in un mondo che non conosce e che la teme per il suo potere. Come unica ancora di salvezza ha Tor, il lupo che sognava, che è anche L'alpha, il signore, di tutti i lupi. Il loro legame scatta immediatamente ma la condizione particolare di Tor impedisce a entrambi di approfondire i sentimenti che provano l'una per l'altro. Mi sono piaciuti molto questi due personaggi anche se nella prima metà della storia avevo trovato Aurora un po' ingenua e spaesata, condizione che migliora mano a mano che la storia va avanti e lei prende confidenza con questo nuovo mondo, con il suo passato e le creature che lo abitano. Anche i personaggi di contorno mi sono piaciuti tantissimo, li ho trovati ben caratterizzati e coerenti durante lo svolgimento della storia... Decine di domande rimangono senza risposta con un finale da infarto assicurato! La scrittura dell'autrice mi è piaciuta e nonostante qualche refuso è stata comunque bravissima a raccontare questa storia senza lasciare indietro alcun dettaglio! Lo consiglio e non vedo l'ora di sapere come continua!
È un fantasy appassionante che mi ha conquistata sin dalle prime pagine. Aurora, la protagonista, è una ragazza apparentemente normale tormentata da sogni ricorrenti in cui appare un misterioso lupo nero. Ma quei sogni sono solo l’inizio si rivelano porte verso un mondo parallelo magico e pericoloso dove niente è come sembra e lei potrebbe essere molto più di ciò che ha sempre creduto. Il worldbuilding è uno dei punti forti del romanzo G.D. Light crea un universo ricco di dettagli popolato da creature leggendarie, magie antiche e un sistema sociale complesso. Si percepisce la cura dell’autrice nel rendere ogni aspetto credibile e affascinante. Ho adorato il modo in cui ogni luogo e personaggio viene descritto con precisione ma senza mai appesantire la narrazione. La transizione di Aurora da ragazza normale a figura chiave in un mondo fantastico è ben costruita. Tor, il lupo alfa è affascinante con una personalità enigmatica che cattura l'interesse del lettore. I personaggi secondari come Edgar e Ryu aggiungono ulteriore profondità alla storia. Aurora è un personaggio in cui è facile immedesimarsi sensibile, determinata, in cerca di un posto nel mondo. Il suo incontro con Tor lupo alfa enigmatico e potente dà il via a una storia ricca di tensione, emozioni e mistero. La chimica tra loro è palpabile e cresce con un ritmo naturale e mai forzato. Lo stile di scrittura è scorrevole coinvolgente e ricco di atmosfera. L’equilibrio tra azione introspezione e magia rende la lettura dinamica e mai prevedibile. Ogni scena è descritta con intensità e non mancano colpi di scena ben piazzati. Se amate il fantasy il mistero e le storie d'amore tormentate non potrete fare a meno di affezionarvi a questa saga. Il cuore del lupo è un viaggio tra magia, leggende e lupi che vi lascerà con il desiderio di scoprire di più. Aspetto con impazienza il seguito.
Aurora non è una ragazza come le altre e lo scopre nel modo più assurdo possibile. È ancora convinta di sognare quando viene catapultata in un altro mondo, fatto di creature magiche e mostri. La prima cosa con cui Aurora si scontra sono due occhi ambrati appartenenti a un grande lupo nero, Tor, re di Imperia e Alfa del popolo dei lupi.
A differenza della sua gente, Tor non può mutare in forma umana a causa di una maledizione scagliata ad un suo antenato da una maga potente. È lupo da quando è nato e ora è il re di un popolo che rischia di cadere sotto un nemico invisibile.
Tra Tor e Aurora scatta fin da subito un legame, un qualcosa che li spinge a cercarsi e a trovare conforto e rifugio l’uno nell’altra. Ora è compito di Tor proteggerla, ma Aurora è tutto fuorché una ragazza indifesa.
Magia, intrighi politici e una storia dimenticata per troppo tempo.
Tor è il primo volume della saga Il cuore del lupo, composta da cinque volumi. Tor è il volume introduttivo della storia, non si pensi che sia piatto e privo di avvenimenti, anzi. Nonostante alcune parti siano più lente e descrittive, altre sono ricche di azione e ben sostenute. Per non parlare di come si conclude la storia in questo volume…
Il personaggio che più ho amato, e a parer mio il più degno di nota, è Ryu, un mago che Aurora ha liberato da una maledizione. Ha giurato sulla sua vita di seguire e accompagnare Aurora in ogni sua scelta e in ogni sua battaglia. Io so che Ryu ci darà molto nel corso di questa saga.
Ansiosa di leggere il seguito.
‘Eravamo incatenati in un dialogo senza parole, ma solo pregno di sensazioni: sensazioni senza nome e senza senso logico.’
Avete presente quei libri che, anche se non conoscete la storia o i personaggi, vi fanno sentire a casa? Ebbene, questo è uno di quei libri che vi lasciano queste sensazioni
Ci troviamo di fronte al primo volume di una saga, un fantasy con metamorfi e maghi, dove vediamo costruire un rapporto senza sfociare però subito nella relazione.
Aurora, un’umana che si è trasferita da poco in un’altra città, da qualche notte continua a sognare uno strano lupo nero che vaga nei boschi. Tutto normale giusto? No perché ad un certo punto, vedendolo in pericolo e desiderosa di salvarlo, lei si ritroverà, letteralmente, ai piedi del grosso lupo, in un mondo a lei sconosciuto, con persone che non conosce.
I personaggi che faranno la loro comparsa in questo libro sono principalmente 3: Aurora, la ragazza umana Tor, il lupo nero del sogno Ryu, un mago
Questo primo libro ci ha permesso di scoprire un po’ la storia dei vari personaggi, i capitoli non sono quelli abituali: infatti abbiamo semplicemente un flusso discontinuo dal punto di vista di Aurora o di Tor (non le fisse 10/20 pagine… un “capitolo può durare 2 pagine come 40) perché la storia continua a scorrere fluida con la narrazione.
Super scorrevole, magnetico, ti tiene incollato alle pagine e si fa divorare davvero in pochissimo tempo!!! Non vedo l’ora di poter leggere gli altri volumi della saga
Post collaborazione con la scrittrice @gdlightauthor che ringrazio per la copia omaggio. Oggi vi parlo del primo volume della serie : (Il cuore del lupo - parte prima: Tor) . E se un sogno potesse diventare realtà ? E quello che succede alla protagonista, una ragazza di 19 anni che si ritrova a sognare e poi a vivere concretamente un mondo fantastico fatto di lupi, maghi, fate e tanto altro.E se quel mondo così irreale e distante si rivelasse non troppo lontano da lei . ? Cosa porta Tor , il lupo alfa e Aurora ad essere così legati? E cosa potrebbe succedere se gli altri venissero a scoprire il loro essere così vicini ? Aurora cosa c'entra con tutti loro ? Non vi resta che scoprirlo in questo primo volume fantasy, che ho apprezzato tantissimo anche non essendo amante del genere in quanto la componente fantastica è più marcata rispetto alla storia dei due protagonisti, ma sinceramente la scrittrice è stata così brava a farmi immergere in questo mondo, che non posso che consigliarla. E sicuramente continuerò la serie per sapere cosa succederà. Lo consiglio assolutamente
This entire review has been hidden because of spoilers.
RECENSIONE A CURA DI SILVIA PER IL BLOG BOOK LOVER
Una storia che mi ha rapita e trascinata tra le sue pagine, non conoscevo l'autrice ma con il suo stile mi ha conquistata. Leggendo la storia il lettore si ritrova lì con Aurora, Tor e gli altri, facendogli vivere sulla propria pelle le emozioni e le avventure che vivono i nostri protagonisti come se fosse lui a provarle e a viverle. Come ho fatto a non conoscere prima questa serie??? Se siete amanti dei fantasy e paranormal non fatevi scappare questa serie.
Ho iniziato questo libro con delle aspettative piuttosto alte, e le ha rispettate! Inizio dicendo che l’ho trovato davvero super scorrevole, e soprattutto una volta che la Aurora entrerà in quel magnifico nuovo mondo, noi, insieme a lei, ne faremo conoscenza e ce ne innamoreremo😍 Ho amato diverse cose: la scrittura, il modo in cui sono stati strutturati ì personaggi (soprattutto i lupi), i colpi di scena e il word building semplice ma d’effetto. Non vedo l’ora di continuare questa saga, anche perché mi sono già innamorata di un lupo e non resisto alla tentazione di leggere altro su di lui!🥹
Già dalla trama questa storia mi ha intrigato, non vedevo l’ora di leggerla e conoscere i protagonisti. Bhe, che dire in Aurora, la nostra protagonista, mi ci sono rispecchiata moltissimo, Tor, il nostro lupo sin dall’inizio mi è piaciuto tantissimo. L’ambientazione nel corso della storia mi ha incuriosito molto, così tanto che sono andata avanti a più non posso. Una lettura molto scorrevole, non vedo l’ora di leggere le altri parti per come continua la storia, vogliamo parlare del finale??! SHOCK. Come valutazione 4.25⭐️
Un fantasy eccezionale! La trama ben costruita! La penna della scrittrice è accattivante, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Libro fantastico, mi ha preso fin dalla prima pagina, scorre via molto facilmente. Adatto per chi vuole fantasticare in un mondo di lupi, maghi e amore.
Ho letto questo libro in poco tempo, grazie alla scrittura dell’autrice super scorrevole e per niente pesante. Il libro parla di questa ragazza (Aurora) che da parecchi giorni, i suoi sogni sono sempre focalizzati su un lupo nero in una foresta a lei sconosciuta. Un giorno però si vedrà interagire con questo lupo per un motivo alquanto strano, ovvero sentirà il bisogno di aiutarlo e in quel momento il suo sogno diventerà realtà. Vediamo come pian piano veniamo introdotti in questo nuovo mondo pieno di Magia e storie di popoli in conflitto.
Verremmo introdotti nel rapporto dei due protagonisti, e di come il loro esso si evolverà. Di questo libro mi è piaciuto molto come l’autrice abbia scelto di raccontarci gli avvenimenti poco alla volta.
Tutto ha un filo conduttore in questo libro, si vede che l’autrice ha dedicato tutta se stessa. Questo primo capitolo della saga (che ora conta 4 volumi) mi ha trasmesso una voglia di continuare la storia non indifferente.
Oltre che la storia originale che ci viene proposta sono rimasta piacevolmente colpita perché personalmente, non apprezzo i libri fantasy con all'interno dei Lupi, non sono quel tipo di elemento fantasy che cattura la mia attenzione, ma in questo libro calzano a pennello.
Ho deciso di dagli 4 stelle per il semplice fatto che voglio tenermi le 5 per i prossimi capitoli. Ora che ho finito il primo volume mi sento pronta per iniziare il secondo, non ho fatto confusione con i vari popoli che ci sono all’interno della storia grazie all'ottima scrittura dell'autrice.
Non vedo l’ora di continuare la storia, perché il libro si conclude con un colpo di scena che, sono sincera, ho apprezzato davvero tanto. Libro super promosso complimenti a questa autrice emergente, ha fatto un ottimo lavoro.
Adoro!! Lo sto già rileggendo. L'unica lamentela che mi viene da fare è riguardo agli errori di battitura che però fortunatamente non sono molti... Però ci sono