3,5
In questo volume torna alla ribalta la nostra coppia principale. E siccome non vogliamo farci mancare niente, ecco l'ennesimo problema comunicativo tra i due. Il festival scolastico segna anche il loro primo anniversario come coppia: è interessante notare come siano cambiati i rapporti tra Sawako e il resto dei compagni, con la ragazza che ormai è diventata parte integrante della classe, tanto da meritarsi il titolo di MVP del festival. Un bel passo avanti rispetto agli anni precedenti.
Anche con Shota le cose vanno bene (i due fanno venire le carie ai denti dalla troppa dolcezza), ma anche su di loro aleggia la questione "futuro". Un po' come è accaduto con Ayane, anche Sawako sta puntando a una strada più semplice, ovvero frequentare la stessa università del fidanzato, quando forse il posto giusto per lei è a Sapporo insieme a Kurumi. Visti i molti impegni, i due piccioncini provano a incontrarsi tutte le mattine prime dell'inizio delle lezioni in modo da passare un po' di tempo insieme. Ma Kazehaya è sempre più stanco, tanto che finisce per sentirsi male durante il festival. Per non farlo affaticare troppo, Sawako gli fa notare che non è più il caso di vedersi la mattina...ma Shota la interpreta in modo diverso, parlando apertamente della possibilità di frequentare università separate. Ancora una volta i due non si sono capiti (anche se probabilmente hanno ragione entrambi) e ancora una volta troviamo una Sawako in lacrime. Ergo, prepariamoci a un nuovo momento drama, anche se spero vivamente che sia l'ultimo.
Angst in arrivo anche per la coppia Ryu/Chizu, con la ragazza che non vuole separarsi da lui e che non riesce a sostenere il sogno del fidanzato. Se non altro, Chizu ha fatto ordine nei suoi sentimenti. Piccoli passi avanti.