Jump to ratings and reviews
Rate this book
Rate this book
C’è chi spende la sua vita assecondando i desideri altrui, mettendo da parte i propri. E c’è chi, nel ricordo di qualcuno che ha sbattuto una porta dietro di sé, spreca la propria esistenza cercando di dimenticare il dolore.
Opal ce l’ha fatta: si è realizzata, aprendo la propria agenzia di eventi prima dei trent’anni. Ha un fidanzato devoto e delle amiche fedeli che la conoscono meglio di quanto lei conosca se stessa. Della ragazzina cresciuta all’ombra del maniero di Red Oak Town resta solo la pallida eco di un passato annacquato. Nulla può incrinare la sua serenità.
Nulla, eccetto il matrimonio che deve organizzare. Perché non si tratta del solito evento da gestire alla perfezione, ma di una bomba pronta a scoppiarle tra le dita. E nel cuore. Infatti, quando Preston, il fratello della sposa, la chiama con il soprannome simbolo del loro vecchio legame, la miccia si accende e non c’è alcun modo di spegnerla.

Preston non ha niente da temere: è proprietario di un hotel di lusso, ha una famiglia ricca alle spalle e una fidanzata di rappresentanza che non gli sta troppo addosso.
Ha tutto sotto controllo.
Tranne lei.
L’unica persona con cui si sia mai sentito davvero se stesso. Colei che l’ha saputo sfidare e che è arrivata a un passo dal vincere ogni sua resistenza. Ma la strada è stata tracciata molti anni prima e lui non può permettere ai suoi desideri di mettersi in mezzo. Non può, eppure resistere è più difficile che mai.
Perché il passato è un maledetto parassita che si nasconde nell’angolo più buio dell’anima e si nutre di ogni ricordo fino a colpire a tradimento al primo sguardo. E a volte, replicare gli stessi sbagli ha un sapore più dolce del fare la cosa giusta.

360 pages, Paperback

First published May 16, 2022

8 people are currently reading
1175 people want to read

About the author

Jenny Anastan

21 books346 followers
Jenny Anastan is a bestselling Italian author. She lives on the shore of Lake Maggiore, Italy, with her family. Stay with Me (Resta con me) is her first novel.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
135 (26%)
4 stars
225 (43%)
3 stars
127 (24%)
2 stars
22 (4%)
1 star
4 (<1%)
Displaying 1 - 30 of 95 reviews
Profile Image for Vicky Sp.
1,816 reviews130 followers
May 26, 2022
Recensione in Review Tour sulla mia pagina Bookstagram
https://www.instagram.com/p/CeBbsgws3...

⭐⭐⭐⭐, 5

Quando Opal era una quindicenne aveva una cotta pazzesca per Preston. Lo amava ma non negava i suoi difetti, evidenziati soprattutto dalle differenze sociali che creavano tra di loro un pesante divario. Lui era ricco e sicuro di sé e dopo il college avrebbe avuto un lavoro assicurato nell’impero di famiglia. Lei era un’orfana e il futuro lo avrebbe dovuto creare da sola, con sacrificio e dedizione.

Tra loro avrebbe comunque potuto funzionare se Preston non le avesse spezzato il cuore, in maniera ignobile e senza alcun riguardo. Le loro strade si divisero, e da quel momento si dedicarono anima e corpo alla costruzione ciascuno del proprio futuro.  

Erano trascorsi degli anni da allora e se l’uno avesse pensato all’altro non lo avevano mai dato a vedere, ma una cosa era certa, non si aspettavano minimamente che le loro  strade si sarebbero incrociate.

🖋️In questo romanzo l’autrice ci presenta un protagonista maschile davvero irritante e odioso che si prende gioco di una bellissima donna in carriera, ora sicura di sé e realizzata ma un tempo una ragazzina fragile e amareggiata dalla pesante umiliazione inferta da lui stesso.

Devo ammettere di non aver provato empatia per Preston per buona parte del romanzo, e mi sono ritrovata a chiedere più volte cosa ci trovasse in lui la dolce Candy di così unico da farla cadere per la seconda volta nella sua rete di ammaliatore.

Poi ho capito.

Il suo buon cuore le ha fatto scorgere quell’umanità di cui Preston è dotato ma che, per ragioni che gli fanno onore e che verranno svelate sul finire del romanzo, ha preferito celare al mondo intero, anche a costo di passare per una persona insensibile.

🖋️Candy è un romanzo scorrevole ma intenso, che non prevede particolari drammi, nel perfetto stile dell’autrice che ci ha abituati alla costruzione di personaggi forti, solidi e di un certo spessore. Preston è uno di questi.

All’apparenza senza cuore, cinico e duro, ma che nasconde in realtà un suo mondo interiore fatto di rinunce, decisioni prese a favore delle persone a cui tiene e scelte dettate dalla ragione.


 

 

 

 
Profile Image for Lucrug.
647 reviews27 followers
June 6, 2022
"L'amore che rende migliori le giornate peggiori,non quello che peggiora le giornate più belle . L'amore che ti illumina e ti fa trovare la forza di scalare una montagna,non quello che ti spegne lasciandoti in apnea con la mancanza di ossigeno"...
È questo che cerca Opal,cresciuta in un istituto perché ha perso i genitori da piccola. È riuscita a realizzarsi lavorando sodo,ha realizzato il suo sogno:aprire la propria agenzia di eventi. La sua amica d'infanzia le chiede di organizzare il suo matrimonio e basta questo per creare scompiglio nella sua esistenza; questo perché il fratello della sposa altri non è che Preston,colui che le ha spezzato il cuore quando era una ragazzina.
Una lettura piacevolissima...⭐⭐⭐⭐, 5
Profile Image for Vivi220414.
416 reviews26 followers
June 21, 2022
Abituata ai personaggi maschili di Jenny, sapevo a cosa andavo incontro leggendo questo romance, ma Preston si è presentato veramente come il re degli stronxi 😠 non solo ha spezzato il cuore di una giovane Opal, ma l'ha fatta sentire inadeguata, non alla sua altezza...
Passano gli anni, Opal, è un'organizzatrice di eventi, si è fatta strada in quel mondo, con forza e determinazione, certamente non è una donna debole, ma ha il suo tallone d'Achille, se ne accorge quando incontra nuovamente Preston, nonostante riesca a tenergli testa, e devo dire che ho amato molto quei momenti, soffre molto per il suo comportamento, quando sembra ci sia un barlume di speranza, lui la delude...
Una storia che mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine, ho sofferto e patito, sperando in un lieto fine, ma che vedevo molto lontano, fino a che si capiscono tutti i motivi del comportamento di Preston, io sono riuscita a perdonarlo, ma Opal? A voi scoprirlo!!!
Questa collection è sempre più appassionante, ora rimangono i membri della NASA 😍...



Profile Image for Nicoletta Micillo.
764 reviews27 followers
May 20, 2022
4+
Durante la lettura ho inveito contro Preston come non mai , e più volte mi so chiesta che cavolo ci trovasse Opal . Alla fine diciamo che si è fatto perdonare 😄. Aspetto con ansia i prossimi
Profile Image for loredana721.
83 reviews3 followers
May 23, 2022
4,5
Tra quelli letti in precedenza è quello che ho preferito di più...bellissimo
Profile Image for Jess L..
Author 5 books276 followers
March 17, 2025
Stelline: 5-
Ho letto Candy di Jenny Anastan due anni e mezzo fa… e pur ricordando la storia, non pensavo di riuscire a innervosirmi con Preston come la prima volta! Ma queste sono le magie della Anastan, non dovrei stupirmi, vero? Con questo volume della Red Oak è come se si aprisse l’ultima porta prima del finale – infatti vi dico già che gli ultimi tre volumi snodano tutti e in qualche modo sono più collegati degli altri, ma tolto questo… rileggere di Opal e Preston è stato un piacere. Di lei sapevamo poco, per quanto si fosse vista nei volumi precedenti della serie, attorno a lei aleggiava un po’ di mistero, qui invece la troviamo in tutta la sua bontà e i suoi drammi da piccola sottona (come piace a me definirla), però nonostante sia passato del tempo, sono nuovamente qui a dire che capisco le sue scelte e che probabilmente mi sarei comportata in determinate situazioni nello stesso modo. Preston è uno di quei personaggi che ti fa inveire e arrabbiare, ma che alla fine ti conquista lo stesso. I due, insieme, li ho adorati, e questo perché non hanno solo un passato irrisolto alle spalle, ma c’è tanta rabbia e sentimenti taciuti che si riversano addosso senza curarsene. Il contorno è pieno di sentimenti e bei messaggi. La Anastan ha una penna consapevole e che arriva al lettore, sempre e comunque. Ora… non ci resta che aspettare il prossimo volume, e già vi dico che ne vedremo delle belle!

Recensione 2022: Parliamoci chiaramente: mancano pochi libri alla fine della Red Oak Manor Collection, ma sapevo che Jenny Anastan avrebbe regalato gioie e qualche pugno nello stomaco (ma sono anche più che consapevole che gli ultimi volumi mi distruggeranno – non so se in senso positivo o negativo). Il personaggio di Opal mi ha incuriosito fin da prima di leggere la sua storia, e questo perché negli altri volumi della serie è sempre stata un’ombra, sapevamo ben poco e in Candy finalmente ammiriamo la sua forza, il suo carattere che sembra fragile e anche quanto abbia dovuto sudare per diventare quello che è. Il suo personaggio mi è piaciuto, un po’ sottona sotto alcuni aspetti, ma probabilmente nei suoi panni avrei fatto altrettanto e questo perché Preston è sicuramente uno di quei personaggi che ti fa inveire e arrabbiare, ma che comunque ti conquista. Insieme i due mi sono piaciuti, non hanno solo un passato irrisolto, non hanno solo rabbia dentro, ma anche sentimenti nascosti, taciuti, e si portano tutto dentro di loro, per poi riversarsi addosso tutte le emozioni che provano l’uno verso l’altro; ma ho apprezzato anche il contorno: i sensi di colpa, il voler capire, l’arrabbiarsi, i messaggi, il passato che torna e fornisce risposte non richieste… e l’apparizione dei personaggi che mancano all’appello e che conosceremo meglio nei prossimi libri? Adoro! La scrittura della Anastan è talmente scorrevole che non ha nemmeno senso stare a dirlo, quest’autrice sa quello che fa, riesce a dare spessore anche un semplice fazzoletto e permette al lettore di percepire tutte le emozioni del caso. Davvero, storia bella, che colpisce e che mette ancora più curiosità sugli altri volumi. Ottimo lavoro! Ma c’erano dubbi?
Profile Image for Elisabetta Veneziani.
880 reviews39 followers
May 18, 2022
4,5 ⭐️
Difficile staccarsi da questa storia che ti prende fin dall’inizio. Opal è tipo una santa, Preston è quello che è 😅 ma alla fine si fa perdonare! 😄 June si conferma un personaggio meraviglioso, quello su cui tutti gli altri possono sempre contare. Belle le apparizioni dei prossimi protagonisti, sono molto curiosa! ☺️
Profile Image for Vale198.
520 reviews
June 29, 2022
4 stelle

Opal ha una sola amica al di fuori del maniero di Red Oak Town in cui è cresciuta ed è Hanna, una ragazza dalla famiglia benestante con molti pregiudizi su chi nella vita è costretto a rimboccarsi le maniche per farcela da solo, Opal è innamorata di Preston il fratello della sua amica Hanna ma lui le spezza il cuore dicendo che sono troppo diversi per stare insieme seriamente….
Sono passati 9 anni e Opal è una donna di successo, ha aperto un’agenzia di eventi con la sua amica e gli affari vanno piuttosto bene, Hanna sta per sposarsi e vuole che sia la sua migliore amica ad organizzarle il matrimonio che si terrà nel Palace di Preston, i due inevitabilmente sono costretti a passare del tempo insieme ed Opal capirà che l’amore per Preston è ancora vivo dentro di se…
Adoro Jenny ed ho adorato anche questo libro, Preston l’avrei preso volentieri a sberle, avrei preferito che capisse prima i suoi errori ma è solo il mio essere impaziente 🤣questo libro è perfetto così 😍.
Profile Image for Leggere Romanticamente.
1,934 reviews302 followers
May 24, 2022
4.5 stelline

Recensione di Laura sul blog -> https://www.leggereromanticamente.com...

La sua scrittura è davvero scorrevole, tanto che sono arrivata alla fine senza neanche accorgermene.
Nonostante ci troviamo di fronte ad un second chance, la storia è ambientata nel presente con pochi salti temporali nel passato, cosa che personalmente ho apprezzato.
Ho adorato l’ambientazione newyorkese e la capacità di Opal di rialzarsi sempre, si è fatta da sola e non ha nessuna intenzione di farsi calpestare di nuovo, è stanca di essere sempre “l’altra”, perché se è vero che Preston è il suo tallone d’Achille al quale non riesce a dire no, è anche vero che è sempre lui a cercarla per primo.
Profile Image for Sara .
196 reviews6 followers
May 18, 2022
4,5⭐
"In fondo l’amore non è altro che un lungo filo di emozioni che si attorciglia su se stesso fino a creare nodi impossibili da sciogliere."

Jenny è una delle mie autrici Italiane preferite e i suoi libri non mi deludono mai!
Candy è uno di quei libri che amo tanto leggere e la storia di Opal e Preston mi è piaciuta davvero tantissimo!
Quella tra Opal e Preston è la storia di un amore intenso che va oltre il tempo, una storia di seconde possibilità, una di quelle storie dove si soffre parecchio prima di arrivare al lieto fine ma è anche una di quelle storie che ami alla follia sin dalle prime pagine.
Questa collection è davvero meravigliosa, ho amato tutti i libri usciti fin ora e non vedo l'ora di leggere i prossimi! Soprattutto non vedo l'ora di scoprire qualcosa di nuovo sulla NASA! 🤭😍🔝🔥
Profile Image for Lory Pensato.
507 reviews16 followers
May 21, 2022
Una bellissima lettura ma d'altronde con Jenny Anastan non poteva essere altrimenti.
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,976 reviews236 followers
June 6, 2022
Nayeli - per RFS
.

Ma ciò che fa più male è quell’amore detto con semplicità. Non mi ha mai chiamata così, mai. Neppure nei nostri momenti di maggior intimità, neanche quando era dentro di me. Sono sempre stata solo Candy, quella che andava bene per passare il tempo. Colei che non sarebbe mai potuta diventare qualcosa di più. Un’orfanella carina e troppo ingenua per non cascare nel suo tranello. Una caramellina dolce e zuccherosa, ma che si scioglie in fretta e viene dimenticata dopo aver bevuto un semplice bicchiere d’acqua.
(Tratto dal libro)

Tra Opal e Preston condizioni economiche, situazioni familiari e status sociale sono diametralmente opposti: lui erede di un padre miliardario assente e rigido, lei un’orfana che abita nel Maniero, discriminata dagli altri e con poche opportunità per il futuro. Relazione sulla carta impossibile, che tra i due ragazzi non ancora maggiorenni termina con una brusca interruzione.

Ma la storia propone loro una seconda possibilità nove anni dopo, quando sono entrambi più maturi e in carriera.

Si rincontrano, e tutto quello che Opal provava per Preston riemerge prepotente, insieme all’incapacità di smettere di sbavare per le sue attenzioni e di accontentarsi delle briciole che lui le concede.

Sì, perché Preston è un vero stronzo; arrogante, egocentrico e narcisista.

Tutte quelle cavolate sul “tempo che guarisce ogni cosa” sono solo una mera illusione. Sono aggrovigliata a lui in un modo contorto e irrazionale. In fondo l’amore non è altro che un lungo filo di emozioni che si attorciglia su se stesso fino a creare nodi impossibili da sciogliere.
(Tratto dal libro)

Per quanto Opal ne sia attratta in modo viscerale, e per quanto nell’intimità lui riesca a essere perfino dolce, il suo modo di atteggiarsi sembra ignorare l’empatia.

Non si rende conto fino in fondo del male che le ha fatto quando da adolescente l’ha trattata come un’amante lasciandola in modo brutale. E non è meglio quando da adulto tenta di riavvicinarla come se tra loro non fosse successo nulla, come se quel “ti amo” che le aveva sussurrato prima di mostrarsi con la sua nuova fidanzata ufficiale non fosse valso nulla.

Più volte lui stesso si definisce codardo, anche se nella sua facciata pubblica è il classico miliardario determinato e volitivo che ottiene sempre quello che vuole. Questo non si abbina alla capacità di ribellarsi a suo padre, del quale, nonostante tutto, continua a subire le influenze e a ricalcare gli atteggiamenti deprecabili.

«Sai, ho capito una cosa su di te con il tempo» commenta, e in questo frangente riesco a percepire tutta la sua stanchezza. «Cosa?» chiedo, ma non voglio davvero saperlo. «Che si tratta sempre di te, di ciò che tu vuoi, di quello che ti fa sentire meglio. È sempre tutto un tu, tu e ancora tu».
(Tratto dal libro)

È insomma un po’ sconcertante il modo in cui sembra privo di emozioni e incapace di interpretare quelle degli altri. Nei pensieri intimi dei capitoli nel suo punto di vista troviamo la brama di seguire i propri impulsi naturali, di assecondare un’attrazione per Opal molto forte, il desiderio irresistibile di baciarla, toccarla, starle vicino, rincorrerla, ma non c’è nessun richiamo ai sentimenti, che siano senso di colpa o compassione, affetto o dolore per la sofferenza causata.

Ed è davvero strano per un romanzo rosa. Se da un lato siamo incuriosite dalla necessità di capire questo atteggiamento e di comprenderne le motivazioni profonde, dall’altro solletica in noi il desiderio che Opal tiri fuori tutta la sua forza per poter rispondere per le rime a questo uomo presuntuoso e possa proteggersi, esigere da lui di essere trattata in modo rispettoso, pretenda di valere più di qualcosa che si prende e molla a proprio piacimento.

«Preston, la devi smettere» affermo. «Hai detto chiaramente ciò che pensavi, l’altra sera durante l’inaugurazione, quindi è inutile continuare a parlarne». Annuisce e lega il suo sguardo al mio incatenandomi a sé. «Hai ragione, ma non cambia comunque il fatto che io non riesca a lasciarti andare». Non può fare così, non se lo può permettere. Già una volta mi ha spezzato il cuore e se ne è andato. «Mi hai lasciata andare in passato e non hai fatto nessun tipo di fatica»
(Tratto dal libro)

Un percorso di crescita faticoso, quello di Opal, che rispetto alla ragazzina adolescente ora ha qualche strumento in più per rafforzare la sua autostima e gestire l’attrazione in modo da non sacrificare il valore che si dà e il rispetto per se stessa.

Un’evoluzione che finisce per fortuna con la consapevolezza di quanto merita davvero di ricevere da un uomo e con la capacità di resistere a impulsi, attrazione, magnetismo fisico e passionale quando non rispondono a ciò che vuole. Una nuova Opal che, tuttavia, ha anche la maturità di non negare la verità quando si trova alla resa dei conti con Preston, e che non dà luogo a giochetti come finti allontanamenti solo allo scopo di ferire l’altro o di farsi desiderare.

È un sentimento irrazionale e devastante. Soprattutto quando non viene ricambiato. Ciò che ancora provo per il mio ex dopo anni mi scava un cratere in mezzo al petto, mi fa male. Penso a lui che non è mio e mi viene voglia di gridare. Allo stesso tempo cerco di essere dura, di non lasciarmi andare alla commiserazione per me stessa.
(Tratto dal libro)

Complici i pochi capitoli nel suo punto di vista, ho faticato a provare empatia per Preston e la sua anaffettività. Ho continuato a chiedermi cosa vedessero in lui Opal e l’autrice, fino ad arrivare a comprendere che, pur non volendo, è stato condizionato troppo a lungo e troppo negativamente dalla sua famiglia, che pone tutta l’attenzione alla ricchezza ostentata e allo status sociale (inclusa fidanzata della cerchia sociale giusta) e dal modello genitoriale subito, freddo e distaccato tanto da mascherare perfino un tradimento durato decenni.

I suoi spezzoni di romanzo, in quest’ottica, sono estremamente coerenti con la caratterizzazione: non solo Preston non riesce a esprimere i suoi sentimenti, ma ha imparato che questi sono dannosi, li nega ancora prima di rendersene conto, finendo per credere alle bugie che si racconta da solo per restare in controllo, per non esserne preda.

Mi strazia il cuore, perché anche io sono innamorata, ma non corrisposta. E ciò che mi fa arrabbiare non è il non essere amata a mia volta, ma che Preston non mi lasci andare dandomi la possibilità di buttarmelo finalmente alle spalle.
(Tratto dal libro)

L’autrice è stata molto brava a far capitolare Preston verso una risoluzione a lieto fine, facendogli prendere coscienza dei propri sentimenti pur senza snaturare la caratterizzazione che gli era stata attribuita. Ci sono giustificazioni che vanno a rendere più lievi le sue mancanze, tanto da fare crollare anche in noi quella montagna di risentimento e desiderio di rivalsa maturato durante tutta la lettura.

Baciandomi, Preston ha mandato all’aria il mio piano e riaperto quel cassetto dove ho nascosto il mio amore per lui. L’ho spinto così a fondo che me ne sono dimenticata. Fino a ora.
(Tratto dal libro)

Profile Image for Love is in the books.
1,552 reviews39 followers
June 16, 2022

Buongiorno lettori!
Oggi vi parliamo del settimo volume della Red Oak Manor Collection, ovvero "Candy" di Jenny Anastan. Non vedevamo l'ora di leggerlo, tanto che abbiamo fatto di tutto per trovarci pronte e senza altre letture il giorno della sua pubblicazione. 
Dopo aver passato anni tra le mura grigie del maniero come orfana, Opal è diventata un'organizzatrice di eventi in carriera e stimata a New York. Proprio per questo, verrà contattata da Hanna, l'unica amica che aveva al di fuori del maniero quando era a Red Oak Town, la quale le chiederà di occuparsi dell'organizzazione del suo matrimonio. Nessun problema, se non fosse che Hanna è anche la sorella dell'unico uomo che Opal abbia mai amato: Preston West
Preston, dopo essere entrato a far parte degli affari di famiglia, è diventato un uomo di successo. Pronto ad espandere i suoi investimenti e distaccarsi una volta per tutte dall'immagine di suo padre, diventerà il proprietario di un hotel di lusso a New York, il Palace, lo stesso hotel nel quale si svolgerà la cerimonia di matrimonio di sua sorella. Nulla di strano, sino a quando una donna dai capelli lunghi e scuri non riporterà a galla ricordi che pensava fossero ormai sepolti
Due persone che non si conoscono più ma che condividono un passato pronto a stravolgere il loro equilibrio. Riusciranno a mettere la professionalità al primo posto o i sentimenti prenderanno il sopravvento?

«Forse hai ragione» afferma staccandosi. 
«Su cosa?» chiedo sbattendo le palpebre. 
«Sono un idiota» ammette. «Ti ho lasciata andare, ma non accadrà più». 
«Lo spero per te». 
«Ne puoi stare certa, sei la mia Candy. Lo sarai sempre».


Opal è sicuramente la protagonista sulla quale avevamo puntato tutto, avendo avuto modo di leggere del suo personaggio nei precedenti volumi della collection. Ci eravamo fatte un'idea totalmente diversa da quella che abbiamo ritrovato nel libro e questa dissonanza non ci ha permesso di entrare in sintonia con il suo personaggio
Dopo la lettura del prologo, dove a una giovane Opal viene spezzato il cuore, ci aspettavamo di incontrare una donna determinata e forte. Invece, ci siamo ritrovate a leggere di una protagonista ancora in balia dei sentimenti di quella ragazzina alle prese con il primo amore, troppo debole e malleabile. 
Nonostante spesso affermi di voler contrastare in tutti i modi quei sentimenti per l'uomo che l'ha ferita in modo così meschino e vigliacco, cederà abbastanza facilmente al peso dell'influenza che Preston ha su di lei. È come se tutto il suo coraggio venisse meno e si trasformasse nella sua più grande debolezza: il suo tallone di Achille. 
Pensiamo che le nostre aspettative non abbiano aiutato nel giudizio del suo personaggio. Eravamo davvero pronte a conoscere una Opal in grado di tenere botta e rispondere colpo su colpo, soprattutto nei confronti di una persona che l'ha ferita in passato; questo ci ha rese impreparate dall'accogliere una Opal del tutto disarmata dinanzi al sentimento dell'amore. Troppo volubile e insicura, con un senso di "amor proprio" del tutto assente, se non si considera l'ultimo 20% di lettura. Paradossalmente l’abbiamo apprezzata molto di più da ragazzina che da donna adulta. 

Stare con lui è come viaggiare sulla più veloce delle montagne russe: in un attimo sei in cima, ma sai che la discesa è sempre li, in agguato, pronta a farti mancare il fiato.


L'altro personaggio che ci ha lasciate un po' con l'amaro in bocca è proprio lui: Preston. È come se il suo personaggio non abbia subito un processo di maturazione durante il corso degli anni e per questo non abbia preso consapevolezza dei suoi sentimenti e delle sue emozioni. Se riuscivamo a giustificare gli atti del Preston-ragazzo, la stessa cosa non si può dire del Preston-adulto. 
Non siamo riuscite ad entrare in sintonia con lui, non siamo riuscite a percepire i suoi sentimenti per Opal. È come se tutto fosse basato sulla mera attrazione fisica e non abbiamo per niente sentito quella voglia di stare con lei e l'amore che prova
È vero, nel libro ritroviamo qualche elemento del passato di Preston che ci permette di comprendere il motivo per il quale lui fa fatica a esprimere i suoi sentimenti, a pensare a un matrimonio come qualcosa di basato su un sentimento duraturo e non come un contratto legale. Eppure avremmo voluto che l'arrivo di Opal gli facesse riconsiderare tutto, gli facesse rimettere le sue credenze in discussione visto che ormai è un adulto; invece, abbiamo dovuto aspettare l'ultima parte del libro per avere in lui una scintilla.

Scuoto la testa come a voler scacciare questi pensieri. Anche se sono il fortunato della storia, trascinarsi addosso il peso di un cognome del genere mi ha portato spesso ad avere più di una crisi interiore.


Se i personaggi principali non ci hanno convinte del tutto, la stessa cosa non si può dire di quelli secondari. Sia Hanna, sorella di Preston, che Nina, socia di Opal, sono state due donne all'altezza delle nostre aspettative, soprattutto la prima che sembra non avere peli sulla lingua e ne sappia più di quanto voglia far credere. Inoltre, leggere delle chiamate tra June e Opal ci ha aiutate a non sentire la mancanza del maniero. 
Essendo ambientato del tutto a New York, ritroveremo anche i protagonisti dei futuri libri, i quali sembrano dominare la grande mela: Amos, Axel e Noah daranno il loro contributo a questa storia. Non vediamo l'ora di conoscerli!
Il libro è narrato da entrambi i pov dei protagonisti e comprende alcuni flashback che ci aiuteranno a comprendere cosa è accaduto anni prima tra loro. Avremmo sicuramente voluto che questi fossero più numerosi perché magari sarebbe stato più semplice comprendere l'intensità dei sentimenti di Opal per Preston.

«Come fai a non capire che è sbagliato?». 
«Non ho detto che non lo è, ma abbiamo solo seguito i nostri impulsi».
Opal annuisce. «È questa la differenza tra di noi». Prende un profondo respiro e poi continua: «Tu segui i tuoi impulsi, mentre io i miei sentimenti».

La scrittura di Jenny Anastan è scorrevole e fluida; non si dilunga molto nella parte descrittiva e questo rende la lettura abbastanza leggera. 
Il second-chance è una di quelle categorie del romance che a noi fa impazzire e, sapendo che l'autrice ha già dimestichezza con esso, ci aspettavamo molto di più da questo libro. Nonostante venga classificato anche come hate to love, non ci sono abbastanza elementi per definirlo tale: Opal è sempre stata innamorata di Preston sia nel passato che nel presente, mentre quest'ultimo sembra razionalizzare ciò che prova per lei solo verso la fine. Nel resto del libro, non si capisce bene quali siano i sentimenti che sente per Opal. Il libro dal punto di vista emotivo ci è sembrato essere piatto. Non abbiamo riscontrato neanche un minimo di struggimento tra i due, ci sarebbe piaciuto vederli più appassionati e affiatati!
Consigliamo il libro alle lettrici e ai lettori che sono in cerca di una storia d'amore fatta di seconde occasioni ma senza troppi colpi di testa e scossoni da parte dei protagonisti. 


&


Profile Image for Veronica.
1,268 reviews147 followers
September 3, 2025
Opal Stark ne ha fatta di strada da quando era ospite di Red Oak manor. Dopo la morte in un incidente dei suoi genitori, Opal si ritrova alle prese con una zia alcolizzata, quindi è costretta a dover andare nell'orfanotrofio della città. La vita qui non è semplice e i ragazzi del maniero vengono sempre additati e trattati male. Opal ha un'unica amica, Hannah, una ragazza molto ricca ma timida e introversa. Il fratello maggiore Preston, invece, all'inizio non la considera proprio, fino a quando qualcosa scatta tra di loro. Ma Preston vuole mantenere segreta la loro relazione che sicuramente non verrebbe visto di buon occhio dalla sua famiglia. Opal pensa che sia solo una situazione temporanea invece un giorno riceve una notizia sconvolgente e tutto il suo mondo va in pezzi.

Sono passati 8 anni, Opal vive a NY e gestisce con la sua socia Nina un'agenzia di eventi. E' in rampa di lancio e le cose le vanno veramente bene. E' fidanzata con Roger, un avvocato, molto devoto e fedele.
Ma la sua ha un nuovo scossone quando deve organizzare il matrimonio di Hannah e la sua strada incrocia nuovamente quella di Preston.
Lui gestisce un hotel di lusso ed è fidanzata con Tamara, una ragazza della sua cerchia.
Per Opal è come un terremoto: quei vecchi sentimenti sono stati solo sotterrati ma mai dimenticati.
Cosa vuole Preston da lei? Potrebbero solo togliersi qualche sfizio e poi ognuno per la sua strada?

Odio doverlo dire, ma non sono entrata in sintonia con Candy. E non Opal come personaggio (Candy è il soprannome che le da Preston) ma proprio col libro.
E il problema è uno: Preston.
Non l'ho sopportato da pagina 1 fino alla fine. Non è mai riuscito a fare o dire qualcosa per risollevarsi ai miei occhi. Se da una parte si può giustificare il suo comportamento da ragazzino, in fin dei conti era giovane e il padre è un vera me***, il suo comportamento da adulto non mi è piaciuto comunque. Si comporta male nei confronti di Tamara, che alla fine non ha colpe, nei confronti di Hannah ma soprattutto con Opal. Mi è sembrato un bambino immaturo, insicuro, molto egoista e egocentrico.
Mi sono così avviata alla fine senza entrare in sintonia con la storia e mi dispiace molto.
Mi è piaciuto vedere finalmente i protagonisti della trilogia finale, la famosa NASA. Sono i personaggi più grandi e anche quelli più intriganti e non vedo l'ora di leggere le loro storie.
Profile Image for Valentina V. .
715 reviews
May 19, 2022
Quanto mi era mancata la penna di questa autrice! Preston e Opal sono stati un tunnel che mi hanno risucchiata fin dal primo istante, che mi hanno divertita e fatta emozionare, oltre a farmi percepire e respirare in pieno tutta l'elettricità e la chimica tra loro. Mi hanno intrigata e presa nei loro dialoghi e scambi di e-mail, facendomi godere al massimo questa storia. Ho apprezzato la delineazione dei protagonisti e dei personaggi che ruotano attorno a loro e ammetto che ho amato Preston anche nei suoi continui passi falsi e venti passi indietro, dopo averne compiuto mezzo in avanti, anche se Opal potrebbe avere qualcosa in contrario.

"Quell’amore che puoi vivere alla luce del sole, e non quello che brami di sognare la notte per rendere meno tenebrosa la tua vita."
Profile Image for Alessandra.
818 reviews27 followers
May 18, 2022
delizioso, delizioso, delizioso. Vero che adoro le storie hate to love e second chance e che Jenny Anastan è esperta in questo, ma come sempre la sua penna mi prende e mi emoziona. davvero una ventata d'aria fresca, un momento di leggerezza e un moto di speranza in un periodo dove vedere grigio è ormai la regola. non ho dato il voto pieno solo perchè non sopporto le donne che-nonostante siano state trattate a pesci in faccia - ricadono nella trappola nonostante tutto. E va bene che l'amore è cieco, sordo e pure zerbino, però.... Purtroppo sono lontane dal mio carattere(vendicativo :)!) ma ciò non toglie che è stata una lettura piacevolissima
Profile Image for Sabrina Fornero.
1,429 reviews25 followers
May 19, 2022
4 stelle e 1/2

‘In fondo l’amore non è altro che un lungo filo di emozioni che si attorciglia su se stesso fino a creare nodi impossibili da sciogliere.’

Opal e Preston 🍬nove anni lontani e poi boom la passione torna a tormentarli ma se lei ha il cuore infranto lui sembra non provare sentimenti per lei ma è tutta apparenza 😉
Una bella storia di seconde possibilità, con una buona dose di angst come piace a me e poi c’è la mia amata New York… brava Jenny 👏🏻
Profile Image for Veronica.
298 reviews5 followers
May 22, 2022
4,5/5 stars ⭐️⭐️⭐️⭐️🌠
Profile Image for Kat.
75 reviews20 followers
November 9, 2022
Nuova recensione per voi.
Oggi proseguiamo con uno dei libri della Red Oak Manor collection, ovvero, Candy di Jenny Anastan.

La Anastan non è un’autrice che ho scoperto grazie a questa collection. Avevo già letto altri suoi libri e diciamo che il suo nome, insieme a quello di Marilena Barbagallo, è stato il garante del mio interesse a questa serie.

La protagonista del nostro libro è Opal ( che avevamo già conosciuto nei libri precedenti ).
L’orfana di Red Oak Manor è tra tutti gli altri membri ( che fino ad adesso abbiamo letto ) quella più accogliente e poco incisiva, poiché è il suo carattere a renderla tale.

Ma Opal nasconde un segreto. Il suo segreto si chiama Preston. Lui è il fratello maggiore della sua compagna di scuola e unica amica. Difatti Opal ha una relazione segreta proprio con lui, che viene nascosta per via del fatto che Preston è figlio di uno degli uomini più ricchi di Red Oak Town e nessuno capirebbe il suo frequentarsi con una ragazza orfana e poco “regale”.

Il problema arriva quando Preston torna dall’università e Opal scopre che, in sua compagnia, c’è un’altra ragazza più incline al prototipo di donna che vorrebbe la sua famiglia per lui.

Chiaramente i due si lasciano in malo modo e non si rivedranno più fino a quando, anni dopo, Preston ritorna nella vita di Opal quasi per caso e diciamo che il loro passato ritornerà prepotentemente a tormentarli.

Che dire di questo libro? Che Jenny Anastan si conferma come sempre un’autrice certezza. Anche questo libro è stato fantastico.

Opal è un personaggio totalmente diverso quando la rincontriamo nella sua versione adulta e soprattutto di questo se ne accorge anche Preston. Ma chiaramente quel distacco emotivo che la donna lascia trasparire è solo una maschera sulla vera sofferenza che porta nel cuore. Perché Preston, il cuore, gliel’ha davvero distrutto quel fantomatico giorno di diversi anni addietro. Chiaramente, tutto quello che ha portato il nostro protagonista maschile ad agire in quel modo, lo scopriamo pian piano nella storia.

Preston, infatti, sembra quasi il cattivo di tutto il racconto. L’uomo stronzo e senza cuore che riduce a brandelli l’anima della ragazza innamorata di lui. Ma piano piano, quest’odio nei suoi confronti cade, facendoci rendere conto che anche lui come Opal è una vittima di qualcosa che da giovane forse non sarebbe riuscito a superare.

Anche in questo volume ritroviamo i membri “orfani” di Red Oak, ma questa volta vediamo ( FINALMENTE ) tutto il gruppo della N.A.S.A. ( o almeno quelli che abbiamo conosciuto fino ad adesso ) e incontriamo per la prima volta Axel, l’orfano misterioso, perché viene spesso nominato e non si è mai visto. Diciamo che in questo libro avrà una parte interessante.

Insomma, che dire, la Red Oak è la fabbrica delle meraviglie. Dove le storie ti scivolano sotto pelle e iniziano a far parte di te.
Profile Image for pinkcloudsbooks.
366 reviews379 followers
August 5, 2022
3.5/5⭐️

Candy è il settimo volume della Red Oak Manor Collection. In questo caso ci troviamo davanti ad una storia tenera e romantica. Non ci affiancano i drammi che abbiamo trovato nei volumi precedenti ma solo la storia di un amore che non è mai finito.
Io ho adorato Opal, lei mi è piaciuta fin dalle primissime pagine. Ma purtroppo non posso dire lo stesso di Preston che invece non sono riuscita a sopportare neanche per un momento.. Mi davano molto i fastidio i suoi comportamenti indisponenti nei confronti di Opal. Una caratteristica della loro storia che invece mi è piaciuta davvero tanto riguarda lo scambio di email fra loro due, ho trovato la cosa veramente troppo carina e spassosa. Tutto sommato Candy è una lettura tranquilla che si legge senza intoppi e che scorre in maniera fluida. 🧁
Profile Image for Lost in wanderbooks.
45 reviews3 followers
November 18, 2022
3,5*

Il settimo volume della Red Oak Manor sinceramente l'ho trovato sottotono rispetto agli altri. La storia non è male, ma a mio parere un po' scontata, per questo do solo 3,5 stelline.

Questo volume racconta la storia di Opal e Preston.

Opal è una ragazza che ha perso molto nella vita, a causa di un incidente perde i genitori e si trova a vivere al Red Oak Manor. Nella nuova città diventerà amica di Hanna, la figlia di un ricco imprenditore e sorella di Preston. June sarà la sua confidente e un amica eccezionale. Nonostante la vita riservi a Opal altre perdite, riesce a trovare la forza e la determinazione di dimostrare al mondo il suo valore. Con la sua amica Nina riesce a aprire la sua agenzia di eventi a New York, dimostrando finalmente chi è.
Opal è un peperino, che nonostante il mondo cerchi ogni volta di affondarla si rialza e combatte.

Preston è un ragazzo ricco, intelligente e di bell'aspetto a cui apparentemente non manca nulla.

Ho adorato Opal, la sua forza e perseveranza, al contrario non mi è piaciuto Preston, l'avrei preso a schiaffi una pagina si e l'altra anche.
Nonostante la storia in se non mi abbia preso come le altre, è scritta in modo scorrevole e ho apprezzato lo scambio di mail tra Opal e Preston.
Profile Image for Rossella Gallotti.
Author 15 books39 followers
June 29, 2022
In fondo l’amore non è altro che un lungo filo di emozioni che si attorciglia su se stesso fino a creare nodi impossibili da sciogliere.
.
Opal e Preston appartengono a due contesti sociali ben lontani fra loro.
Lei è l'orfanella, lui il ragazzo ricco, di buona famiglia, che non dovrebbe aver niente a che spartire con lei.
Ma si sa, l'amore certe differenze non le guarda, l'amore supera ogni cosa.
A volte però, la strada per il lieto fine è tortuosa e costellata di ostacoli.
La vera sfida è superarli.
Opal e Preston si sono amati da ragazzini e poi lui l'ha mollata per una ricca "principessa" bionda.
Oggi Opal, però, non è più solo l'orfanella, ma una ragazza che è andata al college e ora ha un buonissimo lavoro. Ha aperto la sua agenzia di organizzazione eventi, ama il suo lavoro e non è più la ragazzina di una volta.
E questo Preston lo capisce fin dalla prima volta che la rivedere.
Mi sono piaciuti entrambi i personaggi, perché ben caratterizzati. Il romanzo è scorrevole e regala una bella lettura.
Consigliato.
Profile Image for Denise Pace.
223 reviews2 followers
May 20, 2022
Mi ha fatto letteralmente impazzire, soprattutto il personaggio di Preston. Una tensione tra i personaggi assurda, da mal di testa. Non poteva essere altrimenti, l'autrice ci ha abituato ad avere crampi allo stomaco leggendo i suoi romanzi. Non mi aspettavo niente di diverso. Ho adorato la storia di Opal e Preston, forse mi è mancato un po' lo sfondo di Red Oak Manor ma il rapporto contorto tra i protagonisti ha compensato in parte la mancanza. Finale, mi aspettavo qualcosa in più. Un bel romanzo, ben costruito e con dinamiche che mi piace leggere in un libro. Personaggi Top. Certo Preston è un rompicapo ed è sempre destabilizzante il suo comportamento ma comunque riesce a mantenere vivo l'interesse durante la lettura. Opal, anche lei bella tosta. Mi ha ricordato per certi versi un altro personaggio di questa Collection, June. Forte, caparbia e con quel briciolo di speranza sempre in tasca. Un altro bel gioiellino di romanzo si va ad aggiungere ad una serie già ricca e preziosa di suo.
Profile Image for Dalia.
829 reviews6 followers
May 23, 2022
La storia di Opal è Preston mi è piaciuta molto, è una vicenda che almeno una volta nella vita è capitata ad ogni donna. Ci innamoriamo, vediamo un principe azzurro nel nostro futuro e, invece, quell'uomo calpesta i nostri sogni e le nostre aspettative ma siamo innamorate pur di non perderlo passiamo sopra a tante cose. E? sbagliato farlo? Forse sì ma è facile dirlo quando siamo spettatrici, quando capita a noi, o alla maggior parte di noi ci comportiamo come Opal, c'è sempre una parte del nostro cuore che non dimentica, che sogna, lo fa contro ogni logica e non me la sento di dire che per questo suo modo di fare è debole. Opal è forte, lo dimostra raggiungendo tutti gli obiettivi che si è prefissa, è una donna in gamba che cede solo di fronte all'amore. Preston meriterebbe un bel numero di pedate, per quanto mi riguarda lo avrei fatto strisciare per almeno una cinquantina di chilometri, ma alla fine basta che l'amore trionfi, il resto è nulla
Profile Image for Anna Perillo.
874 reviews19 followers
June 27, 2022
«𝓘𝓸 𝓼𝓸 𝓺𝓾𝓮𝓵𝓵𝓸 𝓬𝓱𝓮 𝓿𝓸𝓰𝓵𝓲𝓸».
𝓛’𝓱𝓸 𝓼𝓮𝓶𝓹𝓻𝓮 𝓼𝓪𝓹𝓾𝓽𝓸.
«𝓔 𝓬𝓸𝓼𝓪 𝓿𝓾𝓸𝓲?» 𝓶𝓸𝓻𝓶𝓸𝓻𝓪 𝓹𝓲𝓪𝓷𝓸.
«𝓣𝓮». 𝓛𝓮 𝓼𝓬𝓸𝓼𝓽𝓸 𝓾𝓷𝓪 𝓬𝓲𝓸𝓬𝓬𝓪 𝓭𝓲 𝓬𝓪𝓹𝓮𝓵𝓵𝓲 𝓭𝓪𝓵 𝓿𝓲𝓼𝓸. «𝓥𝓸𝓰𝓵𝓲𝓸 𝓽𝓮».

Candy è stata una lettura interessante che è andata crescendo mano a mano che i capitoli avanzavano, così come i suoi personaggi.
Ho faticato ad entrare in sintonia con Opal perché adopera dei modi di fare che sono molti diversi da quelli che, di solito, apprezzo nei romanzi. Andando avanti, però, quando finalmente ha mostrato la sua grinta, l'ho capita, compresa e amata.
Lo stesso discorso vale per Preston. Lui è il protagonista "che non deve chiedere mai" per eccellenza. Sexy, arrogante, consapevole del fascino che sprigiona. Inutile girarci intorno, Preston è irresistibile, ma solo verso la fine, secondo me, dà il meglio di sé.
Lo stile dell'autrice è fantastico. Il romanzo scorre veloce; gli avvenimenti incatenano il lettore alla storia. Una lettura che consiglio a chi ama gli amori che non sono semplici e agli amanti delle seconde possibilità.
October 14, 2023
ᥴꪖꪀᦔꪗ

3.75

Dopo la rilettura di Stuck è arrivato il momento di continuare e terminare gli ultimi libri della red oak.

Il libro mi è piaciuto, la storia prende fin da subito, e anche la lettura è forse, però, proprio per questo non sono riuscita ad apprezzare in pieno la storia.
Avrei approfondito il passato di Opal e di quello che le è e successo, così come avrei letto di più della storia tra Preston e lei.
Anche se il personaggio di Preston non mi ha fatto impazzire, forse perché non è stato strutturato bene, all inizio non capivo se si comportava così per un capriccio, o se fosse davvero interessato a Opal.
Opal, mi è piaciuta come personaggio femminile, una donna coraggiosa, intraprendente, che si è costruita il suo futuro da sola e che non ha paura ad ammettere quello che prova, ed a prendere scelte, seppur difficili, ma giuste per lei.

Ora non mi resta che proseguire la lettura e conoscere gli ultimi personaggi, i famosi ragazzi della NASA.
Profile Image for BookVolchitsa.
809 reviews61 followers
March 3, 2025
Settimo volume della Red Oak Manor Collection, Candy vede come protagonisti Opal e Preston.

Lui erede di un padre miliardario assente e rigido.
Lei un’orfana che abita nel Maniero.
Lui è arrogante, egocentrico e prepotente.
Lei è determinata, empatica e motivata.
Lui, un codardo che veste i panni del lupo.

Due mondi diversi che si ritrovano e si fondono.
Due anime che si riconoscono e si intrecciano.

Preston e Opal sono andati avanti con la loro vita ma l’attrazione tra i due è innegabile… al primo incontro la pelle brucia, il cuore si infuocata e la tensione si fa alle stelle.

Passano gli anni ma gli occhi rimangono chiusi.
Preston continua a subire le influenze di suo padre, nascondendo sotto strati di presunzione e anaffettività, il suo cuore.

Riuscirà Opal a tirar fuori gli artigli e a strappargli via strati di dolore, apparenza e bugie?

Riuscirà Preston ad esprimere i suoi sentimenti e viverli con tutti i pro e contro?

Una lettura scorrevole, frizzante e bollente.
Un romanzo che sviscera i sentimenti più difficili con una maestria unica. Un libro che ti regala tanti “salti di nervi” ma anche tante soddisfazioni.
Consigliato a chi cerca un romanzo second chance scritto davvero bene.
Displaying 1 - 30 of 95 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.