Jump to ratings and reviews
Rate this book

Il libro del destino #2

Il principe delle nebbie

Rate this book
Dopo aver recuperato alcune pagine del Libro del Destino, la Compagnia delle cinque razze libere ha una nuova missione: partire alla ricerca di alleanze per combattere insieme il malvagio Signore delle Nebbie. Alla vigilia del viaggio, però, Eynis fugge di nascosto alla ricerca di un altro membro della sua famiglia, sopravvissuto come lei alla strage compiuta dai Mohrger. Per seguirla, anche Jadifh, il giovanissimo capo dei ribelli, abbandona la Compagnia. I pericoli che affrontano insieme creano un legame profondo tra i due ragazzi, ma presto Eynis si accorge che Jadifh le nasconde qualcosa. Gli spiriti amorphi, infatti, si stanno impossessando della sua anima per trasformarlo in un mostro crudele e sanguinario. Ma la lotta più aspra è quella che Jadifh deve combattere con il suo Destino, il Destino ineluttabile che dodici anni prima lo ha trasformato nel Principe delle Nebbie.

432 pages, Hardcover

First published November 10, 2009

3 people are currently reading
72 people want to read

About the author

Elisa Rosso

4 books12 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
60 (27%)
4 stars
66 (29%)
3 stars
56 (25%)
2 stars
21 (9%)
1 star
18 (8%)
Displaying 1 - 6 of 6 reviews
Profile Image for LaNi95_.
252 reviews6 followers
February 5, 2024
Libro acquistato con la prima pubblicazione, molto tempo fa. Una rilettura per me ricca di emozioni: la prima volta che lessi questa trilogia in adolescenza ne rimasi affascinata. Copertine bellissime e curate nei minimi dettagli, fantasy ricco di avventure, magia e coraggio, scrittura fluida e accurata, ricca di emozioni con personaggi e ambientazioni descritti nei minimi dettagli che trasportano direttamente all'interno del fantastico mondo di Ahina Sohul.
La vicenda ha tutti gli elementi tipici di molti altri fantasy: la lotta tra il bene e il male, razze che cooperano, amore, guerra.
Una trilogia da recuperare, anche se è un'impresa non semplice perché i libri sono fuori produzione, ma se riuscite a reperirli leggetela! Per me un fantasy per ragazzi di facile lettura e immersivo, nonostante i miei quasi 30 anni ho trovato la trilogia molto appassionante; i miei complimenti alla scrittrice, quasi mia coetanea, che in giovane età è riuscita a dar vita a questi personaggi tessendo la vicenda del mondo di Ahina Sohul e della terra di Nadesh.
Consigliata!
Profile Image for Ruby La Belva.
728 reviews159 followers
August 6, 2016
il primo volume mi era piaciuto tanto sia come idea che come costruzione dei personaggi. Molti hanno detto " copiato da Tolkien" ma voi tutte le volte che vedete un elfo , un nano , un drago dovete paragonare l'opera a Tolkien? Comunque...
Il primo volume aveva più che altro una pecca stilistica e di editing che si vede palesemente. Questo secondo volume migliora sia da punto di vista dello stile , sia nell'evoluzione dei personaggi e si vede anche come l'autrice sia cresciuta.
Quello che mi è piaciuto molto di questo libro è il fatto che i personaggi secondari crescono mentre quello principale rimane l'idiota incontrato al inizio che fa cose senza senso tra l'altro e questa è una cosa abbastanza inusuale ; si pensa sempre il protagonista principale faccia sempre le cose giuste e che sia sempre al centro nella narrazione invece qui no , le parti dove compare sono veramente poche.
Mi è piacuto molto il personaggio di Jadifh che gioca molto su luce e ombra e il personaggio femminile non è la solita ragazza che aspetta di essere salvata dal principe..
Consiglio a tutti questa saga..
Profile Image for Classica Castagna.
149 reviews23 followers
August 20, 2017
Non ho impiegato due mesi a leggere il libro per via della sua cattiva qualità (il che sarebbe comunque un ottimo motivo...), piuttosto perché ho dovuto dare la precedenza agli esami universitari. In verità non vedevo l'ora di prenderlo in mano e finirlo: una sghignazzata unica dall'inizio alla fine.
Mi dispiace per l'autrice, ma il suo libro è un eserciziario per aspiranti editor, della serie "trova l'errore": una caccia dal ricco bottino. La maggior parte dei personaggi è sagomata. I pochi personaggi non dico caratterizzati, ma almeno con un qualche vago accenno di personalità, lasciano a bocca aperta per l'ingenuità con cui sono presentati. Noto con piacere che nella trama è presente un consistente "filone Harmony": intere paginate di dilemmi amorosi che nel migliore dei casi sono stucchevoli e nel peggiore fanno ridere. Si riconosce un tentativo di approfondimento della personalità, ma rimane appunto un tentativo. Elementi di ridicolo sparsi per tutto il romanzo (un mercato in cui è proibito contrattare, l'amore non ricambiato che fatalmente trasforma i personaggi da buoni a cattivi, persino una comparsa di Nerissa delle Witch, e neanche mimetizzata ma descritta proprio tale e quale con tanto di nome) fanno da magnifica ciliegina sulla torta.
Un romanzo che farebbe soldi a palate se fosse negli scaffali di letteratura parodistica.
Profile Image for Gloria.
45 reviews
December 29, 2024
Quando ho scritto questa recensione avevo 12 anni, abbiate pietà di me (non la cancello per ricordo)

Mi è piaciuto di più il primo, anche perché ci ho messo più tempo per leggerlo XD
L'ho trovato leggermente noioso al centro del libro, ma verso la fine mi ha appassionato (ho letto 8 capitoli in un pomeriggio e dopodiché l'ho finito) per vari avvenimenti che non mi sarei mai aspettata, ma che ho apprezzato lo stesso. Non capisco il perché di queste recensioni negative. Questa trilogia è molto bella per me e non credo sia stata creata per scopiazzare altre saghe con molto successo. Per ora di saghe famose ho letto solo Harry Potter, per cui non posso dire che Il Libro Del Destino è uguale ad altri romanzi fantasy... dietro un libro di sicuro c'è una persona che ci ha messo amore e passione per scriverlo.
comunque sia non vedo l'ora di cominciare il terzo!
Profile Image for Werehare.
773 reviews29 followers
December 17, 2012
1,5/10

Non si muove di una virgola dal livello (indegno) del primo: stessa scrittura acerba, tirata via e pigerrima nel suo riassumere/didascalizzare le azioni come le emozioni; stessi personaggi stereotipati e ancora più piatti (mirabile la svolta a gomito di Bedwyr, se fosse una fanfiction sarebbe OOC puro e semplice); meno densità di avvenimenti (non che siano però meno deliranti, sia chiaro) per lasciare spazio a quintali di seghe mentali, insensate quanto imbarazzanti. A fine lettura posso dire per certo di saperne quanto prima: quelle due cose importanti che sono successe erano più che scontate, il resto non fa muovere un centimetro la trama.
Pessimo come il primo, con l'aggravante che è il secondo.
Displaying 1 - 6 of 6 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.