Jump to ratings and reviews
Rate this book
Rate this book
RED OAK MANOR COLLECTION #6

La vita non è mai stata clemente con Caleb Klein.
Il dolore e l’abbandono hanno segnato la sua strada sin da quando era bambino, e gli hanno insegnato a proteggere il cuore col filo spinato.
Il passato l’ha reso determinato, a tratti cinico e spesso crudele.
Ed è così che è riuscito a formare la sua banda di criminali, disperati e sperduti come lui, costretti a crescere tra le mura di Red Oak Manor. Insieme, sono indistruttibili. Colpo dopo colpo, costruiranno la loro fortuna e saranno finalmente liberi.
Ma poi c’è lei, Violet.
Lei, con i suoi capelli corvini e gli occhi che sanno leggere oltre i muri che Caleb ha eretto per proteggersi.
Lei, il suo punto di forza.
Lei, la debolezza che potrebbe ridurlo in cenere.

La prima volta che ha incontrato Caleb, oscuro come un angelo caduto e bello da spezzare il fiato, Violet Winters era solo una bambina.
Lui è il suo crudele riflesso, il buio che la nasconde e la protegge.
È il suo capo, colui che per primo ha creduto in lei e ha sanato le ferite del suo passato, permettendole di entrare nella banda e di farne la sua famiglia.
Ma c’è un prezzo da pagare, per riuscire ad arrivare al suo cuore. Ci sono spine da cui lasciarsi ferire, rovi che l’avvolgeranno, strappandole l’anima.
Perché Caleb è il purgatorio che dovrà attraversare per poter rinascere, a qualunque costo.

Cruel è il VI° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.

I romanzi della Red Oak Manor Collection:
- Wings (10 gennaio 2022)
- Stuck (1 febbraio 2022)
- Issue (21 febbraio 2022)
- Misty (16 marzo 2022)
- Wrong (6 aprile 2022)
- Cruel (27 aprile 2022)
- Candy
- Caged
- Jaded
- Shine

429 pages, Kindle Edition

Published April 25, 2022

12 people are currently reading
1331 people want to read

About the author

Debora C. Tepes

17 books134 followers
Debora C. Tepes è una lettrice, sognatrice e scrittrice. Ama viaggiare per il mondo e seguire nuove serie tv su Netflix. Scrive da quando è una bambina, ma solo da adolescente ha deciso di creare la sua prima storia. Ha pubblicato il suo primo romanzo "Predestined", uno young adult paranormale, nel dicembre 2014. Il 20 luglio 2015 ha auto-pubblicato su Amazon "Sono sempre stata tua", riscuotendo un enorme successo. È stata prima in classifica per due mesi diventando bestseller amazon e ha venduto più di 4000 copie in poche settimane. Dopo le richieste delle sue lettrici, ha pubblicato il sequel "Sei tu il mio paradiso". “Come fuoco sulla pelle” è il terzo volume autoconclusivo della serie Dangerous Souls a cui segue la novella “Para siempre”. Nel maggio 2018 pubblica il suo primo mafia romance “Javier”, amatissimo dalle sue lettrici che entusiaste hanno richiesto di scrivere il sequel “Cattleya”. Savage è il suo nuovo contemporary romance.
"Eternal Night" è il suo nuovo dark romance.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
122 (21%)
4 stars
190 (32%)
3 stars
168 (29%)
2 stars
68 (11%)
1 star
28 (4%)
Displaying 1 - 30 of 93 reviews
Profile Image for pinkcloudsbooks.
366 reviews380 followers
August 1, 2022
La vita non è mai stata clemente con Caleb Klein. Il dolore e l’abbandono hanno segnato la sua strada sin da quando era bambino, e gli hanno insegnato a proteggere il cuore col filo spinato.
Ed è così che è riuscito a formare la sua banda di criminali, disperati e sperduti come lui, costretti a crescere tra le mura di Red Oak Manor. Insieme, sono indistruttibili. Colpo dopo colpo, costruiranno la loro fortuna e saranno finalmente liberi.

Ma poi c’è lei, Violet.
Lei, con i suoi capelli corvini e gli occhi che sanno leggere oltre i muri che Caleb ha eretto per proteggersi.
Lei, il suo punto di forza.
Lei, la debolezza che potrebbe ridurlo in cenere.
La prima volta che ha incontrato Caleb, oscuro come un angelo caduto e bello da spezzare il fiato, Violet Winters era solo una bambina.

Cale è il suo capo, colui che per primo ha creduto in lei e ha sanato le ferite del suo passato, permettendole di entrare nella banda e di farne la sua famiglia.
Ma c’è un prezzo da pagare, per riuscire ad arrivare al suo cuore. Ci sono spine da cui lasciarsi ferire, rovi che l’avvolgeranno, strappandole l’anima.

Cruel è il sesto volume autoconclusivo della Red Oak Manor Collection e per quanto mi riguarda io non sono riuscita ad apprezzarlo appieno a causa di Violet..non ho amato il suo personaggio, mi è parsa più volte infantile e il suo amore per caleb non l’ho percepito tanto come amore perché mi e sembrata più una sorta di ossessione nei suoi riguardi, soprattutto quando Violet aveva solo nove anni. Mi è dispiaciuto perché Caleb era uno dei personaggi di cui ero più curiosa. Anche se effettivamente per me il problema non è stato lui, il suo personaggio l’ho apprezzato, ci ritroviamo davanti un ragazzo che a causa del suo passato ha dovuto adattarsi e diventare crudele, non ha avuto scelta. Anche la storia scorre bene e in maniera fluida e questo mi ha permesso di andare avanti senza troppi intoppi.
Profile Image for Selly - Leggere Romanticamente.
1,272 reviews320 followers
May 7, 2022
3.5 stelline

Questo romanzo della Collection si allontana dal tipo di personaggi e situazioni che mi piacciono nei romance, ma io li voglio leggere tutti!
Lo stile è comunque scorrevole e si legge in fretta, ma diverse cose / azioni dei protagonisti non mi sono andate giù.
La protagonista femminile è un peperino / bad girl niente male però! L'ho presa subito in simpatia.
Profile Image for Vivi220414.
416 reviews26 followers
June 9, 2022
Non amando i dark, tante situazioni e comportamenti dei protagonisti non mi sono piaciuti, ma ho amato come Violet, sin da piccola, abbia intravisto in Caleb dell'altro oltre alla sua oscurità, come ho amato la sua perseveranza e la pazienza, di aspettare, che Caleb si arrendesse a lei, nonché la sua forza davanti a tutto ciò che le è successo...


Profile Image for Nicoletta Micillo.
764 reviews27 followers
May 2, 2022
4+
Violet una piccola guerriera e Caleb che ha paura di essere un mostro come suo padre, due personaggi complessi , cresciuti troppo in fretta dalle brutture della vita.
Profile Image for Vicky Sp.
1,816 reviews130 followers
May 5, 2022
Recensione in Review Tour organizzato dal blog Le letture di Anya sulla mia pagina Bookstagram
https://www.instagram.com/p/CdLXoihsi...

 Caleb fin da ragazzino mostrava rabbia e risentimento perché era infuriato col mondo intero, era convinto di averne tutte le ragioni perché la vita con lui era stata molto dura e difficile.

Appena diventato maggiorenne decise di formare una piccola banda di criminali con gli amici di sempre, con i quali aveva convissuto nel Maniero e che come lui portavano nel cuore i segni di una disperazione latente ma che bruciava ancora tanto.

Violet era solo una bambina quando aveva fatto il suo ingresso all’orfanotrofio ma fin da subito aveva mostrato di avere un carattere forte e determinato, una piccoletta che si era fatta largo tra gli ospiti del Maniero distinguendosi per scaltrezza.

Non aveva mai fatto mistero di tenere particolarmente a Caleb nonostante il ragazzo fosse più grande di età, ma lui aveva fatto di tutto per osteggiare quell’interesse crescente. Non perché non si sentisse lusingato da quell’attenzione, ma perché non voleva “sporcare” con i suoi loschi affari la ragazzina.
Ma fu tutto inutile.
Crescendo dovette arrendersi a quel sentimento forte e devastante che, col tempo e come era successo a Violet, aveva colpito anche lui.

🖋️In questo sesto volume della Collection troviamo un protagonista maschile problematico e dal carattere ermetico che ama tenersi tutto dentro. Persino a Violet che rappresenta la sua unica debolezza e l’amore della sua vita, rivelerà soltanto piccole parti di sé.

Violet è la perseveranza fatta in persona, una piccola guerriera che sa perfettamente cosa vuole, chi desidera nella propria vita e quale sarà il suo posto nel mondo.

🖋️Due anime oscure e spezzate sono i protagonisti di questo romanzo del genere dark, entrambi cresciuti troppo in fretta e fin troppo in anticipo sottoposti alle brutture della vita, che con nessuno dei due è stata generosa. Tutt’altro.
Profile Image for Lola LOVES Romance.
395 reviews12 followers
May 15, 2022
Questa autrice, come è già capitato con i libri di questa serie, non la conoscevo perció non sapevo cosa aspettarmi. Il personaggio di Caleb era uno dei più promettenti e la trama a sfondo criminale era una novitá per me. Tuttavia devo ammettere che per ora questo è il peggior libro della serie per svariati motivi.
Primo fra tutti la trama: Caleb e Violet si conoscono al Maniero, lui è un adolescente problematico e criminale, che signa di fondare la sua banda di ladri, lei una bambina di 9 anni sveglia e indisponente che sviluppa nei confronti di lui una sorta di ossessione. Ossessione che poi si tramuta (in teoria) in amore quando li ritroviamo adulti, entrambi componenti della banda di cui Caleb è il capo. Diciamo che l’idea che un adolescente riesca a fuggire indisturbato dall’orfanotrofio in cui vive portandosi dietro altri quattro minorenni giá di per sè non è molto credibile. Ma “that’s fiction” è se un libro è ben scritto riesce a far digerire anche storie surreali. Purtroppo non è questo il caso.
Anche la struttura del libro concorre al suo insuccesso. La storia è divisa in due parti: la prima, completamente narrata da Caleb, vede svolgersi gli eventi del passato. Ma il focus è quasi esclusivamente sulla nascita e realizzazione della banda di criminali che Caleb sogna di avere, con una narrazione esasperatamente lenta su dettagli abbastanza inutili, mentre la storia dei personaggi, che avrebbe permesso di comprendere ed empatizzare più con gli stessi, viene liquidata in quattro righe. La seconda parte narrata da entrambi i POV si incentra sulla vita da criminali della banda e sull’attaccamento morboso di Violet nei confronti del nostro protagonista maschile. Altre 200 pagine fatte per lo più di nulla: entrambi appaiono come due psicopatici che vorrebbero stare insieme ma fanno di tutto perchè questa eventualità non si verifichi. Si avvicinano, poi litigano per cavolate senza senso, si riavvicinano, si ingelosisono e si provocano, il tutto così, senza scelte motivate ma a seconda di come si svegliano al mattino. Fino all’unico vero colpo di scena, prevedibile, che movimenta un po’ la storia. La storia d’amore tra i due è incomprensibile: non ci è dato sapere come entrambi hanno sviluppato i loro sentimenti e neppure assistiamo ai loro primi approcci, poichè questi avvengono precedentemente agli eventi narrati, e ci vengono raccontati sottoforma di ricordo dai protagonisti.
Ancora: non sarebbe un grave problema se ci fosse stata una scrittura solida. Ma qua sorge il problema maggiore. Il libro si legge con gran fatica, non è fluido, le frasi sono standardizzate e le immagini che evocano ripetitive. Ho perso il conto delle volte in cui lui la bacia “sbranandola come un lupo famelico”. I personaggi sono mal caratterizzati, descritti per stereotipi con una psicologia debole e poco credibile. Caleb viene descritto spesso come l’uomo di ghiaccio ma questa durezza viene fuori più a parole che a fatti. I dialoghi continuamente interrotti da “mi chiede”, “le rispondo”, “esclamo” spezzano completamente il ritmo della lettura. Dulcis in fundo tante banalità, frasi fatte già sentite mille volte, errori grossolani, incoerenza nello stile, scene di eros con poco pathos.
Mi dispiace ma non lo consiglio assolutamente.
Voto 1
Profile Image for Lory Pensato.
507 reviews16 followers
April 30, 2022
4,5 🌟 Che dire non sono riuscita a staccarmi dal leggere questa bellissima storia adrenalinica, intensa, emozionante. Ho amato Caleb, ma ho amato di più questa volta la forza e la perseveranza di combattere per ciò che amava e voleva di Violet. Complimenti alla Tepas che come sempre scrive storie interessanti. E devo essere con questa Collection ogni volta che leggo un libro mi trovo in difficoltà perché non riesco a scegliere il mio preferito. Vedremo di qua alla fine 🙈🙈🙈😍😍😍😍
Profile Image for Jess L..
Author 5 books276 followers
January 8, 2025
Recensione del 2024, versione Salani: Lo ammetto: Cruel di Debora C. Tepes era il volume che attendevo di più della serie, questo perché sapevo che sarebbe stato il libro con più modifiche e aggiustamenti da fare confronto alla versione self, ma ho adorato cosa ne è uscito fuori. La struttura non è cambiata e di per sé nemmeno il mio parere in generale sulla storia, a fine lettura continuo a pensare che il tutto sia molto scorrevole ma inizialmente forse un po’ introspettivo ma sono arrivata a capire che è una caratteristica del carattere di Caleb. Ho adorato come adesso sia tutto in linea, più collegato agli altri volumi e come determinate cose che non mi tornavano con la prima versione. Il mio personaggio preferito rimane Violet, anche se l’avrei preferita più “cazzuta” e un po’ meno servile. La storia d’amore tra i due è forte, analoga e sicuramente non del tutto “sana”, ma credo che il bello sia proprio questo. È stato bello tornare da questi personaggi, riconoscerli ma trovarli comunque un po’ diversi. Non vedo l’ora di proseguire la serie, nel mentre vi dico che ogni volume è sempre fantastico e si divora in un nulla.

Recensione del 2022: Siamo arrivati al fatidico volume sei della Red Oak Manor Collection, ovvero il libro che più mi preoccupava e che a parer mio ha una delle copertine più belle. Conoscevo già la scrittura di Debora C. Tepes, e il personaggio di Caleb mi aveva incuriosita, eppure ero abbastanza spaventata del genere – non essendo del tutto nelle mie corde. Devo dire che a parte qualche remora iniziale, Cruel si è fatto leggere molto velocemente, tenendomi comunque incollata alle pagine, ma forse è la storia che mi ha coinvolto meno. Chi sta seguendo la serie sa che ogni personaggio che è passato dal Maniero è particolare e non ha un passato semplice, ma mi sento di dirvi che questo libro non aggiunge molto agli altri volumi, questa potrebbe passare proprio come una storia a sé e confronto agli altri ho notato che c’è stata meno cura nei dettagli… infatti secondo me un paio di cose non sono state spiegate come si deve e sono rimasta con dei quesiti che sono piccolezze, ma che non credo di essere l’unica ad aver notato. Piccola premessa: il libro è diviso in due parti e nella prima il Maniero e gli altri personaggi si vedono perché abbiamo la possibilità di entrare nella mente di Caleb, di capirlo, di seguire i suoi ragionamenti e i suoi comportamenti, ma soprattutto vediamo il suo inizio con Violet, e devo dire che effettivamente – alla fine di tutto – ho capito più lui di lei. L’amore tra questi due è sicuramente forte, anche straziante e lei pur di stare con lui accetta di tutto… ma forse proprio per questo mi sento di dire che è quasi un amore malato. Se da una parte ho capito lui perché la tiene a distanza, non ho “capito” lei perché accetta tutto. Ho apprezzato il suo carattere forte, ma proprio per questo avrei preferito vederla meno “servile” nei confronti di Caleb. La loro situazione è sicuramente particolare, analoga, e ho capito la profondità dei sentimenti di entrambi, eppure non sono riuscita ad apprezzare appieno i loro sentimenti. Avevo delle aspettative alte? No, perché come dicevo questo romanzo mi spaventava un po’, però devo dire che è scritto bene, che anche se non aggiunge nulla alla trama in sé della Collection, è stato un piacere poter collocare anche loro in questo puzzle e mi ha sorpreso, perché anche dove c’è dolore, crudeltà e cattiveria, c’è amore e l’autrice ha decisamente mostrato questo lato… quindi chi sarà il prossimo? So già che ne vedremo delle belle!
Profile Image for loredana721.
83 reviews3 followers
May 28, 2022
È il primo romanzo che leggo di questa autrice e la sua scrittura mi è piaciuta. Ma...ho letto la prima parte con tanto entusiasmo, poi il mio interesse è andato a scemare, perché ho trovato il racconto surreale e banale, non sono riuscita a farmi piacere i personaggi. Mi dispiace ma per me è un no!
Profile Image for Elisabetta Veneziani.
880 reviews39 followers
May 3, 2022
4,5 ⭐️ se mi fossi dovuta basare solo sui primi 3/4 del libro avrei dato 5 ⭐️ La storia mi ha preso da subito un sacco, ho adorato i loro scontri da più piccoli e da grandi, ho adorato la Violet stalker bambina, così come ho adorato la Violet determinata da ragazza quasi adulta. Mi è piaciuto un po’ meno l’ultimo quarto che ha portato al finale, sicuramente ha contribuito il dover interrompere la lettura per troppo, ma soprattutto ha contribuito il fatto che mi è sembrato si fosse perso un po’ il ritmo mantenuto fino a quel momento, ho anche trovato alcune cose prevedibili e forse mi è mancata un po’ di introspezione in più: avrei voluto che entrambi si aprissero maggiormente l’uno con l’altro riguardo al loro passato, soprattutto Caleb che in fin dei conti a lei non ha mai rivelato più di tanto.
Resta comunque una lettura appassionante. E non vedo l’ora di dedicarmi alla prossima!
Profile Image for Sara .
196 reviews6 followers
May 6, 2022
3,5/4 ⭐
"Perché non sono fatta di acciaio, come sembra in apparenza, io sono fatta di cristallo, e sono costellata di crepe."

Libro dopo libro sto amando alla follia questa collection e tutti i ragazzi del Maniero.
Ero molto curiosa di leggere la storia di Caleb da quando ho letto "Stuck", il libro con protagonista Dylan ovvero il suo migliore amico al maniero.
La prima parte di "Cruel" mi ha catturato e incuriosito di più rispetto alla seconda. La lettura è stata abbastanza scorrevole e piacevole però mi aspettavo qualcosa di diverso. Mi dispiace ammetterlo ma rispetto agli altri libri della Red Oak Manor Collection che ho letto fin ora questo è quello che mi è piaciuto un po' di meno.
Amo il genere di questo romanzo e ho letto anche altri libri Age Gap, Darkness e Bandit, la storia di Caleb e Violet in sé è bella e come ho scritto anche sopra la lettura è scorrevole ma in questo libro qualcosa non mi ha convinta del tutto.🙈
Non vedo l'ora che esca il prossimo libro della serie! 😍🍁
Profile Image for Veronica.
298 reviews5 followers
May 15, 2022
3/5 stars ⭐️⭐️⭐️
Profile Image for Soffy❤️.
100 reviews4 followers
November 5, 2022
È un no enorme.
Probabilmente sono l’unica a cui questo libro non è piaciuto ma non posso farci niente. Non ho apprezzato i protagonisti, lo stile dell’autrice, le ambientazioni, come sono stati raccontati gli eventi…Io capisco che è un dark romance, ma questo non giustifica certe scelte come la malata ossessione che Violet ha nei confronti di Caleb.
Vi prego di non crocifiggermi.
Profile Image for Cherry Pie.
930 reviews21 followers
May 5, 2022
Bravissima Debora!

Non avevo mai letto niente di suo finora, e non so per quale strano meccanismo cerebrale da lettrice e blogger mi aspettavo… esattamente questa storia, ovvero originale, che tiene con il fiato sospeso, con personaggi al limite e forse anche un po’ oltre, e una scrittura sempre in equilibrio tra diversi sottogeneri romance. La Tepes è una dominatrice del genere e un’esperta conoscitrice della psicologia del personaggio che avvince. E Caleb e Violet, ah se avvincono!

Ma chi sono davvero Caleb e Violet? Entrambi sono orfani, ospiti tra i tanti del Red Oak Manor. Ma mentre incontriamo Caleb quasi maggiorenne quando la nostra storia ha inizio, Violet è soltanto una bambina di nove anni, decisamente strana e dotata degli aculei spinosissimi tipici dell’animale selvatico e troppo a lungo maltrattato.

«I corvi sono la reincarnazione delle anime dannate, per questo motivo ci assomigliamo».


I due si somigliano per la poca loquacità, per la scarsità di sorrisi e di benevolenza, per i pochi amici, per la poca fiducia nel prossimo e la costante battaglia per la sola e semplice vita. Non hanno nessuno ed entrambi si aggrappano a un “sogno”, un ideale, un obiettivo, senza porsi nemmeno la domanda di quanto possa essere giusto. Giusto, onesto, buono, sono concetti astratti per quelli che sono stati sempre presi a calci e non hanno nulla se non le proprie braccia e i pochi stracci che indossano.

Caleb si inventa una banda di scapestrati, orfani e disperati come lui, di cui stare a capo vivendo di ruberie. E Violet? Lei fa di Caleb il suo sogno, il suo ideale, il suo obiettivo. Un capriccio di bambina dapprima e una vera e propria ossessione in seguito.

«Caleb è il mio oscuro angelo custode. Mi ha donato una speranza, mentre il mio mondo crollava a pezzi».
“Violet è come una tormenta, dalla bellezza candida e l’animo feroce, possiede la forza di annientarti, e lo fa senza preavviso.”


La storia è tutta qui, eppure Debora ce la racconta per più di quattrocento pagine, senza annoiarci. Come ci riesce? Con la sua scrittura suspense, in cui centellina i fatti lasciando intendere/intravedere possibilità, rischi, segreti, conseguenze. Le pagine scorrono sotto gli occhi veloci lasciando il lettore sempre con il fiato corto a pensare “ecco, ci siamo, ora succede qualcosa”.

description

Una capacità di tenerti appeso alle parole che hanno pochi autori, e una storia davvero originale in cui la second chance offerta ai protagonisti altri non è che… la naturale conseguenza della prima scelta. E dove non sempre la luce neutralizza e vince il buio. A volte due buchi neri si sommano e creano loro stessi la luce.

Se c’è amore? Sì, c’è ma è camuffato da tutta una serie di sentimenti e mascherato da Joker: finge di scherzare ma va preso molto sul serio. Del resto l’amore s’impara per emulazione e da chi potevano impararlo Caleb e Violet? Non certo dai loro rispettivi genitori… Hanno dovuto navigare a vista, inventarsi dal niente quasi tutto quello che sanno e… se la sono cavata benissimo. Convincente, romantica dai toni dark, mai melensa, mai troppo buonista né troppo esagerata. Ho già detto brava Debora?

E ora aspetto la NASA… amo tutti questi protagonisti, questo maniero e queste autrici.

Cherry.
https://www.thedirtyclubofbooks.it/cr...
Profile Image for Opinioni Librose.
Author 2 books52 followers
May 11, 2022
Review tour - Recensione a cura di Jenny
Buongiorno Librosi,
Eccomi a parlavi del quinto volume della Red Oak Collection, "Cruel" di Debora C. Tepes.
La cover è bella, ma non è legata strettamente a un oggetto nel libro bensì a un evento, a una sensazione. Qualcosa che si è ben radicato in Caleb, e lo ha cambiato per sempre. Rompere gli specchi è un modo di dire per uscire fuori dagli schemi, fare qualcosa che di solito non faresti. Come vedete quindi la cover è pregna di significato.


Considerazioni
Iniziamo a conoscere meglio Caleb, sin dalle prime pagine e comprendere da dove proviene il suo essere crudele.
Il libro è un slow burn, con pov alternati dei protagonisti.
La prima parte del libro si concentra su Caleb, e solo più avanti abbiamo la possibilità di conoscere meglio Violet anche tramite i suoi POV. La sua totale devozione nei confronti di Caleb fa paura.

«Caleb è il mio oscuro angelo custode. Mi ha donato una speranza, mentre il mio mondo crollava a pezzi. Il mio cuore è legato al suo da una catena indistruttibile, che di giorno in giorno rischia di sfracellarlo, ma va bene così. Caleb è il mio inizio e la mia fine. Sono totalmente devota a lui, solo a lui e lo sarò fino a quando questo dannato cuore non smetterà di battere. Anzi, anche dopo, quando il mio corpo sarà sottoterra, quel che resterà di me continuerà a reclamarlo. Adesso è chiaro?»

Più chiaro di così si muore, appunto. La situazione si fa più complicata e pesante da sostenere ma lei non molla, continua a lottare per Caleb, per il suo amore. Ma può reggere per l'eternità? Lei è forte ma si può spezzare.
La terza parte del libro è un po' un tira e molla tra i due e non ci sono certezze sul loro rapporto finché un evento tragico segnerà la loro vita e qui mi fermo perché non voglio spoilerare.
Il personaggio di Caleb è chiaro sin dall'inizio ma quando si tratta di Violet le sue convinzioni vacillano.
Il personaggio di lei invece, ci si presenta come una bambina ribelle e capricciosa e molto attaccata a lui. All'inizio come fratello maggiore ma poi il sentimento mutua in qualcosa di più profondo e fisico.
Violet, mi ha insegnato che la perseveranza paga, ma quanto bisogna soffrire però.
Lei mi ha fatto tanto tenerezza in alcuni momenti e in altri mi sono arrabbiata per ciò che si costringeva a subire pur di raggiungere il suo obiettivo. Lei come personaggio femminile è ambiguo in quanto a tratti svilente e in altri coraggiosa.
Per quanto riguarda i personaggi secondari, la banda di Caleb, sono ben caratterizzati e mi sono piaciuti, tranne uno che rimane un po' in ombra ma poi si capisce il perché.
Una lettura scorrevole e incalzante e con qualche colpo di scena verso la fine.
Avevo già letto qualcosa dell'autrice, ma in questo si evidenza la sua vena dark e in complesso mi è piaciuto.
Consiglio la lettura a chi ama le toxic love, a chi ha già letto gli altri vol della collection e assolutamente a un pubblico adulto e consapevole perché potrebbe passare un messaggio sbagliato sulle relazioni.

A presto,
XoXo
Jenny K.
Profile Image for love.isabook Debby.
128 reviews5 followers
May 10, 2022
Caleb e Violet, due oscure anime gemelle, lo stesso riflesso nello stesso specchio andato in pezzi.
Un amore ossessivo, possessivo, che ti divora l'anima, che non puoi controllare in alcun modo, puoi tentare in tutti i modi di respingerlo ma questo sarà sempre un passo avanti a te, puoi tentare di fermarlo ma ti spingerà sempre verso la persona giusta, la tua persona.
Caleb e Violet sono l'uno la persona dell'altra, un'estensione reciproca di due corpi che sono destinati a stare intrecciati.
È un amore che ti corrode e ti salva al tempo stesso, ogni dannato giorno, non lo puoi rinnegare.
Due dannati che non possono fare altro che salvarsi a vicenda, che insegnano che il passato può essere il peggior incubo ma che ciò che conta sono le persone del presente, quelle con cui ti circondi.
Violet, sei una forza della natura, impavida, inarrestabile come un uragano, determinata, caparbia, testarda, leale ed estremamente spericolata, sei la VioleNt del mio cuore, e mi hai insegnato che è giusto combattere e non arrendersi mai per ottenere ciò che si vuole davvero, mi hai insegnato che è giusto non mollare mai la presa perché può sempre essere il momento buono...
Caleb, angelo oscuro, sei spietato, pericoloso, senza freni, nascondi al mondo le tue peggiori ferite, attacchi sempre, spesso senza accorgerti di ciò che ti circonda, mi hai insegnato che il dolore, la solitudine, l'insicurezza ti scavano una voragine dentro facendoti diventare ciò che non sei, ma dietro a tutto questo la tua luce l'ho vista, l'hanno vista tutti quelli che ti hanno sempre circondato, la tua famiglia, quella che ti sei scelto e quella che ti è capitata al Maniero.
Siete cresciuti con i lividi sui gomiti, la vita non vi ha risparmiato niente, ma siete arrivati a un punto in cui potete voltarvi, guardarvi indietro, e sorridere, perché siete perfetti così.
Mi avete fatta sanguinare, piangere, disperare, ma siete incisi in me.
Profile Image for Sabrina Fornero.
1,429 reviews25 followers
April 29, 2022
‘Lei è il pallido riflesso della mia anima crudele. È la luce che accarezza le mie ombre. Si è incagliata nel mio petto, come una valanga di schegge affilate, donando nuove pulsazioni al mio gelido cuore.’

Violet e Caleb 🖤il più dark dei romanzi della Red Oak Manor Collection e il più estremo. Si conoscono al maniero ma diventano dei fuorilegge, una banda che infrange la legge e se lei l’ha sempre amato lui osteggia quell’amore perverso in tutti i modi prima di cedere. Sono due anime oscure ma identiche e io che amo questo genere ho apprezzato il libro in ogni sua parte, mi è piaciuto come l’autrice ha narrato la storia dal suo passato al suo presente senza mescolare le carte con il Pov maschile prima e quello femminile dopo, brava 👏🏻
Non mi stancherò mai di leggere dei ragazzi del maniero e non vedo l’ora di leggere i prossimi libri💪🏻

P.S: ho ancora gli occhi a cuoricino per il barattolo dei ricordi 🥰
Profile Image for Dalia.
828 reviews6 followers
May 18, 2022
Non sono riuscita ad entrare in sintonia con i protagonisti, probabilmente non ho saputo vedere tutto il loro dolore. Ho capito che i traumi subiti da bambini, quando dovevano essere solo amati e protetti da chi li aveva messi al mondo, li hanno resi duri e a tratti spietati ma non ho capito il comportamento della protagonista femminile nè alcune dinamiche. Anche volendomi abbandonare alla fanasia del racconto alcune cose avevano bisogno di una spiegazione. Ma forse, semplicemente, non era il momento giusto per leggerlo
Profile Image for Katrin 🙋🏼‍♀️.
98 reviews6 followers
May 6, 2022
«Perché mi guardi così?» sussurra, accennando un sorriso. «Ti guardo come avrei sempre dovuto guardarti».
«E vale a dire?». «Come un devoto guarda la sua dea. Non ho mai creduto in niente di ultraterreno ma, da quando ti conosco, credo in te. Sei la mia religione, Violet. Sacra ed eterna per me». I suoi occhi si inumidiscono e le mani vanno a sbottonarmi la camicia, con urgenza. «Tu sei la ragione della mia esistenza. Fino alla morte e oltre» sussurra, cercando le mie labbra. La bacio, sfilandomi la camicia con un gesto rapido, poi le afferro il viso tra le mani. «Fino alla morte e oltre» ripeto sulle sue labbra.

Caleb e Violet due anime nere dannatamente splendide!
Ho amato questa storia dalla prima all’ultima pagina. I miei preferiti della serie fino ad ora.
5 reviews12 followers
May 7, 2022
È super scorrevole, mi sono innamorata di Caleb e di Violet, della loro storia e di tutto quello che hanno dovuto passare.
Profile Image for Lettrici Impertinenti.
299 reviews103 followers
June 30, 2022
https://www.lettriciimpertinenti.it/2...

Ciao impertinenti
Lo so, sono tremendamente in ritardo ma finalmente possiamo tornare al nostro amato Maniero. Oggi vi parlo del sesto libro della "Red Oak Manor Collection", CRUEL, scritto dalla penna di Debora C. Tepes.

Le aspettative per questo romanzo erano alte, perché il protagonista maschile è Caleb. Nei capitoli precedenti é stato descritto come un ragazzo difficile da comprendere, chiuso, volgare e pericoloso, ma in realtà la scrittrice mette molto di più. Caleb è un’anima oscura che vive nel suo inferno personale fatto di ricordi, di cattiveria e di vendetta; raramente pensa di poter avere di più e quando se ne convince ecco che la sua anima nera fa capolino per riportarlo al suo posto. Il suo passato tormentato lo rincorre e lo ancora al presente ogni giorno e giunta la maggiore età attua un piano per un futuro ricco e prospero; peccato però che quel futuro coinvolga anche altri tre ragazzi ed una bambina del maniero ancora minorenni.

“Sai cosa ho letto riguardo ai corvi? Che sono la reincarnazione delle anime dannate, è per questo che siete così simili “

Violet arriva al maniero a soli 9 anni, occhi di ghiaccio e lunghi capelli neri la rendono spaventosa per certi versi, ma anche tremendamente fragile. Violet però nonostante sia una bambina sa bene quello che vuole e quando vede per la prima volta Caleb, sa che il suo futuro è con lui! Diventa la sua ombra infastidendolo ma anche creando curiosità, la bambina è scaltra e ha negli occhi l’espressione di chi in realtà ha già vissuto una vita intera. Un’anima tormentata! Passano gli anni nella banda ed anche lei ormai è una donna, bella da mozzare il fiato che attira più di uno sguardo.

“Sono qui solo per lui.
ho sacrificato la mia vita per lui.
E io per lui sono solo un dannato peso.”

Se per Violet i suoi sentimenti sono chiari e non sono mai cambiati in tutti questi anni, non è così per Caleb che deve prima accettare se stesso e poi ammettere di poter amare qualcuno. I due protagonisti sono molto diversi tra di loro e l’unica cosa che li accomuna è la grande sofferenza che si portano dietro. Violet ci prova con tutte le sue forze a scalfire il cuore d’acciaio di Caleb e lui fa di tutto per non lasciare nessun fianco scoperto.

“Ti riporterò da me e non ti lascerò più andare. Mai più”

Veniamo a noi.
Caleb mi aveva incuriosita tantissimo nei precedenti libri e le aspettative erano alte ma, ahimè, sono rimasta un po’ delusa. In sostanza non ho trovato interessante la banda, il tutto risulta quasi surreale; mi è piaciuta molto la storia narrata nel maniero sia di Caleb che di Violet ma dalla seconda parte in poi, quando la banda si sposta nel Maryland, ho trovato difficile seguire il libro, non l’ho letto con trasporto e di questo me ne dispiace molto. Altra cosa che mi ha disturbato un po’ è stato questo attaccamento morboso e malato di Violet per Caleb: parliamo comunque di una bambina di 9 anni che ha visto ed ha subito cose orribili, ecco perché non mi capacito del perché invece di volersi sentire ancora bambina abbia voluto fare un salto così grande .

Il libro in se è scorrevole e fa parte di una collezione che sto amando davvero molto, Caleb rimane comunque il bello e dannato che tutti vorremmo conoscere; se penso a come voglio ricordarmi di lui sicuramente preferisco il Caleb fratello maggiore al maniero che abbraccia la sua “famiglia” e che la protegge da ogni cosa. Vanno assolutamente menzionati i due fratelli della banda Jonah ed Ezra, usciti dal maniero da perfetti sconosciuti sono diventati due punti fondamentali per Violet, per la sua crescita e per farci strappare una risata in più in un libro comunque dark.

LaSimo
Profile Image for Denise Pace.
223 reviews2 followers
August 3, 2022
Un libro che come gli altri volumi di questa serie mi ha piacevolmente stupito. Il genere trattato in questo volume non è il mio solito. Sono più da dark romance che un po' si avvicina a questo mondo fatto di criminali, sangue e illegalità. Non mi è dispiaciuto affatto, anzi non facevo il tifo per i cattivi dai tempi della Casa di Carta. Caleb Klein è il cattivo per antonomasia. Un bullo, un criminale spietato, privo di sentimenti che vorresti prendere a schiaffi per tre quarti di libro per come tratta il prossimo e soprattutto Violet, quel piccolo mostriciattolo appollaiato sopra un albero anche lei membro della banda di criminali fondata da Caleb, che lo segue fin dai tempi di Red Oak Manor come un'ombra. Potrebbe apparire come un'ossessione, una cottarella, una ragazza infatuata del cattivo ragazzo di turno e pronta a seguire ogni ordine del Capo ma per Violet è sempre stato altro. Coraggiosa, indisponente, leale ma decisa e determinata nel suo intento di farsi notare dal grande Capo. Un gran bel personaggio femminile. I protagonisti sono oscuri e spezzati più del solito. Quattro paia di occhi di ghiaccio e due anime nere che si sono incontrate un giorno come un altro all'orfanotrofio, luogo dove nascono tutte le storie di questa Collection, e da allora questi due non si sono mai più divisi. Un tira e molla che anche stavolta fa fare le capriole al cuore del lettore. Lui freddo e scostante e lei caparbia e pronta a tutto per conquistare il suo cuore di pietra. Una bella combinazione. Poi ci sono i personaggi di contorno che contorno non sono per nulla, che regalano anche loro colore alla narrazione. Ezra è quello che ho amato di più. Dolce, discreto ma con pochi gesti e parole lo rendono un bel personaggio. Poi ci sono Kristian e Jonah, anche loro danno il loro contributo alla narrazione, girando attorno a Caleb e Violet ma distinguendosi con le loro diverse personalità. Sul finale, la storia mi ha dato finalmente quello che agognavo, quella giusta azione, quell'elemento perfetto che mette tutto in discussione, che nella prima parte del libro un po' mi è mancato. Diciamo che vista l'atmosfera del libro avrei preferito che l'autrice ci andasse giù più pesante. Ma questo è un gusto personale che non intacca il mio giudizio finale. Un altro bel volume della Red Oak Manor Collection, tutto da divorare. ♥️
Profile Image for Cenerenegliocchi.
31 reviews7 followers
May 4, 2022
Leggendo certe recensioni lasciate su amazon rimango davvero allibita quindi ripropongo anche qui, nonostante al momento non ci siano recensioni al livello di quelle.

l libro che avete letto oggettivamente non è da una stella. Stiamo pur sempre parlando di un new adult! Solamente perché risulta irreale o tratta tematiche "scomode" ai più, o non descrive il principe azzurro delle favole merita di essere screditato così? Non penso proprio. Forse non è il libro giusto per voi, ma per chi apprezza il genere è un ottimo libro, scorre bene ed è molto intenso. Chiaro che se cercate un romanzo rosa dove va sempre tutto bene, dove c'è il principe che salva la principessa dall'uomo cattivo che l'ha rinchiusa nella torre non potrete apprezzare questa lettura. Prima di leggere un qualsiasi libro dovreste andare a cercare i trigger warning, magari scoprite in anticipo di avere sotto gli occhi un libro che non fa al caso vostro.
Questo è un libro crudo, violento, c'è ossessione e oscurità, c'è sesso esplicito, droga e armi, cosa vi aspettavate da un libro che si chiama C R U E L? Non state mica leggendo Cenerentola!

Personalmente è quello che ho apprezzato di più insieme a Stuck. Bellissimo, brava Debora, l'ho amato!
Profile Image for Rossella Gallotti.
Author 15 books39 followers
May 20, 2022
Uhm...
Finora i libri della Red Oak mi sono piaciuti tutti, ma questo purtroppo mi ha deluso sotto tanti punti di vista.
Per prima la trama: il desiderio di Caleb di creare una banda per fare rapine mi sembra piuttosto surreale. In più coinvolge quattro minorenni e nessuno li cerca? Le forze dell'ordine non esistono e loro compiono azioni, anche gravi, senza un minimo di senso di colpa. Anche a livello caratteriale entrambi i protagonisti hanno comportamenti altalenanti, a tratti odiosi, spesso esagerati. Non riescono a creare empatia con il lettore e anche l'evoluzione della loro storia non mi ha convinta.
Peccato.
Spero che il prossimo romanzo della serie possa riportarmi al livello molto più alto dei primi cinque romanzi.
118 reviews
May 7, 2022
Un libro senza senso. Un’accozzaglia di cose messe insieme senza senso.
Profile Image for Romancebooksmania.
280 reviews5 followers
April 29, 2022
"È come riflettersi in uno di quegli specchi ovali dalla cornice nera ornata da ghirigori e intarsi. Siamo così simili, nell’aspetto e nell’animo, che spesso mi chiedo se il nostro sia un legame ancora più intimo e ancestrale di quanto abbia mai creduto."

"Sono qui solo per lui. Ho sacrificato la mia vita per lui. E io per lui sono solo un dannato peso.

***

Caleb e Violet.
Il nero e il bianco.
Il buio e la luce.
Eppure così simili.
Joker e la figlia del Demonio.
Due pazzi.
Due folli.
Due ragazzi spezzati dal dolore.
Arrabbiati con il mondo.
Sfidano la vita e si cibano di adrenalina.
Mi hanno fatta rinascere. Mi hanno dato una scossa. Per capirli bisogna tirar fuori la parte più sconsiderata di noi stessi.
Violet è sofferenza, ma anche tanto tanto amore. Non si arrende, sa quello che vuole, è determinata e aggressiva.
Il diavolo dagli occhi di ghiaccio le ha rapito il cuore a soli nove anni. E ora lei, il piccolo mostro, pretende il suo. Pretende quel cuore oscuro e dannato che la fa sentire viva, che senza saperlo l'ha salvata.
Caleb.... Un anima nera. Un anima deviata dal suo passato. Lui pensa di aver il male dentro di sé, anzi di essere il male.
La sua banda è la sua famiglia.
Le rapine sono la sua vita.
La sua mente pianifica, ordina, agisce. La droga e l'alcool gli permettono di farla riposare.
Caleb e Violet sono un'esplosione. Sono una sfida continua. Sono tormento e passione.

Ho amato tutto di questo libro, infatti l'ho divorato in pochissimo tempo. Non potevo tornare al maniero con una storia migliore di questa. @deboractepes_author riesce a farti entrare nella mente contorta e manipolatrice di Caleb. Riesce a farti sentire tutto l'amore di Violet. Ti tiene incollata al libro con colpi di scena che ti lasciano senza parole. Ho amato le interazioni con gli altri orfani del maniero. Ho amato la banda e il senso di protezione di Caleb verso di loro.

Insomma se non si è capito..... È stato pazzesco questo libro💜
Profile Image for Alessandra.
83 reviews3 followers
April 29, 2022
《Ci sono storie che nascono dal buio dell’anima e bruciano nel silenzio della notte. Ci sono storie destinate a vivere nella menzogna e a morire nella verità, costringendoti a mettere in discussione cuore e mente, corpo e sangue, e ogni tuo più intimo desiderio. Non puoi fare altro che arrenderti all’evidenza, non esiste una via di fuga, puoi sfoderare la tua arma, con la consapevolezza che andrai a combattere una guerra impari. Una guerra che finirai per perdere.》

Cinque stelle? Per me non sono sufficienti ad esprimere quanto è stato di mio gradimento questo magnifico sesto libro della Red Oak Manor series.. Ho divorato ogni pagina ma allo stesso tempo avrei voluto rallentare il tempo così che la storia di Caleb e Violet non avesse fine, mi è esplosa dentro al cuore.. Ogni momento, passato e presente, è stato bellissimo e coinvolgente.. Ho amato tutto di Violet, la sua forza, la sua determinazione nonostante l'inferno passato da piccola, il suo coraggio e la sua caparbietà che le ha sempre indicato la strada da percorrere per arrivare alla sua meta, cioè Caleb 🖤💜, l'unico capace di completarla.. I battibecchi fra i due quando erano al maniero sono stati esilaranti, Violet era davvero un piccolo mostro, mi hanno strappato mille sorrisi.. E che dire di Caleb? Un'anima nera eppure meravigliosa nella sua oscurità, un'oscurità che ha attratto nel profondo Violet perché alla fine sono due parti della stessa anima, predestinati.. Mi sbilancio, ho adorato ogni storia di questa bellissima serie ma loro al momento sono i miei preferiti, sarà che amo le storie difficili, quelle che ti scavano l'anima, mi sono davvero legata tanto a questi due personaggi!! Per quanto riguarda gli altri componenti della banda, di Ezra ho apprezzato tantissimo la sensibilità e la dolcezza mentre di Jonah la simpatia e la lealtà, su Kristian non mi esprimo 😑 Non credo che ci sia altro da dire, le storie belle parlano da se, ti entrano nel cuore e ci restano.. Non posso che consigliarne la lettura 📚
Displaying 1 - 30 of 93 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.