Jump to ratings and reviews
Rate this book
Rate this book
Our story is a slow dance of seduction...

Wyatt Hutton’s pale blue eyes steal my breath — though I only see them for a second before he refuses to look at me again.

He’s older than me. By way too much. If that wasn't enough to keep us apart, the truth of our families should do the trick.

His father, a drunk and a cheat.

My mother? The mistress.

But life keeps bringing us together again.

I don't want to need him, but Wyatt is the one I turn to when things fall to pieces. And while he tries to keep his distance, he's just as drawn to me as I am to him.

We fight our feelings.

We fight our families.

We even fight fate.

Maybe it’s time we fight for each other instead…

This emotional age-gap/forbidden contemporary romance has all the joy and angst you can expect from Abby Brooks. BEYOND LOVE can be read as a standalone, but to get the most out of the experience, read The Hutton Family series in order.

322 pages, Paperback

First published May 10, 2019

2664 people are currently reading
669 people want to read

About the author

Abby Brooks

54 books903 followers
Abby Brooks writes heartfelt contemporary romance with small-town charm, found family, and happily-ever-afters that feel earned. Her stories feature relatable characters, emotional depth, and just the right balance of humor and heat—perfect for readers who love cozy communities, strong connections, and hope-filled love stories.

A lifelong storyteller raised in the Midwest, Abby draws inspiration from close-knit towns and the beauty of everyday moments. She lives in Ohio with her husband and their three cats and believes the best love stories are the ones that feel like coming home.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1,035 (46%)
4 stars
757 (34%)
3 stars
341 (15%)
2 stars
59 (2%)
1 star
18 (<1%)
Displaying 1 - 30 of 136 reviews
Profile Image for Vicky Sp.
1,828 reviews131 followers
May 15, 2021
Review Tour sulla mia pagina Bookstagram
https://www.instagram.com/p/CO5Sad0nT...

Qualsiasi cosa Wyatt avesse scelto di fare nella vita per suo padre sarebbe stata quella sbagliata.

Sarebbe volentieri andato via di casa per non essere costretto a sopportare la sua cattiveria che ancora lo colpiva  come quando era un bambino, nonostante fosse ormai adulto. Ma il pensiero di lasciare la madre e i fratelli a occuparsi del padre lo spaventava talmente tanto che aveva scelto di restare insieme a loro. Se fosse andato via i suoi familiari avrebbero dovuto fare i conti con l’uomo egoista e senza cuore che era diventato:

«Le sue azioni non erano accidentalmente crudeli. Erano intenzionalmente dannose. Pianificate con la sola intenzione di prendere di mira una mia debolezza».

Per proteggere la sua famiglia aveva anche deciso di mantenere segreta la relazione che suo padre gli aveva confessato di intrattenere con un’altra donna. Il genitore era spesso preda dell’alcool ma in un momento di lucidità aveva voluto renderlo partecipe di un aspetto deplorevole della sua vita, ma così facendo lo aveva reso suo complice.

«Perché papà provava tanto piacere nel mettermi a disagio? E, soprattutto, perché a me importava? Lui era solo un vecchio che stava andando incontro all’autodistruzione».

Quella donna aveva una figlia, più giovane di lui.
Quando Kara incontrò lo sguardo severo di Wyatt ebbe la spiacevole sensazione che ai suoi occhi non apparisse una brava ragazza, non diversa dalla madre, quel tipo donna avida che si attaccava a uomini con moglie, soldi e figli.

«Lei era l’altra donna e io l’altra figlia, entrambe abbastanza egoiste da prenderci tempo e attenzioni da un uomo che non li dava alla sua famiglia».

Non era stata Kara a scegliere di trovarsi in quella situazione. Lei non aveva colpe, ma c’era da dire che col tempo aveva imparato a voler bene sinceramente al padre di Wyatt, unica figura paterna nella sua vita, un uomo che le aveva dato attenzioni fin da subito e che sembrava esser fiero di lei più di sua madre, che invece non mostrava alcuna stima nei suoi confronti.

🖋️Un romanzo dalla scrittura coinvolgente che racconta una storia profonda.

Wyatt è il classico bravo ragazzo, dal forte e radicato istinto di protezione verso la sua famiglia, destinato a prendere sempre le decisioni più giuste anche a discapito della propria felicità. Ha cercato in ogni modo possibile di stare lontano da Kara mettendo spesso distanze incolmabili tra di loro, non soltanto perché era più grande di lei ma anche perché la giovane era legata alla relazione segreta di suo padre. Il rispetto e la lealtà verso i suoi cari, in special modo verso la mamma, sono valori in cui ha creduto per tutta la vita, ma hanno ostacolato la relazione con la giovane.  

🖋️Nonostante Kara non abbia avuto l’esempio né la guida di genitori amorevoli, è cresciuta avendo sempre a mente valori e principi in cui credere fermamente. A questo riguardo però Wyatt ha peccato di arroganza nei suoi confronti, perché per buona parte del romanzo l’ha ritenuta essere fatta della stessa pasta della madre, senza darle il beneficio del dubbio in alcuni momenti cruciali del loro rapporto.

«Avrei voluto credere a Kara. Era solo che… non potevo. Non proprio. Il dubbio si era insinuato e si era messo a suo agio nel mio cuore, un cuore che non riusciva a fidarsi facilmente».

🖋️Madeline Lockhart è una figura chiave in questo libro. Donna subdola e madre indegna, per un suo tornaconto personale è riuscita in modo cospiratorio a manipolare i due ragazzi, facendo leva sul loro senso di colpa e sull’evidente mancanza di fiducia reciproca.

Kara aveva detto più volte a Wyatt di essere la sua roccia. E lui le aveva creduto.
Ma se invece fosse stato il suo obiettivo fin dal principio?

⭐⭐⭐⭐


*Ringrazio la CE per la copia ARC*

 
Profile Image for Lucrug.
648 reviews27 followers
September 27, 2021
Ho trovato questa lettura poco coinvolgente e in alcuni tratti noiosa,nulla a che vedere con il primo della serie..⭐⭐⭐,20
Profile Image for Feel The Book.
1,739 reviews55 followers
May 17, 2021
Recensione a cura di Persefone per Feel the Book

Ci sono autrici con cui si entra in sintonia, il cui modo di scrivere e di raccontare storie e personaggi ci sono congeniali e la Brooks per me è questo.

Dopo averla scoperta e amata con “Tra le righe”, ne ho avuto la conferma con “Oltre l’amore”, il secondo libro dedicato ai fratelli Hutton.

Dopo Lucas, questa volta tocca a Wyatt, il fratello rimasto a casa, quasi un baluardo contro un padre che l’alcolismo ha trasformato nel peggior nemico della sua stessa famiglia.

In questo volume, impariamo a conoscere ancora meglio il capostipite degli Hutton, lo vediamo con il suo egoismo, la sua cattiveria che l’alcool non fa altro che ampliare. I figli sono i suoi bersagli preferiti, soprattutto la più giovane: la sedicenne Harlow.

Manipolatore senza scrupoli, Burke Hutton conosce bene Wyatt, sa che è sempre pronto “a fare la cosa giusta anche se è stupida”, così lo rende partecipe del suo segreto. Ha un’amante da anni, una donna che mantiene nel lusso e che ha una figlia, Kara, anche lei di sedici anni. L’uomo la considera una ragazza eccezionale, degna del suo affetto più dei suoi stessi figli.

Wyatt è schiacciato dai sensi di colpa. Per mantenere il segreto, in modo da preservare la sua famiglia da un dolore ancora più grande, deve aiutare il padre. Ammanchi di soldi, disponibilità nei confronti di questa seconda famiglia, queste sono le cose a cui il giovane deve piegarsi. L’odio per Kara, forte quasi più di quello che prova verso la madre della ragazza, lo consuma; il paragone con la sorella costantemente umiliata dal padre è inevitabile.

Quell’odio, però, si attenua e si trasforma quando i due ragazzi si trovano a capire che entrambi sono solo pedine nelle mani di due genitori ipocriti ed egoisti, che si servono di loro per raggiungere i loro scopi.

Wyatt e Kara si avvicinano, e l’attrazione che provano l’una nei confronti dell’altro è forte, ma Wyatt fa di nuovo la cosa giusta e si allontana dal padre, dalla ragazza, da tutta la situazione.

Gli anni passano e la differenza d’età si smussa, Kara si allontana anche lei dalla madre alla ricerca di una vita diversa, ma per entrambi quel sentimento, quell’attrazione, è sempre vivo.

Ogni istante passato insieme ha lasciato una traccia indelebile.

È destino. È amore.

Il loro rapporto sarà fatto di continui avvicinamenti e allontanamenti; manca la fiducia, i loro genitori sono riusciti a costruire una tale rete di menzogne che ogni parola può avere due significati, ogni gesto può essere male interpretato, e i due giovani, finché non capiranno e non si fideranno davvero l’uno dell’altro, non andranno da nessuna parte.

Soffriranno e tanto. Si diranno cattiverie e si pentiranno, staranno lontano distruggendosi e struggendosi e la Brooks non ha pietà.

La morte di Burke farà precipitare la situazione che appare senza via d’uscita.

Amore e fiducia si dovranno riconquistare in un continuo alternarsi di dolore e speranza.

La Brooks è bravissima nel trasmettere tutte le emozioni dei protagonisti, tutte le loro debolezze e tutta la forza che riescono a trovare per liberarsi di quel condizionamento che per tutta la vita li ha oppressi, impedendo loro di essere loro stessi.

Gli Hutton si ritroveranno uniti, perché la famiglia è la loro forza, una famiglia che sostiene, che capisce, che aiuta. E, con un finale che la vede superare il passato, aspettiamo di conoscere meglio i suoi membri più giovani.

Editing a cura di Lucrezia.
Profile Image for Simply Love Book Reviews.
7,046 reviews870 followers
February 13, 2020
I enjoyed the first book in this series quite a bit, but Beyond Love missed the mark for me. I didn’t have an issue with the age gap especially since nothing happened between them physically until Cara was of age. I didn’t have an issue with the fact that Cara was Wyatt’s dad’s mistress’ daughter from a previous relationship even though that made things really complicated. I did have an issue that both Cara and Wyatt were manipulated by their parent and they allowed it to continue for far too long especially Wyatt given the fact he had a family who would back him up, Cara was a bit of a different situation so I better understood her why, but as she got older it took her far too long to put her “mother” in the hot seat. More than anything I had a HUGE issue with the fact that despite this book took place over 7 years, the hero and heroine barely spent any time together yet they had these massive feelings for one another. We never saw how this happened and I just didn’t feel their connection at all, not one little bit. A whole lot of angst and back and forth accusations and then boom they love one another? Sorry this book just did not live up to my expectations after the first book in this series.

Book obtained through Kindle Unlimited.
Profile Image for Maria.
631 reviews29 followers
May 16, 2019
A secret can consume a soul; it can destroy one’s life if it’s preserved by the wrong person or it could be kept secret if the person decides to take it to his grave. Wyatt has decided the latter because he preserves his father’s ignominious secret. His main goal is to handle this burden because he wants to protect his siblings and his mother. In the first part of the book the reader gets to know Wyatt and his struggle to remain sane but at the same time he/she will meet Kara, the daughter of his father’s mistress. Kara is not the enemy; on the contrary she represents a fundamental part that is missing in Wyatt’s life. In a series of whispers, of drama and of rebirth, Wyatt and Kara will go towards their fate. Will that secret actually bring turmoil in Wyatt’s family? An intense book that got me involved emotionally.
128 reviews2 followers
February 1, 2024
- Prologo inaspettato e a bomba, inizio già sconvolgete.
- primo capitolo già molto pesante e intenso. Il libro prima era anche pesante per una tematica all'interno abbastanza sensibile, li a mio parere l'autrice non ha fatto pesare più di tanto; ma qui invece è molto diverso è più pesante.
Inoltre il primo accenna un po' della questione famigliare, ma in questo ci siamo pienamente dentro ed è scombussolante.
- Ma come fa lui a essere così estremamente razionale e perfetto in quello che fa 🤯🥺
- ma quanto è carino e perfetto luiiiii🫠🫣

Libro bello, da leggere.

Voto: 9+/10
Profile Image for Giada Bertone.
148 reviews9 followers
May 22, 2021
Recensione completa per il blog Love is in the Books: https://loveisinthebookblog.blogspot....

Wyatt ha sempre avuto un rapporto problematico con il padre; affronta una conversazione scomoda con lui e da quel momento la sua vita cambia radicalmente. Se vorrà preservare la sua famiglia dal male, dovrà farsi carico di un segreto dannoso.
Kara è la regina dei disastri: dovrà correre in suo soccorso svariate volte e ciò porterà il suo fastidio ad aumentare. Tuttavia, nel suo cuore si fa largo anche un altro sentimento.

Il mio protagonista preferito è stato Waytt, perché è estremamente buono e altruista, si addossa i problemi altrui pur di non far soffrire le persone che ama.
Kara inizialmente è alla costante ricerca di attenzioni; è stato interessante scoprire il cambiamento che avviene in lei. Ho assistito alla sua crescita interiore, che si porta ad abbandonare le cattive influenze della madre e ad affermarsi in modo autonomo e indipendente.

Ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la fluidità con cui ho affrontato la vicenda; una volta iniziato è impossibile smettere di leggere perché il lettore viene coinvolto nel flusso di eventi e pensieri dei protagonisti.
La coppia in questione è un concentrato di dolcezza e conflitto. Ho tifato per loro perché sono fragili, si capiscono in mezzo al caos e sono legati da esperienze simili.

È evidente come i traumi infantili e adolescenziali si riversino sulla vita adulta. Purtroppo è così anche nella realtà. Waytt riesce a svincolarsi dai problemi che ha ereditato da suo padre.
Kara affronta sua madre e mette fine al circolo vizioso in cui era caduta.
Tutti e due hanno cercato l'approvazione genitoriale, mentre i sentimenti di odio e amore si mescolavano fino a diventare confusi. Dovranno imparare a non sottovalutarsi, a ricostruire l'autostima e a fidarsi del prossimo.

Kara and Waytt sono un tenero universo da scoprire; li ho amati, perché traggono forza dalle debolezze e cercano una versione migliore di loro stessi.
Ho adorato essere avvolta dalla dolcezza di questo amore, arricchito da una nota di sensualità, incomprensioni, dispute familiari e segreti.
Profile Image for Gio-Karmaversum.
199 reviews4 followers
March 26, 2025
Joah, war halt wie so ein Hallmark Movie nur in schlechter.
Zum hören, wenn man sonst nix mehr hat, okay, aber es ist halt wirklich Klischee hoch zehntausend.
Profile Image for Lynn's books.
619 reviews2 followers
January 25, 2021
I hate this storyline

I was so in love with book one. I bought the whole Hutton family first hook, line and sinker. That's what a good writer does. It was beautiful. It was meaningful and I happily and greedily reached for book two. Again, amazing job at delivering a story because all I feel in this book is betrayal. They are not actually a family first home. What a lie! Wyatt. Wyatt who was a rock was really a snake. I don't care for the spin or the feelings of a young man "doing his best"; with a vile father; who would or could ever betray his mother. Not only his mother but his siblings. They could have used that money...Caleb's pain at school...yeah problem solved. Harlow needing a father... problem solved. His mother needing respect and honesty...problem solved. Wyatt painted a poor me and do as daddy says though it was WRONG and ended up being all paedophilia with Kara. I don't care if he "touched" her when she was legal. He set the ground work with a minor...aka...child. Then to marry her. Ug! Rage against this book. No way no how is this something you can write into a positive. "Big guy and sweet girl", puke...GIRL is right. Kara has no scruples!!! I can't continue this series. I was looking forward to it but after this train wreck I've decided to take a hike. Get off this train and find a down home book. Too bad I can't get Harlow to leave too. She's such an abused character. Yeah, this book made me that mad on so many levels that I wish I could write her out of this story.
Profile Image for Cherry Pie.
930 reviews21 followers
May 17, 2021
description

In questo secondo volume della serie della Brooks torniamo all’Hotel Hutton e ai membri della grande famiglia Hutton. Wyatt è il fratello di Lucas (protagonista del primo libro “Tra le righe”), uno splendido ragazzo di ventun’anni che il padre rende partecipe (facendolo sentire complice) di un orribile segreto di tradimento e di anni di bugie e mancanze.

La sua controparte è Kara, figlia dell’amante del padre di Wyatt, di cinque anni più giovane di lui. I due ragazzi non si conoscono ma si odiano perché entrambi credono che l’altro abbia qualcosa che ogni ragazzino brama con tutto se stesso: l’amore del genitore. Wyatt crede che Kara abbia “preso” l’amore filiale che il proprio padre non riesce a dare in casa sua. Kara crede che Wyatt abbia una famiglia felice e unita come lei non ha mai conosciuto.

Ma sbagliano entrambi.

La madre di Kara e il padre di Wyatt non hanno niente da dare, sono barattoli vuoti che si riempiono con le vite e i sogni degli altri, strappandoli via.

Che rabbia incredibile mi fanno i genitori che calpestano i figli senza neanche accorgersene, come se fossero tappeti. O li usano come monete o vestiti, precipitando il loro amor proprio sotto le suole, come fanno questi due adulti egoisti e manipolatori.

description

E a parte la totale incomprensione di come si possa non amare un figlio che è parte di te stesso come le tue gambe e le tue braccia, resta il fatto ancora più incomprensibile di come si possa amare qualcun altro di più, nel senso che ci può stare essere incapaci totalmente di amare, ma non di riservare quel trattamento ai propri figli e poi dimostrare invece capacità di voler bene ad altri.

«Sto bene. Non mi fa male niente, a parte l’orgoglio.» E la fede nell’umanità. Sembrava che ovunque guardassi, qualcuno si impegnava a rovinare ogni speranza che avevo per lo stato della società. Gli uomini volevano le donne solo per una cosa: il sesso. E le donne volevano gli uomini solo per una cosa: i soldi.


Una ragazzina non può, non deve pensare questo del mondo, e soprattutto non può e non deve pensarlo perché sua madre gliel’ha dimostrato giorno per giorno da quando è nata.

Wyatt è pressoché nella stessa situazione con suo padre, ma almeno lui ha una madre amorevole e dei fratelli che gli vogliono bene. Kara invece non ha nessuno, è un uccellino perduto in mezzo alla tempesta, con l’unico riparo personificato in… Wyatt, qualcuno che dovrebbe odiare ma che non riesce a non amare. Perché fondamentalmente è un’anima pura, buona e semplice come la figlia di quella strega di Madeline non avrebbe mai dovuto essere, tanto buona e pura da catalizzare l’ira e la voglia di vendetta di Wyatt e trasformarla.

«Sarò sempre qui per te se avrai bisogno di me. Sempre.» La sua voce era roca per l’emozione.


Ognuno di noi ha bisogno solo di questo, ogni giorno della propria vita: qualcuno su cui contare, che ti appoggi e t’incoraggi, che ti protegga. Che ti ami. Che ti ripari nelle tempeste quando nessun altro può farlo e da solo non riesci.

Grazie Abby per questa storia così intensa da arrivare dritta al cuore. E per aver detto senza dirlo che all we need is love, e che se semini amore, prima o poi quell’amore troverà il modo di tornarti indietro, moltiplicato. Abbiamo bisogno di più storie così.

Navillus.
https://www.thedirtyclubofbooks.it/ol...
Profile Image for Katy Booklover.
748 reviews4 followers
May 18, 2021
Oltre l’amore è un romanzo meraviglioso e sorprendente, tra le sue pagine troverete tanto dolore ma anche tanta speranza. Ancora una volta l’autrice è riuscita a creare due personaggi bellissimi, ricchi di sfaccettature e con un cuore grande e generoso. Wyatt e Kara hanno in comune molte più cose di quanto si possa immaginare.

La storia d’amore tra Wyatt e Kara è un vero e proprio crescendo, il fatto che il romanzo sia fisicamente diviso in due parti una ambientata nel passato e una nel presente permette al lettore di addentrarsi completamente nella storia e di apprezzare l’evoluzione del rapporto tra i due protagonisti. Grazie al Pov alternato è facile e immediato entrare in perfetta sintonia con loro. Kara è una ragazza tosta, che sa quello che vuole ma allo stesso tempo è anche fragile e sperduta. Per lei Wyatt è molto più di un punto di rifermento è la sua roccia e il suo tutto. Ciò che, invece, mi ha più sorpreso in Wyatt è stato il suo modo di cercare di fare sempre la cosa giusta, il modo in cui si prende cura di Kara, cerca di proteggerla anche da se stesso. Si percepisceno chiaramente il suo dolore, il suo tormento e l’effetto che i sensi di colpa hanno su di lui. Allo stesso tempo vediamo come il sentimento crescente che prova per Kara lo porti ad affrontare nuove battaglie, vi confesso che certi momenti mi hanno veramente commossa, c’è una dolcezza in lui disarmante, è impossibile non innamorarsene.

Amo questa scrittrice, il modo che ha di raccontare le storie dei suoi personaggi, la loro forza e il loro tormento, i temi che affronta e come li affronta. I sentimenti sono sempre il fulcro dei suoi romanzi e i suoi protagonisti di carta prendono vita sotto gli occhi del lettore perché sono caratterizzati alla perfezione. La sua penna, poi mi piace tantissimo è avvolgente, fluida e di grande impatto.
Il libro si legge in pochissimo tempo, mi sono sentita catturata dalla storia sin dalle primissime pagine, più andavo avanti e più desideravo sapere. Niente in questo romanzo è lasciato al caso e tutto diventa importante. La parte finale è fantastica, di una dolcezza infinita e, cosa ancora più importante, regala tantissima speranza.
Non vedo l’ora di scoprire anche le storie degli altri fratelli Hutton, sperando di trovare anche Lucas, Cat, Wyatt e Kara. Ora ho la certezza che questa sarà una serie fantastica, di quelle capaci di restare per sempre nel cuore del lettore.

Recensione: https://virtualkaty.blogspot.com/2021...
583 reviews72 followers
May 20, 2019
Beyond Love is another heartfelt, touching romance from Abby Brooks. I think Wyatt may have just climbed his way to the top of my "Abby Brooks Heroes" list. It was impossible to resist his protective nature and the way he loves fiercely. And Kara was such a strong sassy heroine. There was no denying she was the perfect fit for Wyatt.

Not only is Beyond Love an amazing enemies to lovers romance, but the family aspect truly rounded out the story. A series of standalones that follow members of a family are a favorite of mine and Abby Brooks has a magical talent when it comes to creating an honestly flawed but loving family.

I really can't wait for the next Hutton Family book! They are becoming one of my favorite fictional families to read about. If the Hut was real, I would definitely be planning to spend my next vacation there.
Profile Image for Jennifer D..
728 reviews13 followers
May 31, 2019
Perfect title!

I love the Hutton family and how perfectly imperfect they are. This is such a wonderfully emotional story. I devoured it in one sitting...couldn't out of down! Wyatt and Kara have crazy chemistry and a love story that spans over 7 years. Their happily ever after didn't come easily but was so good. Can't wait for more of this family!
Profile Image for Karmen Lanza.
252 reviews2 followers
May 14, 2021
Recensione completa su https://www.allcoloursofromance.it/ol...

Otto mesi dopo la pubblicazione di Tra le righe, torna, sempre grazie alla Queen Edizioni, Abby Brooks con il secondo capitolo della serie The Hutton Family con titolo Oltre l’Amore.

Pronte a tornare alle isole Keys per conoscere il secondo genito della famiglia Hutton?


All’inizio della storia, Wyatt Hutton è il laborioso ventunenne secondo genito di un padre che, come si suol dire, è il cattivo della storia.


Wyatt tra i cinque fratelli Hutton, è l’ottimista, quello con la risata contagiosa e il sorriso facile, colui che, per proteggere la madre e i fratelli più piccoli, ha sacrificato la propria vita, i propri desideri e i propri bisogni.


Ma, da quel fatidico giorno in cui suo padre, lo chiamò nel suo ufficio, non solo ha iniziato a mantenere i suoi segreti ha anche imparato a seppellirli, mentire, barare e rubare.




«Se questo segreto venisse fuori, ci distruggerebbe. Dannazione, l’intera famiglia cadrebbe a pezzi, e tu sai meglio di chiunque altro che è quella la ragione per cui l’hotel ha così tanto successo. Se la famiglia crollasse, succederebbe lo stesso anche agli affari, e poi cosa ci rimarrebbe? Niente. Né soldi. Né credibilità. Perderemmo la casa. Voi vi allontanereste. Avremmo chiuso. Ecco perché ho scelto te. Caleb è troppo debole, Eli è troppo stupido, Lucas se ne è andato e la testa di Harlow è piena di lanugine. Ma tu… tu fai sempre ciò che è giusto.» Papà alzò il bicchiere. «Anche quando è stupido.»

Sotto la guida di un padre che non riconosce più come quello che, quando era solo un bambino, si era preso cura di lui e gli aveva donato tutto l’Amore che un figlio dovrebbe ricevere.


Da quando l’alcol è entrato nella vita del genitore, l’oscurità ha preso il posto della luce contagiando anche lui e il suo animo gentile.


Parlavamo di un segreto, che potrebbe distruggere la sua famiglia e tutto il bello che con sacrifici e sudore, hanno creato in tanti anni di duro lavoro.


Un tradimento nei confronti della madre, ma soprattutto nei confronti dei figli, con un’amante con il gusto decadente e una figlia, una figlia di cui il padre non era il suo ma che, riceve da quest’ultimo, l’affetto che, a lui e ai suoi fratelli, non viene più riservato da anni.


 Ancora prima di conoscerla la odia, una ragazzina di soli sedici anni che, senza alcun diritto, gode di quello che non si è guadagnata, di quello che di diritto appartiene a lui e ai suoi fratelli.




La odiai per i miei fratelli e per mia sorella. La odiai per conto di mia madre. La odiai perché mio padre aveva ragione: se qualcosa fosse venuto fuori, avrebbe fatto a pezzi la nostra famiglia. La odiai perché sapevo che avrei mantenuto il suo segreto. E, con quel pensiero in testa, mi resi conto che odiavo un po’ anche me stesso.

Ma, basterà uno sguardo, un solo sguardo a quei grandi occhi grigi, per sentire i brividi nella schiena, per capire che, di quella ragazzina, non sarebbe più riuscito a farne a meno.




«Volevo che tu sapessi che sei qui dentro, Kara.» Wyatt si portò una mano al petto. «Sei qui, lo sei stata dal primo momento in cui ho posato gli occhi su di te, e lo sarai fino a molto dopo che il mio tempo su questa terra sarà finito. Siamo due metà dello stesso essere, forgiate dal fuoco di due genitori terribili, unite insieme nel tempo. Sono incompleto senza di te. Io…» Wyatt chiuse gli occhi. «Sei tutto ciò che voglio da questa vita e so di averti persa. So che devi odiarmi. Ma, Kara…io ti amo.» Scosse la testa e si fece avanti con le braccia tese. «Quello che provo per te va oltre l’amore. Sono connesso a te. Ti rispetto. Mi…» Abbassò la testa. «Mi dispiace di averti trattata come se fossi qualcosa di meno di un miracolo.»

Lei è Kara Lockart figlia di una donna più simile a un parassita che a un essere umano, una donna la cui  sopravvivenza, dipende dal ricavare denaro e attenzioni a spese di chiunque riesca a circuire e ammaliare.
Una donna subdola ed egoista capace solo di badare a sé stessa a discapito della figlia minorenne che, nella vita, ha commesso un solo e unico errore, quello di nascere.


Entrambi, sono pedine nelle mani dei rispettivi genitori, strumenti utilizzati per promuovere i loro sforzi egoistici e la loro fame di potere e passione.


E se questo odio reciproco, portasse a qualcosa di buono?




Visto che ero stato il suo primo bacio, volevo essere anche il suo primo amante. Il suo primo amore. Volevo prendere tutte le sue prime cose, così sarei stato per sempre nel suo cuore, per il resto della sua vita, proprio come lei sarebbe stata per sempre nel mio.

Se ogni volta che Kara si cacciasse nei guai bastasse l’intervento di Wyatt per portarla in salvo?
E se, il segreto venisse fuori?


Beh, sicuramente quello che non posso fare adesso io, è dare una risposta a tutte queste domande, ma se, avete voglia di trovarle voi, l’unica cosa che vi resta da fare è lasciarvi catturare dalle pagine di Oltre l’Amore.


Oltre L’amore


Mai titolo fu più azzeccato per un romanzo perché, Oltre l’Amore, parla di un Amore incondizionato, Amore per la famiglia, Amore per gli Amici e Amore per la propria anima gemella ma anche di un Amore malato e irrispettoso.


Anche questa volta, Abby Brooks, è stata capace di donarci una storia d’Amore dolorosa, tumultuosa ma soprattutto proibita.




Forse non avrei fatto così tanti errori, se non fosse stato per lei. Kara Lockhart. Innocente. Vietata. E con un disperato bisogno della mia protezione. Lei ed io vivevamo sul sottile confine che separava l’odio dall’amore. Era il più grande segreto, e il più profondo rimpianto, della mia vita.

Una storia d’amore tra una ragazzina e un uomo con delle responsabilità ma che, al momento del bisogno, è sempre pronto a correrle in soccorso, un uomo premuroso e protettivo, combattuto e generoso.




Lui ed io eravamo spiriti affini, intrappolati dalle scelte dei nostri genitori, messi insieme contro la nostra volontà. Avevo pensato spesso che alla fine ci saremmo bruciati, se fossimo rimasti insieme. Che ci saremmo rovinati a vicenda. E così, mentre ero risentita per l’essere stata rifiutata, gli riconoscevo che ci aveva fatto un favore e ci aveva salvati dall’inevitabile caos che avremmo creato insieme. Dopotutto, io non lo volevo per i soldi e lui non mi voleva per il sesso.

Wyatt, incontra Kara in circostanze molto insolite, non è l’amico di un tempo ritrovato, nemmeno il fratello del proprio migliore amico, no, Wyatt, è il figlio dell’amante della madre e per questo, dovrebbe odiarla, dovrebbe metterle i bastoni tra le ruote ma, Wyatt non è così, lui è onesto, sincero e disponibile. Combattuto per il tradimento nei confronti della famiglia ma determinato a proteggere colei che, in un batter di ciglia, è diventata un pezzo di lui.




“Questo è un pezzo di me che appartiene a te. E un pezzo di te che appartiene a me.”

Kara, è una ragazzina forte e coraggiosa, spesso ingenua e immatura ma che, con l’evoluzione della trama e il passare del tempo, quattro anni per la precisione, vedremo crescere e acquisire indipendenza e controllo.




Era una fenice che risorgeva dalle proprie ceneri quando la sua vita le bruciava attorno. Invece di sgretolarsi sotto il peso della delusione, trovava il modo di rialzarsi più forte di prima.

Abby Brooks con il suo stile fluido e scorrevole e la sua capacità di creare empatia con il lettore tanto da trasmettere ad esso ogni sensazione ed emozione, è riuscita a regalarci una storia forte e dolorosa, combattuta e proibita.


Una storia in cui bugie e segreti si mischiano ad affetto e Amore, creando una piacevolissima trama suddivisa in due parti ben distinte: Prima e Ora.




Quello che provavo per lei andava oltre l’amore. Oltre l’odio. Era tutto ciò di buono e cattivo che mi fosse mai capitato, racchiuso in un unico e indecifrabile pacchetto. Nonostante fossimo stati separati per tanto tempo, nonostante lei mi avesse usato, aveva uno spazio nel mio cuore e lo avrebbe avuto per il resto della mia vita.

Nella prima, impareremo a conoscere i due protagonisti e tutto quello che è accaduto prima di Tra le righe, mentre in Ora, ci ritroveremo catapultati nel presente quando Wyatt e Kara non avranno più problemi legati alla loro differenza d’età ma che si troveranno ad affrontare gli errori e le mancanze rimaste celate per troppo tempo sotto la polvere ma non solo, ormai liberi, avranno l’occasione di costruire il loro futuro.


Ma, siamo sicuri che, una relazione tra di loro, alla luce della loro provenienza, sia una cosa salutare?


Ancora una volta, la mia risposta è la stessa, per scoprirlo, quello che dovrete fare è leggere Oltre l’Amore.


Volete sapere se consiglio la sua lettura?

Profile Image for Love is in the books.
1,552 reviews39 followers
June 10, 2021



Cari lettori, 
ho avuto il piacere di partecipare al review party organizzato in occasione dell'uscita del secondo volume della Hutton Series: "Oltre l'amore" di Abby Brooks, edito Queen Edizioni.

Wyatt ha sempre avuto un rapporto problematico con il padre; fin da piccolo, entrare nel suo ufficio gli provocava un'intensa sensazione di ansia. Crescendo la situazione non è migliorata, ma da adulto riesce a fronteggiare l'uomo dispotico che porta il suo stesso cognome.
Il ragazzo affronta una conversazione scomoda con lui e da quel momento la sua vita cambia radicalmente. Se vorrà preservare la sua famiglia dal male, dovrà farsi carico di un segreto dannoso. Il padre, ormai ridotto a un alcolista disperato, gli confessa di avere un'amante: una donna priva di scrupoli, che ha una figlia nata da una precedente relazione. Entrambe conducono una vita agiata grazie ai suoi soldi.

Quando Waytt conosce Kara, un odio viscerale gli riempie il petto: è un'approfittatrice seriale, proprio come sua madre.
Eppure quell'incontro gli suscita un inspiegabile interesse verso la ragazzina viziata, ancora troppo piccola per lui. Già, perché lei di anni ne ha solo sedici e lui più di venti.
Presto scopre che Kara è la regina dei disastri: dovrà correre in suo soccorso svariate volte e ciò porterà il suo fastidio ad aumentare. Tuttavia, nel suo cuore, si fa largo anche un altro sentimento.
Da anni Kara subisce le cattiveria di sua madre, una persona estremamente egoista
.
Quando incontra Waytt rimane folgorata dai suoi modi gentili, ma è consapevole che tra di loro non potrà mai esserci niente. La differenza d'età è solo uno degli innumerevoli problemi che sorgerebbero, qualora decidessero di stare insieme.
Contro ogni proposito, le loro ferite profonde li fanno avvicinare pericolosamente, perché in mezzo ai segreti e alle bugie non c'è posto per l'amore. O forse si.







Lei ed io vivevamo sul sottile confine che separava l’odio dall’amore. Era il più grande segreto, e il più profondo rimpianto, della mia vita.





Il mio protagonista preferito è stato Waytt, perché è estremamente buono e altruista, si addossa i problemi altrui pur di non far soffrire le persone che ama. Lui "sa fare sempre ciò che è giusto, anche quando è stupido": così viene descritto da suo padre. Per questo motivo gli viene affidata la verità.
È sensibile, premuroso e comprensivo. Non riesce a voltare le spalle a chi ha bisogno di aiuto, si ritrova spesso a capire le emozioni delle persone che ha intorno e fa di tutto pur di alleviare i danni provocati da suo padre. Nei confronti di Kara è particolarmente dolce e attento. Mi è piaciuto il modo in cui si prende cura di lei e la protegge; è profondamente combattuto perché ritiene i suoi sentimenti sbagliati quanto confusi.

Kara inizialmente è alla costante ricerca di attenzioni; per riuscire a farsi notare dalla madre, si mette nei guai. I tentativi sono vani, perché se ne accorge solo Waytt. In un primo momento, l'ho trovata un po' infantile, ma ho giustificato il suo comportamento con il difficile momento dell'adolescenza e con la sua situazione familiare problematica. Successivamente, è stato interessante scoprire il cambiamento che avviene in lei. Ho assistito alla sua crescita interiore, che la porta ad abbandonare le cattive influenze della madre e ad affermarsi in modo autonomo e indipendente.

I personaggi hanno delle caratteristiche ben definite, anche quelli secondari. Li ho conosciuti attraverso una narrazione in prima persona, secondo i punti di vista alternati di Waytt e Kara.
È un libro che ho letto molto velocemente perché la scrittura è fluida e coinvolgente. Non ci sono attimi di noia, anzi gli eventi si susseguono ad un ritmo elevato, i colpi di scena non mancano e le emozioni diventano palpabili.







La nostra relazione era sbocciata nelle peggiori circostanze, un fiore che si era fatto strada attraverso il cemento crepato della città. Nonostante l’ambiente, aveva continuato a crescere e a fiorire, e ora era un capolavoro di forza e delicatezza.





Pur essendo molto curiosa, grazie alla trama intrigante, questa lettura si è rivelata ben oltre alle mie aspettative. Ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la fluidità con cui ho affrontato la vicenda; una volta iniziato, è impossibile smettere di leggere perché il lettore viene coinvolto nel flusso di eventi e pensieri dei protagonisti.

La coppia in questione è un concentrato di dolcezza e conflitto. Ho tifato per loro perché sono fragili, si capiscono in mezzo al caos e sono legati da esperienze simili.

Ho apprezzato le tematiche trattate, perché non ho trovato solo una storia d'amore, bensì un percorso che porta entrambi a maturare e a staccarsi dalle esperienze passate. Anche se reagiscono in modi diversi, entrambi sono vittime dei loro genitori. Diventano l'uno la forza dell'altra, si sostengono e provano a fidarsi dopo anni di soprusi da parte delle persone che avrebbero dovuto proteggerli. È evidente come i traumi infantili e adolescenziali si riversino sulla vita adulta. Purtroppo è così anche nella realtà. Waytt riesce a svincolarsi dai problemi che ha ereditato da suo padre. Kara affronta sua madre e mette fine al circolo vizioso in cui era caduta.
Tutti e due hanno cercato l'approvazione genitoriale, mentre i sentimenti di odio e amore si mescolavano fino a diventare confusi
. Dovranno imparare a non sottovalutarsi, a ricostruire l'autostima e a fidarsi del prossimo.
Emerge la loro difficoltà nel relazionarsi con gli altri quando i trascorsi passati influiscono negativamente. Per loro è una vera sfida trovare l'equilibrio.

Fin dalle prime pagine, mi sono sentita immersa nella storia, è stato come essere catapultata dentro alle loro vite. Durante lo svolgimento ho seguito con grande interesse le vicende; un capitolo tirava un altro, la curiosità cresceva a dismisura.
Il finale mi ha lasciato una sensazione di speranza e tenerezza.
In questo romanzo ho provato emozioni positive. Mi sono immedesimata, mi sono chiesta cosa avrei fatto nei panni dei protagonisti e ho empatizzato per loro. L'autrice è stata brava nel creare una situazione accattivante e mai pesante.








Più conoscevo Kara, più volevo conoscerla. C’era qualcosa che mi spingeva verso di lei, e non potevo negarlo. Mi era entrata sotto la pelle con quella sua coraggiosa spavalderia. Con quell’innocenza che cercava di nascondere così disperatamente. Con quell’intelligenza acuta che brillava attraverso i suoi occhi grigi.





"Oltre l'amore" è sorprendente, dolce e brillante. Racconta di una relazione intralciata dai problemi, dai segreti e dalla scarsa fiducia e di come l'amore riesca a superare qualsiasi avversità.

Kara and Waytt sono un tenero universo da scoprire; li ho amati, perché traggono forza dalle debolezze e cercano una versione migliore di loro stessi.
Questo è il classico romance capace di regalare ore di spensieratezza, una dote che viene spesso sottovalutata e che, invece, è un ottimo pregio
.
La storia non ha risvolti inaspettati, né un dramma esplicito o un climax stellare. La trama è lineare, semplice e diretta. Eppure mi è piaciuto, l'ho letto volentieri e mi sono trovata a divorarlo in pochissime ore. 
Consiglio questa lettura a coloro che amano il genere, a chi è alla ricerca di un romanzo travolgente o di una saga a tema familiare.
Ho adorato essere avvolta dalla dolcezza di questo amore, arricchito da una nota di sensualità, segreti, incomprensioni, dispute familiari e segreti.
Non ho letto il primo volume della serie, ma questo secondo capitolo è stato così interessante che sicuramente recupererò il precedente
. Qui, ho conosciuto Waytt ed è stata una bella esperienza, dunque sono curiosa di immergermi in "Tra le righe" per scoprire le avventure del fratello maggiore Lucas. Spero che escano presto i vari seguiti degli altri fratelli Hutton, intanto vi consiglio questa lettura che per me si aggiudica una buona valutazione!






Siamo due metà dello stesso essere, forgiate dal fuoco di due genitori terribili, unite insieme nel tempo. Sono incompleto senza di te.



Profile Image for Chiara Verzulli.
Author 15 books11 followers
May 17, 2021
Buongiorno, oggi partecipiamo al review per Oltre l’amore di Abby Brooks, edito dalla casa editrice Queen Edizioni e uscito pochissimi giorni fa, il 13 maggio.

Ma iniziamo come al solito dalla trama.
TRAMA - La nostra storia era una lenta danza di seduzione.
Gli occhi azzurri di Wyatt Hutton mi avevano rubato il respiro, anche se li avevo visti solo per un secondo prima che si rifiutasse di guardarmi di nuovo.
Era più grande di me. Troppo.
E se ciò non fosse bastato a tenerci lontani, quello che nascondevano le nostre famiglie avrebbe dovuto farlo.
Suo padre era un alcolista imbroglione. Mia madre? Lei era stata la sua amante. Ma la vita continuava a unirci, ancora e ancora. Non volevo aver bisogno di lui, ma Wyatt era la persona a cui mi rivolgevo quando le cose andavano in frantumi. E anche se cercava di mantenere le distanze, era attratto da me tanto quanto io lo ero da lui.
Avevamo combattuto contro i nostri sentimenti.
Avevamo combattuto contro le nostre famiglie.
Avevamo combattuto persino contro il destino.
Forse era arrivato il momento che combattessimo l’uno per l’altra.

Questo libro segna il ritorno di Abby Brooks con il secondo volume della serie The Hutton Family. Nel primo abbiamo conosciuto Lucas e fatto la conoscenza di Burke, il padre, e del fatto che sia una pessima persona, in questo conosciamo Wyatt Hutton, il secondo dei fratelli, e di quanto proprio la figura e gli errori del padre sia ricaduti in modo inesorabile su di lui fin quasi a distruggerlo.

Burke, un padre senza valori, completamente amorale decide all’improvviso di condividere il suo torbido segreto con il figlio da lui mai considerato. La felicità che veniva rimandata dalle copertine patinate dei giornali era solo una finzione. La loro era tutta apparenza, una dorata bugia che celava l’infelicità della più piccola tra i fratelli costretta a subire l’indifferenza del padre, insoddisfazione di una moglie che si vede ignorata come donna e moglie.

Possiamo dividere il libro in due: prima e dopo, passato e presente.
Il prima è in sostanza l’antefatto, dove Burke svela il suo segreto più grande a Wyatt. Un evento che lo cambia profondamente; lui è sempre un ragazzo che dà tutto per la famiglia a partire dal sostenere i fratelli più piccoli al lavoro presso la società familiare, un ragazzo di grandi valori, sempre sorridente di quei sorrisi aperti e coinvolgenti che colpiscono chi li vede

“Wyatt Hutton. L’ottimista. L’uomo con la risata contagiosa e il sorriso facile. Il laborioso secondo figlio che aveva sacrificato i propri desideri e i propri bisogni per il bene della famiglia.”

È sempre stato pronto a proteggere la famiglia anche a costo della sua serenità, su di lui in un attimo cala una notte continua che oscura i suoi pensieri travolgendoli

“Volevo essere la luce nella giornata di tutti gli altri, e questo significava che dovevo inghiottire l’oscurità.”

Nella sua vita entra Kara. I due si odiano fin dal primo incontro, ma per motivi diversi.
Wyatt vede in lei la distruzione di tutto ciò che aveva ed era, la odia perché gli entra nella mente e lì rimane strappando un posto solo per lei tra le pieghe dei suoi pensieri, la odia perché in lei vede tutto quello che la sua famiglia ha perso e in alcuni casi non ha mai avuto, vede come il padre la porta in palmo di mano dandole tutte le opportunità possibili mentre a casa lui maltratta la figlia umiliandola costantemente.
L’odio di Kara è in realtà invidia, per una sorta di normalità e famiglia che lei non ha mai avuto e provato, mentre Wyatt ce l’ha. Questo fin quando non comprende che in lui potrebbe trovare un supporto, un’àncora, un salvagente che la tira fuori dai problemi che lei stessa tende a creare.

“Forse non avrei fatto così tanti errori, se non fosse stato per lei. Kara Lockhart. Innocente. Vietata. E con un disperato bisogno della mia protezione. Lei ed io vivevamo sul sottile confine che separava l’odio dall’amore. Era il più grande segreto, e il più profondo rimpianto, della mia vita.”

La narrazione fa un salto nel presente mostrandoci il dopo, le conseguenze che ha avuto quel maledetto segreto. Con lo scorrere del tempo i due hanno sempre più bisogno l’una dell’altro; aumentano gli anni, ma anche l’attrazione reciproca. L’unica costante in tutto questo lasso di tempo è l’amore che provano

“Quello che provavo per lei andava oltre l’amore. Oltre l’odio. Era tutto ciò di buono e cattivo che mi fosse mai capitato, racchiuso in un unico e indecifrabile pacchetto. Nonostante fossimo stati separati per tanto tempo, nonostante lei mi avesse usato, aveva uno spazio nel mio cuore e lo avrebbe avuto per il resto della mia vita.”

Kara non è più una ragazzina, ma una giovane donna, con tante cicatrici nella sua anima
Entrambi pagano il conto che dovrebbero pagare gli adulti che li hanno infilati in situazioni più grandi di loro.
Wyatt è sempre combattuto tra il tradimento verso la propria famiglia e l’istinto sempre molto forte di proteggere Kara, la ragazza dagli occhi grigi che gli è scivolata nelle pieghe dell’anima diventando un pezzo di lui

“Questo è un pezzo di me che appartiene a te. E un pezzo di te che appartiene a me.”

Ho avuto difficoltà a lasciar andare i personaggi e la loro storia complessa. Ti entrano sottopelle, senti le loro emozioni, i loro tormenti, i loro dolori. Mentre si legge il libro vorresti entrare fisicamente nelle vicissitudini e abbracciare, coccolare quella ragazza a cui sono mancati il calore e l’amore di una famiglia, così come si vorrebbe aiutare e sostenere Wyatt che cerca di non soccombere a quello che la vita gli ha presentato.

Come finirà tra i due protagonisti? Il tempo farà diventare la vita più clemente verso Kara e Wyatt? Quello che loro provano andrà veramente oltre l’amore?

Non perdete tempo e tuffatevi tra le pagine di questa storia.
Profile Image for READ ME ROMANCE.
617 reviews164 followers
May 16, 2019
This title is perfect for the second book in this series by Abby Brooks because it is all about unconditional love. Love of family, love of friends, and love of your soul mate. Readers got a wonderful introduction into the Hutton Family in book one of this series, Beyond Words, which I devoured. Lucas Hutton meets Cat in that story, and this book features his older brother, Wyatt. The writing in this book is so captivating and will tear at your heartstrings. You feel every emotion that Wyatt is going through especially as a young man having to make the choices he did to protect his family.

Wyatt meets Kara under very unusual circumstances not typical of a romance. I loved that the writer steps out of the comfort zone and that the hero is not her older brother’s best friend, or her boss, or someone she has to pretend to be engaged to. He is the son of the man who is having an affair with her mother. This book will make you cry and sigh and just wish they could find peace and joy, and ultimately acceptance. Wyatt and Kara are bound to each other from their first meeting and connect on such a deep emotional level.

They connect from their souls, not just physically, but with every emotion one can possibly feel. Because of their unhealthy relationship with his father and her mother, they have learned not to trust or feel worthy of love. They had been manipulated and used by their parents for years and are desperately trying to make the right choices and survive.

This common bond leaves them only with each other to their share secrets, their hopes, and their dreams. After years of denying their attraction, when they finally come together it is explosive and you just want them to finally have the happiness they are so deserving of… to let down their guard and be accepted for who they really are which is nothing short of amazing.

This book spans over a decade and the author does a wonderful job of going back in time to make the reader understand the situation. It was not easy street for these two and the character development is flawless throughout the entire book. I admired how strong both of these characters were and how respectful Wyatt was to Kara when she was younger when they first met. Even though their situation tore them up inside, they were always honest with each other and persevered. They were there for each other and gave each other the support and love that they needed and had never felt before, and it just warmed my heart.

This is not a rom com. It is a beautifully written dramatic love story that is filled with angst, yet has so many tender moments and of course romance. From page one, you will be invested in this family and their charming seaside resort set in the beautiful Florida Keys. You will route for them the entire time.

This book is about learning truths that are very painful, and surviving as a family. It’s about the choices you make when you love someone so much you sacrifice your own happiness. It’s about making mistakes and asking for forgiveness and starting over.

Abby Brooks takes you on a journey of loving unconditionally, learning to heal, and learning to love and forgive yourself. My heart broke for them because they didn’t have a happy childhood or any type of normal relationship like young lovers do when they are dating. They had to grow up quickly and with great burdens on their shoulders, yet they found love and hope in each other, and ultimately their own HEA.

Rebecca is their mother who is so strong and wise, and I am hoping she, along with his other two siblings, Caleb and Harlow, are featured in a future story because I am not ready to let go of the Hutton family! Not even a little bit.
1,673 reviews43 followers
July 20, 2021
Beyond Love is the second book in Brook’s Hutton Family series. It’s a really good story if you’re prepared to have your heart ripped out and put back together a couple of times. Poor Kara.
The story begins about six years before the first book left off. Our male lead is Wyatt Hutton then 21 years old and forced to do his mean manipulative father Burke’s bidding in dealing with his mistress Madeline and her 16-year-old daughter Kara. Kara is our female lead. This was sort of love and hate at first sight. Kara resented Wyatt for having a family who loved him and Wyatt resented Kara because she had the affection of his father which he denied his own daughter Harley. But neither can ignore the attraction they have for one another. Since Kara was underage the physical love comes much much later in this story. Wyatt doesn’t want to be but he finds himself attracted to his father’s mistress’s teenage daughter. As he gets to know her as he bails her out of one situation after another he realizes she’s as much or more an innocent victim of her narcissistic mother than he is of his spiteful father. He treats her as he would his younger sister Harley getting her out of trouble and trying to teach her how to keep herself out of more trouble. As Kara gets to know Wyatt and he keeps coming to her aide she sees him as the only person in her life whom she can depend on that doesn’t want anything from her besides her BFF Brooke. Years pass as Kara and Wyatt keep in casual, infrequent contact. At 22, Kara seeks Wyatt, the only man she’s ever trusted to give him her virginity. From that point on things heat up between them pretty quickly. Except Wyatt twice acts like a dumb ass and nearly ruins their future. And for once I have to agree with the male lead character. He really didn’t deserve her forgiveness.
There were a couple of surprises in this story. The first for me was that Brooke whom I at first thought was a bad influence on Kara actually turns out to be a really good friend. The second was that Wyatt who in the first book was such a good guy really acted like an asshole a couple of times. We got to see Lucas and Cat the series first couple a few times reassuring us they were still madly in love. Family secrets are revealed that threaten the Hutton’s unity but ultimately allows them to heal for the damage Burke Hutton their late father inflicted upon the family. My only real problem with this story besides Wyatt acting like such an ass was I had trouble buying into his mother’s reasoning as to why she stayed with his abusive father and his reasoning for allowing his father to suck him into his deceit.
Profile Image for L'angolo books di Berta.
59 reviews7 followers
June 7, 2021
https://langolobooksdiberta.blogspot....

"Oltre l'amore" credo sia il titolo più adatto per descrivere questa storia.
Una storia lunga e tortuosa, una storia che ha visto segreti e tanto amore celato. La famiglia è uno dei temi portanti di questo romanzo. L'amore per la famiglia è tutto. Ed è proprio quell'amore verso la propria famiglia che mescolerà tutte le carte.
Wyatt ha messo da parte la sua felicità e la sua morale pur di tenere la sua famiglia al sicuro. Non ha mai messo in prima linea i suoi bisogni, anzi quelli sono sempre andati in terzo piano perché Wyatt è così.
Credo che sia una delle persone librose più altruiste che abbia incontrato nelle mie letture.
La sua felicità e la sua pace verranno sempre dopo la sua famiglia e dopo Kara, la ragazza per cui proverà sentimenti contrastanti.
Kara e Wyatt sono come il diavolo e l'acqua santa ma anche come il cioccolato e la panna. Tanto diversi ma tanto uguali. Situazioni differenti ma sofferenze uguali.
Manipolati dai propri genitori ma capaci di rinascere dalla proprie ceneri.
Non sanno di appartenersi ma sono come quell'edera rampicante che si insinua tra le fessure. E lo farà per molto tempo.

"Questo è un pezzo di me che appartiene a te. È un pezzo di te che appartiene a me."

La penna di Abby Brooks è capace di trasportarvi e trascinarvi dentro le pagine del libro, attraverso una scrittura fluida in grado di catturare il lettore.
Le emozioni vengono a galla. Vi arrabbierete con i protagonisti ma gioirete con loro; soffrirete ma sospirerete con loro.
Un libro dove i sentimenti che si volevano celare verranno messi a nudo, saranno lì anche a disposizione vostra: vi si riempirà il cuore.
Queste sono solo alcune delle sensazioni provate, è stato un davvero bel viaggio.
Ho scoperto di amare la scrittura di Abby Brooks ma di amare ancora di più tutta la famiglia Hutton. Chissà chi conosceremo meglio nel prossimo capitolo.
Se state cercando una storia capace di farvi innamorare dell'amore, lasciatevi sconvolgere da "Oltre l'amore".
Profile Image for Hazel Harkins.
437 reviews8 followers
May 16, 2019
Abby Brooks has always had a way of creating a story when she publishes a book but in this one she has outdone even herself.

This book could easily be the life story of two families thrown together for different reasons. As we look at the Hutton family and the Lockhart family and their interactions each with the other. And yes I cried at several points in this book, that's just how real this book seems. A child's shoulders were not built to bear the weight of their parent's choices :(

The Hutton father and the Lockhart mother both seem to have a narcissistic personality. Neither care for their family as they should as they both ask their child to also handle their secret thus putting the burden of their twisted needs on them.

There is an undeniable chemistry between Kara and Wyatt but since she is only 16 he knows she is off limits. As years go by with not much contact Kara is finally of age when she reaches out to Wyatt for some guidance. She trusted him since he had saved her bacon a couple of times and the advise he had given her was solid. At that time she offered him the most precious gift she had but he refused claiming the time was not right and he would feel like he was taking advantage of her.

There is love, anger, misunderstanding, making up, treachery, unfortunate circumstances that should have kept them apart but they could not stay away from each other.

I loved this book from the first page to the last on through the Epilogue and yes Abby I cried for a couple of reasons as I read the acknowledgements. I felt a strong representation of you and Will in this book and you know the other part that made me cry ;) xoxo

I feel like I haven't been able to do justice to this book by this review but I will say it's the best Abby Brooks has EVER written, I love it and you will too so grab a copy and have some tissue close.
Profile Image for Tre Gatte tra i libri.
266 reviews9 followers
May 17, 2021
a cura della nostra Kelly:

"Saremmo stati bene, e saremmo stati più forti perchè eravamo insieme. Dopotutto, eravamo gli Hutton. Ed era esattamente quello che facevamo."

Wyatt Hutton ha solo ventuno anni quando gli crolla il mondo addosso. I rapporti con suo padre non sono già idilliaci da un pò ma, quando una mattina viene convocato nel suo ufficio, non ha idea della bomba che sta per scoppiargli in mano! Burke infatti mentre sorseggia il suo bicchiere di whisky, da cui non si separa mai, gli comunica il segreto di famiglia, il suo sporco e terribile segreto: da tre anni mantiene Madeline, la sua amante e Kara, la figlia sedicenne di lei. Ma quel che è peggio è che dovrà essere Wyatt ad occuparsene da adesso in poi, cercando di non far scoprire nulla alla madre e ai suoi fratelli. E Wyatt nonostante il peso della rivelazione, fa esattamente quello che il padre gli chiede perché è giusto anche se stupido......

"Era il mio più grande segreto, e il più profondo rimpianto, della mia vita."

Kara Lockhart non è altro che una pedina nelle mani di sua madre, una donna impegnata a trovare la sua gallina dalle uova d'oro da sempre per farsi mantenere. Kara sogna di fuggire da tutto appena compiuti i diciotto anni, studia, lavora e crea gioielli e l'unica cosa che vuole davvero è essere diversa da sua madre!
Lei è a conoscenza che sua madre frequenta un uomo sposato, e con un pò di invidia spia sui social la sua famiglia, ma quando incontra Wyatt per la prima volta si rende subito conto che i rapporti tra loro sono ben diversi da quello che si immaginava....

"Ho bisogno di te."
"No. Non è vero. Noi due insieme siamo un errore"

Dopo il loro primo incontro, Wyatt si troverà spesso a dover tirare fuori dai guai Kara, e mano a mano che il tempo passa si renderà conto che......

RECENSIONE completa sul Blog: https://www.tregattetrailibri.com/pos...
Profile Image for secret_ed_00 00.
Author 4 books13 followers
Read
May 13, 2021
Secondo volume della Hutton series. La bravissima Abbie Brooks non poteva che regalare nuove emozioni.
Gli Hutton sono una famiglia numerosa legata da un grande amore e stima gli uni fra gli altri, nonostante il padre non sia più lo stesso. Da quando ha iniziato a bere è diventato insopportabile. Porta con se un grande segreto e vuole che suo figlio Wyatt ne venga a conoscenza per farsi aiutare, per coprire i suoi comportamenti al resto della famiglia. Come può un figlio sopportare il peso di sapere che suo padre ha una amante? Come può guardare in faccia il resto della sua famiglia tenendo nel suo cuore questo segreto? Eppure rivelarlo sfascerebbe del tutto questa famiglia che era così bella e ora unita da un equilibrio così precario. Inoltre questa donna ha una figlia che si mette nei guai un paio di volte e solo Waytt riuscirà ad aiutarla. In fondo lui è una persona buona e che mette i bisogni degli altri davanti ai suoi. Ma questa ragazza avrà il carattere come  quello della madre? Una amante egoista e affamata di soldi?
Un romanzo intenso, ricco di bugie e sensi di colpa. Eppure in questo terreno marcio, riuscirà a spuntare un amore puro tra due ragazzi affini, cresciuti troppo in fretta per la mancanza di due figure importanti come quella dei genitori. E che anzi, sanno solo essere di cattivo esempio.

Eppure i due giovani, con tenacia, fanno di tutto per non fare gli stessi errori. Ma possono lasciarsi andare all’amore?
Coinvolgente, emozionante, profondo.

Amo la scrittura di questa autrice, capace di catapultare il lettore direttamente nel cuore dei protagonisti. Si entra in empatia con loro e si gioisce e si soffre con loro.


Da leggere!
Profile Image for Jackie D.
1,845 reviews26 followers
May 17, 2019
Beyond Love is a fitting title for the latest book in the Hutton family series.
Wyatt and Kara's tumultuous start is the result of two broken families pasts and presents and futures.
Not given much of choice in the matter they're bound together in some harsh and unforgiving ways, yet the connection between them is not always a hateful one...
Lies, complex emotions, family manipulations, heartbreak, and growing stronger through the betrayal these two would be nemesis are in for the good fight of minds, hearts, and souls.
Beautifully heartbreaking with a maddening, but real piecing back together, Wyatt and Kara's passionate hits you in the feels story was a cover to digital cover read for me!
I walked away from this book, feeling like I knew these characters personally and had shared in their darkness as well as the light- Abby Brooks has a talent for creating down to earth, flawed characters that I would love to meet in real life ( even if they drive me crazy!!)
Another stellar out of this world story that just feels like it needed to be read- now I highly suggest you check it out for yourself! It's a no holds barred emotional real fest thats worth the time spent!
Profile Image for Cynthia Settimo.
179 reviews2 followers
May 18, 2019
I read and reviewed this book voluntarily.
This is book 2 in the Hutton Family Series.
Wyatt was forced to keep his father's secret. In doing so he met Kara. They hated each other. They shouldn't work.
This boom takes place over years. Wyatt and kara meet when she is 16 and he is 21, and the boom ends about 6 years later I believe.
Kara's mom Madeline and Wyatts dad Burke had an affair. He supported her life style paid for everything and needed whyatt to help him bury the missing funds in the books.
Kara and wyatt's story really begins when they meet, but in time he seems to be the o e getting her out of situations because her mother isn't available to help her.
They will go long periods of time without seeing each other, but always seem to go to each other when they need someone, or something. Over the years they have pieces of each other and are under each other's skin, in each other's hearts.
An overhead conversation will cause Wyatt to say terrible things to Kara, and the 2 of them suffer. Will Wyatt be able to find a way to tell her the love he has for her, how sorry he is and win her back?
I loved this book. Must read.
242 reviews1 follower
January 28, 2020
I am in love with Hutton family. Can’t wait to read the rest of the series with each sibling having their own story. I got to read a copy of this book through Amazon Prime. Wyatt has the weight of his family happiness on his shoulders and does everything he can to keep a secret from them because of his father. His father is still causing turmoil for family and business from his grave. Wyatt believes his family and siblings with hate him when they find out the truth that he has kept from them all these years. How will the love Wyatt carry for Kara all these years be affected when they find out she the daughter of the mistress his father being cheating on their mother with? Will they embrace Kara or hate her because who her mother is? Kara has done everything she could over the years to stay away from Wyatt. She seems to always run back to him when she has a problem. You will not want to miss out to see if Wyatt will get his happy ending. How will the grown-up children feel about their mother knowing about her no-good husband that she is weak, or did what was best for the family?
813 reviews9 followers
April 5, 2022
This was Wyatt and Kara’s story.

He’s the second son and keeper of all of daddy’s dirty little secrets. Including his mistress Madeleine and her teenage daughter Kara.

Madeleine is manipulative bitch and used Daddy Burke as her income. But Daddy Burke loved and paid for Kara s schooling and all.

In end after private school education all Kara wants to do is make jewelers. When she should have become a freaking lawyer and sued her bitch of mother and helped others with crazy bat shit maninuplative mithers. Who then fed Wyatt all the lines that he and Kara would end up together bc that was Burke’s wish.

Even tho Kara (5 years younger and waited for Wyatt until she was 23 and he was 28). And Wyatt were working their way towards each other anyway.

Too much manipulation by total bitch mother. Who just used her daughter like a pawn. Would have been better if Kara actually went to college and had a life instead of jewelry story.

Father was bastard anyway.
Wyatt and she were good fit. All good
Profile Image for K.J. Lyons.
Author 6 books8 followers
January 25, 2023
I liked Wyatt in the first book. I should have known that the happy, cheery people are really faking it all. I strongly dislike Wyatt now. I say that because there may be some redemption but I'm not sure. While I understand his reason, it was wrong and I just can't like him for that reason alone. Wyatt and Kara are too toxic together. They are both products of evil parents, and they do not know what love is. They are better off being apart. You are expecting us to believe that they are suddenly changed because all is out in the open? But it's not all out in the open. It's still hidden and so toxic. I don't believe they will work out in the end. I didn't like this story line at all, but I understand it had to happen for the understanding of the father. I do understand how alcoholic people are controlling so it makes sense. I just don't like it. For all of you who didn't like the storyline, that gave it a low score, shame on you! The story was well written and made perfect sense to the rest of the story. And I love family drama! That's why it got full stars. On to the next.
Displaying 1 - 30 of 136 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.