Non esiste veleno senza antidoto. Non esiste inizio senza fine. La storia di Thomas e Vanessa è giunta al capolinea. Bugie e tradimenti li hanno allontanati, e non sempre è possibile riparare quello che si è rotto. Quando le loro strade si dividono, la ragazza decide di allontanarsi da Corvallis. Ma il viaggio non basta a restituirle la serenità, in lei cova ancora un sordo risentimento verso l’uomo che le ha spezzato il cuore. Nel frattempo, Thomas si è rimesso in riga, buttandosi alle spalle gli eccessi e impegnandosi ad affrontare i demoni che lo tormentano una volta per tutte. Dopo essere tornati all’università, la rabbia che entrambi provano l’uno per l’altra sfocia in una guerra fatta di scontri e provocazioni. L’attrazione che li lega, però, resta bruciante, come un fuoco che cova sotto la cenere e aspetta una scintilla per divampare. Basta poco a farli esplodere, soprattutto quando nei paraggi c’è Logan, una presenza ormai costante al fianco di Vanessa. Dopo la tempesta può tornare a splendere il sereno? Un grande amore può bastare a salvarci? Thomas e Vanessa stanno per scoprirlo.
«Tutto ciò che ho fatto dal momento in cui sei partita è stato aspettare il giorno in cui saresti ritornata.» ♡
Arrivare alla fine del terzo volume di better è stato difficile. Ho letto il primo a Maggio 2022, ho instaurato un legame importante con Thomas e Vanessa e doverli salutare mi spezza il cuore
Thomas e Vanessa sono gli opposti, loro due sono e saranno sempre diversissimi. Ma solo insieme riescono ogni volta a trovare il loro posto sicuro e dopo tutti i battibecchi che sono successi in questi tre libri, ho chiuso il terzo pensando “quanto se lo meritavano loro due ♡” Ho apprezzato tanto l’evoluzione del rapporto di Thomas e il modo in cui ha cercato in tutti i modi di fare la cosa giusta per Vanessa.
Anche se, alla fine della storia avrei preferito che Thomas andasse da Vanessa, e non Vanessa da Thomas. Ci ho sperato fino all’ultimo e ad essere sincera ci sono rimasta un po’ male. Ma per il semplice fatto che dopo tutto quello che Vanessa ha sopportato per Thomas, mi sembrava solo più giusto che andasse lui da lei alla fine.
Penso che Better sia una storia di base semplice, ma che con la sua semplicità sia stata in grado di tenermi incollata a non uno ma ben tre libri e farmi attendere ogni volta trepidante l’uscita di un nuovo volume. 🖤
Thomas e Vanessa non sono mai stati più lontani di così. Bugie, tradimenti e incomprensioni li hanno allontanati ma l’attrazione e quel sentimento profondo che provano ancora l’uno per l’altra gli impedisce di ignorarsi. E così la passione si trasforma in rabbia, l’amore in dolore e la speranza in delusione.
Ma questo è soltanto un altro modo, più tagliente, più doloroso, di dimostrarsi a vicenda quello che entrambi hanno sempre saputo: che è vero, sono diversi, sono spezzati ma se esiste una persona al mondo in grado di salvare Thomas da sé stesso quella è Ness e se esiste una persona al mondo in grado di far sentire viva Ness quella è Thomas.
Con questo libro il cerchio si chiude, il viaggio finisce ed arriva il momento di salutarli. Sono stati per me una boccata d’aria fresca e al contempo una voragine di emozioni: mi hanno fatta ridere, piangere, mi hanno provocato tumulti nel cuore e poi li hanno placati con una carezza. Un amore grande è il loro, uno di quelli che germoglia piano ma poi ha la forza di resistere alle intemperie.
Grazie Ness, per non esserti mai lasciata spezzare da niente e da nessuno. Grazie per non esserti mai arresa con Thomas, tu che sei stata l'unica a scorgere nel suo cuore avvolto dall’oscurità quell’ultimo raggio di luce e hai combattuto con ogni fibra del tuo corpo per impedire che si spegnesse. Grazie per avermi mostrato la bellezza dei temporali.
Grazie Thomas, per avermi fatto vedere ciò che ti porti dentro, per aver dimostrato a tutti ma in primis a te stesso che meriti di essere felice. Grazie per aver sconfitto i tuoi demoni ed esser diventato l'uomo che Ness merita al suo fianco.
Grazie Carrie, per averci donato questa storia che brilla di paura, di sofferenza ma anche di forza e di speranza. La porterò con me per sempre.
“Mi hai preso per mano e mi hai portato in salvo da me stesso rischiando di perderti. Mi hai fatto credere di poter ambire a un futuro migliore, di potercela fare. E se sono qui, oggi, e sono quello che sono e ho quello che ho, è solo grazie a te”
ok da dove iniziare?
better è stato un viaggio bellissimo e inaspettato, purtroppo non avevo queste aspettative ma sono più che contenta che le mie aspettative sono state smentite lasciandomi a bocca aperta.
mi sono emozionata e non piangevo per un libro da tanto tempo, la scrittura semplice e scorrevole, i dialoghi e LA STORIA Thomas e Vanessa mi hanno fatta sognare e dannare, ho amato tutto anche l’angoscia dei due anzi quella ha reso la lettura più intensa.
se si potrebbero dare più di 5 stelle a questo romanzo le l’avrei date decisamente di più, uno dei libri più belli che ho letto quest’anno e non vi lasciate ingannare dal fatto che sia uscito da wattpad questo pregiudizio va abbattuto perché questo è uno di quei libri che sono più che felice che sia in libreria.
mi mancheranno, Vanessa e la sua determinazione che non si è mai arresa nonostante lui continuasse a dire che lui non era quello giusto e Thomas che dire mi sono innamorata, come lei, di un ragazzo che ha solo bisogno di essere amato per quello che è.
adesso basta se no rinizio a piangere, LEGGETE QUESTA TRIOLOGIA NON VE NE PENTIRETE, dategli una possibilità.
nie bylam zachwycona poprzednimi dwiema czesciami, ale chcialam skonczyc mimo wszystko cala historie.
bardzo zle mi sie czytalo ta ksiazke, przez pierwsze 300 stron doslownie nic sie nie dzialo. jak pojawil sie ciekawy watek z loganem to dosc szybko autorka go zakonczyla, wolalabym przeczytac o procesie, co sie stalo z loganem a nie o setnej klotni thomasa i vanessy oraz o ich setnym powrocie do punktu wyjscia🤦🏻♀️ bohaterowie nie potrafili ze soba rozmawiac, thomas byl chodzaca czerwona flaga a vanessa robila z siebie samarytanke, ktora na sile chciala usprawiedliwiac jego zachowania.
mysle, ze szybko zapomne o tej ksiazce😕 w sumie juz srednio pamietam wydarzenia z poprzednich czesci a to raczej swiadczy, ze nie odebralam pozytywnie tej serii.
alla fine mi è piaciuto (stranamente) dato che quando l'avevo iniziato a febbraio mi aveva mandato in blocco quasi subito e l'avevo stoppato. A differenza dei primi due della saga molto più interessante (e anche più triste)
Vanessa fugge da Corvallis. Tradimenti e bugie hanno rovinato la storia con Thomas che, col suo comportamento sconsiderato, l’ha allontanata dal suo cuore. Anche se poi in segreto non ha fatto altro che aspettare il suo ritorno.
Ma le occasioni si rivedersi sono tante. Troppe. L’attrazione che li lega è forte, ma il desiderio di farsi del male per vendicarsi è più potente.
Riusciranno a perdonarsi o la guerra che hanno iniziato sarà il pretesto per lasciarsi definitivamente?
🖋️Due protagonisti così diversi sono Vanessa e Thomas, eppure così simili nella ricerca di un sentimento puro, reale e assoluto. Un amore grande il loro, di quelli capaci di squarciare il petto perché incredibile e unico, ma anche improbabile.
Ma nell’amore si sa, tutto è possibile, e i nostri amati protagonisti lo hanno dimostrato nei due volumi precedenti.
🖋️Una trilogia meravigliosa, coinvolgente e commovente. Una scrittura semplice ma d’impatto quella dell’autrice, arricchita da sentimenti ed emozioni che ha saputo plasmare e raccontare rendendoli così vivide e reali da poterla annoverare tra gli indimenticabili per me
*Ringrazio la CE per la copia cartacea e la collaborazione
Non sono brava con le parole infatti ho aspettato il terzo volume per fare questa recensione e trovare le parole adatte da dedicare a questi libri che per me ormai sono “casa”. 💚
Non riesco a descrivere a parole quanto questo libro sia importante per me. La storia di Vanessa e Thomas mi tiene compagnia già da wattpad nel 2021 e già da lì amavo alla follia tutto. Avere tutti e tre i libri tra le mani mi fa tremare dall’emozione. Sono così contenta che sta avendo questo successo e che finalmente ho potuto sottolineare tutte le mie frasi preferite che rimarranno nel mio cuore per sempre. Non smetterò mai di ringraziare Carrie per aver scritto questa storia e farmi provare emozioni uniche nonostante io sapessi come andava a finire la storia. Quando accadeva qualcosa tra i protagonisti sentivo le farfalle nello stomaco anch’io e leggevo sempre con il sorriso sulle labbra, questo finché non arrivava Logan… Tutto questo per dirvi che ciò che mi ha trasmesso Carrie non l’ho mai trovato in nessun libro. La scrittura è coinvolgente e non ti fa staccare gli occhi dalle pagine, ma sicuramente vi farà impazzire 👀 Nel terzo volume ho pianto di nuovo come la prima volta ma si sa le riletture sono sempre le più belle e ti fanno riprovare tutto. Molti diranno “ma è solo un libro”, invece per me no, questa storia ha occupato un posto nel mio cuore, per sempre. E per rispondere a Thomas: si, voi siete stati la mia àncora insieme a Carrie 💚 Lasciarli andare sarà difficile ma fortunatamente possiamo tornare da loro in qualunque momento.
E che dire dei protagonisti: Thomas Collins, lui è stato e sarà per sempre il mio bookcrush preferito, la sua storia mi ha fatto piangere tanto, non si meritava quello che ha passato…ma fortunatamente poi ha incontrato Vanessa che gli è stata accanto nei momenti più difficili. Molte volte capivo Thomas a come ci si sente a tenersi tutto dentro e non essere capite da molte persone. ❤️🩹 Nel corso dei tre libri è maturato tantissimo, soprattutto per essere un uomo migliore per Ness. (Comunque anch’io mi merito un Thomas nella mia vita, certo ha tanti difetti ma a me piace così.)
Ness mi è piaciuta fin da subito,ma anche lei ha dovuto affrontare momenti difficili, ma Thomas l’ha aiutata, l’ha difesa e soprattutto è rimasto accanto a lei ed è stato la sua àncora di salvezza. Lei ha combattuto per l’amore di Thomas fino a fargli capire che non si deve far schiacciate dalla paura ma affrontala.
Infine vi dico, se non l’avete fatto, di LEGGERE questi libri perché meritano tantissimo! (soprattutto ora che sono usciti tutti i volumi)
I miei amati thomas e ness rimarranno per sempre nel mio cuore 💚 Ma anche un grandissimo grazie a Cary per aver creato questo capolavoro 💚 Ti ringrazio di tutto. Per essere sempre disponibile sempre. Per essere sempre così gentile. Ti meriti tutto. Ti voglio davvero bene, sono tanto fiera di te! Tu e la storia siete davvero importanti ❤️🩹 Ho pianto per i ringraziamenti. Thomas e Ness sono stai la salvezza un po’ di tutti 🩶
Questo terzo libro è ciò che più attendevo da quest'anno ma il dolore che ho provato mentre e dopo averlo finito mi ha letteralmente distrutta.
Better l'ho conosciuta e letta tutta su wattpad. Nonostante sapessi già come si svolgeva il tutto, alcune cose hanno fatto male lo stesso.
Ma la bellezza di questo libro è indescrivibile. Non ho parole per descrivere quanto sia emozionante. Le emozioni in questo libro sono tante e altalenanti.
Thomas e Ness sono sempre fuoco e tempesta. Rosa e spine. Ma è proprio per questo che loro si son ritrovati e sono stati l'uno al fianco dell'altra sempre, soprattutto in questo libro.
È un dolore sapere che si è arrivati al capolinea anche se per me non è un addio ma un arrivederci perché so che ogni volta che ho bisogno di loro, sono lì, nello scaffale della mia libreria e potrò leggere di loro ogni volta che ne sentirò il bisogno.
Perché Better per me è la mia forza e la mia debolezza allo stesso tempo. Better è casa.
Ed io non vedo già l'ora di ritornarci, ma non adesso, forse in un giorno di pioggia in cui mi verrà da pensare a Ness e ricominciare tutto d'accapo.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Una sintesi molto efficace di questo libro: Libro di Melma (un cit a @Ilenia Zodiaco, guardate i suoi video su YT fa scassare)
la prima parte in cui c’è un FORZATISSIMO e TIRATISSIMO enemies to lovers, che mi ha fatto innervosire come non so che cosa. Vanessa diceva “devo ignorarlo”, ma tutto quello che faceva non era ignorarlo anzi era lei a cercarlo o trovare una scusa per parlargli💀.
La seconda parte invece, più ovvia di così non poteva essere. Dicevo una cosa e due pagine dopo, questa cosa succedeva. Più ovvio e scontato di così, non poteva essere. Il personaggio di Vanessa ed il primo libro mi erano piaciuti, ma dal secondo c’è stato un calo di livello e di intelligenza da parte della protagonista.
Ora molti mi diranno: “perché l’hai letto?” L’ho letto per curiosità, per sapere come finisse la storia e perché nonostante il nervoso, io vivo di questi libri trash.
Un dark romance perfecto si quieres adentrarte en este género, dado que esta trilogía es un buen inicio de ello. Thomas es un alma atormentada, y se refleja perfectamente en la lectura, no sabe amar sin hacer daño, pero tiene la suerte de cruzarse con Ness, quien no se va a dar por vencida tan fácilmente. Un romance con muchos altibajos, tensión, giros y misterio ambientado en un entorno universitario. La narrativa es sencilla, y se nota ese punto de Wattpap, ya que estos libros han salido de ahí. A mi personalmente me ha gustado, me ha dado lo que busco en un libro y por eso la recomiendo.
Vorrei dare a questo libro una stella e a tratti (pochi pochissimi) ne vorrei dare cinque.
Non mi ha distrutta emotivamente come altre storie, ma sicuramente la porterò nei ricordi anche solo per il nervoso che mi hanno lasciato addosso.
Il voto basso lo darei perché il libro è completamente sbilanciato e se questo doveva essere il capitolo risolutivo e finale lo fa capire solo negli ultimi capitoli... inaccettabile!
Darei un voto basso anche per la stupidità di Vanessa e per il mai deciso Thomas, che prende decisioni sbagliate e sempre nei tempi sbagliati, che dice una cosa e ne fa un'altra. Dice che vivrebbe altre cento vite se avesse la certezza di viverle tutte con lei accanto, ma poi la lascia in continuazione anche quando le cose vanno bene. Ok che era descritto come un accordo di chitarra stonato mi sembra, ma anche meno sarebbe stato meglio.
Fino alla fine l'autrice ha deciso che il tira e molla non era stato usato a sufficienza e quindi perché non farli mollare DI NUOVO e stavolta da vera stronza il giorno del suo compleanno? Quel compleanno che Vanessa non festeggiava dall'abbandono del padre tra l'altro e che torna a festeggiare in grande con una festa a sorpresa e tanto di abito elegante, per poi essere mollata da lui dopo un solo mezzo ballo perché "deve diventare un uomo migliore"!
MA VAI A CAGARE!!!!
VAI A CAGARE THOMAS E RESTACI!
Poi va beh il cringe di tutta la storia con Logan LASCIAMO PERDERE è stato tutto talmente fuori contesto che mi sembrava di aver cambiato genere. Il rapimento non di una, non di due, ma di ben tre ragazze che tra l'altro erano messe al corrente di cosa lui era e quindi dovevano essere ancora di più sospettose e attente è stato SURREALE. Ma poi ha fatto tutto da solo senza esser visto eh! In un campus con migliaia di studenti!!! Va beh non commento oltre.
L'ho già detto che Vanessa è stupida? Bisogna ribadirlo.
E Thomas è un egoista del caxxo! Dopo che lei è uscita dall'ospedale è tornato a fare il distaccato, poi la molla il giorno del suo compleanno e parte la mattina dopo per andare a fare il tatuatore in California, così de botto.
Poi torna per il compleanno della sorella cinque mesi dopo e invece di lasciarla stare, la va a cercare di notte a casa sua. Ovviamente trombano e lui sparisce, ma stavolta lei lo sa era una sorta di addio. Lui le dice che non sarà mai un addio con lei e poi se ne va come aveva fatto 5 mesi prima.
Non un messaggio, non una chiamata. Non c'è un segnale che lui la vogllia DAVVERO e ANCORA.
Lei che fa? Decide dopo due settimane di seguirlo in California come un cagnolino.
Ma un po' di amor proprio sta ragazza no?
Non poteva essere lui dopo tutto lo schifo che le ha fatto subire a fare dietrofront e chiederle scusa e dirle che la ama? Ovviamente NO!
Non solo lei si presenta li senza aver avuto chiari segnali sul fatto che potrebbero stare insieme, ma lei gli dice "ti amo" e lui risponde "lo so" 😑 e aggiunge che anche lui imparerà ad amarla.
COOOSAAAAAAAAA????
No, aspetta... COOOSAAAAAAAAAAA?
'sta cretina si è letteralmente presa una pallottola per te testa di caxxo!!!!!!
E non ditemi che è ovvio che lui la ami ma non riesce ad esprimerlo, perché dopo TUTTO QUESTO e dopo che lei è quasi morta non esistono più giustificazioni, doveva dirglielo e basta!!!!
E finisce due anni dopo con l'epilogo più insoddisfacente di sempre.
Non lo so questa storia mi è piaciuta nonostante il livello di tossicità, ma poteva essere cento volte migliore e più bilanciata.
Davvero non puoi dopo più di millecinquecento pagine farli lasciare alla fine e poi fare strisciare LEI da lui dopo tutta 'sta sofferenza.
E poi avevo sentito parlare di found family... ma dove? Qui gli amici sono usati e funzionali solo ai bisogni di Vanessa, poi spariscono e non si sa che fine faranno!
Dov'è Trevis? Si è redento? E Matt? Vince? Nemmeno li ha salutati. Però ha pensato a mandare i soldi a Shana per la madre! Ma tutto bene???
L'ho già detto che Vanessa è stupida???
Niente, lo so che non è una recensione ma uno sfogo. Questa trilogia mi ha fatto più incaxxare che provare amore per loro. Anche perché a livello di sentimenti è proprio terra terra.
Passo e chiudo va che solo a ripensarci mi sale il nervoso.
Se siete arrivati fino alla fine a leggere questo sproloquio fatemelo sapere! 😁
This entire review has been hidden because of spoilers.
in realtà non ho dato 4 stelle a questo libro ma 4.75. magnifico, non ho dato le 5 stelle perché purtroppo in alcune parti non mi è piaciuta la scrittura e quando ho letto alcune scene sono rimasta un po’ così. per il resto è stato magnifico, l ho letto in pochissimo tempo, molto scorrevole una pagina tira l’altra. i personaggi di thomas e vanessa mi hanno trasmesso tanto e rimaranno sempre incisi nel mio cuore.
L'ho finito un'ora fa ma non sapevo cosa dire. Allora partendo che ho iniziato il primo libro senza aspettative, in pieno blocco tra l'altro e sono stata subito rapita dalla storia. Se ignorate i soliti pregiudizi di wattpad potrebbe piacervi.
Un appello all'autrice se mi leggi: PER FAVORE SCRIVI ALTRI LIBRI CON MMC COSÌ
wow wow wow, la differenza dal primo libro di sicuro si vede. l’ho divorato in un giorno perché non riuscivo a staccarmi, volevo conoscere non solo la storia ma anche ogni singolo sentimento provato dai personaggi. è la prima volta nella mia vita da lettrice in cui non odio una relazione in cui ci sono diversi tira e molla frenetici, anzi mi hanno intrattenuta molto!
4,75 ⭐️/5 : QUESTO LIBRO TI FA SCLERARE TIPO TROPPO IO HO ODIATO THOMAS X ALCUNE SCENE PERÒ PER ALTRE NN MI È DISPIACIUTO ( es : la scena di quando gli prende a ness il gelato pistacchio-panna e cioccolato) 😍😍😍
Fantastico, Vanessa e Thomas sono due personaggi fantastici che entrambi hanno avuto un passato molto brutto. Sto libro rimarrà per sempre nel mio cuore
Il capito finale di Better: Ossessione. La favola di Thomas e Vanessa è piena di spine ma emana un profumo che è paragonabile a quello dei giardini babilonesi. La loro storia d'amore non è sana (dobbiamo ammetterlo ragazzo coraggio) ma è una di quelle storie che servono per crescere mentalmente e anche emotivamente. Una palestra per il nostro cuore. La lettera di Thomas è un messaggio di addio per noi lettori e lettrici anche se è consapevole che lui non sarà mai dimenticato
avendo letto i primi due libri le mie aspettative erano altissime e questo libro è riuscirò addirittura a superarle. Sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la durata della storia, ho trovato questo libro più accattivante rispetto ai primi due e ho amato l’evoluzione della storia così come lo sviluppo della conclusione. Better resterà sempre un pezzo di cuore
5⭐️ Questa trilogia ha il mio cuore. Non si può spiegare quello che provo! Thomas il mio bambino,fiera dell'uomo che è diventato! Fiera anche della mia Vanessa,che nonostante tutto si è sempre fatta forza!