Mmm....interessante. Sinceramente è proprio la parola che userei per descrivere questo manga. Essendo la mia prima esperienza di fantasy manga non avevo alte aspettative, sapevo solo che era osannato e che i disegni li amavo.
Per ora la storia non è granché nel senso che non è ancora nel suo pieno, è più un'introduzione forse.
Nella terra di Maydare, gli incantatori controllano il tutto e Makia discende da una delle più grandi e temute streghe: la strega cremisi. Nel giorno del suo 11° compleanno conosce uno schiavo, Thor, di cui si innamora a prima vista e che l'accompagnerà negli studi di magia vivendo con la famiglia O'drielle.
Ciò che Makia non sa, ma che scoprirà verso la fine di questo primo volume, è che i "sogni" che la tormentano, in realtà sono reminiscenze di una sua vita precedente in cui era una studentessa che è stata assassinata e in cui era presente anche Thor/Tooru...
Alla fine Thor si scopre anche essere "il prescelto/il messia" per salvare il mondo, ma da cosa?
In ogni caso questi due sono adorabili insieme e non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel secondo volume, sono molto curiosa.
La guardia del corpo e la "cliente" ah che bel trope, se si considera poi che il padre di lei nei suoi piani li vede sposati...yess🤩