Per partito preso, ho deciso di intraprendere la lettura dei manga yaoi che ho acquistato in tenera età alle varie fiere del fumetto, nella sezione sicuramente non adatta alla mia età di allora. Mi chiedo genuinamente che ca+ate pubblicavano, quali scrivessero e quali disegnassero. Quel che mi chiedo è il perché, il percome. Qua c'è tutto ciò che ci si può immaginare di tossico dalla narrativa yaoi-BL classica giapponese: violenza, tossicità, personaggi che non hanno alcuno spessore, storie piene di drama e tragicità superflua, proporzioni sballate... In uno dei racconti, dopo che Tyzio Kayo Seme ha molestato ses+ualmente Tyzio Kayo Uke, con scene molto grafiche, l'Uke si chiede cosa voglia da lui il Seme. Dopo che lui ha espressamente chiesto di fare ChipiChipiChapaChapaDubiDubi, dopo che ha mostrato, contro la sua volontà, la sua nudità, dopo avergliela imposta, dopo essergli finanche venut° nella sua mano... insomma, quale dubbio dovrebbe sorgere nella scatola cranica di Uke (barely legal)? Vorrei poter dire che i personaggi abbiano criceti in testa, ma io credo che sia offensivo per i cricetinae, che hanno solo un'assonanza con la specie alla quale appartengono i personaggi, cioè la cretinae suprema. Non capisco l'ossessione delle autrici nipponiche per il sesso non consensuale misto a pseudo-pederastia. Oggi è molto meno pronunciata la cosa, ma c'è un periodo storico in letteratura particolarmente radioattivo e questo volume rientra in questa categoria.
Oggettivamente immagino che la storia iniziale sia stata un incipit mai finito perché è evidente che la caratterizzazione dei personaggi va ben oltre a ciò che l'autore ci ha potuto mostrare in queste brevi pagine. La storia si discosta dalla nicchia per la durezza ma alla fine ricade nei cliché che ha tentato di evitare.
A me è sembrato tanto un modo per "fare" alla JunJou romantica. Tre tipi di coppie, con legami tra di loro. Personalmente per me il seme della prima coppia non è rude, è pazzo da legare.
If we really stand back and understand that his is a teenage boy and an older man, we might think it is wrong on so many levels, BUT in yaoiland it is so ok. I just loved the whole thing. Story, characters, and art. I just wish there was more of the smut. (But that is just a personal preference)