Frank Mancuso è il nuovo Re della mafia di San Francisco, ma il Regno ha bisogno di una Regina. Lui però ha già fin troppi problemi da gestire e decide, perciò, di delegare quell'incombenza. Quando gli viene presentata la prescelta, gli viene quasi un colpo: la ragazza è troppo giovane e innocente. Di certo, non è aggressiva quanto sua sorella maggiore, Isabella, che lo sfida di continuo e gli lancia sguardi taglienti come katane. Eppure quei suoi occhi verdi gli fanno venire fantasie pericolose.
Ma puoi scegliere di amare quando ti è stata tolta ogni scelta?
*ATTENZIONE* Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.
Esta novela parece estar escrita por dos personas distintas. Hay párrafos, incluso capítulos, que son memorables y otros, en cambio, que les falta pulirlos y mimarlos.
El perfil de los personajes es difuso y la trama principal pierde tanto interés que desmerece la novela.
Por otra parte, Isabela necesita más protagonismo en la historia. Parece que su papel gira en torno al capo, perdiendo su esencia y protagonismo en todo momento. Nada de interés, salvo su hermana, que vuela libre desde el minuto uno.
El papel del Boss, en cambio, tiene mucho peso, pero no el suficiente como para enamorar al lector.
Alla morte del padre, Frank Mancuso si trova a dover assumere il ruolo di boss di San Francisco: incarico, questo, fatto di innumerevoli rischi e precise responsabilità. Una delle antiche tradizioni tramandate dalle famiglie mafiose prevede che il boss debba avere una moglie, perché si sa, per la mafia la famiglia è sacra. Frank non ha tempo per pensare al matrimonio, così delega tale incombenza alla madre, che sceglie per lui una ragazzina timida e inesperta. Tuttavia, ad accendere l’interesse di Frank è la sorella di lei, Isabella, una ragazza dall’indole ribelle che, pur di tenere la sorellina al sicuro dagli artigli dello sfrontato mafioso, si propone in moglie lei stessa. Un’unione, la loro, che promette scintille. Frank è un tipo spietato, lussurioso, uno stratega. Gli è stato inculcato che l’amore rende deboli, per questo motivo sa di dover avere una moglie che mostri una facciata rispettabile, ma sa anche che innamorarsi potrebbe distogliere la sua attenzione dalle cose importanti e mettere lei in pericolo. Isabella è indomita e avventata. È consapevole di aver sposato uno spietato mafioso che uccide senza farsi scrupoli, sa che non deve innamorarsi di lui, e ci prova, ma l’attrazione tra loro è forte e la passione non può essere tenuta a freno. Ma basta un cedimento, un momento di debolezza, e…
“Sto perdendo del tutto il controllo, le sue parole mi eccitano, il suo tocco mi infiamma, la sua bocca scatena un uragano dentro di me.”
Abbiamo un romance spicy che si concentra in particolar modo sulla tensione sessuale tra Frank e Isabella, sui loro tira e molla alimentati dalle ripicche di entrambi, semplicemente perché non riescono ad ammettere, né a se stessi e tantomeno al partner, di essersi innamorati. È ben descritta la fase in cui i due si conoscono e imparano ad affidarsi l’uno all’altra, l’evolversi dei loro sentimenti, che da semplice passione si trasforma in amore. Isabella è l’emblema della donna forte, che pur conoscendo e rispettando il proprio ruolo, fra le mura domestiche non accetta di sottomettersi al dominio del marito, eppure si arrende alle sue carezze e a ciò che lui le fa provare. Frank, d’altro canto, non può mostrare vacillamenti, fuori casa mantiene alta la propria fama, eppure entro quelle stesse mura abbandona i panni del temuto boss per vestire quelli del marito affidabile e amante passionale, che prende e dà piacere con uguale intensità.
«… è proprio questo che fanno i sentimenti: ci rendono vulnerabili, e chi è vulnerabile, nel mio mondo, è destinato a soccombere. Non posso permettermi di cedere ai sentimenti.»
Fa da sottotrama la minaccia di una banda rivale che vuole appropriarsi dei territori gestiti da Frank. La storia non è nuova e la sottotrama poteva essere ampliata per generare maggiore suspense, ma lo stile è buono e la scrittura scorrevole. Una buona idea l’inserimento di un mistero che riguarda la sorella, che suscita curiosità e aspettativa. Si preannuncia già uno scoppiettante secondo volume.
Wow! I absolutely loved this book! I devoured it in one day. It kept me so engrossed the whole time! I just loved the story of Frank and Isa and was pulling for them the whole time! The author did a great job with the growth of Frank! Very well written! I can not wait for book 2. I recommend this book to everyone and anyone.
Synopsis:
Frank's father was the head boss of the San Francisco Mafia. He passes away and leaves his empire to his son Frank. Frank loves being the 'boss" and loves his bachelor life style. Until there is talk of him not being a family man. His mother of course gets involved and tells him she will find him a wife. Of course Mom doesn't waste time and finds the perfect wife. Frank goes to meet her and her family and notices her older sister who he is more interested in. Frank tricks Isa into marrying him and this begins the story of Frank and Isa.
Nayeli - per RFS . Frank è il nuovo boss della mafia di San Francisco, e per risultare credibile agli altri uomini d’onore le tradizioni vogliono che abbia una moglie. L’amore è fuori discussione, a lui non interessa e un matrimonio è niente più che un contratto d’affari, ma inaspettatamente alla timida ragazza vergine neppure maggiorenne che sua madre ha ritenuto adatta per lui, Frank preferisce la sorella, Isa, una tigre dalle unghie affilate e dalle risposte taglienti. Le scintille mascherano naturalmente un’attrazione magnetica, e il matrimonio combinato non sarà realmente un sacrificio per nessuno dei due. Ciò che resterà da scoprire è se quel magnetismo può essere un antipasto per una relazione affettiva più profonda e duratura, per una sintonia caratteriale e di sentimenti.
Una storia tutto sommato piacevole, che fila via con poco contrasto e molti momenti piccanti.
Non importa quanto mi senta attratta da lui, perché non voglio cedere, non posso farlo. Frank mi è stato imposto e sono qui soltanto perché ha bisogno di una consorte, e per lui una donna vale l’altra. Dannazione, avrebbe sposato persino una bambina come Mariella se non fossi intervenuta. Di me, di ciò che voglio, di ciò che provo non potrebbe fregargliene di meno.
Pur trattandosi di un mafia romance, a mio avviso il romanzo potrebbe inquadrarsi meglio come erotico, e spiego: i protagonisti si conoscono, interagiscono ed entrano uno nella sfera dell’altro esclusivamente tramite il magnetismo, l’attrazione e il sesso, ed è sempre nel campo passionale e affettivo che rientrano gli ostacoli che fanno da propulsore alla trama.
Essendo le interazioni prevalentemente in camera da letto, è normale che anche noi impariamo a conoscere le loro personalità prevalentemente attraverso questo strumento, cosa che però rende le loro caratterizzazioni poco sfaccettate.
È pur vero che la narrazione è in prima persona, quindi ci vengono raccontate altre sfaccettature della loro personalità attraverso riflessioni e propositi, ma uno show don’t tell sarebbe stato più efficace e convincente.
«Col cazzo che andrai ovunque tu abbia intenzione di andare a fare tutte quelle cose schifose che ti ho sentito dire, stronzo» e niente, la diplomazia non fa per me. Anzi, ormai sono un torrente in piena e, senza riflettere sulle eventuali conseguenze delle mie parole, continuo implacabile. «Ti puoi scordare tutte le Kat, le Jessica o come diavolo si chiamano. Ti puoi scordare le orge con gli amici, ti è chiaro? Non me ne starò buona a casa a fare la mogliettina adorante mentre tu mi manchi di rispetto in questo modo. Altrimenti, sia ben chiaro, abbiamo chiuso. Anzi, sai cosa ti dico? Te ne puoi andare a fanculo dove ti pare, perché io voglio il divorzio. Ora.»
Le caratterizzazioni sono leggere e prevalentemente centrate sulle prese di posizione nella loro relazione: Isa una ragazza dal carattere forte, coraggiosa, molto sfidante, che darebbe la vita per le persone che ama; Frank si rifà un po’ allo stereotipo del genere: il boss mafioso senza scrupoli molto violento ma che dentro ha un animo gentile e segretamente vorrebbe fare un altro mestiere. Ma altre sfaccettature sarebbero potute uscire se i personaggi avessero attraversato una maggior dose di sofferenza, ostacoli e imprevisti.
Quando alzo lo sguardo e incrocio i suoi occhi mi manca il fiato. Nonostante la maschera di impassibilità che gli ho visto indossare sempre in pubblico, io vedo oltre. Oltre quelle mura impenetrabili che ha tirato su con estrema abilità e cura, e quello che trovo è un inferno di immagini di noi due insieme, l’uno sopra l’altro, l’uno dentro l’altro, a scambiarci i corpi, a fonderci le anime.
Queste mie riflessioni sono frutto di una lettura forse troppo piacevole e positiva, per essere un mafia romance: la trama è poco conflittuale, i personaggi sono poco tormentati, di conseguenza c’è poca tensione, che rimane prevalentemente legata alla sfera dell’affettività. Entrambi faticano ad accettare i propri sentimenti e ad approfondire quindi il legame: Frank non se lo può permettere perché per un boss innamorarsi sarebbe considerata una debolezza, Isa ha paura di aprire il suo cuore perché teme di essere l’unica a provare sentimenti, e si protegge negando la realtà.
Farei qualsiasi cosa, pagherei qualsiasi prezzo per sapere cosa prova. Per capire se questo matrimonio per lei è ancora soltanto un obbligo, perché, che Dio mi aiuti, per me sta diventando altro. Molto di più. Ed è una consapevolezza che mi atterrisce. Mi rende impotente, ed è proprio questo che fanno i sentimenti: ci rendono vulnerabili, e chi è vulnerabile, nel mio mondo, è destinato a soccombere.
Se l’attrazione che scatta a prima vista è credibile e piuttosto diffusa, ho trovato invece l’innamoramento un po’ forzato, riconducibile appena a del buon sesso, a dei gesti gentili, e da quella che lei percepisce generosità da parte di lui, come la concessione di poter continuare a studiare (che questo sia generoso l’ho trovato piuttosto discutibile) e una lauta donazione a una scuola straniera per fare studiare la sorella (altra motivazione che ho trovato poco adatta per giustificare la nascita di un “vero” amore, oltre a tramortire la flebile caratterizzazione di Isa come ragazza forte e autodeterminata).
«Isa» la chiamo a denti stretti, ma per dirle cosa? «Sì?» risponde, e mi odio a morte per la nota speranzosa che sento nella sua voce. Mi volto a guardarla e vorrei che leggesse nei miei occhi tutto ciò che non posso dirle. «Amare uno come me è pericoloso» non posso fare a meno di metterla in guardia, perché proteggerla è diventato, non so quando, lo scopo principale della mia vita. Dopo l’amarla, almeno.
L’editing non è impeccabile e, per essere un mafia romance, il filone thriller è piuttosto risicato… eppure, nonostante tutto, il ritmo è buono e la lettura è resa affascinante da un tono della voce narrante affascinante e deciso. Per questo rimaniamo attaccati alle pagine catturati dalle scintille tra i protagonisti e in attesa della “rivelazione d’amore” di cui tanto abbiamo bisogno, dopo un matrimonio forzato e una dose intensa di sesso sfrenato.
Quindi non importa cosa potrebbe essere migliorato, perché la trama funziona, e sì, credo proprio che leggerò anche il seguito, presumibilmente incentrato sulla sorella.
«Che cazzo vuoi sapere, eh? Se ti amo? Porca puttana, non me lo posso permettere, capisci? I tuoi cazzo di occhi, il tuo fottuto spirito indomito, la tua maledetta lingua biforcuta, tu. Isa, tu mi rendi debole. L’amore è una fottuta debolezza.
Es bueno pero raro, en algunos capítulos el hablar de Frank era casi poético y en otros era como de un puberto jaskaj, el libro es bueno pero no memorable, no lo leería por segunda vez:(.
#Me esperaba ese final de Alex con Mariella, de hecho lo vi venir desde el principio (ah🤣) quizás donde ya he leído tanto la trama, que después se repiten las historias.
Dire wao è riduttivo, un mafia Romance spettacolare! Uno dei migliori libri di questo genere che abbia letto. Un po’ grezzo, ma allo stesso tempo romantico, proprio come deve essere questo genere di libro. Scritto magnificamente, e mi ha portato a rimanere incollata al libro e non riuscirmene a staccare. Una storia stupenda, che i veri appassionati possono amare davvero. Non avrei creduto di potermene innamorare così, e certa che questo sarà un libro che farà furore per le persone che apprezzano il genere, proprio come me.
Cosa farei, se il mio destino fosse già segnato e non potessi cambiarlo, dovendo interpretare un ruolo che ho ereditato ed essendo costretta a farmelo andare bene per forza come un vestito che mi hanno cucito addosso, ma che mi sta comunque stretto? Questa è la domanda che mi sono posta durante la lettura di questo libro. Sin dall'inizio mi ha catturata questa storia così particolare, infatti l'ho letto nel giro di due giorni, anche perché lo stile della scrittrice è molto scorrevole ed ha saputo tenermi incollata, alimentando la mia curiosità. Ho adorato il personaggio di Frank, re indiscusso di questa storia, che sotto alla sua maschera di boss rigido e pronto a tutto nasconde un inaspettato bisogno di amare e di essere amato, ma un boss non si può permettere di cedere alle emozioni perché lo renderebbero debole e vulnerabile, o almeno questo è quello che gli ha insegnato suo padre. Frank però è in costante combutta tra la sua educazione e quello che gli grida il suo cuore, ancora di più quando incontra per la prima volta Isabella: sembrano due persone completamente diverse, invece sono il riflesso dell'altro. Quel riflesso che entrambi si rifiutano di vedere per paura di soffrire e soprattutto di amare, visto che nessuno dei due ha la minima idea di come si ami e di cosa sia l'amore. Portano addosso un'armatura, che li scherma dalla paura non tanto di amare, quanto di essere amati e l'amore è un lusso che non si possono permettere. Nonostante ciò Isa fa un buco nell'armatura di Frank e viceversa; lui che vive nello sfarzo, che dovrebbe essere soddisfatto della sua vita, al contrario è perennemente infelice. Riuscirà la sua futura moglie a ribaltare le carte del loro destino? Isa è una donna forte, che sa tenergli testa ed è proprio per questo che ho amato il suo personaggio così fuori dalle righe. Suo marito è il boss di San Francisco, sebbene lei si riveli molto più coraggiosa di lui. Più volte mi sono chiesta, come sarebbe andata a finire per Frank, se nella sua esistenza non fosse piombata all'improvviso questa ragazza determinata e testarda, che ha stravolto i suoi piani come un uragano. L'unica risposta che mi sono data è che sinceramente non riesco ad immaginare Frank senza Isabella e viceversa. Lui, concentrato sul suo ruolo, aveva ormai sepolto ogni speranza di poter cambiare il fato però non riusciva a smettere di sognare, di sognare che nella sua vita potesse esserci un piccolo spiraglio di luce in tutto quel buio macchiato di sangue, che si portava addosso. Si era convinto che nessuna avrebbe mai potuto amare uno spietato assassino, eppure lui quel bisogno disperato di amore lo ha inconsapevolmente rincorso con le sue gambe. Le scene di sesso per me che leggo anche il genere erotico non sono affatto eccessive e volgari, anzi le ho trovate un surplus necessario per sottolineare il cambiamento del re e della sua regina. Del resto, un conto è fare sesso, un altro è fare l'amore con passione ed ardore. Bellissima la caratterizzazione psicologica di tutti i personaggi, non solo di quelli principali, ha veramente dato un tocco in più alla narrazione, come una ciliegina sulla torta. Questo libro è veramente travolgente come un treno in corsa, da cui ho fatto fatica a scendere perché ho amato Frank ed Isa e non vedo l'ora di saperne di più! Lo consiglio assolutamente a chi ha voglia di leggere una storia non solo d'amore, ma anche di sofferenza, di tormento, di lotta con se stessi, di cambiamento, di sogni e perché no di passione. Complimenti davvero all'autrice, che ringrazio per avermi invitata a partecipare al suo review party; come per te è stato terapeutico scrivere, il tuo re e la tua regina mi hanno regalato tante emozioni bellissime. Diciamoci la verità: alla forza dell'amore non ci si può ribellare nessuno, neppure un boss mafioso!
This entire review has been hidden because of spoilers.
Frank è stato addestrato, fin dalla tenera età, a prendere un giorno il posto del padre e diventare il Boss della mafia di San Francisco.
Negli anni è diventato un uomo spietato, pericoloso, una macchina da guerra e, anche se a malincuore, dopo la morte del padre è costretto a prendere in mano le redini dell'organizzazione e portare avanti il ruolo per cui è nato.
Non sarà facile farsi accettare dagli uomini d'onore della vecchia scuola che lo reputano troppo giovane per quel ruolo,
soprattutto perché non si decide a prendere in sposa una donna come il codice d'onore richiede.
Quando finalmente decide di acconsentire alle richieste, quella che attira il suo interessa non è Mariella, la prescelta della madre, ma la sorella maggiore Isabella, che lo conquista al primo sguardo, con lei è subito attrazione, passione, lussuria sfrenata ma il suo ruolo gli impone di mantenere un matrimonio di facciata, non può permettersi di cedere ai sentimenti perché lo renderebbero debole e vulnerabile agli occhi dei suoi nemici.
Isabella accetta quel matrimonio per proteggere la sorella, anche se la presenza di Frank le provoca delle sensazioni mai provate prima non vuole cedere e sottomettersi ad un uomo spietato, un sadico assassino mafioso, farà di tutto per non cedere e tenere testa al Re di San Francisco.
Chi dei due accetterà per primo di provare più della semplice attrazione sessuale?
"Quest'uomo provoca immagini a luci rosse nel mio cervello dal primo momento in cui i nostri occhi si sono incrociati. E non si tratta soltanto del suo fisico mozzafiato, ciò che mi attrae come una calamita è l'aura che lo circonda, la maschera che indossa in maniera così impeccabile e che io ho solo voglia di strappargli. "
Mi sono piaciuti molto i protagonisti ben caratterizzati. Forte, intraprendente e con uno spirito ribelle Isabella, pronta a far valere le sue opinioni, anche a costo di perdere l'uomo di cui si stava innamorando. Una donna non facile da piegare, una tigre in grado di tenere testa a quel mondo che la voleva piegata al volere di altri. Una donna intelligente, spiritosa, dolce e protettiva nei confronti delle persone che ama. Una donna che piano piano è riuscita a scalfire il cuore del Boss.
"Non l'hanno piegata, sapevo che fosse in grado di graffiare, ma ora penso che la mia bambolina sia una vera tigre."
Mentre Frank è un uomo che ha sempre appreso dagli insegnamenti del padre, gli aveva sempre detto di non mostrare i propri sentimenti se non voleva apparire debole e vulnerabile, e con Isabella voleva mantenere le distanze proprio per questo motivo ma, come il padre, voleva cancellare dall'organizzazione criminale quella mentalità retrograda che voleva ancora la donna sottomessa e succube di un ambiente maschile. Nel carattere di Isabella aveva trovato la donna che riusciva a tenergli testa, alimentando la passione che nutriva nei suoi confronti, la Regina degna di stare al suo fianco.
Una nuova Autrice a cui ho voluto dare una possibilità e che è riuscita a conquistarmi sin dalle prime pagine, amo i Mafia Romance e questo rispecchia tutte le caratteristiche che ho sempre apprezzato in questo genere, il linguaggio è molto sporco e colorito ma non volgare, la scrittura è scorrevole e coinvolgente, sicuramente ancora un po' acerba ma, considerando che è la sua prima pubblicazione, ci sta e sono sicura che col tempo avrà una bella evoluzione.
Adesso non vedo l'ora di leggere la storia di Alex e Mariella e scoprire cosa nascondono.
Ho apprezzato anche gli unici amici di cui Frank si fida, Romero e Leonardo che insieme a lui gestiscono gli affari di tutta la Costa occidentale degli stati uniti, non vedo l'ora di leggere anche le loro di storie.
“Intanto inizio ringraziando l’autrice per avermi inviato la copia digitale e avermi dato l’opportunità di poterlo leggere in anteprima. Grazie 😘 ”
Recensione
Storia bellissima e scritta bene, da premettere che amo moltissimo questo genere di storia! In questa storia vediamo che il protagonista è un bellissimo ragazzo ma che ha anche un carattere rigido ma che si deve mostrare rigido e senza sentimento, invece vediamo che la protagonista ha un carattere forte e non si fa piegare da nessuno, ma tra loro tutto cambierà! 5 ⭐️ meritatissime!
Per quanto riguarda Kris posso dire che è una scoperta per me, prima volta che leggo un suo libro e sinceramente continuerò a farlo, mi piace molto come scrive e come tiene legato il lettore! Non vedo l’ora di leggere il seguito 😍
Ora parliamo un po’ del libro
Frank dopo la morte di suo padre è obbligato a prendere il posto di suo padre, gli uomini d’onore più anziani pretendono che consolidi il suo potere con il matrimonio, anche se lui non gli andava a genio e quindi da il compito alla madre di trovargli la ragazza giusta da sposare, e quindi sceglie Mariella ma lei è ingenua e dolce, e quindi pensa di trovare una moglie ubbidiente e sottomessa ai doveri, invece la sua attenzione viene catturata da Isabella la sorella maggiore dove scatterà una scintilla tra loro.
Isabella dopo aver saputo che la sua vita e di sua sorella veniva stravolta da un matrimonio con il Boss di San Francisco, inizialmente si ribella ma poi capisce che non potrà fare nulla, ma tutto cambierà quando si proporrà lei in sposa pur di salvare la sua sorellina! Ma questo passo che fa è un’arma a doppio taglio, perché lo odia ma poi inizierà a provare qualcosa verso di lui. Ma i nemici sono in agguato e cercheranno di colpire Frank, cosa succederà? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo…
Frank Mancuso è da poco subentrato al padre nel ruolo di Boss della mafia di San Francisco e ha la fama di spietato assassino nonché sciupafemmine. Gli uomini d’onore più anziani lo tengono sotto esame e fanno pressione, assieme alla madre, affinché si sposi perché solo così può capire il vero significato di famiglia e portare avanti gli affari dell’organizzazione al meglio.
Isabella Rizzo fa parte di una delle famiglie dell’organizzazione e ha tanti sogni da realizzare, almeno fino a quando sua madre le comunica che la sorellina Mariella è stata scelta per essere la moglie del Boss e il suo istinto di protezione la porterà a compiere una scelta che le cambierà la vita.
Può un boss mafioso innamorarsi? Si può amare un Boss nonostante i suoi crimini?
Kris Hamlet ha una scrittura scorrevole e coinvolgente a tal punto che la lettura scivola via in poche ore senza che il lettore se ne accorga. Ha uno stile molto descrittivo – ma non troppo – che permette di avere una chiara visione di quello che circonda i protagonisti e delle loro azioni. I personaggi sono profondi a tal punto che possiamo toccare con mano le paure di Isabella, l’ansia di Mariella, i timori e i tormenti che divorano Frank Mancuso e possiamo farli nostri per viverli e superarli insieme a loro. Lo spicy poi è qualcosa di spettacolare ed elegante che fa sognare ogni lettrice senza risultare volgare o troppo presente. Posso dire che l’autrice ha saputo mescolare perfettamente ogni aspetto di vita di Frank con quelli di Isabella dando vita ad un mafia romance strepitoso che non potete e non dovete perdervi.
"Guardami, Isa, non nasconderti da me" le dico, e non so più se glielo sto ordinando o se la sto supplicando. "E tu dammi tutto, Frank, non trattenerti" mi risponde e la testa la perdo davvero.
Devo dire che già dalla trama e dai trope ero parecchio attirata da questa storia e infatti non mi ha deluso, l'unica cosa che posso dire è che è un po frettoloso, avrei preferito più pagine e più approfondimenti, ma a parte questo la storia si legge davvero benissimo, è molto scorrevole e c'è anche un po di azione che non guasta mai, inoltre c'è il doppio pov. Una scena in particolare mi ha messo l'ansia e tenuta incollata al kindle per sapere come andava avanti! Il boss della mafia di San Francisco, frank, deve sposarsi per avere l'approvazione ed evitare stress ulteriore dalla sua gente. Cosa succede se lascia a sua madre la scelta? E soprattutto cosa succede se l'unica che nota all'istante è la sorella della sua promessa sposa? Fanno scintille insieme, davvero, mi sono piaciuti molto come coppia e anche come si è sviluppata la storia tra di loro. Si riesce a percepire la tensione tra di loro e si sfidano di continuo, cose che ho davvero apprezzato. Sono anche molto curiosa di scoprire di più su Alex, il secondo di frank, sembra davvero interessante anche la sua storia. Se vi piacciono i mafia romance questo fa decisamente per voi, mi raccomando se siete sensibili lasciate perdere, informatevi sempre!
Allora, come valutazione (per me) non è affatto male, anzi! Ho dato queste stelline perché ho trovato la storia fin troppo sbrigativa, passava di settimane in mesi dopo così: poof🥹
Avrei letto volentieri qualche pagina in più, per approfondire il rapporto iniziale tra Frank e Isabella, perché mi sono piaciuti entrambi i protagonisti.
Isabella, una ragazza forte e determinata. Inizialmente come si comportava con Frank mi è piaciuta molto = non si è mai lasciata sottomettere da lui. Anche se i suoi pensieri e il suo corpo la tradivano, perché si sa che quando c’è attrazione e chimica il resto passa in secondo piano.
Frank invece mi è piaciuto il suo “glow up”, anche se di poco, visto quanto la storia sia stata fin troppo frettolosa.
Un Mafia romance normale, non mi ha fatto provare chissà quali emozioni/sentimenti. A livello di coinvolgimento tra storia/luoghi/personaggi, ahimè, non mi ci sono sentita al 110%. Io invece amo vivermi le storie a pieno e immedesimarmi nei personaggi.
Tutto sommato ho letto un po’ tra le righe per immaginarmi più scene ecc…
La scrittura è stra scorrevole, ho finito questo libro in un giornata e mezza circa e non vedo l’ora di leggere un continuo. Perché ovviamente come finisce la storia? Con un finale inaspettato e aperto al prossimo volume che ho la fortuna di leggere in anteprima🥰
Non vedo l’ora del continuo per capire altre cose, a presto🫶🏼
Y que si me gusto , me encanto primera novela de esta autora y encantadisima de leerla ahora a esperar la historia de Alex y Mariella que se que estará igual de buena . Se las recomiendo.
Ho adorato la storia di Frank e Isa. Due protagonisti con uno spessore e un carattere non indifferente. La loro storia è travolgente e per niente banale. Si odiano, si amano e si sostengono. A fare da contorno la malavita che impone dei codici e dei nemici difficili da gestire che tireranno fuori il lato animale di Frank. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e non vedo l'ora di leggere il continuo. Inoltre voglio fare i complimenti alla scrittura di Kris Hamlet che fila liscia come l'olio senza perdersi in inutili preamboli. Consigliatissimo ❤️
Il libro racconta le vicende di Frank e Isabella. Il ragazzo si troverà a ricoprire il ruolo di boss di San Francisco alla morte del padre. Ovviamente questo ruolo di boss comporterà nuove responsabilità compreso il farsi accettare da tutti i capi dei vari clan che girano attorno alla città. Per poter raggiungere la massima stima dei più vecchi dovrà rispettare anche alcune tradizioni della famiglie mafiose, tra i quali prendere moglie. Qui entra in gioco la bella e determinata Isa che pur di proteggere la dolce sorellina non ancora diciottenne si sacrificherà lei al matrimonio. Anche se non sarà un vero e proprio sacrificio tenendo conto della forte attrazione che sentono fin dal primo incontro Isa e Frank. E la prima volta che leggo questo sottogenere di romance e ammetto di esserne rimasta entusiasta e colpita. Frank è un boss, cresciuto con l'idea di non aver debolezze e che l'amore rappresenta proprio un rischio che un capo mafioso non può permettersi. Ma l'incontro con Isabella sconvolgerà e metterà in dubbio tutto questo. Un uomo che appare duro ma ha un lato passionale che mette i brividi e anche una sua dose di romanticismo. Isa è una donna che non ha paura, è forte e nemmeno in un ambiente parecchio maschilista si fa mettere i piedi in testa.
La sorella di Isa, Mari...è riuscita a farmi arrabbiare nel finale perché la sorella ha fatto di tutto per lei...eppure non è così trasparente....anche se sono convinta che nel prossimo capitolo avremo molto da scoprire.
Un libro che si legge piacevolmente, che ti tiene incollata alle pagine...ti intriga con una trama lineare e che ti lascia sempre una traccia di mistero. Ho apprezzato i vari personaggi che mi hanno conquistata e adoro le donne forti che non rinunciano a quelle che sono.
“Il re di San Francisco” è un mafia romance incentrato sulla coppia Frank/Isabella: lui è diventato di recente boss a seguito della morte del padre, deve assecondare gli uomini d’onore più anziani sposandosi come da tradizione. Lei si offre al posto della sorella, decisamente troppo innocente e inesperta per uno come Frank. All’inizio i due non si sopportano, anche se la tensione sessuale è sin da subito alle stelle…
“Alzo lo sguardo verso il Boss pronta a mandarlo a fanculo, ma lo trovo quasi sul punto di ridacchiare e quegli occhi, cazzo, quegli occhi sembrano pronti a spogliarmi davanti a tutti e, nell’arco di un secondo, passo dalla rabbia al provare un incredibile calore nel ventre… no, non può piacermi proprio questo tizio. Chiunque, ma non lui.”
I sentimenti poi cambiano e si fanno più profondi, man mano che ci addentriamo nella storia.
“Mi fa ancora strano pensare a lui come mio marito, perché in qualche modo mi è stato imposto e odio non aver potuto scegliere da me l’uomo con cui trascorrere il resto della mia vita, ma se devo essere del tutto onesta, faccio sempre più fatica a trovare dentro di me quella riluttanza e quel senso di rifiuto che mi animavano all’inizio.”
Romanzo coinvolgente e scorrevole, è arrivato al momento giusto e mi ha regalato ore molto piacevoli. A mente fredda non posso definirlo originalissimo, ma narra bene alcuni archetipi del genere mafioso (rapimenti, violenza, matrimonio combinato) e i due protagonisti sono definiti in modo netto e fanno scintille - i loro battibecchi mi hanno strappato qualche risata. Sicuramente leggerò anche il secondo volume dedicato ad Alex e Mariella.
Potere, donne, una città ai suoi piedi,.... Cosa potrebbe volere di più il Boss di San Francisco? Forse l'amore?... L' amore incondizionato di una donna che lo veda non come l' uomo più potente della costa orientale ma come un uomo che vuole vivere la sua storia d'amore con una donna che si fidi di lui.... Ma per lui fidarsi non è facile, fare trasparire le sue emozioni vuol dire dimostrare che anche lui è umano, fare sapere ai rivali che anche lui ha delle debolezze... E questo il Boss non se lo può permettere... E questo lo sanno anche i suoi nemici... Frank e Isabella... Due metà dello stesso cuore... Un cuore, quello di Frank, che batte solo per Isabella... Isabella, la donna del Boss, forte, determinata, sensuale e innamorata... Un mafia romance spicy quanto basta, violento e corrosivo come deve essere un romanzo di questo tipo... Una lettura che avvince, incatena e non ti lascia più andare fino alla fine, scritta con uno stile diretto che non lascia tracce, che non si perde in fronzoli, che va diretto al cuore del lettore, come le stilettate che Frank è così abile ad infliggere... Come un Boss deve essere... Senza pietà...
Dopo la morte del padre Frank deve prendere le redini dell’associazione e diventarne il boss. Lui però questa responsabilità proprio non la voleva, preferisce agire e farsi giustizia con le sue mani piuttosto che dover gestire tutti gli uomini al suo servizio. Voleva continuare a divertirsi anche con le donne ma un vero boss che si rispetti deve essere anche un bravo capofamiglia e avere una moglie. Per questo si ritrova a dover sposare una donna per obbligo e per dovere. Isabella sogna di laurearsi e andare a vivere in Italia ma quando la sorella viene promessa in sposa al boss della mafia decide di sacrificare i propri sogni e il proprio futuro per prendere il suo posto. Come faranno a sopportare la vicinanza obbligata? Che succederà quando l’attrazione fisica avrà la meglio? Ma cosa più importante come faranno a gestire quel sentimento così forte che lì lega? Lui è un boss e i sentimenti proprio non può permetterseli. Lei come può provare questi sentimenti verso colui che l’ha privata della sua libertà?
Un libro mozzafiato, una storia travolgente, un amore appassionante. Questa è la storia di Frank e Isabella. 4,5⭐️
Il fuoco arde la passione li travolge, lui la guarda, lei lo guarda, inizia la sfida, inizia il tormento, e da qui inizia il libro. Un accordo tra famiglie, lui, vuole lei, lei si sacrifica per amore di sua sorella, un sacrificio può diventare la cosa più eccitante e meravigliosa che può succedere? Lui può permettersi di amare? Un patto in frantumi, un cuore che batte, una città che richiede il suo Re, ma la sua Regina viene prima del suo popolo, lei travolge ogni suo pensiero, ma niente e come sembra, e dietro l'angolo c'è il mostro cattivo che aspetta un passo falso. Lui sente il vuoto sotto i piedi, lei sente la sofferenza, ma i loro sguardi che ardono di fuoco, sapranno che niente può distruggere ciò che loro hanno costruito. Il Re salverà la sua Regina? Niente e come sembra, e tutto può cambiare, anche il finale può avere un sapore diverso. Una lettura scorrevole, letto in poche ore, l'ho divorato, la passione che arde, gli intrighi, e tanto altro, riescono a catturare l'attenzione fin da subito, un libro davvero bello, amo le letture mafia romance, mi ha letteralmente catturato. Complimenti all'autrice, non vedo l'ora di leggere altri suoi libri.
Leggere un libro dal punto di vista del protagonista maschile è il top. In questo caso i pensieri possono essere rudi, scurrili e poco attenti al galateo, ma non me ne può fregar di meno. Frank è il boss, l'uomo che non deve chiedere mai e che allo schiocco di due dita centinaia di donne sono pronte a inginocchiarsi. Lei è una tigre, indomita e bellissima. Se Frank credeva che si fosse legato a una "bambolina", si è sbagliato di brutto, ma buon per lui! Alex poi è quell'amico che tutti vorremmo, leale e burlone come pochi. Il seguito....... già lo immagino!
3,5⭐️ Il libro è di circa 250 pagine, quindi la storia tra loro era ovvio che si dovesse svolgere “velocemente”…ma a mio parere è successo anche troppo di corsa. Dopo una settimana dal matrimonio combinato Isa già si ripeteva che fosse innamorata e aveva anche chiesto alla cuoca di preparare una cena con tutti i piatti preferiti di Frank. Considerando che lo odiava fino a pochi giorni prima direi anche no. Ma poi puoi mai chiamare il tuo protagonista Frank? Questo potrebbe essere il nome di un 60enne scorbutico e alcolizzato che sta fisso al bar…
Oh my lawd I read this book in one night. I could not put this book down. Isabella is so strong, stubborn and doesn’t take crap from anyone. She’s loyal and protective. Frank well he comes off as cold hearted and an asshole but then you start to love him as you read on.
Isa and frank’s story will have you laughing one minute and in another going WTF cause you want to be mad at frank but then he does something to make you like him all over again.
The author did an amazing job keeping you interested and ready to read the second book. Definitely a must read!
Te atrapa desde el comienzo y no lo puedes dejar de leer, de esos amores a primera vusta que si son creibles y que con el paso de la historia, te hacen enamorarte de los protagonistas, ambos complejos con sus ideas bien claras, pero también experimentan un crecimiento durante el libro lo que hace querer saber más de ellos. Claramente quede a la espera de la historia de la hermana y el 2do.
For a new to me author, the book was decent. I did like both characters but Isabella was the star of the book. I loved her energy, fierceness, and intelligence. She was made to be a Mafia Queen. Everything else was OK but super predictable. I felt bored in some parts. Still decent and love Mari and Isa's sisterly bond. But I know trouble is up ahead.
It was a good that I’ve quite enjoyed myself while reading. Frank and Isabella were like made for each other type. The way their story began and then it continued to grow that way. Everything was good.