What do you think?
Rate this book


322 pages, Paperback
First published May 10, 2019
«Sto bene. Non mi fa male niente, a parte l’orgoglio.» E la fede nell’umanità. Sembrava che ovunque guardassi, qualcuno si impegnava a rovinare ogni speranza che avevo per lo stato della società. Gli uomini volevano le donne solo per una cosa: il sesso. E le donne volevano gli uomini solo per una cosa: i soldi.
«Sarò sempre qui per te se avrai bisogno di me. Sempre.» La sua voce era roca per l’emozione.
Pronte a tornare alle isole Keys per conoscere il secondo genito della famiglia Hutton?
All’inizio della storia, Wyatt Hutton è il laborioso ventunenne secondo genito di un padre che, come si suol dire, è il cattivo della storia.
Wyatt tra i cinque fratelli Hutton, è l’ottimista, quello con la risata contagiosa e il sorriso facile, colui che, per proteggere la madre e i fratelli più piccoli, ha sacrificato la propria vita, i propri desideri e i propri bisogni.
Ma, da quel fatidico giorno in cui suo padre, lo chiamò nel suo ufficio, non solo ha iniziato a mantenere i suoi segreti ha anche imparato a seppellirli, mentire, barare e rubare.
«Se questo segreto venisse fuori, ci distruggerebbe. Dannazione, l’intera famiglia cadrebbe a pezzi, e tu sai meglio di chiunque altro che è quella la ragione per cui l’hotel ha così tanto successo. Se la famiglia crollasse, succederebbe lo stesso anche agli affari, e poi cosa ci rimarrebbe? Niente. Né soldi. Né credibilità. Perderemmo la casa. Voi vi allontanereste. Avremmo chiuso. Ecco perché ho scelto te. Caleb è troppo debole, Eli è troppo stupido, Lucas se ne è andato e la testa di Harlow è piena di lanugine. Ma tu… tu fai sempre ciò che è giusto.» Papà alzò il bicchiere. «Anche quando è stupido.»
Sotto la guida di un padre che non riconosce più come quello che, quando era solo un bambino, si era preso cura di lui e gli aveva donato tutto l’Amore che un figlio dovrebbe ricevere.
Da quando l’alcol è entrato nella vita del genitore, l’oscurità ha preso il posto della luce contagiando anche lui e il suo animo gentile.
Parlavamo di un segreto, che potrebbe distruggere la sua famiglia e tutto il bello che con sacrifici e sudore, hanno creato in tanti anni di duro lavoro.
Un tradimento nei confronti della madre, ma soprattutto nei confronti dei figli, con un’amante con il gusto decadente e una figlia, una figlia di cui il padre non era il suo ma che, riceve da quest’ultimo, l’affetto che, a lui e ai suoi fratelli, non viene più riservato da anni.
Ancora prima di conoscerla la odia, una ragazzina di soli sedici anni che, senza alcun diritto, gode di quello che non si è guadagnata, di quello che di diritto appartiene a lui e ai suoi fratelli.
La odiai per i miei fratelli e per mia sorella. La odiai per conto di mia madre. La odiai perché mio padre aveva ragione: se qualcosa fosse venuto fuori, avrebbe fatto a pezzi la nostra famiglia. La odiai perché sapevo che avrei mantenuto il suo segreto. E, con quel pensiero in testa, mi resi conto che odiavo un po’ anche me stesso.
Ma, basterà uno sguardo, un solo sguardo a quei grandi occhi grigi, per sentire i brividi nella schiena, per capire che, di quella ragazzina, non sarebbe più riuscito a farne a meno.
«Volevo che tu sapessi che sei qui dentro, Kara.» Wyatt si portò una mano al petto. «Sei qui, lo sei stata dal primo momento in cui ho posato gli occhi su di te, e lo sarai fino a molto dopo che il mio tempo su questa terra sarà finito. Siamo due metà dello stesso essere, forgiate dal fuoco di due genitori terribili, unite insieme nel tempo. Sono incompleto senza di te. Io…» Wyatt chiuse gli occhi. «Sei tutto ciò che voglio da questa vita e so di averti persa. So che devi odiarmi. Ma, Kara…io ti amo.» Scosse la testa e si fece avanti con le braccia tese. «Quello che provo per te va oltre l’amore. Sono connesso a te. Ti rispetto. Mi…» Abbassò la testa. «Mi dispiace di averti trattata come se fossi qualcosa di meno di un miracolo.»
Lei è Kara Lockart figlia di una donna più simile a un parassita che a un essere umano, una donna la cui sopravvivenza, dipende dal ricavare denaro e attenzioni a spese di chiunque riesca a circuire e ammaliare.
Una donna subdola ed egoista capace solo di badare a sé stessa a discapito della figlia minorenne che, nella vita, ha commesso un solo e unico errore, quello di nascere.
Entrambi, sono pedine nelle mani dei rispettivi genitori, strumenti utilizzati per promuovere i loro sforzi egoistici e la loro fame di potere e passione.
E se questo odio reciproco, portasse a qualcosa di buono?
Visto che ero stato il suo primo bacio, volevo essere anche il suo primo amante. Il suo primo amore. Volevo prendere tutte le sue prime cose, così sarei stato per sempre nel suo cuore, per il resto della sua vita, proprio come lei sarebbe stata per sempre nel mio.
Se ogni volta che Kara si cacciasse nei guai bastasse l’intervento di Wyatt per portarla in salvo?
E se, il segreto venisse fuori?
Beh, sicuramente quello che non posso fare adesso io, è dare una risposta a tutte queste domande, ma se, avete voglia di trovarle voi, l’unica cosa che vi resta da fare è lasciarvi catturare dalle pagine di Oltre l’Amore.
Mai titolo fu più azzeccato per un romanzo perché, Oltre l’Amore, parla di un Amore incondizionato, Amore per la famiglia, Amore per gli Amici e Amore per la propria anima gemella ma anche di un Amore malato e irrispettoso.
Anche questa volta, Abby Brooks, è stata capace di donarci una storia d’Amore dolorosa, tumultuosa ma soprattutto proibita.
Forse non avrei fatto così tanti errori, se non fosse stato per lei. Kara Lockhart. Innocente. Vietata. E con un disperato bisogno della mia protezione. Lei ed io vivevamo sul sottile confine che separava l’odio dall’amore. Era il più grande segreto, e il più profondo rimpianto, della mia vita.
Una storia d’amore tra una ragazzina e un uomo con delle responsabilità ma che, al momento del bisogno, è sempre pronto a correrle in soccorso, un uomo premuroso e protettivo, combattuto e generoso.
Lui ed io eravamo spiriti affini, intrappolati dalle scelte dei nostri genitori, messi insieme contro la nostra volontà. Avevo pensato spesso che alla fine ci saremmo bruciati, se fossimo rimasti insieme. Che ci saremmo rovinati a vicenda. E così, mentre ero risentita per l’essere stata rifiutata, gli riconoscevo che ci aveva fatto un favore e ci aveva salvati dall’inevitabile caos che avremmo creato insieme. Dopotutto, io non lo volevo per i soldi e lui non mi voleva per il sesso.
Wyatt, incontra Kara in circostanze molto insolite, non è l’amico di un tempo ritrovato, nemmeno il fratello del proprio migliore amico, no, Wyatt, è il figlio dell’amante della madre e per questo, dovrebbe odiarla, dovrebbe metterle i bastoni tra le ruote ma, Wyatt non è così, lui è onesto, sincero e disponibile. Combattuto per il tradimento nei confronti della famiglia ma determinato a proteggere colei che, in un batter di ciglia, è diventata un pezzo di lui.
“Questo è un pezzo di me che appartiene a te. E un pezzo di te che appartiene a me.”
Kara, è una ragazzina forte e coraggiosa, spesso ingenua e immatura ma che, con l’evoluzione della trama e il passare del tempo, quattro anni per la precisione, vedremo crescere e acquisire indipendenza e controllo.
Era una fenice che risorgeva dalle proprie ceneri quando la sua vita le bruciava attorno. Invece di sgretolarsi sotto il peso della delusione, trovava il modo di rialzarsi più forte di prima.
Abby Brooks con il suo stile fluido e scorrevole e la sua capacità di creare empatia con il lettore tanto da trasmettere ad esso ogni sensazione ed emozione, è riuscita a regalarci una storia forte e dolorosa, combattuta e proibita.
Una storia in cui bugie e segreti si mischiano ad affetto e Amore, creando una piacevolissima trama suddivisa in due parti ben distinte: Prima e Ora.
Quello che provavo per lei andava oltre l’amore. Oltre l’odio. Era tutto ciò di buono e cattivo che mi fosse mai capitato, racchiuso in un unico e indecifrabile pacchetto. Nonostante fossimo stati separati per tanto tempo, nonostante lei mi avesse usato, aveva uno spazio nel mio cuore e lo avrebbe avuto per il resto della mia vita.
Nella prima, impareremo a conoscere i due protagonisti e tutto quello che è accaduto prima di Tra le righe, mentre in Ora, ci ritroveremo catapultati nel presente quando Wyatt e Kara non avranno più problemi legati alla loro differenza d’età ma che si troveranno ad affrontare gli errori e le mancanze rimaste celate per troppo tempo sotto la polvere ma non solo, ormai liberi, avranno l’occasione di costruire il loro futuro.
Ma, siamo sicuri che, una relazione tra di loro, alla luce della loro provenienza, sia una cosa salutare?
Ancora una volta, la mia risposta è la stessa, per scoprirlo, quello che dovrete fare è leggere Oltre l’Amore.
Volete sapere se consiglio la sua lettura?
Lei ed io vivevamo sul sottile confine che separava l’odio dall’amore. Era il più grande segreto, e il più profondo rimpianto, della mia vita.
La nostra relazione era sbocciata nelle peggiori circostanze, un fiore che si era fatto strada attraverso il cemento crepato della città. Nonostante l’ambiente, aveva continuato a crescere e a fiorire, e ora era un capolavoro di forza e delicatezza.
Più conoscevo Kara, più volevo conoscerla. C’era qualcosa che mi spingeva verso di lei, e non potevo negarlo. Mi era entrata sotto la pelle con quella sua coraggiosa spavalderia. Con quell’innocenza che cercava di nascondere così disperatamente. Con quell’intelligenza acuta che brillava attraverso i suoi occhi grigi.
Siamo due metà dello stesso essere, forgiate dal fuoco di due genitori terribili, unite insieme nel tempo. Sono incompleto senza di te.