Rogan ha una vendetta da compiere e questa non lascia il posto a nient'altro nella sua vita, compreso l'amore. Deve uccidere un re e per farlo gli serve l'aiuto di una strega. Chiedere a delle serpi, avide, lascive e senza morale, che fanno tutto solo per un loro tornaconto, non gli piace per niente. Così decide di optare per un'alternativa, rapirne una in gran segreto, minacciarla e proporle di aiutarlo in cambio della libertà. L'idea sembra geniale, peccato che la strega in questione sia irriverente, testarda, scontrosa e con una lingua biforcuta che lo eccita più che innervosirlo. La loro collaborazione inizia nel peggiore dei modi, ma più passa il tempo più quella streghetta diventa un chiodo fisso a cui non riesce a non pensare. La vuole, la desidera, ma lei sembra avere dei trascorsi che non intende condividere. Quando però tutti quei segreti e bugie verranno a galla, la sua fiducia verrà meno e si troverà davanti a un la vendetta o l’amore che sta iniziando a provare per lei?
Non è mia intenzione essere brutale nei riguardi dell'autrice, chiariamolo, ma solo di dare la mia opinione a potenziali acquirenti.
Volevo qualcosa di leggero perché sto avendo un brutto periodo con la lettura, però questo libro è stato una pessima scelta.
Quello che ho letto è pieno di errori di battitura, grammaticali e/o parole usate a caso. La cosa più fastidiosa è che anche se si tratta di un fantasy ambientato in un mondo vichingo, è scritto in un'ottica "moderna"; ci sono anacronismi, manca solo lo slang. Le descrizioni sono spesso confusionarie e c'è poca enfasi sul worldbuilding. Il focus principale sono i due personaggi e il mondo è soltanto il contorno. Lo stile di scrittura non mi piace. È semplice, il che dovrebbe renderlo scorrevole, invece tende alla ripetitività. È anche abbastanza immaturo, da Fanfiction di un adolescente che si può trovare su EFP e affini.
I personaggi non mi hanno minimamente colpito. E la trama non mi ha catturata. Alcune scene mancano di dettaglio e altre ne hanno fin troppi, ma inutili. Non sono funzionali al proseguo della trama, o a spiegare cosa sta accadendo, sono semplicemente i flussi di pensiero dei protagonisti.
I "banter" se così vogliamo chiamarli, tra i due protagonisti sono molto cringe. No, non mi interessa se al protagonista maschile viene un'erezione ogni 2 secondi. Nemmeno che lei gli guardi i muscoli, o sti occhi ambrati che vengono menzionati ogni 2 righe. Voglio sostanza. Informazioni su di loro. Perché dovrebbe importarmi di lui, o di lei? Cosa li muove?
Non ho intenzione di impiegare altro tempo per continuare la letttura, perché sarebbe tempo perso che non posso recuperare. Preferisco direttamente passare ad altro e leggere qualcosa che sia scritto meglio, che sia più nelle mie corde.
Il prezzo di vendita poi è ridicolo. Chiariamo che io l'ho letto gratis utilizzando Kindle Unlimited, ma chiede 14€ per una copertina flessibile? È una porcata bella e buona.
Nemesi - per RFS . Ciao a tutti amici lettori, con la recensione di oggi ci addentriamo in un nuovo mondo antico, fatto di magia e prodi guerrieri vichinghi, creato dall’autrice S. Marty proprio per farci sognare.
L’avventura inizia in un paesino chiamato Loneix. I protagonisti della storia sembrano agli antipodi eppure molto simili: sono coraggiosi, leali, temerari e il loro cuore nasconde ferite passate che li hanno fatti diventare quelli che sono oggi.
Rogan di Berix, signore delle isole di Nessuno, in nome di una vendetta personale, è pronto a tutto pur di spodestare Re Erlend, uno tra i più potenti padroni dell’arcipelago, anche a ingaggiare una strega di cui diffida e sta alla larga da sempre.
La vita ha insegnato a Eyra di Kiver che la miglior persona a cui dare fiducia è se stessa, tradita da chi avrebbe dovuto proteggerla, viene maledetta; questo stato la porta a essere solitaria e schiva, ma quando si trova davanti agli occhi da lupo di Rogan scopre che lui è l’unico a poterla liberare per sempre. Però tutto ha un prezzo e il suo è quello di intraprendere un viaggio pieno di insidie per far ottenere a Rogan il trono.
Rogan, come lo definisce Eyra, è un orso in tutto e per tutto, sia in stazza che in comportamenti. Per quanto mi sia trovata a giustificare alcune sue azioni dettate dal dolore dei ricordi, altre volte sarei voluta entrare nel libro per dargli uno scappellotto e dirgli: ma ti dai una svegliata? Ma non è forse questo il bello di un buon romanzo? Essere talmente presi dalle emozioni e i sentimenti, immedesimarsi tanto da voler far parte della storia per dire la tua? Solo le brave scrittrici riescono a fare una cosa del genere ed è solo un’ altra dimostrazione di quanto il self publishing sia sottovalutato. Qualche refuso non deve e non può determinare una categoria.
Eyra è una protagonista perfetta, il suo carattere combattivo e indomito, le sue battute graffianti e il suo non stare mai zitta, me l’hanno fatta piacere ancora di più. Sono riuscita a vivere i suoi stessi dolori e senso di solitudine, spesso mi sono sentita un nodo alla gola nelle leggere dei suoi vissuti.
Il libro pur essendo corposo è pieno di colpi di scena e non manca mai di stupire, rapisce e tiene incollati alle pagine, lascia il lettore a chiedersi: che diavolo succederà adesso?
L’autrice scrive in terza persona, parlando dal punto di vista di entrambi i protagonisti. Adoro la suspense che ha inserito nel romanzo, piccole briciole che si ricongiungeranno nel finale e che obbligano alla lettura per capire come andrà a finire. Ho letto altri pubblicazioni della Marty e una cosa che adoro è che fino all’ultima pagina non sei nemmeno sicura che il romanzo sia a lieto fine; tutti siamo abituati a leggere del cavaliere dall’armatura scintillante che salva la damigella in pericolo, l’autrice invece spesso e volentieri dà spazio al male affinché guadagni terreno, tanto da portarti a pensare: ok non ce la farà, fortunatamente per me che sono un’ inguaribile romantica, la Marty ha deciso di concederci il lieto fine, ma a quale prezzo…
Intrighi, combattimenti, incantesimi, draghi e tutte le creature magiche che non potete nemmeno immaginare sono racchiuse in un romanzo pieno di adrenalina. Non mancano scene spicy e gelosie che sono la ciliegina sulla torta di un libro che merita di essere letto. Assolutamente consigliato!
Wow! L’autrice mi piace molto, avevo già letto suoi libri e adoro il suo stile. I personaggi sono divertenti e ben caratterizzati, perciò le vicende sono in linea con loro. La storia è molto bella, ho trovato solo il finale un po’ sbrigativo.
C'è sempre un motivo quando un'autrice/un autore entrano nella lista dei tui preferiti e la S. Marty è una di questi!
Le sue storie non deludono mai e Viking's Witch non è assolutamente da meno alle altre. Come si suol dire, l'attesa vale il premio!
Una narrazione avvincente come non ne leggevo dalle "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi in cui ci si ritrova a vivere le avventure, o meglio disavventure, di una giovane e arguta, quanto folle strega di nome Eyra e del coraggioso, burbero e diffidente vichingo Rogan.
Attraverso i loro sguardi sul mondo disillusi e un po' amareggiati, ci si ritrova a esplorare un mondo fantastico e brullilcante di magia in cui niente è come sembra e gli eventi evolvono in maniera imprevedibile.
I protagonisti sono forse la coppia più improbabile che possa esserci. Divergono su tutto e in tutto, eppure i loro sentimenti e desideri li avvicinano gradualmente fino a renderli indispensabili l'uno per l'altro salvandosi a vicenda dai propri demoni personali.
La trama non è assolutamente scontata, anzi, quando ti sembra di aver capito come finiranno le cose tutto si ribalta nuovamente lasciandoti con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. I personaggi, anche quelli secondari, sono ben caratterizza e il background dei principali e ricco e coerente fino alla fine.
Vi ho lasciato innanzi tutto la trama, visto che qui su good reads non si trova.
Rogan ha una vendetta da compiere e questa non lascia il posto a nient'altro nella sua vita, compreso l'amore. Deve uccidere un re e per farlo gli serve l'aiuto di una strega. Chiedere a delle serpi, avide, lascive e senza morale, che fanno tutto solo per un loro tornaconto, non gli piace per niente. Così decide di optare per un'alternativa, rapirne una in gran segreto, minacciarla e proporle di aiutarlo in cambio della libertà. L'idea sembra geniale, peccato che la strega in questione sia irriverente, testarda, scontrosa e con una lingua biforcuta che lo eccita più che innervosirlo. La loro collaborazione inizia nel peggiore dei modi, ma più passa il tempo più quella streghetta diventa un chiodo fisso a cui non riesce a non pensare. La vuole, la desidera, ma lei sembra avere dei trascorsi che non intende condividere. Quando però tutti quei segreti e bugie verranno a galla, la sua fiducia verrà meno e si troverà davanti a un bivio: la vendetta o l’amore che sta iniziando a provare per lei?
Questo libro l'ho a dir poco divorato. L'ho letto per puro caso scaricandolo con Kindel Ulimited, la copertina ha subito attirato la mia attenzione e mi sono buttata al buoi, ma per fortuna mi è piaciuto.
Si tratta di un fantasy con ambientazione di ispirazione nordica, con tanto di vichinghi. La trama mi è piaciuta, niente di ultraterreno, ma non mancano i colpi di scena. Rogan in alcune parti non mi è piaciuto, va bene non fidarsi degli altri, ma a un certo punto deciditi!... o ti fidi o lasciaci perdere. La scrittura è scorrevole, peccato per qualche errore ortografico e grammaticale, fortunatamente niente di insormontabile.
Lo consiglierei? Si. E' una lettura leggere e scorrevole, si legge davvero in poche ore. Se vi piacciono i vichinghi direi che allora non potete lasciarvelo scappare.
Mi è piaciuta la trama, il carattere e i dialoghi tra i personaggi principali. Quello che non ho apprezzato è stato il finale un po' scontato, ma soprattutto i mille refusi!!! Ogni pagina trovavo almeno un refuso da segnalare agli addetti Kindle. È stato fastidiosissimo. Mi dispiace ma ho segnalato almeno quattro volte "c'è" al posto di "ce".. le basi proprio.
Bello, unica cosa vorrei sapere cosa ne é di Emir, avrebbero dovuto fare un'altra parte dove lo dicono. Credo sia il libro più deprimente che abbia mai letto. Cmq bello, ma il finale é scritto molto velocemente, io per questo ci ho capito la metà di quello che ho letto.
❝Il bacio fu violento e brutale,appoggiò la fronte alla sua continuando a tenere la mano sulla sua nuca, così che non si spostasse. «Devo sempre baciarti in questo modo per farti stare zitta?»domandò ironico❞
❥Benvenuti nel mondo 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐤𝐢𝐧𝐠𝐬 𝐖𝐢𝐭𝐜𝐡: dove la magia si scontra con la forza bruta dei vichinghi
❥Immagina di essere ricattata da un vichingo imponente, pericoloso e senza scrupoli. Eyra, strega senza congrega, non avrebbe mai immaginato di trovarsi a stringere un patto con Rogan, un guerriero deciso a spodestare il sovrano regnante e prendere il trono. Ma attenzione: nessuno deve sapere che lui si è rivolto a una “creatura malvagia” come lei. Tra segreti, ricatti e magie oscure, i due si ritrovano sempre più legati… e non solo dai loro obiettivi.
❥Eyra è la scintilla che incendia ogni scena. Con la sua personalità frizzante e il sarcasmo sempre pronto, non potrebbe essere più lontana dalla serietà e dalla cupezza di Rogan.
❥Lui, abituato a comandare e a essere venerato, trova in lei una sfida che non aveva mai incontrato prima. E, inutile dirlo, questo lo affascina oltre ogni misura.
❥La loro dinamica è esplosiva: tra battibecchi, tensioni e sguardi proibiti, l’attrazione diventa sempre più intensa. Eyra, con i suoi segreti e una maledizione che la tormenta, tenta di mantenere le distanze, ma il magnetismo di quel “orso vichingo” sembra infrangere ogni barriera. Riuscirà a portare avanti il suo piano senza perdere se stessa? E Rogan, potrà davvero fidarsi di una strega?
❥Una scrittura capace di incantare. Ho adorato ogni pagina di questo libro! La penna di @s.marty.autrice è immersiva e originale, trasportandomi in un mondo di avventure, magia e passione vichinga. Le descrizioni mi hanno fatta sentire parte di quell’epoca fantastica, e le emozioni mi hanno travolta, fino a farmi versare lacrime nell’epilogo.
❥Se amate 𝐬𝐭𝐫𝐞𝐠𝐡𝐞, 𝐯𝐢𝐜𝐡𝐢𝐧𝐠𝐡𝐢 e storie ricche di colpi di scena, non potete perdervi Vikings Witch. Ma attenzione: tenete i fazzoletti a portata di mano. Dopo tutto questo , ditemi nei commenti: vi ispira la storia? riuscireste a resistere a un vichingo come Rogan?
Bellissimo, se proprio devo trovare un difetto, non mi è piaciuto il tira e molla sulla fiducia, capisco la diffidenza ma non lasciare neanche spiegare! Il libro si apre con il prologo, in cui una giovane donna ruba un cimelio, e scopriremo solo leggendo che cosa sia o rappresenti. Rogan è alla ricerca di una strega, per uccidere il re e compiere così la sua vendetta, ma lui odia le streghe e non si fida assolutamente di loro, così decide di rapine una e minacciarla per fargli fare il lavoro in cambio della libertà. Non sa però che anche lei ha un segreto. Ben intricata la storia, bello anche non aver scoperto subito tutte le carte, ma aver trovato qualcosa durante tutta la storia, lo adoro. Troveremo passione, crudeltà, lotte, magia, draghi, e anche demoni, in particolare Emir, molto antico e con il destino legato alla sua strega. Un racconto avvincente, S. Marty non ha deluso neanche questa volta ❤️
Un libro di semplice lettura che scorre nel suo coinvolgente racconto. Un fantasy-romance (prevalentemente romance) ambientato nell'era dei vichinghi e dei castelli. Una storia abbastanza lineare con colpi di scena degni di nota, non prevedibili e che forse per certi importanti temi meritavano più contenuto. Alcuni aspetti di contorno purtroppo non vengono approfonditi forse per non allungare troppo il lato descrittivo e per il fatto che è autoconclusivo, peccato perchè gli elementi presenti da approfondire erano tanti. Lo stile di scrittura a volte cade molto nel banale con diverse ripetizioni ma a parte piccoli difetti la storia è appassionante con dialoghi anche divertenti che permettono di leggerlo senza annoiarsi.