Francia, 1971. È il 13 ottobre quando un postino suona alla porta della famiglia Sélavy scatenando il finimondo: la consegna è per Louis, il gemello di René, morto in un incidente proprio due anni prima. Da allora nessuno ha più potuto nominarlo. Ma quando il pacco rivela il pezzo mancante dell'inquietante camera oscura rinchiusa nel garage e i genitori scompaiono all'improvviso, i fratelli Yves, André e René si trovano con molti interrogativi: chi è la misteriosa Cassandra Apollinaire che ha mandato il pacco? Cos'è successo ai loro genitori? Ma soprattutto: è davvero possibile riportare in vita i morti? Perché Louis è tornato. Ed è nel corpo di René.
Lucia Perrucci è molto brava. Quello è risaputo, ma non è facile scrivere libri per ragazzi che siano davvero per ragazzi. Si frigna, c'è l'avventura, c'è il dolore e un pochino di amore, il giusto. Insomma Lucia Perrucci è brava e questo è un degno libro per ragazzi.
Libro molto bello, un'avventura raccontata per i ragazzi ma capace di tenere alta l'attenzione anche negli adulti. Personaggi caratterizzati molto bene e scrittura molto molto scorrevole. Bellissima l'idea di cambiare in ogni capitolo il narratore, in modo da poter capire con chiarezza i punti di vista di tutti i protagonisti. Meravigliose anche le illustrazioni.
Piccola chicca scoperta nella biblioteca in cui lavoro. Sono tornata un po' a scoprire la letteratura per ragazzi e ne sono davvero contenta. Questo romanzo ha delle immagini davvero interessanti (parlo di quelle immagini che ti si formano nella testa mentre leggi), per tutta la lettura sono riuscita ad immaginare le vicende come se si sviluppassero in una serie (credo ancora che una serie ispirata a questo libro sarebbe davvero un successo). Unica piccola pecca: un po' troppi momenti spiegone che rallentano un po' il ritmo della lettura, per quanto interessanti eh.
Vi prego. NON DOVEVA FINIRE COSì TRA ANDRE’ E LUCILLE. Cara Lucia(autrice di questo meraviglioso libro che mi ha preso il cuore) sappi che sto andando in Puglia e ti cercherò fino a quando non trovo la tua casa e non ti minaccerò di darmi delle motivazioni LOGICHE E GIUSTE sul perchè far finire questo libro così. (Lucia nasconditi bene che non sei al sicuro con me🎀)
This entire review has been hidden because of spoilers.
3.5⭐️ Il libro è molto scorrevole e alcuni personaggi sono davvero adorabili, ma ci sono alcune scelte che non mi hanno fatto impazzire. In generale un ottimo libro che consiglierei senza dubbio, sono proprio curiosa si cos'altro scriverà l'autrice in futuro.
Libro molto molto bello e super scorrevole con una trama unica nel suo genere! Questo libro l'ho praticamente divorato tanto che nel giro di un giorno e mezzo l'ho iniziato e finito!