Cristina B - per RFS
.
Il romanzo di Ava Gray è un romance molto carino, con una trama semplice, ma apprezzabile perché ben scritto, nonostante qualche refuso e una traduzione talvolta troppo letterale che rallenta un po’ il ritmo di lettura.
Entrambi i protagonisti, Laney e Zane, sono piuttosto disillusi rispetto all’amore e più concentrati sulla carriera che sull’aspetto romantico della loro vita. Almeno fin quando si incontrano nell’ascensore di un parcheggio e tra loro scatta una scintilla immediata (forse un po’ troppo, vista la disillusione romantica che li caratterizza) e fulminante, che non resta una fantasia a causa di un tentativo di rapina che subisce Laney e che Zane, grazie alle sue capacità di lottatore di MMA sventa senza difficoltà. Questo episodio traumatico li porterà a frequentarsi e, in poche settimane, a provare un sentimento travolgente. Purtroppo, però, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e qualcuno sarà pronto a tutto pur di separarli.
Il loro incontro è stato davvero fortuito? O è stato tutto organizzato per uno scopo ben preciso? E cosa accadrà quando tenteranno di separarli? Prevarrà il sentimento, seppur appena nato, o la sfiducia e la disillusione che caratterizza questi personaggi? Ovviamente, non risponderò a nessuna di queste domande, ma vi avverto, ci saranno alcuni colpi di scena interessanti che terranno viva la curiosità del lettore. E proprio alcuni di questi eventi imprevisti metteranno Zane, nove volte campione della UFC, in una condizione scomoda: sarà pronto a mettere a rischio tutta la sua carriera per una relazione in erba?
Il doppio pov (punto di vista) ci fa comprendere le riflessioni e i ragionamenti dei protagonisti, coinvolgendo il lettore nei loro dubbi e timori.
Il livello di suspense rende il tutto più interessante e i colpi di scena sono ben organizzati e inseriti al punto giusto per tenere sempre alta l’attenzione del lettore.
Tutto sommato, una lettura piacevole e scorrevole, particolarmente consigliata a chi ama l’instant burn.