Jump to ratings and reviews
Rate this book

A Date in Your Diary

Rate this book
Harriet Peel knows what's hot and what's definitely not. As the "what's in" writer for her local magazine, it's her job. Her own social life, however, is teetering on the verge of non-existence. With the last of her friends tying the knot and the threat of being replaced at work by some annoying London "it" girl, it's time for drastic action. Determined to find the ideal partner to take to the wedding, Harriet decides to register on a dating website. And when the resulting liaisons turn into experiences worth writing about, she suddenly finds herself the unwitting star of a hugely popular new column. Will her newly acquired social status as a minor celebrity help in her quest or is she destined to go to the wedding alone . . . again?

352 pages, Paperback

First published December 1, 2009

4 people are currently reading
86 people want to read

About the author

Jules Stanbridge

4 books7 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
10 (11%)
4 stars
18 (20%)
3 stars
44 (50%)
2 stars
15 (17%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 10 of 10 reviews
Profile Image for Vanesa.
271 reviews97 followers
July 22, 2016
Това е една много лека книга за лятото!
Profile Image for Floriana Amoruso.
1,341 reviews11 followers
January 8, 2014
http://labibliotecadellibraio.blogspo...
Ok, dunque da dove cominciare, Appuntamento con l'amore è un libro strano, nel senso che quando cominci a leggerlo apri diverse finestre perché le prospettive di Harriet sono molteplici, ma così molteplici che alla fine ti perdi. E' un libro questo che parla, parla e ti ritrovi a girare innumerevoli pagine per capire come andrà a finire la ricerca. Non amo molto questo genere di libri, che girano intorno a una storia, allungandosi a più non posso. Harriet cerca un sostituto, cerca l'amore, ma soprattutto vuole arrivare al matrimonio di Chloe accompagnata. La ricerca, gli appuntamenti si riflettono sul suo blog, e sulla rivista per cui lavora e così assistiamo a appuntamenti imbarazzanti, a volte riusciti a volte no. Sinceramente fino alla fine non ho ancora capito che tipo di uomo lei stia cercando. Intorno a lei girano diverse figure maschili, ma anche i riferimenti fisionomici non sono mai marcati, per cui il più delle volte mi ritrovo a vagare mentalmente alla ricerca di come sarà mai il tipo con cui sta parlando o uscendo in questo momento. Se non fosse per le uscite con le amiche a base di champagne, ostriche e via di seguito potrei dire che questo libro è di una noia mortale. Mi dispiace ho faticato a terminarlo, la mia forte curiosità ha prevalso ma la delusione mi ha lasciato con uno strano sapore in bocca. E' questo, un romanzo che aveva delle ampie prospettive se solo fosse sceso più nel racconto che non nei discorsi, nei preparativi del matrimonio, divagando inesorabilmente su storie, altre che poco si inserivano nella ricerca dell'uomo ideale per Harriet
Profile Image for Lana Margaret.
106 reviews1 follower
June 18, 2012
I finished reading the book in a week.
The story is quite slow. Some details are not needed even though it was exciting and full of love :D I also didn't expect the ending. Maybe because the man that I want for Harriet is not the one she chooses in the end. Haha. Well overall, still two-thumbs up for Jules Stanbridge.

I still recommended this book :D
Profile Image for Chiara Poppa.
211 reviews4 followers
October 18, 2018
Purtroppo devo dire che questo libro all’inizio mi aveva molto presa, era divertente, con molti aneddoti, ma alla fine è tutto molto sbrigativo, come se l’autrice non vedesse l’ora di finire. Molto simpatiche le amiche ed il padre della protagonista , ma alla fine nulla di che .
Profile Image for Nicoletta.
720 reviews42 followers
November 2, 2013
Appuntamento con l’amore è il secondo romanzo di Jules Stanbridge pubblicato dalla Leggereditore dopo il successo di “La ricetta segreta della felicità”.
Il libro è molto semplice e si potrebbe leggerlo facilmente in un pomeriggio, se non si avessero altri impegni. Non sto snobbando lo scritto o affermando che non mi sia piaciuto, ma a volte mi è capitato di leggere alcune pagine e richiuderlo perché ripetitivo.
Harriett Peel è una giovane donna in carriera che cerca di affermarsi in maniera decisiva all’interno della rivista per la quale scrive. È una moderna Jane Austen, come si definisce lei, sincera e tenace.
La sua vita sociale però è un autentico disastro. È stata mollata dal fidanzato Jason, dopo anni insieme, e inaspettatamente al lavoro il suo capo cerca di rimpiazzarla in tutti i modi con una giovane e superficiale ragazzina che fa della ricchezza e divertimento il suo motto di vita.
Decisa a non mollare, si cimenta nella scrittura di una giovane ragazza che ha problemi con l’amore e fa di tutto per non ritrovarsi al matrimonio della sua migliore amica da single e per giunta allo stesso tavolo del suo ex, con l’attuale compagna per la quale è stata scaricata. Nessuno è a conoscenza che scrive della sua vita e che quindi è lei l’eroina di tante disavventure.
E qui che inizia la parte divertente del libro.
Harry deve trovarsi un accompagnatore che dovrebbe suscitare la gelosia del suo ex e farlo ritornare sui suoi passi, ma la scelta sembra più difficile del previsto.
Si affida ad un sito di incontri on-line, Date Mate, ma ogni appuntamento si rivela una vera e propria Odissea. È strabiliante il modo in cui questa ragazza riesce a chiudere gli occhi e sognare. Ogni volta che un appuntamento è fissato, lei immagina fotogrammi di passione pura, sbattute al muro e sorrisini ammiccanti. A volte ho creduto che più che cercare il suo eroe lei stesse cercando il suo stallone, sempre alto e con occhi celesti, ma un autentico puro sangue.
Non sto qui a raccontare come sono stati disastrosi questi incontri o si perde interesse nella lettura, ma mi sono fatta un’idea molto negativa se mai in futuro avessi bisogno di un sito del genere.
I sogni si frantumano e lei è sempre al punto di partenza. È una donna molto forte e sebbene la sua vita è una rete fitta di delusioni, continua a combattere.
“ non mi butto giù senza aver combattuto. I forti vanno fuori e vincono. I deboli stanno a casa e mangiano Doritos”.
È circondata da persone che le vogliono bene come la sua famiglia ed in special modo il padre.
Le scaramuccie tra sorelle sono descritte in maniera esilarante. Se dovessi bisticciare con mia sorella una continuazione anche per come vanno messe le scaglie di cioccolato sulla torta, credo che impazzirei.
I personaggi secondari sono quelli che creano intreccio alla storia. Non sono tanti, ma decisivi.
Innanzi tutto c’è Josie, la sua pazza migliore amica, che per farle dimenticare le sue pene d’amore per Jason, la convince a cercare il suo eroe in rete.
Ed il fotografo della rivista per la quale lavora.
Alec, il suo breve fidanzato.
Ed infine Nate.
Ammetto di aver fatto il tifo per Ed, ma la mia scelta forse è dettata dal fatto che è un figo da paura, ma anche perché è sempre presente. Harry non ha bisogno di parlare perché lui le legge dentro.
Alec era troppo perfetto e troppo bravo ragazzo, la storia non sarebbe potuta durare molto.
E poi c’è il misterioso Nate. Avete presente le lucciole? Ecco, Nate è esattamente tale. Appare e scompare nella vita della ragazza illuminandola come un faro per poi farla precipitare nel buio più totale.
È un libro, come ho detto sopra, non molto impegnativo, ma che rileggerei solo per i consigli un po’ strambi che da Harry ai suoi lettori e per i fiumi di champagne che continuamente bevono queste ragazze in ogni possibile occasione.
Eccezionali sono le cinque cose interessanti che si leggono alla fine su Jules Stanbridge. Anche lei come me è alla ricerca disperata del jeans perfetto ed anche lei come me ha una sana passione verso i Brangelina.

194 reviews1 follower
Read
August 7, 2011
Although I felt for the character I wouldn't recommend this book to my friends... Although I would probably pass on the suggestions made.
Profile Image for Anne.
119 reviews
January 8, 2015
I liked the premise better than I liked the execution of it. It was alright in the beginning, but it just went… nowhere, and in the end I really found myself not caring about the character at all.
Profile Image for Lora Pavlova.
42 reviews3 followers
June 23, 2015
Nice and funny :) Good read for a leisure weekend on the couch :)
Profile Image for Nina Draganova.
1,161 reviews72 followers
December 9, 2017
Голям смях падна.Много духовита авторка.Единственото ,което не ми хареса , че е прекалено дълга историята.На места губех нишката.
Displaying 1 - 10 of 10 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.