Jump to ratings and reviews
Rate this book
Rate this book
Per Connor Reyes il maniero è casa.
Rigido, schematico, severo, ha fatto sue le regole dell’istituto e il suo obiettivo è difendere Red Oak Manor e i ragazzi che vivono lì.
Tutto procede in maniera lineare, fin quando a varcare i cancelli arriva una ragazzina che rischia di minare la sua stoica pazienza.

Per Misty Clark l’istituto è una condanna.
Problematica, sprezzante, insolente, non segue alcuna regola e il suo unico obiettivo è riuscire a scappare dall’incubo che per lei è il maniero. Qualcuno, però, ha il compito di impedirglielo.

Lui non si lascia scalfire dai sentimenti.
Lei è un concentrato di emozioni.
La convivenza forzata di due personalità così diverse non può che generare continui scontri, eppure… dietro la nebbia che circonda quella ragazzina turbolenta e ribelle, Connor riesce a scorgere il dolore che la tiene prigioniera. Per arrivare alla vera Misty, dovrà squarciare il velo del passato dietro cui lei si nasconde.

Misty è un rompicapo emotivo, ma Connor è deciso a risolverlo.

447 pages, Kindle Edition

First published March 16, 2022

12 people are currently reading
1488 people want to read

About the author

Mary Lin

15 books120 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
446 (51%)
4 stars
295 (34%)
3 stars
99 (11%)
2 stars
17 (1%)
1 star
6 (<1%)
Displaying 1 - 30 of 154 reviews
Profile Image for Selly - Leggere Romanticamente.
1,272 reviews320 followers
April 6, 2022
4.5 stelline

Un romance YA molto bello, Connor e Misty mi sono piaciuti insieme.
L'ultima parte quanta sofferenza, lacrime assicurate! Che brutta storia quella di Misty!
Profile Image for Vivi220414.
416 reviews26 followers
April 23, 2022
Questa collection mi sta appassionando sempre di più, la storia di Connor e Misty, finora è la mia preferita, mi ha emozionata e commossa, non si può pensare a tutto quello che ha sofferto Misty!
Ho amato Connor con le sue regole e le sue liste 😅, che cerca di mantenere un po' di controllo, ma con Misty nella sua vita è entrato il caos; una bellissima coppia di ragazzi che si completano a vicenda ❤️
Profile Image for Elisabetta Veneziani.
880 reviews39 followers
March 24, 2022
4/5 ⭐️
E questa serie colpisce ancora! ❤️ Non è una storia facile da leggere, quello che succede a Misty è davvero straziante 😭😭 e Connor non è un protagonista che si comprende e ti conquista all’istante. Tutto avviene piano piano: l’avvicinarsi dei due personaggi, così come la scoperta di cosa li ha condotti a Red Oak Manor e più si va avanti nella lettura, più ci si lascia travolgere da tutto, più emozioni si provano per questi due ❤️
L’autrice è un’altra bella sorpresa e ora attendiamo il prossimo! 😍
Profile Image for Jess L..
Author 5 books276 followers
April 19, 2024
(recensione 2024)
Sono passati due anni dalla mia prima lettura di Misty scritto da Mary Lin, eppure per una parte di me è come se si fosse trattato di una nuova lettura. Ho proprio vissuto il tutto come se fosse qualcosa di nuovo, le emozioni che l’autrice mi ha regalato la prima volta non sono state così intense e questo mi ha stupito veramente tanto. Togliendo la scrittura scorrevole e affilata, devo ammettere che questa volta mi sono commossa. Non voglio girarci attorno, la protagonista indiscussa della storia è proprio Misty, col suo percorso e la sua rinascita. Sì, il tutto non avrebbe senso senza Connor, ma lui è talmente particolare che la prima volta che ho letto questo romanzo non lo avevo del tutto compreso… invece questa volta ho avuto l’opportunità di “vederlo” meglio, ma ancora di più ho accettato il suo essere un po’ sullo sfondo, vedendolo un po’ come un’ancora. Ho nuovamente apprezzato come ci siano stati vari argomenti importanti e delicati ma come non tutti siano stati marcati o approfonditi troppo… e questo perché di alcune cose non serve sapere tutti i dettagli. Eppure pur facendo così, il dolore, la rabbia o anche solo il sentirsi diversi o danneggiati sono concetti che emergono e si sentono, ma poi è stato bello vedere proprio Misty rinascere, accettarsi, rafforzarsi, aprirsi man mano e fidarsi anche di sé stessa. Non sono solita leggere gli young, ma l’autrice ha creato dei personaggi particolari, con tante sfaccettature e una maturità che solo chi è cresciuto in determinate situazioni può avere nonostante l’età. Avevo adorato questo libro… con questa seconda lettura ammetto di averlo proprio amato, quindi non posso che ringraziare l’autrice per tutte le emozioni che mi ha regalato.

Stelline: 5- (recensione 2022)

Il bello della Red Oak Manor Collection non è solo vedere un puzzle che si crea di fronte ai miei occhi con un volume della serie dopo l’altro, è anche conoscere penne nuove e, almeno per me, Misty è stato il primo libro che ho letto di Mary Lin. E sono contenta di averla scoperta con questo romanzo perché se non sbaglio anche per lei è stata una prima volta alle prese con un genere simile.
Non sapevo bene cosa aspettarmi, anche perché ho smesso di farmi castelli su questo progetto, non ci azzecco mai. Ma la cosa bella è che ogni volta rimango sorpresa e in modo positivo, quindi ben venga.
Non voglio girarci attorno, la protagonista indiscussa della storia è Misty, questo libro non ci parla solo della sua storia con Connor, il suo è più un percorso… tante piccole briciole di pane da seguire che portano non solo lei ma anche il lettore ad avere un quadro completo della sua rinascita, del suo dolore, del perché avviene il suo arrivo a Red Oak Manor. Mi è piaciuto che ci sia stato un pizzico di mistero, come ho apprezzato che determinati argomenti siano stati gestiti con un po’ più di superficialità (perché secondari) e altri come invece siano stati approfonditi perché meritavano di esserlo per fare chiarezza nella lettura ma anche per inspessire il personaggio.
Misty si mostra fin da subito danneggiata, arrabbiata e i motivi vengono svelati man mano, e questo mentre la vediamo trovare un po’ di stabilità, mentre trova un suo rifugio e persone a cui potersi appoggiare. Come dicevo prima… la vediamo rinascere, accettarsi, la troviamo rafforzarsi e aprirsi, tornando a fidarsi e trovando risposte. Ho adorato il suo percorso.
Sono solita evitare gli young adult perché difficilmente mi trovo a vedermi nei personaggi o a comprenderli del tutto, ma in Misty ho trovato un personaggio con molte sfaccettature, che di infantile non ha niente e non ho potuto che apprezzarlo. E questo lo devo all’autrice, che non ha trattato la protagonista come una semplice ragazzina che viene investita da problemi più grandi di lei, ma la tratta quasi come un’adulta, facendole vivere anche emozioni forti, ingestibile, che non capisce ma che vuole vivere appieno. Perché la vita è così: ti affonda ma ti dà anche la forza di risalire e riprendere a respirare e non importa l’età.
Devo ammettere che nonostante il romanzo abbia il nome della protagonista, prima di iniziare la lettura credevo che il protagonista principale fosse Connor, invece l’autrice mi ha stupito anche in questo. Connor è sicuramente uno dei protagonisti, lo conosciamo, entriamo nella sua mente e capiamo tante cose che in Issue si erano solo intraviste, ma ho avuto la sensazione che rimanesse sempre sullo sfondo, con il suo passato forte ma che lui ha accettato, con la sua routine, con il suo cercare di capire e accettare la presenza di questa ragazzina che è peggio di un tornado. Sicuramente senza di lui la storia non sarebbe stata intensa nello stesso modo, oppure non avrebbe avuto lo stesso spessore, ma rimango dell’idea che lui servisse da appoggio, con la sua mente analitica, sempre attiva ed efficiente. Ne sono rimasta delusa? No, perché il bello dei sentimenti è che fa mettere tutto il resto in secondo piano e lui ne è stata la prova.
La penna di Mary Lin è scorrevole, anche abbastanza affilata e arriva al lettore, è stata decisamente una bella scoperta e non posso che ringraziare questo libro, questa serie – questo progetto – per avermi dato modo di scoprirla.
Profile Image for Love is in the books.
1,552 reviews39 followers
March 27, 2022

Buongiorno lettori!
Come state? Oggi siamo qui per parlarvi del quarto volume della Red Oak Manor Collection, la quale sta facendo impazzire le lettrici romance italiane. Con "Misty" di Mary Lin conosceremo la storia di Connor e Misty, due personaggi che vi cattureranno e vi faranno emozionare oltre misura. Noi di certo non siamo riuscite a trattenere le numerose lacrime! 
Durante una notte tenebrosa e maledetta, Misty Clark ha perso tutto. Sballottata da una casa famiglia all'altra, farle lasciare la città e spedirla a Red Oak Manor sembra essere l'ultima spiaggia per i servizi sociali. In un giorno di pioggia, l'uragano Misty si abbatterà sull'orfanotrofio, sconvolgendo il mondo schematico e pieno di regole di Connor Reyes
Lei è un concentrato di rabbia, insolenza e faccia tosta. Odia il maniero perché rappresenta tutto quello che le è stato portato via e infrange ogni regola impostale da Connor, il quale combatte tra l'attrazione che prova per lei e la voglia di proteggere il luogo che per lui rappresenta casa.  
Divisi tra sfrontatezza e intransigenza, Misty e Connor si sfideranno giorno dopo giorno, portando alla nascita di sentimenti così contrastanti che spaventeranno entrambi. Così diversi eppure così simili saranno travolti da una miriade di emozioni che potrebbero unirli o dividerli per sempre. Riuscirà Connor a risolvere il rompicapo che è Misty e a diventare la casa di cui ha bisogno?

Ci fissiamo, ci respiriamo, mentre le mie dita le toccano le guance. E non c’è più niente che possa fermarmi. 
«Ti sto per baciare» dico. 
I suoi occhi dorati fremono. «Mi stai minacciando?» 
«È un avvertimento.» E la bacio.


Conosceremo l'animo ribelle e il comportamento problematico di Misty sin dal primo capitolo. Una ragazzina sfacciata e arrabbiata con il mondo, sempre pronta ad allontanare con sgarbo chiunque cerchi di tenderle la mano.  
Poco per volta, l'autrice ci introduce al passato della protagonista, facendoci scorgere quelle crepe che l'hanno resa l'adolescente chiassosa e rumorosa, che ama infrangere le regole. Scopriremo che, dietro il suo atteggiamento arrogante, si cela una sofferenza che l’ha spezzata e segnata, cambiando per sempre la sua persona e rendendola il cavallo indomito che impareremo ad amare
Una ragazzina che ha perso tutto in una notte tragica e che non riesce più a trovare un posto in cui sentirsi a casa. Misty rivive costantemente quel momento in cui tutta la sua esistenza si è ridotta a un buco nero e non riesce a trovare un modo per riemergere dalle tenebre che sembrano volerla trascinare sempre più giù. 
Ci è piaciuto il fatto che l'autrice abbia introdotto alcuni elementi che ci hanno permesso di comprendere in modo vago cosa fosse accaduto a Misty, perché non si è mai preparati abbastanza per affrontare la verità. Un passato che ci ha fatto sentire impotenti e disarmate dinanzi a tanta brutalità, così vicino alla realtà che viviamo tutti i giorni. 
Misty è un mix tra forza e fragilità che ci ha catturate e ci ha messo in ginocchio più volte durante la lettura, combattute tra la voglia di rimproverarla a ogni infrazione e la voglia di coccolarla e abbracciarla. Tra tutti i personaggi della collection a cui siamo state introdotte finora, entrambe pensiamo che Misty sia colei che è arrivata dritta alla nostra anima, prendendosi tutto quello che poteva e donandoci emozioni inspiegabili a parole.

Ma sono attratto da qualcosa in Misty che mi turba, in maniera diversa. Non è il disordine che l’avvolge tutta. Non è la sfrontatezza che traspare da ogni suo gesto. È come se una debole luce stesse filtrando da un taglio che porta addosso e che a occhio umano dovrebbe rimanere invisibile.


Connor è razionale, obiettivo e lineare. Ha le sue regole, è un genio in tutto quello che fa, non ama i cambiamenti improvvisi e neanche quelli programmati, ma ama tanto la fotografia. Schematico e inflessibile, è cresciuto a Red Oak Manor ed è un aiutante prezioso per June (sì, quella June!) all'orfanotrofio. Abbiamo adorato i momenti in cui si rapportava con gli altri bambini del maniero e il suo modo serio di farlo; infatti, proprio i più piccoli lo vedono come una guida, lo venerano e lo ascoltano, la sua influenza su di loro ci ha stregate. Al che ci chiedevamo: Connor sei disponibile come baby sitter?
Connor studia Misty come se fosse un esperimento riuscito male. Il fatto che lei lo sfidasse praticamente ogni momento, suscitando in lui reazioni rigide, ci ha fatto sbellicare dal ridere. A primo impatto può sembrare freddo, ma non è così: Connor cela in lui così tante emozioni che, quando si permette di sentirle tutte diventa faticoso per lui accoglierle ed elaborarle
È una persona estremamente razionale, non ha colpi di testa. Pensa una cosa e la dice in maniera diretta senza inflessioni, spesso confondendo l'interlocutore. Una caratterizzazione particolare che ci ha affascinate sin da subito e per la quale abbiamo finito per innamorarcene.

Ci sono cose che mi mandano in tilt, provocandomi un’ondata di insofferenza che a stento controllo. Tra queste, c’è il rumore. Troppo rumore mi confonde, vorrei afferrare ogni input sonoro e dargli un significato, analizzarlo, inquadrarlo al proprio posto, ma quando sono molteplici faccio fatica a star loro dietro.


Mary Lin ci riporta tra le mura del maniero con uno young adult hate to love, raccontandoci una storia di forza e coraggio ma più di tutti la storia del primo amore.
Una penna brutale, impeccabile e coinvolgente che ha delineato una storia destinata a restare per sempre nel cuore dei lettori. Mary Lin ha un dono, un talento inequivocabili
Entrambi i protagonisti risultano caratterizzanti in modo meticoloso, tanto che è facile percepirli e entrare in sintonia con loro. Scritto a pov alterni, la prima parte è sicuramente quella più "leggera" dove a tenerci compagnia c'erano una Misty ribelle e un Connor sempre più infastidito dalla piccola bestiolina selvatica. Ci siamo davvero sbellicate dalle risate!
La seconda parte è, invece, riservata alle rivelazioni, alla devastazione più profonda. L'autrice ci ha dato un libro intero per affezionarci a questi due personaggi meravigliosi per poi tirarci il colpo di grazia, lasciandoci in balia dell'angoscia più cruenta. È proprio in questa seconda parte però che l'autrice da sfoggio delle sue capacità di gestione nelle storie difficili con personaggi problematici, che la rende una stella per quanto riguarda il genere young adult nel panorama self publishing italiano.


Avevo quasi dimenticato la sensazione di qualcuno che aspetta proprio me. Non produce un suono mentre mangia, ciononostante emana un potere che mi sento addosso. La sua presenza è talmente rumorosa che non c’è spazio per altro.


Avendo letto entrambe i lavori young adult precedenti dell'autrice, sapevamo di non doverci aspettare una commedia romantica. Se qualcuno però ci avesse domandato se ci aspettassimo tutto questo, avremmo sicuramente risposto di no. Con "Misty", Mary Lin ha scritto un libro in grado di distruggere il lettore in mille pezzi e poi rimetterlo insieme con la facilità di un'incantesimo preso dal Grimorio di Misty. È stata in grado di toccare i nostri cuori, segnando la nostra anima con una storia fatta di un luogo buio ma avvolto dalla speranza racchiusa negli spiragli di luce delle foto di Connor
"Misty" vi ruberà il cuore trascinandovi in una spirale di emozioni e sensazioni, tra risate e lacrime, per tutta la lettura e noi non possiamo fare altro che consigliarvelo. Questo libro, più di tutti quelli letti finora, è da custodire tra i libri rari e preziosi della vostra libreria.

«Con te mi sento al sicuro, Connor, e, dopo aver perso ogni speranza, credimi se ti dico che sei tu a tener incollati i pochi pezzi rimasti di me.»


Profile Image for Nicoletta Micillo.
764 reviews27 followers
March 21, 2022
5-
Due personaggi agli antipodi, Connor che cerca di avere un controllo quasi maniacale non solo su ciò che lo circonda ma soprattutto sulle sue emozioni, Misty che il caos fatta persona. Ed è il caos che porta nella vita di Connor , che fa ogni cosa per farla rientrare nella "strada da lui tracciata" con un elenco di regole. Mi hanno portato più di un sorriso le risposte che Misty gli dà ma nonostante tutto lui diventa il suo punto fermo in un mondo che cade a pezzi . La storia di Misty è devastante, penso di averla subito sospettata, ma riviverla dal POV di Misty mi ha commosso profondamente 😭😭
Profile Image for pinkcloudsbooks.
366 reviews378 followers
April 9, 2022
«Credo che sia nata per questo momento. Perché io di certo sono nato per vivere ogni istante di questa notte.»

Connor e Misty sono due giovani ragazzini che si incontrano per la prima volta quando Misty scopre di dover vivere all’interno dell’orfanotrofio dove Connor già ci vive.

io con questo libro sono divisa in due perché se da una parte abbiamo due cose che non mi hanno convinta, dall’altra ce ne sono altre due che invece mi hanno fatto tremare il cuore.

Il personaggio di Connor non sono riuscita a comprenderlo, non ho amato i suoi modi di fare e il suo carattere. E questo purtroppo mi ha portato a non riuscire ad apprezzare appieno la storia d’amore tra Misty e Connor.

Mi è dispiaciuto tanto perché Misty invece è diventata da subito una delle mie protagoniste preferite tra i libri che ho letto fino ad ora della red oak. Per la sua piccola età che si ritrova, ha affrontato cose spiacevoli che l’hanno portata ad essere una ragazzina estremamente forte da ammirare in tutto e per tutto.

ma non posso non parlarvi di cosa mi ha fatto tremare il cuore dal dolore.. All’interno della storia ci sono dei messaggi vocali che Misty manda al suo fratellino Layton.
Era da mesi che io non mi sentivo così male per un libro, quei messaggi vocali mi hanno distrutto così tanto che ho passato veramente tanto di quel tempo a piangere durante la lettura degli ultimi capitoli che non avete idea.
Mi sono sentita il cuore che stava per scoppiarmi dal petto e le lacrime che mi chiedevano pietà…

Ed è per questo che vi dico che anche se non sono riuscita ad entrare in sintonia con Connor e la loro storia d’amore non mi ha fatto impazzire..la storia di Misty parla anche di altro, non si restringe solo a loro due.. e io del passato di Misty ho amato ogni cosa.

Misty e Layton
io vi ho
da qui…a Nettuno.
Profile Image for Sabrina Fornero.
1,429 reviews25 followers
March 19, 2022
‘Misty non è una semplice deviazione dal mio percorso rettilineo; è diventata la mia bussola e, per la prima volta in vita mia, anche se sono preoccupato per l’ignoto, mi lascio andare.’

Misty e Connor 🗝lei non è solo spezzata è un’anima distrutta mentre lui è chiuso e rigoroso nel volerla aggiustare, le sue regole sono ferree da seguire ma nella loro storia burrascosa c’è molto da rivelare. A Red Oak Manor si respira aria di famiglia da quando a gestirlo c’è June e la nuova generazione del maniero mi ha conquistata. Ma se la storia era già un Young Adult molto affascinante il finale mi ha conquistata 😭 lacrime e gioia, l’autrice si è superata e non dico di più 🤫
Avevo già letto la Lin e anche se è un genere nuovo per lei l’ha gestito e portato a termine brillantemente 👏🏻
W la Red Oak Manor Collection… avanti il prossimo 🙌🏻🔝
Profile Image for Vicky Sp.
1,820 reviews130 followers
March 24, 2022
Recensione in Review Tour sulla mia pagina Bookstagram
https://www.instagram.com/p/CbeukpfM-...

Misty non sopportava più quel panico che puntualmente si presentava ogni qualvolta veniva spedita in una casa-famiglia in attesa di essere scelta da una coppia. L’ incertezza di non sapere che fine avrebbe fatto la distruggeva, tutte le volte.
Adesso era approdata al Red Oak Manor, il luogo in cui viveva Connor, un ragazzo rigido e organizzato che aveva il compito di spiegarle in un modo piuttosto schematico e impositivo come funzionavano le cose all’interno dell’orfanotrofio.

Connor amava vivere al Maniero, un luogo che sentiva talmente come casa che aveva finito per interiorizzarne ogni regola, aiutando miss June a farle rispettare anche a tutti gli altri ospiti. Incuriosito dalle parole della direttrice, le aveva domandato quanto problematica fosse su una scala da uno a dieci la nuova arrivata, ma miss June non aveva risposto.

E poi l’aveva vista:
«Non mi piace niente di lei. È minuta, magra come un chiodo, e ha la postura insofferente di chi non ha alcuna voglia di trovarsi qui».

La nuova arrivata, Misty, si guardava attorno con aria di sufficienza, sollevando gli occhi in modo arrogante e storcendo il naso alla vista della maestosità del Maniero, come se preferisse di gran lunga trovarsi in un altro posto.

Sicuramente rappresentava un dieci. Connor ebbe l’immediata certezza che quella ragazza insolente e irriguardosa avrebbe creato un’infinità di problemi durante la permanenza a Red Oak Manor. 

🖋️ Misty è il quarto romanzo della Collection, nel quale l’autrice con estremo tatto affronta una tematica terrificante, senza dare alcun giudizio personale né fornire una specifica motivazione al gesto folle e deprecabile su cui ruota l’intero libro. Un aspetto questo che ho apprezzato moltissimo e per il quale mi complimento con lei.

🖋️Inutile dire quanto sia stata eccezionale nel caratterizzare Misty e Connor, due protagonisti diversi eppure così complementari, dall’animo fragile e col cuore distrutto lei, ossessivo e maniaco del controllo lui.

 Ma ci tengo moltissimo ad evidenziare un altro aspetto, ossia la magnificenza con cui l’autrice ha saputo delineare il personaggio di miss June, una donna dal cuore immenso, saggia e matura, capace di prendere decisioni difficili e sofferte ma necessarie, nell’interesse esclusivo dei ragazzi ospiti del Maniero.

Ad ognuno di essi riesce a riservare la giusta attenzione e donare lo spazio che desidera, in maniera diversa e personalizzata rispettando l’indole e il carattere di ognuno, usando per tutti, senza alcuna eccezione, lo stesso livello di amore e devozione♥️

 E che dire dei più piccoli… li ho adorati.
Una lettura appassionante che mi ha coinvolta profondamente.

 
Profile Image for valenti_worldofbooks.
121 reviews16 followers
March 5, 2024
Già da tempo ho capito quanto questa serie, con ogni sua storia, mi avrebbe lasciato il segno. Solo, non sapevo quanto.

Leggere questo libro è stato come grattare su una ferita che non si è mai rimarginata del tutto, perché sanguina ancora.
È stato come ingoiare bocconi amari e trovarli comunque commestibili.
È stato tanto. Ed è stato troppo.

Mi sono sentita sbatacchiata dalle loro emozioni, forti e così impetuose che sembravano reali.
Mi hanno spinta a chiedere di più, a voler sapere di più e poi mi hanno fatto rimpiangere ogni secondo di averlo fatto.

La loro storia mi ha insegnato così tanto.
Mi ha insegnato cos’è il 𝘥𝘰𝘭𝘰𝘳𝘦, quello forte che ti toglie il respiro.
Mi ha insegnato cos’è l’𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦, quello dove ci si prende cura di una persona ad ogni costo.
E mi ha insegnato l’𝘢𝘤𝘤𝘦𝘵𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, quella parte più difficile in cui accettiamo chi siamo, quello che vogliamo e quello che non possiamo più far tornare indietro.

Misty e Connor non si possono raccontare. Loro vanno 𝘷𝘪𝘴𝘴𝘶𝘵𝘪. Anima e cuore.

Vorrei parlarvi dell’amore di Misty per Layton, la mia parte preferita, ma è difficile.
Un amore così non si può spiegare a parole. Chi ha dei fratelli capirà.
L’unica cosa che posso fare è custodirli e amarli.
Per sempre.
𝘋𝘢 𝘲𝘶𝘪 𝘢 𝘕𝘦𝘵𝘵𝘶𝘯𝘰 🗝️💖

Profile Image for Cherry Pie.
930 reviews21 followers
March 28, 2022
Misty, ricoperta di nebbia e rugiada, è nascosta dietro uno spesso muro di cinta fatto di arroganza e menefreghismo.

Misty è furia, dolore. Misty ha il cuore devastato.

Un incidente la porta da una famiglia affidataria alla casa famiglia del Red Oak Manor con il suo intero bagaglio di fastidio verso il mondo. Lei non appartiene a quel luogo, lei vuole volare via libera. Solo che sulla strada verso l’indipendenza si trova un ostacolo di carne e bellezza chiamato Connor.

description

Connor ha trovato il suo angolo di paradiso al maniero e farebbe di tutto per preservare il clima di serenità che per merito di Miss June vive ogni giorno. Ma è proprio grazie al suo temperamento calmo e alla propensione alle regole che la direttrice gli affida il compito di tenere sotto controllo il caos fatto ragazza che rappresenta Misty.

“Sono una disillusa che si è schiantata contro il muro della realtà, ma ancora spero nei superpoteri.”


Misty è protetta da un muro che si sta sgretolando e Connor è la forza dell’erosione che vuole portare alla luce il suo cuore indurito dal troppo dolore. Ma per farlo dovrà abbandonare tutto ciò in cui crede e abbracciare lo scompiglio totale che lei rappresenta, rendendosi quindi conto che, a volte, le regole sono fatte per essere infrante.

Misty è il quarto volume della Red Oak Manor Collection ed �� un romanzo così delicato da lasciare profonda commozione nel lettore. Mary ha fatto uno strepitoso lavoro ricamando una splendida storia di rinascita su un canovaccio intriso di orrore.

L’abilità dell’autrice nel camminare sul pelo del dramma toccando corde in fondo all’anima è disarmante. Ho sorriso, ho avuto il magone e mi sono persino commossa.

“Adesso lo so cos’è che si muoveva nella pancia. «Mettiti a studiare, Misty.»
Erano le stelle. Posso giurarlo.”


Per me è assolutamente sì.

Cherry.
https://www.thedirtyclubofbooks.it/mi...
Profile Image for Anna Perillo.
874 reviews19 followers
May 11, 2022


«𝓝𝓸𝓷 𝓭𝓸𝓿𝓻𝓮𝓲 𝓮𝓼𝓼𝓮𝓻𝓮 𝓼𝓸𝓵𝓽𝓪𝓷𝓽𝓸 𝓾𝓷 𝓬𝓸𝓶𝓹𝓲𝓽𝓸 𝓹𝓮𝓻 𝓽𝓮, 𝓒𝓸𝓷𝓷𝓸𝓻 𝓡𝓮𝔂𝓮𝓼?»
«𝓢𝓮𝓲 𝓵𝓪 𝓼𝓿𝓮𝓷𝓽𝓾𝓻𝓪 𝓶𝓲𝓰𝓵𝓲𝓸𝓻𝓮 𝓬𝓱𝓮 𝓹𝓸𝓽𝓮𝓼𝓼𝓮 𝓬𝓪𝓹𝓲𝓽𝓪𝓻𝓶𝓲, 𝓜𝓲𝓼𝓽𝔂 𝓒𝓵𝓪𝓻𝓴.»

Era da tempo che fra le mani non mi capitava un romanzo così intenso.
È la prima opera che leggo dell'autrice e sono rimasta affascinata dal suo stile di scrittura e dal modo in cui i protagonisti sembrano essere così vividi tanto da uscire dalle pagine, pronti a trasformarsi in persone reali. Ho amato Misty; la sua sregolatezza, il suo essere spezzata, diretta, esplosiva... tutto di lei è arrivato fin in fondo al mio cuore.
E ho amato ancora di più Connor che è il suo esatto contrario. Questo ragazzo mi ha accecata, conquistata, fatta innamorare. Connor è il tipo di protagonista che possiede un fascino freddo, distaccato, ma prepotente e accorato, al tempo stesso. Un mix che ha inebriato i miei sensi portandomi a capitolare e a farmi perdere del tutto la ragione.
Misty è uno di quei libri da cui uscirne indenni è praticamente impossibile. Una carrellata di emozioni pronta a travolgerti e non importa se tu sia preparata o meno all'impatto. Non ci sono nascondigli, rifugi o posti in cui proteggerti. Solo sentimenti veri, autentici che si fanno largo attraverso questa caotica nebbia che è la vita, fino ad assumere una consistenza ben diversa, tangibile. Misty è amore; quello che non ha limiti, che resiste alla distanza, alle intemperie, al tempo che scorre inesorabile.
Quell'amore capace di volare "da qui a Nettuno." ❤️
Profile Image for Romantic engineers books.
440 reviews
March 17, 2022
Dear romantic readers, ecco il quarto volume della saga della Red Oak collection “Misty”. Misty è un libro fatto di sensazioni, di odori, di immagini e suoni.
Leggendo le pagine mi è sembrato di calpestare le foglie di quelle querce secolari, ho sentito il freddo nei momenti più bui ma anche la luce che porta un sorriso.
Connor considera casa il maniero. Tutta la sua vita fila su dei binari rettilinei fino a quando a varcare quei cancelli non arriva Misty.
Misty vede il maniero come un qualcosa di cui liberarsi. Sarà proprio Connor incaricato di tenerla d’occhio. Per la prima volta perderà il controllo e le emozioni che tiene chiuse dentro di sé si faranno reali. Connor è un personaggio molto particolare, è severo e rigido ma ha un gran cuore che con gesti inaspettati è in grado di spiazzarti. Ho compreso il ragazzo che si estraniava dal mondo scorgendo nel suo cuore un arcobaleno di colori.
Misty è prorompente, incasinata e a pezzi. Posso dire di aver pianto dal capitolo 36 fino alla fine. Il pensiero di quello che le è successo, ma soprattutto il pensiero che nel mondo esista tanto male, è straziante. Lei aveva bisogno di qualcuno a cui affidarsi, qualcuno che mettesse insieme i pezzi smussati del puzzle che è la sua anima. Bello, bello, bello non posso descriverlo in nessun altro modo. La scrittura è fluida e ti invoglia a leggere perché vuoi sapere cosa accade. Io volevo sapere se il caos si sarebbe placato grazie alla luce.
Bisogna dire che non è essenziale dimostrare ogni momento di essere forti, se il tutto diventa troppo difficile bisogna chiedere aiuto. Non siamo soli, qualcuno accanto a noi c’è sempre.
Connor mi hai conquistato ad ogni pagina e poi ho sempre sognato qualcuno che mi chiedesse di leggere un libro circondata dal silenzio confortante di un rifugio.
Sono rimasta colpita e affascinata, ma adesso sono impaziente di sapere a chi toccherà!!!

…. recensione completa sul blog!
Profile Image for Leggere Romanticamente.
1,934 reviews302 followers
March 18, 2022
Recensione di Laura sul blog https://www.leggereromanticamente.com...

La scrittura di Mary Lin affronta tematiche terribili con una delicatezza disarmante e sebbene i protagonisti siano così giovani, ci appaiono già adulti e sofferenti.
Mi aspettavo due personaggi diversi ma anche stavolta sono rimasta sorpresa dalle scrittrici della Collection, per questo, ho deciso che d’ora in poi mi lascerò semplicemente trascinare dalla corrente.
Profile Image for Eleonora Bonometti.
299 reviews15 followers
March 29, 2022
Leggere quasi 500 pagine e restare senza parole. Senza quelle parole che una volta lette si sono trasformate in immagini, in emozioni, in sentimenti. Questo è l’effetto che provo ogni volta che leggo un romanzo di Mary Lin.
Ad ogni pubblicazione l’asticella si alza, lo stile diventa sempre più completo e la padronanza della storia più ricca. I suoi personaggi non sono mai facili, ma, cosa c’è di facile nella vita? I ruoli che sceglie per loro sono una sfida per il lettore, i loro caratteri sono un turbinio di emotività e turbamento. I suoi personaggi non solo parlano al lettore, si confidano con lui, si divertono a strapazzarlo, si prendono tutto il suo tempo per entrare lentamente in empatia. Il tutto fino a quando conquisteranno la sua anima, la faranno in piccoli pezzettini e la ricomporranno in un unico soffio vitale, in un respiro senza aria, in una vita nuova, imperfetta ma perfetta per loro.
«Sono stanca di te e delle tue contraddizioni. Mi regali un rifugio e il giorno dopo non mi rivolgi la parola. Ti sento vicino e l’attimo dopo mi fai sentire indesiderata. Mi offendi, mai una frase gentile, mi fai sentire sbagliata e poi mi tieni al tuo fianco, sotto una stupida tenda, a leggere come se fosse la cosa più naturale del mondo. Tu mi conf…»
«Misty» scandisce, piano. Ogni lettera ruvida come cartavetrata.
«Tu sei sotto la mia responsabilità, e fino ad allora ti comporterai come dico io.» «Come, scusa?» Prorompo in una risata che suona come un enorme vaffanculo e: «Cristo, se ti odio» esclamo, e Connor mi tappa la bocca.
«Farai come ti dico» dichiara. Agito la testa, facendo un passo indietro. Sto per dirgli che nemmeno nei suoi sogni farò come vuole, ma lui riprende a parlare:
«Prova ad affidarti a me.»

Prova ad affidarti a me.
Una scelta di coraggio per una ragazza come Misty che una vita non la vuole più. Il suo passato è il suo ricordo più bello e anche il suo peggiore incubo. Come ci si può fidare ancora dopo che ti hanno distrutto la vita?
Una sfida personale per un ragazzo come Connor che una vita la vuole ancora. Ha dovuto nascondersi per continuare a vivere e il suo bisogno di seguire delle regole e di imporle è una necessità corporale e mentale. Come si può salvare qualcuno che non vuole essere salvato?
Misty e Connor sono un bisogno disperato, sono una fragilità sconnessa, sono una prospettiva incerta verso una direzione a senso unico.
I loro sguardi quando sono lucidi esprimono quelle parole che non riescono a uscire dalle loro bocche.
I loro battiti colpiscono quando i loro corpi sono vicini e si sfiorano.
Le loro labbra restano aperte per cercare quel respiro che possa riportare la quiete.
“Sono sicuro che è la decisione più stupida di tutta la mia vita. Che le strade che percorro, fatte di linee rette e sicure, con lei si trasformeranno in curve strettissime. Sono altrettanto certo, però, che è la cosa più giusta da fare: arrendermi alle emozioni che mi suscita. Arrendermi a lei.”
Come si può dimenticare un incubo? Come lo si può accettare?
Ci si deve arrendere al dolore della realtà, alla sofferenza dei corpi e a quelle lacrime che ogni volta che scorrono aggiustano un pezzetto di cuore.
Una notte ha distrutto le loro vite. Una notte ha aggiustato le loro vite.
Misty e Connor, complementari e opposti, disordinata e indisciplinata lei, rispettoso e comandante lui.
Un caos che acquisisce un senso, una pazzia che va bene così com’è.
Connor che diventa un rifugio per Misty.
Misty che diventa una speranza per Connor.
Non sono più un compito, ma un bisogno.
«Sono bombardamenti a livello emotivo che faccio fatica a gestire. Quindi aiutami e non sfidarmi.»
Mary Lin ci racconta di una sfida, di una battaglia che verrà combattuta da Connor e Misty fino all’ultima parola, fino all’ultima lacrima, fino all’ultimo respiro. La fiducia sarà un capo saldo di questa storia che apre le porte di un mondo racchiuso dalla nebbia, nebbia che si trasforma in rabbia, in rancore, in sofferenza. Nebbia che è difficile da diradare, da oltrepassare. Nebbia che nasconde una luce, un barlume di speranza. Una fiducia da conquistare e da donare. Un’urgenza che nasconde un desiderio. Una voglia di giustizia che sarà saziata dall’accettazione del presente e dalla speranza del futuro.
Un lento incedere inziale che porta questi protagonisti ad odiarsi, ad amarsi, a sopportarsi e supportarsi. Senza mai avere la certezza che quella fiducia data e ricevuta possa dissolversi in quella nebbia che non ha la forza di sollevarsi. Fino ad un finale che porta con sé un susseguirsi di sensazioni che prenderanno il sopravvento sopra ogni cosa.
Mary Lin ha scritto uno young adult che di young ha solo l’età anagrafica dei protagonisti perché ha volutamente assegnato a loro dei ruoli emancipati, sono portavoce di messaggi importanti, indissolubili. Lentamente si prenderanno un pezzo del vostro cuore, si prenderanno il merito dei vostri battiti, le lacrime versate saranno causa loro, e quando anche la vostra anima avrà toccato il fondo, loro saranno i colpevoli. Loro vi condurranno in un viaggio dalla meta incerta, dove il percorso da affrontare sarà non solo una scelta, una sfida; sarà la voglia di tornare a sorridere, ad affezionarsi, a fidarsi.
Non mi sento di svelare null’altro di questa storia perché ogni capitolo racchiude un piccolo passo, avanti o in dietro, che ogni lettore si potrà gustare leggendo. Ogni parola messa nero su bianco da Mary Lin provoca dipendenza verso i protagonisti. Ogni emozione trasmessa si tatua sulla pelle. Nonostante sia una lettura autoconclusiva, è bello ritrovare i vari personaggi dei precedenti romanzi della Collection e continuare questa avventura con tutti loro.
Uno stile impeccabile, un lessico curato, non sempre raffinato ma necessario per la caratterizzazione dei ruoli. Mary Lin sa come coinvolgere e sconvolgere. Sa come rendere reali i suoi personaggi. Sa come lasciare il segno, come farsi adorare e detestare. Mary Lin lo sa. E il lettore non può che prenderne atto. Perché ne vorrà sempre di più, ne avrà sempre più bisogno e le sue storie saranno sempre pronte per soddisfare ogni più diversa aspettativa.
Una lettura che sazia, che strazia, che colpisce e affonda. Una storia che sa dare e sa prendere. Un romanzo che porta con sé la vita, la realtà e la consapevolezza che due ragazzi possono essere più forti degli adulti, più coraggiosi degli eroi e più indispensabili l’uno per l’altra avendo, il destino, scritto di loro.
Profile Image for Lory Pensato.
507 reviews16 followers
March 21, 2022
Bhe dico solo meraviglioso emozionalmente 😍😍😍😍 ogni volta che ho letto un libro di questa serie le emozioni sono sempre più intense, non vedo l'ora di leggere il prossimo ❤️❤️❤️❤️
Profile Image for _Bdibooks_✨.
139 reviews9 followers
March 30, 2022
Mi sono sempre chiesta che cosa si provasse ad essere traditi da chi c’è sempre stato,da chi ci ha voluto bene e ci ha visto crescere.
Perdere qualcuno che si ama fa male,ma sentirsi colpevoli ed anestetizzati è ancora più doloroso.
Dolore.
Una parola e sei lettere,un significato immenso che al suo interno cela le verità più oscure ed i pensieri che attanagliano la mente costringendo il cuore a sentirsi sempre più debole.
Una vita che non si ha scelto,ma che è capitata,come si fa?
Lui è stato portato via dai servizi sociali quando ancora era un bambino,ma aveva già capito che la vita non avrebbe mai potuto tenere i legami uniti per sempre.
Lei è stata l’apoteosi,colpevolizzandosi troppo spesso a causa del passato così sempre vivido dentro di lei.

Connor Reyes e Misty Clark sono nemesi.
Il sole e la luna,quando uno sorge l’altro tramonta senza trovare mai un punto d’incontro,finché non si sono resi conto che nelle loro diatribe si nascondeva la necessità di rifugiarsi l’uno nelle braccia dell’altra.

« Misty non è affatto una ragazzina. È più una complessa miscela di elementi chimici nocivi. Un virus sfuggito a un laboratorio. O, più semplicemente, un animaletto selvatico a cui piace sfoderare le unghie e che ho necessità di mettere in gabbia. »
.
Quanto ci hai messo per capire che volevi proteggerla? Che per te non era un compito ma bensì una necessità per andare avanti?
Le hai costruito un rifugio per poter abbattere le sue paure e fare in modo che si fidasse di te,tu…..che sei stato fin da subito il suo generale. Sempre attento alle regole,sempre perfetto,senza mai sbagliare.
Tu che hai sempre imposto ma mai chiesto.
Come quando ti nascondevi nell’armadio a otto anni e volavi lontano,nei tuoi luoghi preferiti attraverso i milioni di libri a cui tanto tenevi.
Ha fatto sentire amata la tua nebbiolina quando nessuno l’ha fatto,l’hai portata con te in quella dimensione immaginaria facendola entrare inconsapevolmente dentro la chiave.
L’hai fatta leggere ad alta voce,per distrarla dai mostri che abitavano i suoi occhi.
L’hai semplicemente resa umana,le hai ridato quello che un tempo aveva perso.
La fiducia.
Mi hai insegnato ad amare tutte le imperfezioni Reyes.
E non è vero che ci si salva da soli,perché delle volte ci si deve aggrappare alla mano di qualcuno che ti ha vista davvero.
Che ti ami davvero.
.
« Connor Reyes mi fa infuriare e allo stesso tempo sta risvegliando un cuore che credevo anestetizzato. Connor Reyes mi fa male, ma è anche l’unico ad avermi donato sollievo. Sono un casino. »
.
Ti ricordi quando l’hai visto per la prima volta? Quando credevi che avesse un palo nel cu** per come si comportava?
Le sue regole non ti hanno mai fatta sentire in gabbia perché lui è stato l’unico a renderti libera.
Ti ha lasciato rubare,inveire,scappare,urlare…..senza mai abbandonarti. Non sei mai stata un compito ai suoi occhi,lui sapeva già che avresti compiuto un miracolo. La tua rinascita.
Ti ho visto in tutte le tue forme mostruose,come Connor sono stata in silenzio ad ascoltare l’eco del tuo cuore e dei tuoi singhiozzi sperando che un giorno sarebbero stati sostituiti da un sorriso.
L’amore che non ti ha mai abbandonato,da qui a Nettuno.
L’amore che non hai mai smesso di provare.
L’amore che ti ha fatto male.
L’amore che ti ha fatto tornare a respirare.
Sii sempre te stessa,così perfetta nella tua imperfezione.
Sii felice,sempre.
Profile Image for LaLibreriaDiSara.
366 reviews25 followers
February 19, 2024
Vorrei dare 10, 100, 1000 stelle a questo libro.
Ha fatto male? Sì.
Lo rileggerei altre mille volte? Ovvio.

“Da qui…a Nettuno”❤️‍🩹❤️‍🩹❤️‍🩹😭
Profile Image for Ludovica~.
39 reviews
July 15, 2022
Non so, sarà che in qualche modo mi ha ricordato una persona a me cara, sarà che la scrittrice è davvero brava a esprimere attraverso le parole l’emozioni dei personaggi, ma ho pianto come una bambina, e non solo una volta!
Mi capita raramente di sentirmi così con un libro, ma di una cosa sono certa, porterò questo libro nel cuore per il resto della mia vita 💗
17 reviews
July 14, 2022
5 stelle? Totalmente riduttivo. Ci avevo visto lungo, amo Misty da qui a Nettuno!❤️‍🩹
Profile Image for Alessia Silvestri.
146 reviews4 followers
April 4, 2022
Io nella vita ho poche certezze, ma una di queste sono i libri di mary lin. Di lei potrei leggere la lista della spesa e riuscire ad emozionarmi.
Le sue storie ti entrano sotto pelle e scavano fino a risucchiarti l’anima per farla loro, le sue parole colpiscono il tuo cuore in maniera così forte che hai paura di ritrovarti il cuore a brandelli. Solo lei riesce a farmi piangere come una bambina alle 2:00 di notte, i singhiozzi non mi permettevano di parlare e il dolore che stavo provando sembrava come una pugnalata in pieno petto.
Il romanzo di Misty e Connor è così bello che sembra reale, mi sembrava di stare con loro al maniero come se anche io fossi un’orfana spettatrice della loro storia.

Connor è autoritario, misterioso, schematico e schietto.
Misty è un concentrato di rabbia, ostilità, rumore e tristezza.

Per Connor, Misty non potrebbe che essere più sbagliata di così, lui ha il suo mondo fatto di regole e stabilità che viene messo a soqquadro da lei. Lei manda in confusione il suo mondo, lo esaspera e le fa superare i suoi limiti.

Misty ha eretto muri fatti di aggressività e cemento non permettendo alla gente di avvicinarsi a lei. La tristezza e la sofferenza avvolgono i suoi occhi, e questi sentimenti sono gli unici amici che ha.

Come potranno due mondi così diversi entrare in sintonia?

Due persone che non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno, Connor che vuole che lei rispetti le sue regole e lei che di regole non ne ha mai avuto. Sarà difficile per loro trovare un punto di incontro ma anche se sono gli opposti quando sono insieme si completano a vicenda.
Connor cercherà di riportare in vita il cuore di Misty e lei cercherà di farlo uscire da i suoi schemi.
Si dovranno arrendere a un sentimento più forte di loro, perché quando una persona ti si infila sotto pelle e ti fa mettere in discussione il tuo mondo forse è la persona giusta per te.

Voi non potete capire l’emozioni che ho provando durante la lettura di questo romanzo. È difficile per me mettere nero su bianco tutti i miei sentimenti perché ho paura di non riuscire a spiegarveli.

Connor e Misty portano sulle loro spalle un passato terribile che li ha portati ad essere le persone che sono oggi. Forse imperfetti, sbagliati e con qualche cicatrice di troppo ma con un cuore grande che li porta ad assorbire tutte le loro sofferenze. Avrei voluto abbracciare misty più di una volta, lei e la sua anima squarciata mi hanno devastato, avrei voluto regalargli un sorriso e un po’ di felicità che merita. Connor lui è così, il generale Connor con la sua lista di regole 😂 Ho amato il suo volersi prendere cura di Misty e il suo amore per lei. In questo libro nulla viene lasciato al caso, ogni parola o ogni gesto hanno un senso specifico. Rabbia,solitudine, sofferenza, dolore, amore, amicizia e perdita sono gli elementi principali di questo libro. Un viaggio che vi porterà nella vita di Connor e Misty e una volta arrivati alla fine vi renderete conto come questi personaggi sono riusciti ad entrare nel vostro cuore e da lì non se ne andranno più. Però vi avviso io dall’80% fino al 95% ho pianto, ma non qualche lacrimuccia, no proprio dei lacrimoni che hanno bagnato tutto il mio letto e nel frattempo mandavo i vocali a mary lin per farle sentire come stavo. 🥹😢

Concludo dicendo che dovete prendere in mano questa storia e farvi avvolgere dalla nebbiolina di Misty e farvi comandare dal generale Connor.

Mary ti voglio bene da qui a Nettuno ❤️
Profile Image for Immaginareleggendo.
324 reviews9 followers
April 6, 2022
"Tu sei veramente strano, Connor."
"Ma vai bene così."
"Sai cosa è strano?"
"Che ho appena realizzato che mi piace che qualcuno me lo dica."
"Che cosa?"
"Che vado bene così come sono."

"Connor Reyes mi fa infuriare e allo stesso tempo sta risvegliando un cuore che credevo anestetizzato.
Connor Reyes mi fa male, ma è anche l'unico ad avermi donato sollievo.
Sono un casino."

ᏬᏬᏬᏬᏬ

Leggere Misty è stato difficile, mi ha fatto soffrire, rattristare, commuovere, ho provato così tante emozioni da non riuscire neppure a parlarne.
La storia è riuscita a toccarmi il cuore, a spezzarmelo e poi a ricomporlo.

Ho provato dolore, sofferenza, preoccupazione, ansia, rabbia……

Misty non è una storia semplice, ma è una storia che merita di essere letta perché è una di quelle che ti lasciano il segno e non ti abbandonano mai.

Connor e Misty sono diventati una delle mie coppie preferite: hanno un legame così forte, profondo, intenso, travolgente, essi si capiscono, si sostengono, si amano.
Misty era spezzata, vuota, fredda, la sofferenza e il dolore non le lasciavano scampo, Connor è riuscito con pazienza e tenacia a darle un po' di sollievo, a ridarle un po' dell'amore perso. Egli è andato oltre l'oscurità e la sofferenza di ella, si è creato un varco tra i cocci della sua anima e ha portato un po' di luce e sollievo al suo animo rotto e sofferente.
Connor è sempre stato un incompreso, nessuno lo capiva e sapeva apprezzarlo, tutti lo consideravano cinico, saccente, anafettivo. Nella vita egli ha sofferto molto, è stato abbandonato a se stesso: ha sempre reputato i sentimenti una debolezza, ha sempre pensato che non bisogna affezionarsi a qualcuno perché questo prima o poi se ne andrà.

Misty e Connor sono due anime spezzate, sofferenti, cupe, tristi: entrambi hanno avuto delle vite complicate, hanno patito il vero dolore e la sofferenza.
Essi non cercavamo l'amore, ma esso ha bussato alla loro porta e non hanno potuto fare nulla se non accoglierlo.
L'amore è stata la loro salvezza e la loro benedizione.

🌟SUPER CONSIGLIATO🌟
Profile Image for Denise Pace.
223 reviews2 followers
March 20, 2022
Appena finito di leggerlo e ancora scombussolata dalla miriade di emozioni che mi ha tirato fuori la storia di Misty. Non potevo aspettare di scrivere due parole a mente fredda. Ho ancora un groviglio nello stomaco ma posso dire che dopo il primo volume di questa Collection che rimane il mio preferito finora di quelli letti, questo quarto volume viene subito dopo, e quasi quasi si batte il primo posto con Wings. Ho adorato tuttooooo di questa storia. I personaggi sono profondi, intensi, dei veri scrigni da aprire e ricchi di sentimenti e storie che strappano l'anima. La storia di Misty protagonista assieme a Connor di questo libro, è una storia che ti sconvolge, ti lascia senza parole, ti fa soffrire ma alla fine sei felice di averla letta. Poi c'è Connor che per chi ha letto i volumi precedenti come me, lo ha intravisto nel racconto, sullo sfondo di Red Oak Manor. Un ragazzo freddo come un calcolatore che sembra avere la sensibilità di una pietra ma che vediamo aprirsi come un fiore ed essere una roccia per chi ha bisogno di aiuto. Il suo personaggio è meraviglioso che vorresti potesse uscire dalle pagine del romanzo e assumere forma umana. Continuo a subire il fascino dell'ambientazione che dopo quattro volumi, quattro storie sento come casa mia. I personaggi che abitano Red Oak Manor sanno entrarti dentro e smuovere qualcosa dentro di te con una semplice parola o un gesto. Le ultime pagine le ho lette tutte singhiozzando in silenzio. Un misto tra meraviglia e commozione.😭😭💔💔💖💖 Complimenti all'autrice che con il suo stile è riuscita a fare breccia nel mio cuore. ♥️
Profile Image for Valentina V. .
715 reviews
May 15, 2022
4,5⭐

Morivo dalla voglia di leggere la storia di Connor e Misty e l'autrice non ha deluso le mie aspettative. Ho amato Connor, la sua schiettezza e il suo essere squadrato e ligio al dovere. Mi ha affascinata per tutto il tempo facendomi sorridere. Dall'altro canto mi sono divertita un mondo a vedere Misty scombinare tutte le sue regole e mettere sottosopra il suo mondo. Insieme sono dei cuccioli adorabili. Ho amato, poi lo sviluppo dei rispettivi passati e quello di Misty, in particolare, è stato un pugno allo stomaco. Durante la narrazione di un evento cardine, infatti, l'angoscia, l'ansia e il dolore mi hanno investita costringendomi a interrompermi per riprendere il fiato, talmente la descrizione è stata intensa e realistica.

"«Ti sto per baciare» dico. I suoi occhi dorati fremono. «Mi stai minacciando?» «È un avvertimento.» E la bacio."

"Poi, sussurra: «Buon compleanno, Generale.» Siamo nati per stare insieme. Poco importa che siamo come il giorno e la notte. Noi siamo nati per stare insieme."
Profile Image for Francesca (LaRagazzaDeglieBooks).
359 reviews45 followers
March 24, 2022
Continua l’avventura nel maniero con questo bello young adult e anche questa storia si porta a casa la promozione.
Come si evince dal titolo la protagonista indiscussa è Misty, con la sua intensa ed atroce storia, e di questo ne sono molto contenta perché spesso si dà molta più importanza al protagonista maschile, che in questo caso esce bene dalle pagine ma rimane nella nebbia. E la cosa sono sincera non mi è dispiaciuta affatto per due semplici motivi: Misty e Connor.
Il personaggio femminile ed il suo vissuto riescono a catturare e catalizzare completamente su se stessa l’attenzione, e da contraltare l’atteggiamento di Connor, non linciatemi per questo, l’ho trovato quasi disturbante fino a 2/3 del libro, si riprende decisamente sul finale.
Promosso! E adesso non ci resta che aspettare di scoprire su chi sarà il prossimo volume e vedere che ne sarà degli inviti di Connor!
Displaying 1 - 30 of 154 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.