recensione a cura del blog "Libri Magnetici" by Emily
Buongiorno a tutti! Eccomi qui ancora con voi per parlarvi della mia ultima lettura.
"Come conquistare un miliardario", terzo libro della Legacy Collection, scritto da Ruth Cardello.
Lil Dartley è la mamma della piccola Colby e sorella di Abby. I suoi sentimenti contrastanti con la sorella li avevamo già percepiti nel primo libro, ma ovviamente in questo vengono spiegate le motivazioni. Lil ha riferito tramite una telefonata quello che pensa di Dominic Corisi, del suo braccio destro Jake Walton e del loro lavoro, purtroppo è stata raggirata, la telefonata è stata registrata ed ora sono in procinto di divulgare il tutto. Si trova in una situazione caotica, i fotografi si appostano fuori di casa, giornalisti che la chiamano, e lei, non sa dove sbattere la testa. Le sue paure persistono facendola ricredere su alcune decisioni, dubita di tutti e crede che sua sorella sia soggiogata da Dominic. Insomma innamorarsi e sposarsi così in fretta con un miliardario che incute timore solo a vederlo…
Jake Walton, socio, braccio destro, o chi sa esattamente cosa di Dominic, ha il compito di rimediare al caos che ha combinato Lil, deve convincerla ad andare a New York e ad abitare in un posto sicuro lontano da occhi indiscreti. Il problema è che lui già l’aveva aiutata quando Abby e Dominic erano andati in Cina, lasciandola sola con la bambina, ed era rimasto affascinato da lei.
“Sono pronta per tutto questo?
Per quest’uomo?
Per questo cambiamento della mia vita?
Per tutto quello che significa, per me e mia figlia?
Ricapitolando, Lil ha fatto un pasticcio con la stampa, Jake deve aiutarla, ma deve anche cercare di non cadere in tentazione, un matrimonio da celebrare e un pericolo che incombe sul futuro lavorativo di Dominic, talmente grave da poter perdere tutto, due sorelle che devono parlarsi e chiarire tutte le loro paure. Sicuramente ho dimenticato qualcosa per volontà o perdita di memoria... chi lo sa?
Ribadisco anche che in questa storia ho amato Zhango e che sono contenta di rivederla nel prossimo libro perché immagino già che mi darà tanta soddisfazione.
Cosa penso di questa lettura? Beh una lettura veloce senza troppi fronzoli, qualche ora passata in compagnia della famiglia Corisi fa sempre piacere, una lettura che rilassa in una giornata frenetica.
Consigliata.
quattro petali