Jump to ratings and reviews
Rate this book

Orrori e meraviglie a Sesqua Valley

Rate this book
Sesqua Valley è un luogo nascosto agli occhi del mondo, una valle segreta che si stende ai piedi delle cime gemelle del Monte Selta, circondata da fitte nebbie e ombre perenni, un posto dove vivono creature umane solo per metà, difficile da raggiungere ma da cui, una volta entrati, sarà impossibile uscire. Un posto che non sembra avere confini fluidi e che muta in continuazione… Sesqua Valley è una finestra, una porta, o più portali che si aprono dai sogni dei suoi abitanti e che conducono all’infinito Ignoto. Un luogo da incubo per alcuni, pieno di meraviglie per altri. Entrate, se potete, ma a vostro rischio e pericolo… assaporate il dolce profumo degli strani fiori della valle, ascoltate i lontani e solitari ululati portati dal vento fragrante e stordente che vi alita. Fate attenzione, però, se incontrate creature dagli occhi d’argento, fossero pure bellissime e innocenti nella loro apparenza… potreste restare soggiogati dal loro sguardo e vedere troppo ‘oltre’… scoprire che l’innocenza, nella Valle di Sesqua, viaggia di pari passo con la ferocia, e la meraviglia con gli orrori più indicibili…

Questi i racconti che troverete nel libro:
- Resti Immortali
- Il Fiore del Sacrificio
- La Prole Intessuta
- Il Vuoto che Ascolta
- L’Ultimo Furto
- Lo Strano Oscuro
- Oltre le Porte del Sogno più Profondo
- Ricerca Onirica
- Estasi di Paura
- Lo Splendore del Capro

320 pages, Unknown Binding

Published January 1, 2022

4 people want to read

About the author

W.H. Pugmire

121 books109 followers
Wilum Hopfrog Pugmire (born William Harry Pugmire, 1951–2019) was a writer of weird fiction and horror fiction based in Seattle, Washington. His works typically were published as W.H. Pugmire (his adopted middle name derives from the story of the same title by Edgar Allan Poe) and his fiction often paid homage to the lore of Lovecraftian horror. Lovecraft scholar and biographer S.T. Joshi described Pugmire as "the prose-poet of the horror/fantasy field; he may be the best prose-poet we have" and as one of the genre's leading Lovecraftian authors.

Wilum lived in Seattle, WA and wrote Cthulhu Mythos fiction full-time. He was the self-proclaimed "Queen of Eldritch Horror". Writing weird fiction was his life, but congestive heart failure slowed his writing. He considered his finest books to be Some Unknown Gulf of Night (Arcane Wisdom Press 2011), Uncommon Places (Hippocampus Press 2012) and The Tangled Muse (Centipede Press 2011).

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (33%)
4 stars
1 (33%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
1 (33%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 2 of 2 reviews
Profile Image for Federico.
337 reviews19 followers
February 16, 2023
Devo dire che sono rimasto deluso da questo libro e ho fatto davvero fatica a finirlo. Il problema principale è che le storie (e i personaggi) non hanno mordente e non c'è nemmeno una trama ben definita. Succedono alcune cose e basta, nulla di emozionante e spesso non è nemmeno ben chiaro cosa stia succedendo e perché.
Il fatto di dover per forza inserire personaggi/nomi dei racconti di H.P. Lovecraft l'ho trovata spesso molto forzata.
La scrittura di Pugmire è comunque meritevole, per questo non ho dato solo una stella.

Nota: ci sono molti refusi e, per il prezzo che ha questo libro, ho trovato i materiali abbastanza scadenti. Leggendo una pagina si vede nettamente l'inchiostro dell'altra facciata del foglio, una cosa che trovo davvero fastidiosa.

Nota 2: Le illustrazioni incluse nel libro non sembrano proprio tratte dalle opere dello stesso, ma immagini di vaga ispirazione lovecraftiana riciclate per l'occasione.

Delusione totale.
33 reviews3 followers
July 10, 2022
4,5*
Ottima selezione di racconti lovecraftiani e weird dello scrittore scomparso da pochi anni.
Displaying 1 - 2 of 2 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.