Graham Fitz Clare became a vampire to save his adoptive father from a deadly enemy. Sadly, the price of that rescue may have been too high. Edmund's captors are at large again, and are amassing the sort of power that could make them unstoppable. In the end, the love the Fitz Clares share with each other could be all that stands between them and a desperate storm of destruction.
I'm a USA Today bestselling author who LOVES the hot stuff, both to read and to write. My favorite obsessions are all things coffee, almost everything on HGTV, and dreaming up new stories.
4⭐️ The best book in the series for sure! I may actually pick up the last two books. Durand is an enigmatic character and I kind of want to read his story. This book, like the others, is more of an ensemble story, but there was enough Graham and Pen for me - loved these two, the sparks were a-flying!
Dopo tre episodi, una cosa è sicura: Edmund Fitz Clare, che dovrebbe essere il protagonista della trilogia è il più noioso di tutti! Lui e quella trota lessa di Estelle, tra il loro allontanarsi e ritrovarsi, con lui che teme di essere troppo selvaggio e dimensionalmente troppo per lei (dopo 160 amplessi, in cui il ritornello di Estelle è addirittura monotono: oh Edmund, più forte!!!), non se ne può più. Il resto dei membri della famiglia sono assolutamente più credibili e simpatici, comprese le ragazze Sally e Penelope (che dovrebbero scomparire di fronte alla fulgida bellezza di Estelle, e invece la surclassano alla grande).
Questo volume conclusivo è decisamente il migliore. La Holly ha avuto il colpo di genio di lasciare il duo Edmund/Estelle ad arrostire a fuoco letto nella vecchia Inghilterra, per concentrarsi sui giovani Fitz Clare e sulla loro lotta contro i vampiri malvagi. Nell’America del 1934, in piena Grande depressione, le coppie Ben/Sally e Graham/Pen si calano nella mischia, agli ordini del rude mercenario Durand (il tipaccio silenzioso, dai lunghi capelli corvini, che sembra aver fatto un apposito master per diventare “vampiro occhi di ghiaccio”) tra inseguimenti nella Chicago dell’esposizione universale e tempeste di sabbia in Texas.
Finalmente ritmo vivace, fino al colpo di scena finale (che sembra mettere un’ipoteca per un qualche seguito…).
Edmund Fitz Clare has been put through quite a wringer. The Fitz Clare trilogy ends here. No spoiling of contents as per rule and state in all my reviews, authors provide description of storyline. We followed Edmunds trials do becoming an upyr of 500 yrs. He has seen and done a lot, adopted 3 children to create a family, fell in love with his human love Estelle, being kidnapped by rogue vampires to find the mystery of changing human to upyr. The climatic conclusion has finally arrived. Here, we still follow Edmunds ghosts, will he overcome his fears, what does the future hold for him and his loved ones. A must read to the Midnight series, as you become intertwined with the characters and want more. Emma Holly is a master in her series of Midnight. For Paranormal lovers, do add this to your reading library. A word of caution, recommend to read in order, as storyline flows through. What next after the Fitz Clare saga? Christian Durand has his story to tell.
L'inganno dell'oscurità è il terzo e ultimo della saga dei Fitz Clare (anche se l'epilogo suggerisce che l'autrice non li abbandonerà completamente!) e inizia dove il secondo finiva. Edmund in quest'ultimo romanzo è preda dell'autocommiserazione e del martirio. Lo strascico della tortura subita, i nuovi instabili poteri, la rabbia e la vergogna per il morso tra Estelle e il figlio e per la fuga dei suoi rapitori, i fantasmi del passato che lo tormentano: tutto lo porta ad isolarsi dalla sua famiglia innalzando un muro che neanche Estelle stessa sa come abbattere, tanto da arrivare a chiedere aiuto alla più improbabile alleata. Nel frattempo Frank e il suo fiore hanno trovato e attaccato Pen e Graham, Sally, Ben e il mercenario Durand (quanto mi piacciono i cattivi redenti *_*) partono per l'America per scovarli. Ho trovato un'idea alquanto balzana portarsi dietro Ben e Sally che pur avendo qualche dote extra grazie ad Edmund sono ancora umani e quindi fragili e perfetti come ostaggi o carne da macello XD Inoltre oltre ad essere sposati Sally è anche incinta e la storia della bambina che decide cosa fare mi spiace ma non me la bevo ahah XD Anche se la loro coppia mi sembra ancora strana, così giovani e prima fratelli da tutta la vita, indubbiamente sono i più equilibrati e sereni nel gruppo, lui affidabile e con la testa sulle spalle e lei impulsiva ed estroversa ;) Pen finalmente perde un pò il ruolo di "palese rimpiazzo di Estelle per Graham" che aveva avuto nel secondo volume, ma nonostante il suo nuovo spessore continuo a non vederla come la compagna ideale di Graham (sesso a parte ovviamente XD). I due sono stati separati per mesi e hanno sentito il dolore della mancanza ma mentre Graham è ora certo di amarla e di volere da lei molto più che sesso (che non manca mai),Pen è spaventata e riluttante a fidarsi completamente. Per la battaglia finale comunque il clan Fitz Clare si ritroverà unito e più forte che mai pronto ad un'epocale battaglia.... che non c'è! D: Ebbene si, la sconfitta finale di Frank e Li Hua dura tre secondi netti e i Fitz Clare non alzano nemmeno un dito: che delusione! =( Lieto fine al profumo d'arancio con un piccolo spiraglio per il futuro. Nel complesso la Holly aveva buone idee e potenzialità ma le ha annacquate con un'esagerata quantità di sesso che ha fatto perdere un pò lo sviluppo di trama e personaggi... un'occasione mancata!
TRAMA: La resa dei conti è vicina, il destino dell'intera umanità è sorretto da un fragile equilibrio. L'oscurità è ingannevole, come lo sguardo di un vampiro... Edmund Fitz dare è stato finalmente liberato grazie all'intervento della propria famiglia, ma è ancora ossessionato dai suoi rapitori, che sono riusciti a scappare. Come se non bastasse, un'altra ombra lo opprime: la gelosia nei confronti di suo figlio. Graham, divenuto vampiro per salvarlo, ha morso Estelle, la fidanzata del padre. Pur conoscendo il motivo di questo gesto, Edmund arde di gelosia, rischiando di compromettere la sua vera e unica missione: la vendetta verso coloro che tramano contro di lui. Un conflitto ancora più aspro è alle porte, e tutti i Fitz Clare potrebbero divenire le pedine di un gioco letale. Riuscirà l'unione inscindibile di questo straordinario clan a superare l'ultima, definitiva prova? Volume conclusivo della saga dei Fitz Clare che mi ha delusa terribilmente. Nel romanzo precedente troviamo sul finale che Edmud è stato liberato dalle grinfie di Frank Hauptmann e Li-Hua grazie all’aiuto di Estelle(sua promessa sposa)e della famiglia. In questo nuovo libro la storia d’amore decade lentamente. La passione si affievolisce e il rapporto fra Edmond e Estelle fa acqua da tutte le parti. Viene invece data voce alle storie parallele fra Sally e Ben(sposati e con bebè in arrivo) e fra Graham e Pen . Scene ad alto tasso erotico non mancano,ma sono arricchite con un linguaggio volgare che con tutta onestà non le rende affatto migliori,ma le deprezza considerevolmente. Edmund non è più l’affascinante vampiro conosciuto all’inizio ne Il profumo dell’oscurità. Qui si colpevolizza di ogni cosa e fa sfiorire inutilmente la storia con la sua bella Estelle. Ci sono scene d’azione,un intreccio banale,una scrittura scorrevole ma troppo cruda. Avrei apprezzato nuove sfumature nel rapporto fra i protagonisti che stavolta sono completamente decentrati togliendo quel sapore di mistero e decadenza che li hanno sempre accompagnati. E’ un vero peccato che il finale sia così poco coinvolgente,così come le cover di tutti e tre i volumi che non mi sono piaciute per niente.
3.5 Il primo capitolo, “Il profumo dell’oscurità”, mi aveva entusiasmato. Il secondo capitolo, “Il richiamo dell’oscurità”, mi aveva profondamente deluso. Questo terzo capitolo, “L’inganno dell’oscurità”, mi ha riappacificato con la serie! Tutti quegli elementi che sono pesantemente mancati al secondo libro, qui sono presenti e, oltre alle immancabili scene di sesso descritte in ogni minimo particolare, c’è una storia avvincente, l’approfondimento dei vari personaggi e dei loro sentimenti :-O e una traduzione decente. Personalmente avrei gradito qualche pagina in più con protagonisti Edmund ed Estelle ma questo è un piccolo appunto derivante dal mio gusto personale; per questo il primo libro rimane comunque il mio preferito. Come capitolo conclusivo della trilogia devo dire che il finale è più che mai aperto; ci sono alcuni elementi/intrighi riamasti in sospeso. Speriamo di leggerne gli sviluppi ^^
This entire review has been hidden because of spoilers.
Okay, all in all a good series. It's more drawn out than I'm used to with Holly...she doesn't usually have such an ongoing story. But since there were three romances throughout the books, it held up pretty well. The sex was steamy hot. It was funny my favorite romance, Pen and Graham, wasn't set up to be the main one and really didn't make itself present until midway through the second book.
These books are definitely sequential in action so don't read them out of order. Reading them in order not only makes much more sense but builds the characters' love stories to get you hooked!
This is a good book in the Fitzgerald Clare series. I don't read too many historicals, but this series makes me forget about that. It's a good erotic vampire series.