Un viaggio in Arizona, un incontro inaspettato, un mistero da scoprire e una promessa che non deve essere infranta. Avril Jonson è cresciuta in Nevada, protetta dai suoi genitori e senza una sorella che manca da anni. Ecco perché, quando gli viene proposto un tirocinio nel Campus di Tucson, decide di accettare e di affrontare per la prima volta le sue insicurezze. L’assenza di sua sorella Alison è un vuoto che si porta dentro in silenzio. Le basta poco per capire che l’arrivo in Arizona la costringerà a tornare indietro, a momenti che ha sepolto in fondo al cuore per molto tempo. Quando Andrew Moore la guarda per la prima volta, Avril viene risucchiata dentro il suo sguardo magnetico e si ritrova a dover fare i conti con un’attrazione travolgente. Riuscirà a scoprire cosa si nasconde dietro l’azzurro impenetrabile degli occhi di Andrew e ad affrontare una volta per tutte le ombre del suo passato? Una storia d’amore indimenticabile che prende vita tra costellazioni lontane, galassie sconosciute e pericolosi buchi neri.
Avril è una ragazza insicura, fragile nell'animo e buona. È una ragazza che vuole raggiungere i suoi sogni, le stelle vuole che facciano parte del suo futuro più che del suo presente, le stelle che le ricordano così tanto sua sorella. Andrew è testardo, sfacciato, è pieno di dolori taciuti a chi gli vuole bene. È un ragazzo che vive nel suo mondo di stelle, nel suo cielo dove qualunque sia il lato in cui si dispone vede Orione, lui che ha sempre la spalla di suo fratello su cui contare. Ron è rotto, se Andrew è spezzato, Ron è rotto. Lui vive credendo suo fratello, cercando di farlo diventare un uomo. Lui che ha bisogno di Charlot, del suo amore, della sua pelle che lo riporta a galla. Charlot era malmessa, ma è stata stracciata, da (scusate il francese) degli stronzi (uno in particolare) che l'hanno messa al tappeto, facendole smettere di credere in Ron nell'altra sua metà. Avril e Andrew si scontrano per caso e da lì gli occhi di lei sono tutti per il cielo di Andrew, lui che l'ha stregata, che l'ha fatta innamorare, così come lei ha fatto con lui, con la sua fragilità, il suo modo di fare. Tutto merito di uno skateboard. Ma questo skateboard non ha portato solo gioia. Non ha solo permesso ad Andrew di innamorarsi di lei e di provare il senso di protezione verso qualcuno.
Ha anche distrutto tutta la fiducia che Andrew provava per Ron che per il suo egoismo ha distrutto il fratello nonostante cercasse di crescerlo. Ha distrutto la poca felicità che era riuscita a trovare Avril a Tucson, le ha azzannato il cuore con un sentimento di sfiducia, di ripudio verso il suo amore per la sua Stella. Che da stella luccicante nel cielo si è trasformata in una cadente, in un meteorite infuocato di rabbia e delusione che si scaglierà contro il suo cuore, oramai in frantumi . Ilaria con la sua penna che ho amato, mi ha fatta emozionare tanto, mi ha catapultato in un mondo fatto di stelle, cieli e ANSIA. Credevo di essere lì con loro. Ha una scrittura magica, mi ha veramente presa tantissimo, mi è entrata nel cuore.
«Sei arrivata, ma io non ti aspettavo. Non ho mai avuto qualcuno di cui prendermi cura, c’è chi si è sempre preso cura di me.»
Avril Jonson è cresciuta in Nevada, protetta dai suoi genitori e senza una sorella che manca da anni. Ecco perché, quando le viene proposto un tirocinio nel Campus di Tucson, decide di accettare e di affrontare per la prima volta le sue insicurezze. L’assenza di sua sorella Alison è un vuoto che si porta dentro in silenzio.
Quando Andrew Moore la guarda per la prima volta, Avril viene risucchiata dentro il suo sguardo magnetico e si ritrova a dover fare i conti con un’attrazione travolgente
La storia Di Avril e Andrew è una di quelle indimenticabili che prende vita tra costellazioni lontane, galassie sconosciute e pericolosi buchi neri.
La trama scorre bene, tiene incollata alle pagine perché c’è sempre qualcosa che vuoi scoprire e che non riesci a capire se non leggendo e andando avanti con la storia. In più abbiamo la penna dell’autrice che è talmente scorrevole che non annoia praticamente mai.
I personaggi principali sono Andrew e Avril ma ciò non toglie che anche gli altri personaggi rivestono un ruolo importante, tra cui Ron, Eddy e Charlot, quelli a cui io mi sono affezionata di più.
Andrew e Avril sono due personaggi che quando sono insieme diventano esplosivi, la tensione tra loro è alle stelle.. e anche se non riescono a tenerla a bada cercano comunque di frenare questi impulsi, facendosi del male e ferendosi a vicenda.
Ringrazio Ilaria di cuore per avermi dato fiducia e per tutto il bene che ha nei miei confronti, per me lei è una di quelle persone che solo parlandoci ti rendi conto di essere stata fortunata ad aver conosciuto una persona come lei. ⭐️
Avete presente quando aprite un libro e non riuscite a staccarvi perché sembra che ci sia una forza invisibile che vi lega gli occhi alle pagine? ecco.
In poche parole? un romance accompagnato da un mistero da risolvere, mooolto intrigante. Le vite dei “due” protagonisti si incrociano quasi per caso, ma proseguendo nella lettura il loro destino sembra scritto nelle stelle ✨ Avril sarà destinata a rivivere un dolore che aveva vissuto solo di riflesso, perché vicina a una persona ferita dallo stesso “male”.
I protagonisti: - Avril Jonson sta per completare i suoi studi e viene presa come tirocinante nel Campus di Tucson. È timida, ma pronta a mettersi in gioco. Ho apprezzato il fatto che sia ben bilanciata nei sentimenti e nelle reazioni, molto realistica (che per me è un elemento ESTREMAMENTE importante per entrare in sintonia con i personaggi). - Andrew Moore è legato alla famiglia e la famiglia è legata a lui, indissolubilmente. Potrebbe fare qualsiasi cosa per i suoi affetti, anche far soffrire gli altri… un po’ da stronzo? Più o meno! Mi è piaciuto tanto anche lui, caratterizzato stra bene 👍🏼 Sicuramente vi strapperà un pezzo di cuore e se lo terrà ben stretto. - Ron Moore…… pensavo di amarlo, ma sinceramente vorrei mandarlo in clinica. TUTTAVIA capisco che ha un passato anche più difficile di Andrew. Uno è una eterna vittima, l’altro un ragazzo che non ha conosciuto protezione… incattivito dalla vita. LO AMEREMO PIÙ AVANTI? chissà, aspettiamo il seguito! - Charlot è dolce, delicata, fortissima nelle sue disavventure… qui è assurdo come io sia entrata in empatia con lei perché, pur avendo un ruolo importante nella storia, non è molto “protagonista”. Complimenti all’autrice. Charlot mi ha ricordato una protagonista wattpad ferita, quindi sarei anche ben predisposta a uno spin-off su di lei 🥹 - Eddy … OH RAGA LUI MI INTRIGA, se ne parla poco ma chissà cosa potrebbe accadere in futuro🫢
Pro: - Ben scritto, fidatevi! non è prolisso, ma neanche superficiale nella trattazione degli eventi… ottimo bilanciamento in tal senso. - Lettura rilassante e coinvolgente, adatta per chi ha un blocco del lettore! - Non è piena di miele e zucchero, quindi tranquilli che non troverete eccessivo amore zuccheroso… anzi 🔥🤫
Contro: - Vi spezza un po’ il cuoricino e probabilmente avrete dei momenti in cui vi verrà voglia di urlare contro il libro. Ma tranquilli, la si supera 🥲👍🏼 - Basta, mi è piaciuta, quindi fine dei contro raga.
Certe storie sono scritte nelle stelle. Basterebbe alzare gli occhi su quella distesa blu e infinita, osservare come alcune luci brillino più di altre, come ogni notte si posizionino esattamente al loro posto accanto alle fedeli compagne. Avril arriva in Arizona con il cuore pesante tuttavia pronta per affrontare il tirocinio che le permetterà di concludere la sua carriera di studi. Appena mette piede nel campus però avviene immediatamente lo scontro con il ragazzo che da quel giorno in poi sarà legato a lei da una strana forza gravitazionale. Andrew Moore. Andrew è sfuggente ma schietto. Testardo e allo stesso tempo arrendevole. Misterioso ma trasparente ai suoi occhi. Lui sarà la miccia che risveglierà sentimenti pericolosi nel cuore di Avril. Lei che si è tenuta lontana da tutto ciò che era fuori dal suo controllo da quando ne ha memoria. Lei che ha visto il vuoto che ha lasciato il dolore negli occhi di chi ama. Andrew e i segreti che nasconde dietro quegli occhi azzurri come il ghiaccio la trascineranno nell'abisso più oscuro. Entrambi saranno pedine di un piano di vendetta contro un destino crudele. Resta il fatto che ogni notte Avril, ma anche Andrew, alzano lo sguardo verso il cielo sopra i loro occhi e cercano quella che è la loro costellazione preferita, Orione, testimone di promesse infrangibili, legami e intrecci di vite spezzate. Purtroppo entrambi hanno il cuore diviso a metà e adesso si trovano incastrati in un limbo tra passato e presente. Cosa succederà quando la verità diverrà un macigno insopportabile? Con questo libro Ilaria è riuscita a farmi guardare di nuovo il cielo con curiosità, a cercare costellazioni e stelle e le leggende che vi si nascondono. Mi ha raccontato di legami indissolubili che sfuggono dalla razionalità e che spingono le persone ad avvicinarsi e proteggersi, ma soprattutto ad amarsi nonostante il tempo e la distanza. Mi ha fatto affezionare ad alcuni personaggi e me ne ha fatti odiare molti altri. Si tratta del primo libro di una trilogia e non smetterò mai di ringraziare questa splendida autrice per l'opportunità che mi ha dato.
un romanzo che mi ha fatto sognare. Un romanzo che mi ha fatto conoscere le stelle come non le avevo mai viste. Un romanzo che mi ha fatto innamorare del cielo in un modo intenso. Un romanzo che è entrato nel mio cuore, si sto parlando di “Il cielo sopra i tuoi occhi” Non mi dilungherò troppo per paura di svelare più del dovuto perché questo è un romanzo che va letto e vissuto. 🌌🌌🌌🌌 𝘘𝘶𝘢𝘵𝘵𝘳𝘰 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪, 𝘶𝘯𝘢 𝘧𝘪𝘯𝘦𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘢 𝘴𝘶𝘭 𝘤𝘪𝘦𝘭𝘰 𝘦 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘰𝘳𝘮𝘢𝘪 𝘪𝘯𝘧𝘳𝘢𝘯𝘵𝘪. 𝘘𝘶𝘢𝘵𝘵𝘳𝘰 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪, 𝘶𝘯𝘢 𝘧𝘪𝘯𝘦𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘦 𝘶𝘯 𝘥𝘰𝘭𝘰𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘪 𝘢𝘤𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘢. 𝘘𝘶𝘢𝘵𝘵𝘳𝘰 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪, 𝘶𝘯𝘢 𝘧𝘪𝘯𝘦𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘷𝘪𝘯𝘤𝘪𝘵𝘢 𝘴𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘷𝘪𝘵𝘢. 🌌🌌🌌🌌 Andrew e Ron Moore ne sanno una più del diavolo. Ne hanno passate tante, la loro vita non è stata una passeggiata, più che altro è stata una bella scarpina su una salita molto ripida, ma il loro legame è sempre stato forte. I fratelli Moore si sono sempre guardati le spalle l’uno con l’altro, ma l’arrivo di Avril fa tremare le loro vite, sopratutto quella di Andrew. 🌌🌌🌌🌌 Ron combatte da sempre con i suoi demoni. Sono così grandi che a volte hanno la meglio sulla sua mente. Charlot è sempre stata una costante nella sua vita. L’unica in grado di capirlo totalmente, di combattere i suoi demoni al suo fianco, senza paura e senza giudizio. Le cose belle però nella vita di Ron sono destinate a finire prima o poi, e quando Charlot si allontanata da lui i suoi demoni hanno la meglio.
«i𝑜 𝑙𝑖 ℎ𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑡𝑖 𝑖 𝑡𝑢𝑜𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑎𝑑𝑑𝑜𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑙 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑓𝑓𝑖𝑡𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑆𝑎𝑖𝑛𝑡 𝑃𝑎𝑡𝑟𝑖𝑐𝑘, 𝑙𝑖 ℎ𝑜 𝑖𝑛𝑔𝑜𝑖𝑎𝑡𝑖 𝑖 𝑡𝑢𝑜𝑖 𝑠𝑜𝑟𝑟𝑖𝑠𝑖.𝐻𝑎𝑖 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑐𝑒𝑟𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑓𝑎𝑟𝑚𝑖 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑓𝑜𝑠𝑠𝑖 𝑎𝑏𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑒, 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖. 𝑀𝑎 𝑖𝑜 𝑡𝑖 ℎ𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑡𝑜, 𝑡𝑖 ℎ𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑡𝑜 𝑜𝑣𝑢𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑚𝑒» «𝘚𝘦𝘪 𝘵𝘶 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘢𝘪 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘶𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘯𝘰𝘯 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘢𝘴𝘵𝘢𝘯𝘻𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘮𝘦. 𝘌 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘧𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘢𝘷𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘢𝘤𝘤𝘢𝘯𝘵𝘰, è 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘴ì 𝘪𝘯𝘤𝘳𝘦𝘥𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢𝘳𝘵𝘪. 𝘛𝘶 𝘴𝘢𝘪 𝘴𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘤𝘪𝘦𝘭𝘰. 𝘚𝘦𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘦, 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘶𝘯𝘵𝘶𝘰𝘴𝘰, 𝘱𝘪𝘦𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘵𝘦. 𝘚𝘦𝘪 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘙𝘰𝘯. 𝘋𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘤𝘳𝘶𝘥𝘦𝘭𝘦, 𝘦𝘴𝘵𝘦𝘯𝘶𝘢𝘯𝘵𝘦. 𝘛𝘶 𝘩𝘢𝘪 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘢𝘪 𝘵𝘶𝘰𝘪 𝘱𝘪𝘦𝘥𝘪 𝘦 𝘭𝘰 𝘩𝘢𝘪 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘴𝘢𝘱𝘶𝘵𝘰.» 🌌🌌🌌🌌 Andrew ha un’anima nera che si rischiara solo con le stelle. Un’anima che appartiene ad una persona che è lontana da lui ma che ha lo stesso suo dolore. Un’anima che è rotta ma che vuole vivere DAVVERO. Un’anima che vuole una rivincita su una vita così dura come la sua. L’arrivo di Avril riempie un vuoto nella sua anima che non pensava di avere. Lei che entra a gamba tesa nella sua vita o meglio lei che precipita nella sua vita in un giorno qualunque mentre era in skate. E lui quel giorno e quello scontro non se lo riesce a togliere dalla testa, proprio come i suoi occhi, il suo profumo, il suo carattere ma soprattutto il suo viso che gli ricorda un cielo stellato.
«𝘋𝘰𝘷𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘪 𝘢𝘯𝘥𝘢𝘯𝘥𝘰?» «𝘓𝘰𝘯𝘵𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘢 𝘲𝘶𝘪» «𝘌 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩é?» «𝘏𝘢𝘪 𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘶𝘰𝘪 𝘨𝘪𝘳𝘢𝘳𝘮𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘰𝘳𝘯𝘰.»«𝘊𝘦𝘳𝘤𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘥𝘪 𝘢𝘪𝘶𝘵𝘢𝘳𝘵𝘪.» «𝘚𝘦𝘪 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘵𝘶 𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘩𝘢𝘪 𝘯𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘥𝘢 𝘥𝘢𝘳𝘮𝘪.» 𝑀𝑖 𝑎𝑟𝑟𝑒𝑠𝑖 𝑎 𝑚𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑜.𝑀𝑖 𝑎𝑟𝑟𝑒𝑠𝑖 𝑎 𝑙𝑒𝑖. «𝘛𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘷𝘰𝘳𝘳𝘦𝘪 𝘥𝘢𝘳𝘵𝘪 è 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘦, 𝘑𝘰𝘯𝘴𝘰𝘯.» 𝘗𝘪𝘦𝘨𝘢𝘪 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘰 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘦𝘵𝘳𝘰, 𝘢𝘭𝘻𝘢𝘪 𝘨𝘭𝘪 𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪 𝘦 𝘤𝘦𝘳𝘤𝘢𝘪 𝘭𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘦. «𝘈𝘭𝘭𝘰𝘳𝘢 𝘧𝘢𝘭𝘭𝘰.» 🌌🌌🌌🌌 Avril con i suoi sogni nella valigia è partita lontano da casa lasciando una vita che ormai non faceva più parte di lei. Charlot con la sua forza cerca di ricostruire una vita che sta andando a pezzi. L’amicizia che nasce tra Avril e Charlot è pura e sincera. Una delle cose che ho amato di più. Tra segreti e bugie si sono unite per venire a capo di una situazione che stava distruggendo Charlot. Ron però cercando di salvare Charlot ha distrutto tutto quello che lo circondava, ma sopratutto, ha distrutto il cielo che si era creato negli occhi di Andrew quando guardava Avril. 🌌🌌🌌🌌 Un romanzo che ti lascia un segno indelebile sulla pelle proprio come i tatuaggi che ricoprono il corpo di Andrew. Un romanzo che ti entra in testa come le parole di Ron. Un romanzo che ti da la forza che ha Charlot. Un romanzo che ti fa amare il cielo come quei quattro ragazzi davanti alla finestra di una soffitta. Un romanzo che ti fa credere nell’amicizia come quella che c’è tra Andrew, Ron, Charlot e Ella. Uno young adult con multi pov che ti tiene incollata alle pagine. Ve lo stra consiglio.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Mi arresi a me stesso. Mi arresi a lei. "Tutto quello che vorrei darti è sopra di te, Jonson" Piegai il collo indietro, alzai gli occhi e cercai le stelle.
Sono arrivati finalmente i fratelli Moore 🔥🔥🔥🔥😎😎😎 Impossibile resistere al loro fascino 😍 Mi ero già innamorata di questo libro durante la sua prima stesura e l'ho apprezzato ancora di più rileggendolo a distanza di anni. Mi sono ritrovata travolta da Andrew, Ron ed Eddy, il loro legame è inossidabile 🔥 Con la loro spiccata personalità dominano la scena. Che dire poi dei personaggi femminili?! Avril e Charlot conquistano con la loro dolcezza e il bagaglio emotivo che si portano addosso❤️ Ho divorato letteralmente le pagine di questa storia, non volendomene staccare mai. Mi sono ritrovata catapultata nella splendida Arizona con i suoi cieli immensi 😍 L'autrice è sempre una garanzia, con la sua penna, a tratti poetica ci fa immergere nella sconfinata bellezza del cielo dominato dalle luminose stelle⭐Ognuno di noi si ritroverà ad alzare lo sguardo e a cercare il proprio Blake Hole. Un libro che consiglio a tutti, non esiste limite di età per sognare ❤️
«Sei arrivata, ma io non ti aspettavo. Non ho mai avuto qualcuno di cui prendermi cura, c'è chi si è sempre preso cura di me.»
Quando si inizia a raccontare una storia, si dovrebbe partire dall’inizio narrando come tutto ha avuto inizio e poi come tutto ha avuto fine. E io voglio partire proprio da questo dalle ultime frasi che ho letto.
M come maledetto M come mancherai M come Moore
Avril, sa che l’amore è dolore, lo ha visto negli occhi di sua sorella, l’ha vista spegnersi fino a diventare solo un ricordo della sorella con cui era cresciuta. È una figlia modello, Non ha mai dato modo ai suoi genitori di preoccuparsi, ha pensato a studiare, non ha mai fatto nessun passo falso, è fidanzata con un ragazzo che è anche il suo migliore amico, con lui si sente al sicuro e sa che non potrebbe mai farla soffrire, la sua vita fila liscia fino a quanto un giorno si traferisce in Arizona, il suo un nuovo inizio che lo diventa sul serio. Ha accettato un di diventare l’assistente del professore di astronomia, è all’ultimo anno e prossima alla laurea, proprio in questa materia. Le stelle sono la sua passione, le ricordano le notte passate con sua sorella, pensa che nel cielo ci sia ogni risposta alle sue domande, è un po’ come il suo posto sicuro, dove ritrova la pace quando la sua vita è piena di caos, dove si rifugia per trovare un po’ di pace smarrita.
Avril sa bene che l’amore non è come lo descrivano che non sempre ha il lieto fine lo ha ha visto nello sguardo di sua sorella, l’hai vista spegnersi, annullarsi, e diventare ossessionata da un’amore che non le ha lasciato altro se non dolore. pensava di essere al sicuro dalla sofferenza che già sua sorella aveva provato, e invece in un secondo tutto cambia, è bastato uno scontro, è bastato attraversare una pista ciclabile appena arrivata al college le è bastato scontrarsi contro un ragazzo, e la sua vita come l’aveva conosciuta viene radicalmente cambiata. Andrew per Avril è stato il suo black hole, una forza misteriosa che l’ha avvicinata a se, l’ha sfiorata e che poi l’ha lasciata al buio, a combattere con un’amore che non si aspettava e contro un’odio che non vorrebbe provare, con un legame che non ha chiesto ma che resta inciso sulla pelle.
«Credevo ci fosse il cielo dentro i tuoi occhi, credevo tu Fossi la mia stella. Ma tu sei come un buco nero, Moore. Mi hai risucchiato, e attorno a me, ora, c'è soltanto il buio.»
Andrew sa quanto sia importante la famiglia, quando si trovava a vivere in tante case affidatarie sapeva che la nostra casa è composta non da un padre, una mamma e un tetto. Ma dalle persone che ci sono state, le persone alle quali abbiamo fatto vedere le nostre paure più grandi, chi non di giudica, Famiglia significa che nessuno viene abbandonato, che qualsiasi cosa accada tornerà sempre da quelle persone che ci sono sempre state per te nei tuoi momenti peggiori.
La famiglia di Andrew è composta da suo Fratello Ron, da Eddy l’altro suo fratello, Charlot ed Ella. Ella è la sua anima gemella, la ragazza che ama e che non abbandonerebbe mai, la prima ragazza alla quale ha permesso di vedere oltre. Oltre le sue cicatrici, oltre le sue parole, le ha mostrato il vero se stesso. La famiglia e tutto ciò che rimane a tutti loro, ognuno di loro ha le proprie paure, e cicatrici, legati da una promessa che non si può infrangere, quella di ritornare, di non abbandonarsi e di non voltarsi le spalle.
Andrew non avrebbe mai pensato che con l’arrivo di Avril tutto sarebbe potuto cambiare, è stato un cambiamento silenzioso di cui non ti accorgi fino a quando non puoi più tornare al punto di partenza, è vero non si comanda al cuore, e fino a quel momento il cuore di Andrew era appartenuto solo a una ragazza, ma ciò cambia senza che lui lo scegliesse, e quel cuore lo mostra ad Avril con cui si ritrova a passare il suo tempo, con cui si ritrova a parlare delle sue amate stelle, lui che ha tatuato Orione sulla pelle, lui che ha giurato di proteggere sempre la sua famiglia, non si è reso conto che tutto era cambiato, che anche Avril in poco era diventata il centro di ogni cosa, che si era innamorato senza volerlo, che non lo ha scelto ma che si è ritrovato con questo amore tra le mani.
Andrew protegge chi ama, Andrew si prende cura di chi ama Andrew però non aveva programmato nella sua vita Avril Con lei ha fatto tanti errori, troppi. Non doveva avvicinarla ma lo ha dovuto fare in nome di una promessa infrangibile, più ci passava il tempo, più si legava, prima da un’attrazione impossibile da fermare e poi dall’amore, da questo antico sentimento in grado di far sentire vivi, ma anche in grado di distruggere. Andrew sapeva che Avril non era nei suoi programmi ma si è ritrovato a pensarla sempre più spesso, non sapeva come proteggerla e in modo inevitabile ha finito per ferirla. Ci sono ferite che fanno male, come fa male accorgersi che per tutta la tua vita hai solo cercato un posto da chiamare casa, casa sono le persone che la abitano, si finisce per ferirsi e ferirle, senza volerlo e senza sceglierlo.
Ho apprezzato tanto i Pov di ogni personaggio che si incontrava Nella trama, lo trovato davvero originale e inoltre aiuta a far capire al lettore il punto di vista di ogni personaggio, il perché delle loro azioni, e ciò ti porta ad affezionarti a loro ancor di più.
Ho amato Ron il fratello di Andrew e anche Charlot la ragazza di cui è innamorato e che nel libro passa veramente un brutto momento, ammetto che non sono stata d’accordo al 100% con tutte le azioni compiute da Ron, è un essere umano e come tale commette errori, la rabbia lo acceca e la gelosia non lo fa ragionare. Quando si mette in testa una cosa e difficile fargli cambiare idea, vede Charlot come la sua casa. La sua famiglia e quando vede il modo subdolo in cui viene ferita non può proprio starsene con le mani ferme, molte sue azioni sono dettate dall’amore che prova, e dal suo essere istintivo talmente tanto da non pensare alle conseguenze delle sue azioni.
«Charlot Riven era l'unica persona che conoscessi in grado di arrestare la mia sofferenza, la mia diffidenza con un tocco, con il suono della voce, con i suoi occhi neri come la notte. Charlot Riven era la persona che amavo, l'unica capace di fermare il mio bisogno di distruggere, e distruggermi.»
Ogni personaggio è essenziale, con una scrittura fluida e anche troppo scorrevole talmente tanto che arriverete all’ultima pagina con ogni emozione a mille, e vi chiederete di sicuro: “E ora?” Perché è tutto talmente bello che Ilaria riesce benissimo a far affezionare chi legge ai suoi personaggi così tanto che non ti accorgi nel frattempo che sei arrivata alla fine del libro, con un finale dolce amaro ma che a mio dire è stato necessario, non vedo l’ora di leggere il seguito di questa storia, e di tornare a emozionarmi ancora una volta, perché questo è successo, mi sono ritrovata emozionata, con il cuore a mille e con la voglia che questo libro non finisse mai.
🌌Durante tutte la sua vita Avril ha sempre cercato di essere la figlia perfetta che i suoi genitori meritavano di avere. La depressione di sua sorella maggiore e il suo successivo allontanamento hanno portato Avril a temere l’amore, che è stato la causa delle sofferenze della sorella.🌌
🌌Quando riceve una proposta di tirocinio nel Campus di Tucson, Avril decide di accettare e di combattere le sue insicurezze. Già durante il primo giorno si imbatte in Andrew Moore, un ragazzo misterioso e un po’ stronzo che la ammalia con il primo sguardo che le rivolge.🌌
🌌Dopo il loro primo incontro Avril se lo ritrova sempre tra i piedi, ma inizia a passare del tempo con lui quando decide che vuole conoscere tutti i suoi segreti.🌌
🌌La cerchia di Andrew è composta da quella che lui definisce la sua famiglia, e non tutti i membri la accettano a braccia aperte. In più, nonostante gli avvertimenti della sorella, Avril finisce con l’innamorarsi di Andrew.🌌
🌌Le verità che vengono a galla non fanno altro che distruggere Avril, specialmente quello che pensava di sapere su che tipo di persona fosse Andrew. Il loro amore è sincero, ma sarà abbastanza forte da risanare tutte le loro ferite?🌌
🌌Devo ammettere che ho apprezzato molto questo new adult con un tocco di mistero. I protagonisti sono tutti ben caratterizzati, tanto che a volte ti viene voglia di urlargli contro per le stupidaggini che combinano.🌌
🌌L’unica cosa che non mi ha permesso di dare le quattro stelle è il fatto che, secondo i miei gusti, tutto si svolge un po’ troppo velocemente. So che il libro ha meno di 300 pagine, quindi ci può stare. Spero però che nel secondo volume gli avvenimenti avvengano più lentamente, in modo tale da farci conoscere ancora meglio i protagonisti.🌌
🌌Una cosa che non mi aspettavo, ma che ha aggiunto una nota di particolarità alla storia, sono stati i POV dei vari personaggi presenti nel libro. Oltre Avril e Andrew ci sono altre coppie che soffrono e che si amano, e sono davvero curiosa di scoprire come finiranno tutte queste storie d’amore. Speriamo bene, ovviamente!🌌
🌌È il primo libro che leggo di questa autrice, ma la sua penna mi è piaciuta e la curiosità di leggere altro di suo c’è, quindi aspetto il secondo volume di questa dilogia!🌌
5/5⭐️ “Sai che c’è Andrew?” “Che c’è Jonson?” “C’è che lo so e lo sai anche tu” “È cos’è che dovrei sapere?” “Tu non ci riesci, non riesci a stare lontano da me. Ogni volta che ti credo già in viaggio verso un’altra galassia, tu sei qui, il tuo respiro dentro di me.”
Avril si trasferisce a Tucson, in Arizona, per svolgere un tirocinio al college che gli aprirà le porte per l’insegnamento. Appena arrivata al college ci sarà un incontro-scontro con Andrew Moore, studente del corso di astronomia. Da quel momento la loro vita cambierà per essere, saranno catapultati in nuovi sentimenti. Ma riusciranno a superare tutto?
Avril ha una famiglia semplice che la ama e la sostiene, un fidanzato premuroso e un tirocinio che le permetterà di realizzare il suo sogno. Andrew ha un macigno dentro di se, è passato da una famiglia all’altra, poiché i suoi non erano in grado di crescerlo. Ha trovato rifugio tra le stelle e le galassie.
L’astronomia è il punto comune di Avril e Andrew. Loro sono come la Terra e la Luna incapaci a star separati 💫
Ho amato e divorato questo libro. Mi sono sentita parte di una vera famiglia insieme a Ron, Eddy, Avril, Andrew e Charlot. La cosa che mi è piaciuta tanto è che, contemporaneamente alla storia di Andrew e Avril, si sviluppa quella di Ron e Charlot, altrettanto bella e profonda. Questo dettaglio non distoglie l’attenzione dai protagonisti ma la presenza di più pov ci permette di conoscerli ancora più a fondo.
È il primo libro di una trilogia e devo dire che fin da subito ti catapulta all’interno della storia senza mai annoiarti o risultare pesante.
Mi è piaciuta la scrittura di @bess__young scorrevole e coinvolgente con tanta ricerca e cura nei dettagli.
Andrew e Avril ti prendono per mano e ti portano nel loro mondo, ti travolgono e ti fanno sognare.
Ed ora non vedo l’ora di tornare nel deserto dell’Arizona per scoprire il secondo capitolo di questa avventura.
Avete mai pensato che la vostra storia sia scritta nelle stelle? Avete mai guardato il cielo di notte e immaginato il vostro destino legato indissolubilmente a quello di qualcun altro, come le linee immaginarie di una costellazione? Avril e Andrew non si aspettavano, in alcun modo, entrambi hanno un passato che fa soffrire, due caratteri totalmente diversi, il modo di vedere gli altri e l'amore non coincide, ma la passione per le stelle è ciò che gli unisce. Avril è pronta per un nuovo inizio in un'altra cittadina che le darà l'opportunità che cercava, quell'occasione che capita una sola volta, si lascia dietro un fidanzato e il ricordo di ciò che è capitato a sua sorella. Andrew ha una corazza che non lascia trapassare nulla, è ancorato dietro qui muri costruiti dopo un'infanzia difficile, è misterioso, sfuggente, pieno di segreti e la famiglia è la cosa più importante. Nessuno dei due si aspettava questo incontro, nessuno dei due credeva che due galassie così diverse potessero combaciare, forse perché non era il momento giusto. Per quanto a volte l'attrazione sia forte, se non si è pronti ad affrontarla l'unica cosa che può avvenire è una collisione: entrambi vittime di una sete di vendetta che lascia i loro cuori a soffrire in solitudine, entrambi vittime di circostanze più grandi di loro a cui non possono sottrarsi. Ma sempre, ad ogni notte, alzano lo sguardo al cielo, la costellazione di Orione è lì a vegliare sui loro destini, e forse Avril e Andrew riusciranno a ricongiungersi. Vi auguro anche io come Ilaria, di alzare gli occhi alla volta celeste e di non vedere mai solo delle stelle, perché li c'è molto di più. 4,5
Quando Avril Jonson si trasferisce in Arizona per svolgere un tirocinio nel Campus di Tucson, proprio non se si aspetta che qui avrebbe trovare Andrew Moore, un ragazzo che nella sua vita ne ha passate tante; un ragazzo che per Avril rappresenterà un ritorno nel passato, lo stesso che cerca di dimenticare da sempre.
Avete presente quella sensazione che si prova quando si è di fronte a un buon libro? Quella sensazione che senti fin dalle prime pagine? Ecco cosa mi è successo leggendo questa storia. Ho amato tutto, qualsiasi dettaglio, qualsiasi parola e anche volendo proprio non riuscivo a staccarmi dalla lettura. Penso che ciò che mi sia piaciuto davvero tanto è il modo di scrivere dell’autrice che è a mio parere è quasi poetico, non ti molla fino all’ultima pagina perché tu, lettore, vuoi scoprire tutto ciò che viene nascosto sin dalle prime pagine.
Per non parlare poi dei personaggi. Sono la tipica lettrice che si affeziona sempre ai personaggi secondari e così è stato anche in questo caso grazie ai diversi punti di vista. Ron, ad esempio, non sono riuscita a detestarlo anzi quasi l’ho capito sebbene tante volte avrei voluto tirargli contro qualcosa. Per non parlare di Charlotte che mi ha conquistato con la sua dolcezza, con i suoi modi di fare, con il suo essere invisibile. Avril e Andrew, invece, sono stati adrenalina. Si volevano ma non potevano aversi. Si amavano per poi spezzarsi la pagina dopo. Il tutto é accompagnato dalle stelle, dalle costellazioni e dal cielo.
So che magari così raccontata la storia non sembra qualcosa di insolito però vi assicuro che la penna dell’autrice è in grado di fare tanto. Spero vivamente che vi perdiate anche voi tra le stelle come ho fatto io.
Avril sta per laurearsi e ha ottenuto un tirocinio di 6 mesi in un Università di Astronomia a Tuscan, Arizona. Questo per lei doveva essere un viaggio per lasciare, nella sua vecchia vita, le insicurezze e riuscire a vivere davvero. La cosa difficile sarà avere a che fare con ragazzi poco più giovani di lei e, infatti, appena arrivata lo scontro/incontro con Andrew Moore le farà capire quanto le cose saranno difficili. • "𝐿'𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑒𝑝𝑖𝑖, 𝑓𝑢𝑟𝑜𝑛𝑜 𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑑𝑖 𝐴𝑛𝑑𝑟𝑒𝑤 𝑀𝑜𝑜𝑟𝑒 𝑠𝑢 𝑑𝑖 𝑚𝑒, 𝑙𝑖 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑠𝑢𝑙 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑜, 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑝𝑎𝑙𝑙𝑒, 𝑙𝑢𝑛𝑔𝑜 𝑙𝑎 𝑠𝑐ℎ𝑖𝑒𝑛𝑎. 𝐴𝑓𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎𝑣𝑎𝑛𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑒𝑙𝑙𝑒, 𝑔𝑟𝑎𝑓𝑓𝑖𝑎𝑣𝑎𝑛𝑜 𝑙𝑒 𝑜𝑠𝑠𝑎 𝑒 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑢𝑑𝑖𝑎𝑣𝑎𝑛𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑎𝑟𝑚𝑖 𝑡𝑟𝑒𝑔𝑢𝑎." • Andrew Moore, era come la costellazione di Orione. Orione, gigante di straordinaria bellezza, dagli occhi celesti, proprio come i suoi. Occhi che racchiudono un cielo pieno di stelle, ma nascoste da nubi nere e ombre che nascondono lui, il suo passato e i suoi segreti. Andrew farebbe di tutto per Ron, suo fratello, e la sua famiglia, ma a volte questo amore può portare a distruggere te e altri. • "𝐸𝑟𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑒𝑡𝑒𝑜𝑟𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑖𝑎𝑔𝑔𝑖𝑎𝑣𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑐𝑖𝑒𝑙𝑜, 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑒𝑡𝑒𝑜𝑟𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑠𝑎𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑑𝑖𝑠𝑖𝑛𝑡𝑒𝑔𝑟𝑎𝑡𝑎 𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑙'𝑎𝑡𝑚𝑜𝑠𝑓𝑒𝑟𝑎. 𝐴𝑛𝑑𝑟𝑒𝑤 𝑀𝑜𝑜𝑟𝑒 𝑒𝑟𝑎 𝑙𝑎 𝑙𝑖𝑛𝑒𝑎 𝑖𝑛𝑣𝑖𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑐𝑗𝑒 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑣𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑡𝑟𝑢𝑔𝑔𝑒𝑟𝑚𝑖, 𝑒 𝑖𝑜 𝑣𝑜𝑙𝑒𝑣𝑜 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑎𝑟𝑙𝑎, 𝑣𝑜𝑙𝑒𝑣𝑜 𝑎𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑢𝑖, 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑒 𝑠𝑎𝑝𝑒𝑣𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑢𝑏𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑜𝑝𝑜, 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑚𝑒, 𝑠𝑎𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑛 𝑚𝑖𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑧𝑧𝑖" • Avril si ritroverà in mezzo a qualcosa più grande di lei, qualcosa che può ridurla in pezzi da chi non ha scrupoli, riuscirà a salvare il suo cuore prima che sia troppo tardi? O il suo non sarà l'unico cuore ad andare in mille pezzi? Questa è la storia di Avril, Andrew, Ron, Charlotte ed Ella. Perdetevi nel cielo sopra i vostri occhi insieme a loro. • «𝐼𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑛𝑡𝑒-𝑠𝑡𝑢𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒?»𝑅𝑖𝑠𝑒. «𝑀𝑎 𝑑𝑖𝑐𝑖 𝑠𝑢𝑙 𝑠𝑒𝑟𝑖𝑜, 𝐽𝑜𝑛𝑠𝑜𝑛?» 𝑆𝑖 𝑎𝑣𝑣𝑖𝑐𝑖𝑛ò, 𝑠𝑖 𝑝𝑖𝑒𝑔ò 𝑠𝑢 𝑑𝑖 𝑚𝑒 𝑒 𝑑𝑖𝑠𝑐ℎ𝑖𝑢𝑠𝑒 𝑙𝑟 𝑙𝑎𝑏𝑏𝑟𝑎 «𝐸 𝑐ℎ𝑖 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑖 𝑑𝑢𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑣𝑎 𝑢𝑛 𝑔𝑟𝑎𝑑𝑖𝑛𝑜 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎 𝑙'𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜 𝑙𝑎 𝑠𝑐𝑜𝑟𝑠𝑎 𝑛𝑜𝑡𝑡𝑒?» • Quella di Avril e Andrew è una storia intensa, complicata, nata nel modo sbagliato tra mille segreti che vuoi scoprire e non riesci a staccarti. Una storia piena di stelle, di astronomia, cosa che mi ha rapita e affascinata totalmente, sempre più ghiotta di informazioni. ° Ma anche la storia di Ron e Charlotte, un amore antico ma sembra essere arrivato al capolinea per colpa di terzi. • Un'indagine, segreti, bugie, inganni, amore, passione, tormenti e stelle, questa è la storia di Arizona. Soffrirete per Avril, per Andrew, per Charlotte e per Ron, c'è cui amerete e chi odierete. • Andrew è un'anima buona ma un po' rotta dentro. Ron ama incondizionatamente, senza mezze misure, per la sua famiglia farebbe di tutto anche ferire chi non ha colpe, ma questo lo trascinerà in un buco nero. Charlotte è spezzata, insicura, eppure sono sicura nasconda una grande forza. All'inizio non ho empatizzato molto con Avril, la vedevo troppo debole e passiva, ma poi si è riscattata un po'. • Non vedo l'ora di leggere il secondo, perché il finale mi ha straziato il cuore.
Poter tenere questo libro nelle mani è un sogno, perché bellissimo è stato il percorso che lo ha portato in stampa. Serate piene di risate con dirette su IG, letture condivise, amicizia e ansia. Un libro che non è facile classificare, sembrerebbe leggero, a un primo sguardo, ma tra le riga si trovano tanti argomenti affrontati, che leggeri non sono per nulla. Il tutto condito dalla delicata e bellissima scrittura dell'autrice che riesce a coinvolgere in profondità. Non è un libro della mia ''comfort zone'', l'ho letto in un giorno e mezzo e appena chiuso ho pensato di dare il tormento a Ilaria per avere il secondo subito. 🌼🌼🌼🌼🌼
Ciao Lettrici e Lettori, Non è facile catalogare questo libro… perché vi dirò molto brevemente il mio punto di vista in poche righe e capirete il motivo…
Voglio innanzitutto dirvi che ho dato 4.5🌟
È un libro che ti tiene incollato alle pagine… Pagina dopo pagina la storia scorre molto velocemente perché oltre che essere avvincente , si lascia leggere E ci sono talmente tanti argomenti attuali e importanti che non vorrete posarli per continuare a scoprire e a leggere E tutto ciò sapete da cosa è lentato…
Dall’amore, che è forte, potente, ma che a volte può anche ferire.
Non sono riuscita ad andare oltre le 90 pagine. All’inizio sembrava un libro interessante, parlava delle stelle ecc., ma poi non sono riuscita a capire nulla. Non so nemmeno cosa scrivere… descrizione orribili, conversazioni ripetitive e senza un fine logico… orribile
Avril, la protagonista, ha una passione unica e bellissima: l’astronomia. Potrebbe sembrare banale ma, quando una semplice passione di un personaggio (in questo caso le stelle) diventa anche il metodo che l’autrice usa per comunicarci tutti i dettagli più rilevanti della storia, è lì che la storia fa il salto di qualità diventa magica. Non si tratta di un fantasy e neanche di un Dark Academia, però le vibes di un mondo lontano e misterioso ci sono tutte. C’è un’aria di suspence molto palpabile che avvolge il libro e che ipnotizza il lettore alle pagine. Più che la storia d’amore, infatti, io sono stata catturata proprio da questo mondo che Ila ha creato. Un mondo unico fatto di mezze verità e costellazioni da scoprire che ha una forza di catturare il lettore unica.
I personaggi anche sono molto particolari, ognuno di loro è unico ma tutti hanno in comune il fatto di nascondere qualche segreto. Oltre ai due protagonisti, che ho amato entrambi (e anche la loro love story) in generale ho trovato tutti i personaggi ben caratterizzati e con un percorso “evolutivo” ben preciso. Tutti tranne uno, Ron, che alla fine volevo cancellare dal libro 😂 (che però spero si rifaccia con il prossimo volume perché aveva tutte le carte in regola per essere il mio preferito dei fratelli Moore, anche se è impossibile scegliere fra loro tre 🥲).
Non mi aspettavo nulla di ciò che ho letto e sono rimasta piacevolmente sorpresa da ciò che questa storia mi ha fatto provare. È un libro semplice che non pretende più di quello che è e che sotto (ma non troppo) nasconde dei bellissimi messaggi.
Dopo questo finale, non vedo l’ora di sapere come continuerà tra Andrew e April ❤️
Avril Jonson arriva a Tucson, in Arizona, per affiancare il professor Hudson nel suo corso di Astronomia. Una bella responsabilità che va del suo futuro: non vuole vada a rotoli. Significherebbe altro dolore per i suoi genitori, già profondamente segnati da quanto accaduto a Alison, sua sorella.
Quando Avril si scontra con Andrew Moore, però, non sa di trovarsi faccia a faccia con quello che sarà il suo personalissimo “𝘣𝘶𝘤𝘰 𝘯𝘦𝘳𝘰”.
Quando Andrew travolge Avril, non sa mica che quello a essere travolto davvero sarà lui. Assieme a tutte le sue certezze, che vede sgretolarsi a poco a poco.
Se mi chiedessero di descrivere 𝑰𝒍 𝒄𝒊𝒆𝒍𝒐 𝒔𝒐𝒑𝒓𝒂 𝒊 𝒕𝒖𝒐𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊 in due parole direi: 𝘪𝘯𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘯𝘴𝘰.
L’originalità della trama mi ha sorpresa sin dalle prime pagine. Nulla è lasciato al caso, ogni cosa è al posto giusto e ha un senso.
Avril e Andrew sono i protagonisti, ma a personaggi come Ron e Charlot è impossibile non legarsi e non dare loro il giusto spazio e la giusta importanza. Ciascuno di loro, ciascuno a modo proprio, per qualche motivo è destinato a restarti dentro.
L’autrice ha saputo toccare - o meglio, oserei dire accarezzare, data la sua delicatezza - temi attuali, alcuni dei quali assai complessi e dolorosi mediante una scrittura semplice e scorrevole, ma ben definita e capace di conquistare. Tiene incollati alle pagine e con il fiato sospeso, fino all’ultimo.
Leggetelo e lasciatevi travolgere dall’incontro di due cuori distanti anni luce. 💫
“Tu non sai, non sai quanto vorrei ti restasse addosso un po’ di me, perché tu possa sentirmi, ovunque io sia.”
~Avete presente la magia ? Ecco…aggiungete una buona penna, descrizioni di una delle costellazioni più belle (Orione), e tanti sentimenti contrastanti ed il gioco è fatto.
•Ci ho impiegato giorni per capire come definire questo romanzo, e ancora non mi sento all’altezza.
•Forse perché le emozioni non si possono sempre spiegare a parole.. vanno semplicemente vissute ed i Fratelli Moore, così come Avril hanno rapito il mio cuore.
•I personaggi hanno un mistero da farci risolvere, ma come sempre Cupido non contento decide di scombussolare le vite e far innamorare due ragazzi già di per se destinati a stare insieme.
•L’autrice, Ilaria, ha reso le mie giornate spensierate con questa meraviglia e ha riacceso in me una curiosità che da tempo non percepivo.
Mi rincuora il fatto che si tratti di una trilogia, e che Ila ha promesso di farci sapere presto come andrà a finire la storia perché davvero mi ritrovo troppo spesso ad immaginare la continuazione 💕
•Consiglio questo libro perché almeno una volta nella vita dovete perdervi e ritrovarvi, magari guardando in alto e qui riprendo ciò che @bess__young ci consiglia, ovvero:
“Vi auguro di alzare gli occhi sul cielo, e non vedere solo stelle.” ❣️
(P.S Grazie ancora Ila, sei davvero una bellissima persona🤍💫)
“ Centimetro dopo centimetro, attimo dopo attimo, Andrew Moore si prese tutto di me. Insieme, eravamo pelle su pelle, stelle su stelle, pianeti che si avvicinavano, che collidevano, che esplodevano. Sarebbe durata un lungo attimo la nostra scintilla, avremmo generato luce, l'avrebbero vista da mondi lontani, e alla fine, solo alla fine, saremmo diventati polvere.” 💖
📌"...il profumo della sua pelle mi ricordò il sole d'Arizona, il caldo del deserto. Ogni sua curva aderiva perfettamente alle mie. Petto su petto, fianchi su fianchi, cuore su cuore."
🏜È proprio in Arizona, che dà il nome alla serie, che è ambientato questo gioiellino. Un libro di poco meno di trecento pagine che racchiude un mondo, o per rimanere in tema: un piccolo universo. È vita, quelle di cinque ragazzi che si intrecciano creando costellazioni, emozioni. Non un momento di noia, eventi che si susseguono e pagina su pagina, frase su frase, parola su parola ha lasciato il segno nel mio cuore. Si, lo stile di scrittura mi piace un sacco!
🌌Il cielo e le stelle sono quella scintilla che avvolge tutta la storia. È proprio parte della vita dei protagonisti, è il fulcro e lo sfondo a tutto. E questo mi ha catturata! Grazie ai dialoghi tra i personaggi, il mistero e le costellazioni questa storia mi ha elettrizzata e dato pace al tempo stesso. È stata una sensazione rara e bellissima!
✨Adoro i protagonisti di questa storia, in particolare Andrew, e non vedo l'ora di tornare da loro!
Un libro letto tutto in un fiato, di cui non vedo l’ora esca il seguito. La storia fra Avril ed Andrew è davvero molto coinvolgente anche grazie alla scrittura dell’autrice che ho trovato molto scorrevole ma al tempo stesso particolare. Ho adorato questa storia e il fatto che si siano trattati temi difficili, ma nel modo giusto, rispetto a tutto il contenuto. Complimenti.