Jump to ratings and reviews
Rate this book

Guida all'ascolto della musica sinfonica

Rate this book
Novecento composizioni per orchestra di 99 autori dal 1700 a oggi.

533 pages, Paperback

First published January 1, 1984

38 people want to read

About the author

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
9 (27%)
4 stars
13 (39%)
3 stars
11 (33%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 4 of 4 reviews
Profile Image for Gianmarco Boncompagni.
1 review
December 29, 2022
Piccola enciclopedia tascabile che copre in modo esaustivo un arco temporale che va dai primi del ‘700 fino ai compositori contemporanei all’autore, il compositore d’avanguardia Giacomo Manzoni.
Non eccessivamente tecnica per quanto richieda comunque un minimo di studio di analisi e di conoscenza delle forme, nello spazio di poche pagine riesce ad introdurre in modo efficace i compositori citati.
Molto interessante soprattutto la trattazione degli autori del ‘900.
Consigliata.
Profile Image for Sara Linda.
12 reviews2 followers
July 16, 2021
Per chi si approccia alla musica sinfonica, è un valido strumento di navigazione. Contiene stringate informazioni sulla vita e le opere degli autori per poi dedicarsi alla descrizione delle opere sinfoniche degli stessi. Si vola a uccello sui colori e le armonie delle opere, con un linguaggio semplice e chiaro per tutti. Consigliatissimo!
Profile Image for GONZA.
7,504 reviews128 followers
May 16, 2015
Libro da consultazione con elenchi di Autori ed Opere analizzate in modo competente ed interessante.
Displaying 1 - 4 of 4 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.