Jump to ratings and reviews
Rate this book

This Love Is War

Rate this book
Amo la mia vita, la fama, gli autografi, le donne sempre disponibili, ma soprattutto amo il mio lavoro. Eppure, dall’ultima gara del mondiale di Formula 1 ad Abu Dhabi, mi sembra di aver perso tutto.Il mio appartamento mi va stretto.Il mio team mi ha voltato le spalle.Firmare autografi mi infastidisce.E le donne sono ancora disponibili, ma a me non interessano.Ho un piano B. Uno che potrebbe, però, rovinarmi, in carriera, reputazione e titolo. Ma, allo stato dei fatti, è l’unico che mi fa venir voglia di mettermi in discussione. Di dimostrare una volta per tutte che ciò che James Woolf tocca diventa oro.E poi c’è lei, che è una distrazione troppo grande, una tentazione che non posso permettermi di assecondare. Perché io ho un unico vincere di nuovo il mondiale. E niente mi fermerà, nemmeno lei.

448 pages, Kindle Edition

Published September 18, 2021

14 people are currently reading
346 people want to read

About the author

Valentina Ferraro

22 books632 followers
Valentina Ferraro is an Italian Contemporary, YA/NA Romance and Amazon best seller author. She was born in Rome, in the early (very early) 80’s but lived all around the globe. She left her heart in Fort Lauderdale, Florida, where she lived for three years as a teenager and made a long life pact with herself: one day she will move back there.
Her stories are filled with love triangles, laugh-out-loud humour, want-to-kill-both-of-the-characters moments and just the right amount of sexiness.
She has a beautiful daughter who looks just like her (never – NEVER – tell her differently), a gorgeous and loving husband and a half-breed dog: half Labrador and half Satan!


Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
326 (49%)
4 stars
228 (34%)
3 stars
84 (12%)
2 stars
17 (2%)
1 star
3 (<1%)
Displaying 1 - 30 of 102 reviews
Profile Image for Vanitiromance.
540 reviews46 followers
September 21, 2021
#INDIMENTICABILE

“E’ una promessa, o forse una minaccia. È uno di quegli sguardi dai quali difficilmente ti salvi, che sono in grado di marchiarti la pelle, di farla bruciare fino a scioglierla.”

Valentina Ferraro torna, dopo un anno, sul palcoscenico del romance italiano con un romanzo che definire solo adrenalinico, intrigante e coinvolgente non gli darebbe il giusto valore. Perché This love is war è soprattutto una storia in cui lo sport predomina al pari dell’amore, della passione e dei suoi protagonisti, che Valentina Ferraro riesce sempre a rendere unici. Anche questa volta vi ritroverete coinvolti in un turbine di emozioni già dai primi capitoli, storditi dal rombo dei motori che sfrecciano sui circuiti di alta velocità, sospinti dall’adrenalina che riuscirà a farvi volare fino alla linea di arrivo e che vi soggiogherà con un finissimo gioco di amore e odio, in cui rimarrete completamente avvinti.

Questa volta, prende vita sulla pagina il mondo della Formula 1 con il suo spaccato dettagliato di terminologie e dinamiche che l’autrice ha reso integrante e fondamentale per la storia di James Wolf e Charlotte VanDeBüker. Quello delle corse è un mondo in cui il rischio e la vita sembrano bilanciarsi in una formula perfetta. Ma l’autrice non si è accontentata solo di renderlo pressoché reale: insieme allo sport, ha dato vita a due personaggi difficili e controversi, che hanno alimentato il fuoco della passione con taniche di benzina capaci di incendiare le piste da corsa, oltre che il cuore. Passione per la sfida, che vede James Wolf, campione mondiale di Formula 1, in cerca di un titolo che lo proclami “Invincibile” per mettere a tacere quelle voci fastidiose che, dopo anni di trionfi, lo vogliono fuori dalla scena. Passione verso una scuderia di famiglia che ha perso lustro negli ultimi anni e che i fratelli VanDeBüker vogliono far ritornare agli antichi splendori, riscattandola a un successo ormai dimenticato. Ma Charlotte VanDeBüker sembra indifferente a questa sfida. La ragazza viziata che tutti chiamano “Principessina”, infatti, con la sua algida bellezza e l’atteggiamento altero, non sembra credere che l’invincibile Wolf potrà salvare la scuderia di famiglia.

“Sembra sempre che tu cada dalle nuvole, Principessina VanDeBüker, invece mi sa che sei una che sa il fatto suo.”

Il modo in cui James e Charlotte si approcciano rimanda proprio all’inizio di una guerra che li vede alleati in un accordo che potrebbe rendere miracoloso il risultato, ma anche nemici fuori dalle piste. È proprio lì, infatti, che i due iniziano a covare un’insana curiosità, che li condurrà a scoprire che, dietro la corazza di “Invincibile“ e “Principessina”, sono un uomo e una donna che non si sono mai sentiti importanti per qualcuno, che hanno dimenticato i palpiti del cuore e che sono desiderosi di consumare una passione che arde in ogni loro sguardo, nonostante l’allarme di “pericolo in corso”.

“Con lei non funziona niente. Se sei indifferente, ti ripaga con la stessa moneta. Se la provochi, sta al gioco – e vince. Se sei accomodante, se ne approfitta. Se la baci… cazzo, se la baci ti stravolge l’universo.”

Nella guerra combattuta tra cuore, istinto e mente, la voglia di vincere è direttamente proporzionale alla voglia di spazzare via le convinzioni di coloro che si sono arrogati il diritto di giudicare senza conoscere fino in fondo la verità.

Valentina Ferraro adopera in questo nuovo romanzo uno stile più maturo, che cattura il lettore e riesce a esporre la parte più vulnerabile dei protagonisti per renderla più vicina al suo pubblico. Perché dietro battibecchi al vetriolo e giochi di sfide e vendette, emerge la vera personalità di ognuno di loro: il lato nascosto di un uomo strafottente e arrogante, e la vulnerabilità di una donna che dell’indifferenza ha fatto un’arma per proteggersi dalla paura di rimanere ancora sola.

“La bacio e, Cristo, gliele mangio quelle labbra. Ci muoio sopra e non smetto finché non siamo entrambi senza fiato. Non smetto finché non sento le sue braccia circondarmi il collo e tenermi stretto contro la sua bocca. Non smetto perché sembra impossibile farlo.”

James la provoca fino allo sfinimento, e Charlotte risponde con quel suo modo superficiale di non dargli nessuna importanza. Poi, però, quando un tocco o un bacio diventano la miccia che accende una passione divorante, ogni pezzo nascosto prende una nuova forma, rivelando la paura ma anche la voglia di percorrere un terreno pericoloso che oltre la vita potrebbe spezzare anche il cuore.

“Lui fa un passo e io gli sbarro la strada schierando carri armati sovietici! Lui ci prova e io dichiaro guerra. Lui riattacca e io mi sento persa…”

Un romanzo dai toni forti, intrigante ed emozionante che ti sorprende per la profondità con cui piano piano svela i suoi personaggi nella loro più intima bellezza, nella loro capacità di rischiare ancora per conquistare la vittoria più bella, quella dell’amore.
continua su https://www.vanitiromancebook.com/boo...
Profile Image for Selly - Leggere Romanticamente.
1,274 reviews318 followers
October 5, 2021
4.5 stelline! La mia recensione sul blog https://www.leggereromanticamente.com...

"Con lei non funziona niente.
Se sei indifferente, ti ripaga con la stessa moneta.
Se la provochi, sta al gioco - e vince.
Se sei accomodante, se ne approfitta.
Se la baci... cazzo, se la baci ti stravolge l'universo."

This Love Is War è un contemporary romance auto-conclusivo che le amanti degli sport romance e del trope odio-amore non possono lasciarsi sfuggire! Valentina Ferraro mi ha travolta di emozioni con questa sua nuova storia ambientata nel mondo della Formula 1.
Il protagonista maschile principale è James Woolf, l’invincibile pilota quattro volte campione del mondo per la stessa casa automobilistica, che nei primi capitoli vediamo messo alle strette ed alle prese con una decisione che potrebbe rivelarsi un disastro completo oppure la sua più grande vittoria.
James è sexy, egocentrico e perennemente circondato da modelle, spicca per la sua arroganza e strafottenza, ma è anche un ragazzo molto intelligente. Partecipa attivamente anche nelle fasi di progettazione delle auto da corsa che guida, è molto attento e scrupoloso e mette tutto se stesso in questo sport.
Anche se questi personaggi maschili così donnaioli solitamente mi fanno esasperare, James mi è piaciuto molto come persona, poi ho adorato vederlo diventare velocemente protettivo verso Charlotte nonostante le loro guerre verbali e interiori.
Charlotte VanDeBüker è una “principessina” fredda e snob abituata agli agi e al lusso.
È cresciuta fin da bambina nel mondo della Formula 1 poiché la sua famiglia possiede una società automobilistica, ma da quando è nella mani del fratello maggiore naviga in cattive acque.
Se si guarda oltre la sua altezzosa apparenza si scopre una ragazza intelligente e profondamente ferita, con il timore di affezionarsi a qualcuno per non ritrovarsi nuovamente con il cuore spezzato.
Se da una parte Charlotte mi è piaciuta molto, dall’altra mi ha fatto mettere le mani nei capelli in diverse situazioni. Con un caratterino spigliato come il suo, possibile farsi trattare così a lungo come un burattino?
La relazione tra James e Charlotte è tutta alti e bassi fino alla fine, si conoscono da sempre visto il coinvolgimento di entrambi nel mondo della F1, ma si sono quasi sempre tenuti a distanza.
Quando si trovano a dover collaborare in vista del nuovo campionato, non fanno altro che punzecchiarsi a vicenda per la gioia di noi amanti delle situazioni odio-amore, portando l’attrazione e la tensione sessuale a livelli altissimi. Come coppia hanno una chimica fortissima, sono perfetti insieme, ma prima che lo comprendano completamente fanno penare davvero tanto!
La Formula 1 è uno sport che mi piace molto nel romance, dopo L'ultima notte di Samantha Towle (Se non lo avete letto ve lo consiglio!) non vedevo l’ora di leggere nuovamente una storia così emozionante ed appassionante, e This Love Is War mi ha conquistato totalmente fin dalle prime pagine. Durante la lettura ho sorriso, ho sospirato, avuto gli occhi a cuoricino, mi sono arrabbiata e ad un certo punto ho versato anche una valle di lacrime.
La penna di questa autrice si conferma scorrevole e coinvolgente dall’inizio alla fine.
Se avete voglia di immergervi in una storia romantica nata nel mondo delle auto da corsa e dei gran premi in giro per il mondo questa è sicuramente una lettura consigliata!

Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: sport romance (Formula 1), odio-amore
Stile: coinvolgente , emozionante
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4.5 stelline
Profile Image for Sally.
381 reviews41 followers
October 5, 2021
4+ ⭐

Charlotte VanDeBüker e James Woolfe.
La Principessina e l'Invincibile pilota di Formula 1.
Conflitti e incomprensioni contro attrazione e sentimento.

Confesso che è il primo libro che leggo di Valentina Ferraro e, come nel rapporto tra i due protagonisti ho avuto sensazioni contrastanti nei suoi confronti.
Innanzitutto, inizio col dire che ho amato profondamente l'ambiente della Formula 1, nonostante in TV non lo segua. Mi ha attiratta sin dalla trama e nella mia ignoranza mi è sembrato che l'autrice abbia sia "masticato" bene termini tecnici delle monoposto, sia descritto fedelmente rivalità ed emozioni pre/post gara!

Allo stesso modo ho amato James per il suo rapporto con la madre, per la sua passione viscerale verso l'automobilismo, per il valore che dà all'amicizia (a tal proposito, ad un certo punto mi ha davvero commossa) e per la pazienza e l'amore verso Charlotte (estratti come quello in fondo mi hanno fatto venire le farfalle nello stomaco)
Ecco, lei con il suo modo di comportarsi più volte mi ha fatto dire "ma che fai?!" ma mi ha fatto anche tenerezza perché andando avanti nella lettura ho capito che la sua facciata da ragazza viziata, insopportabile, vuota, che dà risposte antipatiche e che compie azioni che fanno soffrire James sono frutto di un'insicurezza radicata in lei da un fratello e da un altro personaggio che, spesso e volentieri, la fanno sentire una nullità, quando in realtà è una ragazza competente nell'ambito sportivo, volenterosa e determinata. Un po' la capisco, ma non la giustifico totalmente se poi fai del male ad un ragazzo come James che, nonostante anche lui abbia qualche atteggiamento immaturo e nonostante tutto ti perdona sempre e ti vuole così come sei.
A causa di ciò, ci sono un po' di tira e molla e di incomprensioni che, a volte, ho trovato eccessivi e infantili.
Però devo ammettere che anche Charlotte mi è piaciuta in determinati frangenti e mi ha fatta emozionare perché in alcune cose mi sono rivista in lei.

Sebbene alcune cose non mi abbiano convinta pienamente nella parte romance, non riuscivo a staccarmi dalla lettura, terminato un capitolo ero curiosa per quello successivo. E credo che questo sia molto positivo!
Il ritmo è scorrevole e abbiamo i pov di entrambi i protagonisti.
Gli ultimi capitoli sono pieni di adrenalina, resterete col fiato sospeso, ci saranno un colpo di scena inaspettato ed un finale dolcissimo che mi hanno commossa.

Estratto pov James ❤️

"Il tocco delicato delle dita di Charlotte sul cuore, me lo sento ancora addosso. E in parte le ho mentito, prima. Io, Charlotte, ce la porto su questa pista, dentro questa macchina da corsa. La sento sui tasti del volante che sfioro e sui pedali che schiaccio senza risparmiarmi mai. Ce la porto nel modo in cui ho imparato a convivere: la faccio entrare quel tanto che basta per convincermi che devo arrivare sano e salvo alla fine della gara. Perché sono egoista, e io a quel suo sorriso, ai suoi abbracci, alle sue bellissime labbra, non voglio rinunciare."
Profile Image for Tiziana.
376 reviews8 followers
September 21, 2021
La bacio e, Cristo, gliele mangio quelle labbra. Ci muoio sopra e non smetto finché non siamo entrambi senza fiato. Non smetto finché non sento le sue braccia circondarmi il collo e tenermi stretto contro la sua bocca. Non smetto perché sembra impossibile farlo.”

James la provoca fino allo sfinimento, e Charlotte risponde con quel suo modo superficiale di non dargli nessuna importanza. Poi, però, quando un tocco o un bacio diventano la miccia che accende una passione divorante, ogni pezzo nascosto prende una nuova forma, rivelando la paura ma anche la voglia di percorrere un terreno pericoloso che oltre la vita potrebbe spezzare anche il cuore.

“Lui fa un passo e io gli sbarro la strada schierando carri armati sovietici! Lui ci prova e io dichiaro guerra. Lui riattacca e io mi sento persa…”

Un romanzo dai toni forti, intrigante ed emozionante che ti sorprende per la profondità con cui piano piano svela i suoi personaggi nella loro più intima bellezza, nella loro capacità di rischiare ancora per conquistare la vittoria più bella, quella dell’amore.

Un ritmo veloce che cattura e sorprende il lettore; un talento di scrittura che saprà deliziarvi con quel cambiamento che porta a sbagliare e poi a perdonare ancora.

Assolutamente indimenticabile❤️

La mia recensione su https://www.vanitiromancebook.com/boo...
Profile Image for Sabrina Fornero.
1,433 reviews25 followers
September 22, 2021
‘Lei si insinua. Lei si prende quello che vuole. Lei mi costringe ad affrontare le curve a tutta velocità, ma a starci ancora di più con la testa. Per lei alzo il piede, e non l’avevo mai fatto. Corro per la mia vita. Corro un po’ anche per la sua.’

Lei è una principessina viziata e lui è l���invincibile, Charlotte e James. Una guerra la loro fatta d’indifferenza, orgoglio e vendetta, senza esclusione di colpi perché innamorarsi non è mai stato così eccitante.
Sono riuscita ad amare la Formula 1 e ancora di più quest’autrice che ad ogni libro è sempre più brava. Ho centellinato le pagine per non finirlo troppo in fretta ma è stata una droga e portarlo a termine dopo una punta di dolore e tante emozioni è stato inevitabile e… complimenti Valentina sei stata veramente strepitosa 👏🏻🏁🔝
Profile Image for libri.di.jess .
358 reviews37 followers
October 18, 2023
4.5 ⭐
Adesso che sono entrata nel mondo della Formula 1, chi ne esce più?
Il fascino dei motori e dei piloti non si può spiegare. ❤️‍🔥
Profile Image for Laura.
280 reviews3 followers
September 29, 2021
Adoro il modo di scrivere di Valentina Ferraro, ti coinvolge fino all ultima pagina, ma questa volta per tutte le pagine non sono riuscita a liberarmi dell'irritazione che mi provocava la protagonista, ed è stato fastidioso arrivare fino alla fine cercando di non pensarci. 4 stelle perché è più forte di me Non sopporto la "principessina"
Profile Image for Alessandra.
827 reviews27 followers
February 9, 2022
lettura piacevole, forse un po' prolissa, soprattutto perchè la "guerra" tra i due è basata su ripicche infantili che se semplicemente si fossero parlati, sarebbero state superate in due secondi..ad es. le foto di Char insieme a Tommaso ..bastava mandare un messaggio a James spiegandogli il perchè e non ci sarebbe stato l'ennesimo tira e molla. E' vero che l'orgoglio spesso impedisce i chiarimenti ma in questo caso la maggior parte delle volte si scatena su questioni davvero farlocche, molto da adolescenti.
Profile Image for Dontdisturb_imreading.
59 reviews13 followers
October 2, 2021
“Dispotica e prepotente, ecco cos’è questa donna.
E io per poco non le lascio il cuore”

Resto sempre più incantata dalla bravura di questa autrice: Valentina Ferraro riesce a creare storie straordinarie in cui non manca assolutamente nulla. I personaggi sono caratterizzati ed originali, le ambientazioni sono talmente suggestive che ti senti parte del romanzo, spettatore di una storia d’amore che si fa attendere, ti fa trepidare dalla prima all’ultima pagina e sai che ti conquisterà, che una parte di te sarà sempre legata a questa storia.

James Woolf è un campione di Formula 1: è arrogante, da fare il suo lavoro meglio di chiunque altro e ne è consapevole, riesce ad attirare sempre l’attenzione su di sé in qualsiasi circostanza. Reduce dalla vittoria del suo quarto titolo mondiale, non sa che le cose per lui sono destinate a cambiare. Che il carattere che si ritrova sembra essere diventato un peso per la sua scuderia.
Charlotte VanDeBüker è per tutti la Principessina: proprietaria di una piccola quota della VanBüker Motors, è una ragazza viziata, saccente, prepotente, altezzosa, fredda e dispotica. O almeno, questo è quello che fa vedere agli altri. Questa è Charlotte, ma Charlie invece è tutt’altra storia: è fragile, inesperta, ma anche forte e coraggiosa; si è fatta manipolare da troppe persone quando era in difficoltà, mentre attraversava il periodo più brutto della sua vita, convinta che quelle stesse persone volessero il suo bene, ma se ne stavano soltanto approfittando. Charlie è sola, si sente odiata e disprezzata da tutte le persone che le sono accanto… tranne una.

James e Charlie si conoscono da tempo, ma in realtà non si conoscono affatto: entrambi tendono a giudicare l’altro troppo velocemente, lasciandosi trasportare dai pregiudizi e dalle voci di corridoio. Sono conoscenti, colleghi, amici, nemici, innamorati che non hanno il coraggio di confessare all’altro i propri sentimenti. Fanno la guerra a rincorrersi, commettono errori che sul momento non capiscono, sono impulsivi ed istintivi, si feriscono a vicenda più di una volta. E quando sembra che le cose vadano per il meglio, quando le difficoltà sono state superate, i caratteri appianati, i sentimenti rivelati (anche soltanto con dei gesti), la vita ti fa schiantare contro la realtà di uno sport pericoloso. E le cose precipitano di nuovo.

In questo romanzo c’è tutto: prendersi, lasciarsi, ferirsi, amarsi, odiarsi, conoscersi e riconoscersi. Ci sono un uomo e una donna che fanno di tutto per stare lontani l’uno dall’altra, ma inevitabilmente finiscono per passare del tempo insieme. Si ignorano, si parlano a malapena, si buttano fango addosso e se ne vanno ognuno per la propria strada. Ma non riescono a stare lontani per troppo tempo. C’è un amore immenso in queste pagine: un uomo in realtà dolcissimo, affettuoso, pronto a tutto ma allo stesso tempo spaventato da un sentimento che non vorrebbe provare. Una donna di sani principi, che indossa una maschera per celare quello che ha dentro, per mostrarsi fredda agli altri, triste e sola, che darebbe tutto per una persona in particolare.

Mi sono innamorata perdutamente di Charlie e Woolf, avrei voluto che questa storia non finisse mai, ma so che mi rimarrà dentro per tantissimo tempo.
Profile Image for Rita.
112 reviews22 followers
January 6, 2024
Ho scovato questo libro grazie ad un post di Paola Chiozza e da fan della Formula 1 non mi sono certo tirata indiero. Mi attirava l'idea di poter leggere qualcosa basato sul mondo del circus ma soprattutto ero curiosa di leggere qualcosa di Valentina Ferraro visto che non avevo mai letto qualcosa di suo. Sono stata molto sorpresa. Dopo un primo 30% lentino il romanzo è letteralmente esploso. Non riesco a trovargli un solo difetto, e i personaggi mi hanno totalmente rapita. James Woolf in particolare (letteralmente Max Verstappen nel corpo e nell'auto di Charles Leclerc). Charlotte mi è piaciuta un pò di meno, è un personaggio sicuramente complesso e che va capito ma non sono riuscita a entrare in sintonia con lei. La vera sorpresa però è stato lo stile di Valentina Ferraro: dolce, coinvolgente e impattante. Non vedo l'ora di leggere altro di suo.
Profile Image for Leggermenteunapassione.
140 reviews8 followers
January 3, 2022
Storia intensa, emozionante... Adrenalinica.
Charlotte e James mi hanno fatto impazzire; sempre con il piede schiacciato sull'acceleratore.
La loro è stata una corsa straordinaria "nel bene e nel male", sia sulla pista che nella vita.
ma alla fine una cosa è certa, i traguardi più belli non hanno bandiere che sventolano.
Profile Image for Arianna.
40 reviews5 followers
November 30, 2023
Amo la formula 1, è la mia passione da quando ero bambina.. e questo libro? Questo libro è PAZZESCO!
Ho amato tutto e tutti (Brandon te no).
È stato bello vivere il mio amato sport all'interno di un libro!
Ho scoperto questo libro per caso e me ne sono innamorata, dalla prima all'ultima pagina! ♥️
Profile Image for Love is in the books.
1,552 reviews39 followers
October 7, 2021



Cari lettori, ormai abbiamo constatato che la #ValentinaFerraroAddicted non è solo un mood o uno stile di vita, ma una vera e propria patologia per la quale non siamo assolutamente pronte a trovare una cura, e forse mai lo saremo. Chi se ne importa!

Dopo un tempo di gestazione che ci ha costrette all'attesa, This love is war di Valentina Ferraro ci ha fatto entrare in un nuovo tunnel senza uscita in meno di 24 ore. Ecco perché abbiamo deciso di leggere, sclerare e impazzire in due e di creare una recensione che potesse racchiudere entrambe le nostre opinioni.

James Woolf, detto l’Invincibile, è il miglior pilota di formula uno in circolazione. Dall’ultima gara del mondiale conclusosi ad Abu Dhabi qualcosa è cambiato: il suo team non vuole più puntare su di lui e ha deciso di voltargli le spalle. Così si ritrova di fronte a un bivio e con un piano B in tasca che potrebbe dargli una meritata rivincita o distruggerlo completamente. Non è nelle corde dell’Invincibile, che fa diventare oro tutto quello che sfiora, tirarsi indietro di fronte a una sfida ma, tra le tante problematiche, c’è quella più grossa a cui dover controbattere: Charlotte VanDeBüker.

Charlotte, che con la sua bellezza raffinata e la sua lingua biforcuta, gli mozza il fiato, lo provoca, lo distrae, ma James non ha intenzione di cedere.
Il suo unico obiettivo è vincere il mondiale e niente potrà impedirglielo, nemmeno l’unica donna che gli fa quello strano effetto a cui non sa attribuire una definizione...Certo, come no.







Volevo questo mondiale a tutti i costi, sarei passato sopra a chiunque.
Ora voglio solo lei.





James Woolf. L’invincibile. Nessun rivale, nessun ostacolo.
Lui è l’esempio di quando lavoro e passione coincidono. Oggi non è così scontato, ma si capisce perfettamente che per James la Formula 1 è tutto. Il suo amore più grande. 
Meticoloso, preciso, attento, dotato di grandi conoscenze e un intuito incredibile.
È impossibile non amarlo: testardo, orgoglioso e vendicativo. Una facciata bella potente, che ti fa innervosire e ti fa dire: “Vedi questo, ma chi si crede di essere?”. Sì, l’Invincibile ha una faccia da schiaffi, affascinante, bellissima, che ti stende con un solo sguardo, ma non lasciatevi fregare perché dentro si nasconde un cuore di cioccolato fuso e delle mancanze che vi faranno cedere. 

Quando impari a conoscerlo, capisci che nelle sue parole e nelle sue emozioni si intravede un uomo valido, coraggioso, che non ha paura di lasciarsi andare e ammettere, a volte anche senza rendersene realmente conto, quello che sente, mettendo a nudo le sue fragilità più e più volte.
A meno che non venga provocato dalle parole della sua principessina, perché lì diventerà un pezzo di ghiaccio, che lotta per erigere muri difensivi, sputando fuoco e fiamme, pronto per la prossima battaglia e a vincere la guerra. Sì, siamo innamorate di James. Si è capito?









Lei si insinua. Lei si prende quello che vuole. Lei mi costringe ad affrontare le curve a tutta velocità, ma a starci ancora di più con la testa. Per lei alzo il piede, e non l’avevo mai fatto. Corro per la mia vita. Corro un po’ anche per la sua.












Charlotte VanDeBüker. La regina delle snob che dirige un team di Formula 1 insieme a suo fratello Brandon.
La ventiquattrenne che renderà la vita difficile al nostro protagonista, che mette in discussione tutto quello in cui James crede. Potrebbe risultare viziata, infantile, presuntuosa, antipatica e fredda, ma a noi non è importato. Non toccateci Charlotte! 
Uno dei personaggi migliori della Ferraro.
Charlotte è un mix di contraddizioni. Lei è fuoco che brucia, è forza, fierezza, preparatissima nell’adempiere i suoi compiti, sempre pronta a irrigidirsi a comando e a fingere di fronte a chiunque. Una maschera che con il tempo ha imparato a rafforzare, perché capirete che quell’atteggiamento freddo e distaccato che la fa sembrare algida, implacabile, dispotica e altezzosa, nasconde un mondo fatto di sofferenze, costrizioni, insicurezza, delusioni.
È una ragazza che nella vita ne ha vissute tante, troppe, e per sopravvivere ha dovuto schermare il suo cuore. Abbiamo provato molta empatia per lei, la sua storia è davvero toccante.






James Woolf mi scorre nelle vene, mi fa salire il sangue al cervello. Ho sempre l’impressione che sia un passo avanti a me. Che riesca a leggere i miei silenzi, che mi veda per quello che sono e mi smascheri ogni volta.





Wow. Wow. Wow.
Ormai è difficile trovare un libro che sia scritto bene e che abbia una trama avvincente e emozioni da cardiopalma al tempo stesso. È anche vero, però, che la Ferraro non delude mai e nonostante ci abbia fatto attendere, il risultato è che "This love is war" è davvero una bomba!
Adrenalina, passione, divertimento, emozioni, lacrime. In questo romanzo c’è tutto, ogni elemento si incastra alla perfezione e niente viene lasciato al caso.
La storia ti prende, ti avvolge, ti risucchia in un mondo che fino a ora era sconosciuto, forse anche sottovalutato, ma che adesso penso di amare alla follia.

Chi l’ha mai seguita la formula 1? Mai guardata, eppure...
Il fatto è che qualsiasi cosa scriva, anche la cosa che più odi al mondo, la Ferraro riesce a fartela piacere: è la facilità, la semplicità e la naturalezza della sua scrittura; è come coinvolge il lettore nelle scene dei suoi libri, nelle sensazioni dei personaggi che diventano tue. Tu sei nel libro, ne diventi parte integrante ed è come essere lì, sugli spalti con l’ansia e l’eccitazione come Charlie, o con l’adrenalina e la voglia di spaccare il mondo come James.






Abbiamo entrambi ragione e torto marcio.
Solo che io sono testarda fino allo sfinimento e lui è vendicativo.
Lui alza il muro, io mi ci sdraio sopra a fissare il cielo.






Il romanzo è scritto in prima persona con pov alternati: l’autrice ci permette in questo modo di poter conoscere e approfondire i caratteri di entrambi i nostri protagonisti, facendoci conoscere le loro storie e i loro segreti, oltre che i loro pensieri, in modo da avere piena coscienza di quello che accade senza lasciar indietro nulla. 
La scrittura è scorrevole, fresca e divertente, non potrete staccarvi dal libro per ore intere, perché l’intenzione di finirlo vi porterà a divorarlo in un attimo.
I dialoghi tra i due sono freschi, sferzanti e irriverenti. 
L’elemento hate-to-love è descritto benissimo: i botta e risposta, le provocazioni, i litigi e le offese che nascondono una passione irresistibile, un’attrazione fatale. Più litigano e più si ritrovano troppo vicini.
Non manca il divertimento grazie alla lingua lunga di Charlotte e il suo voler sempre avere l’ultima parola e alla gelosia e la testardaggine di James: ci hanno fatto sentir male dalle risate. Li abbiamo trovati perfetti. Il loro amore è una vera e propria guerra all’ultimo sangue! Una guerra, però, che non porta a nulla, perché combattere l’uno contro l’altro li porterà solo ad amarsi sempre di più.









Che ha ragione: io prendo e distruggo.
Mi lascio fregare dall’orgoglio.
E un po’ anche dalla paura di ammettere che lei, fra tutte, non riesco a scrollarmela di dosso.




Per farvi capire quanto abbiamo amato questo romanzo, proviamo a dare un’idea delle nostre emozioni usando uno sport che amiamo: il calcio. Leggere un libro di Valentina Ferraro ci ricorda quando il tuo attaccante preferito vola in area di rigore, dopo aver superato con un dribbling l’avversario a centrocampo; scavalca il difensore di fronte a lui con una finta e tira in porta. In quella manciata di secondi, senti il buco allo stomaco e resti in trepidante attesa; il cuore batte forte e aspetti di vedere la rete gonfiarsi. Quando lo fa, esplodi.
Durante la lettura vivi ogni emozione possibile.
La Ferraro ha dimostrato di essere un’autrice versatile, capace di spaziare da un genere all’altro. Si è addentrata allo sport romance portando una ventata d’aria fresca nei nostri kindle e nelle nostre librerie, lasciando andare la sua comfort zone, il college romance, ed entrando nel mondo degli adulti, sbaragliando tutti e tutto.
È riuscita a farci appassionare a uno sport, spettacolare.
Un libro che abbiamo amato alla follia, che ci ha fatto sognare, ridere, emozionare: una storia che ti trafigge il cuore e ti fa volare a 300 kmh e oltre.

 
&
Profile Image for Veronica &#x1f338; Ronnie.Bookdreamer.
184 reviews14 followers
November 2, 2021
✨Char è cresciuta in fretta ha dovuto farlo perché quando il tuo cuore viene spezzato fin da quando sei solo una bambina e devi prenderti cura di chi non riesce più a farlo diventi grande che neanche te ne accorgi.
Non ha scelto Char di diventare una donna che non riesce a fidarsi degli altri sono state le circostanze e le persone a farla diventare così.
Char ha donato il suo cuore al ragazzo sbagliato che si è dimostrato solo un opportunista dopo quella batosta è complicato fidarsi ancora di un uomo quando.
Come può quando l’unico al quale aveva donato il suo cuore si è poi dimostrato il peggiore uomo su cui lei potesse posare gli occhi?


James è diverso ed è pronto a fargli cambiare idea, ma non sarà una strada facile innumerevoli le salite ma alla fine con tanta pazienza, James riuscirà a prenetrare dentro la corazza di questa principessa di ghiaccio a cui ha donato un pezzo di cuore ben sei anni prima.
casa sono le braccia che si cercavano da così tanto da non essersi resi conto di averla trovata, un posto in cui essere libero di essere se stessi, in cui la fiducia che doni non viene spezzata.

✨James vive per la formula uno è uno sport che ti fa amare, senti tutte le emozioni che lui prova ogni volta che gareggia ama così tanto questo sport, la sempre messo prima di ogni cosa ha combattuto per inseguire il suo sogno, ad ogni gara e a ogni traguardo raggiunto sapeva di essere felice, eppure gli mancava qualcosa, o meglio qualcuno, quando charlotte entra nella sua vita capisce una cosa fondamentale nessuna vittoria sarà mai altrettanto bella de non condivisa con la persona che ami: la stessa che fa il tifo per te con la paura a mille ad ogni curva.
Le fragilità le si possono mostrare solo a chi può capirle, un cuore ferito può essere guarito solo da chi dimostra di saper prendersene cura.


✨Sapevo che con la scrittura di Valentina sarei andata sul sicuro ma si è superata ho sentito tutte le emozioni dei protagonisti le ho fatte mie e rese parte di me.
Ho provato dolore per Charlotte e ho ammirato la sua forza è la sua fragilità.
James mi è entrato dentro come non credevo possibile
Non lo sono mai fermata alle apparenze sono andata oltre e ho visto oltre che al campione L’uomo.
E che Uomo, hai combattuto per ciò che meritavi per l’amore che sentivi e anche quando sembrava che stessi per schiantarti contro un muro non hai mai smesso di crederci in quel sentimento in grado di farci vedere tutto con occhi diversi.
L’amore rende tutto più intenso più pauroso ma allo stesso tempo più bello.
Un sentimento è in grado di scaldare il cuore più ferito e di fargli capire che ci saranno persone che sempre ti feriranno ma che stara a te imparare dai tuoi errori e a giudicare una persona.
James si è preso la sua principessa con tenacia, con pazienza, è come alla fine di ogni gara con coraggio ha conquistato il suo cuore.
Profile Image for Mariarosaria.
126 reviews13 followers
January 13, 2024
Ho trovato questo libro per caso mentre scrollavo tra i vari post di Instagram, poi ho visto chi lo ha scritto e mi ci sono fiondata su tempo zero. Valentina Ferraro + Formula uno? Io che amo questo sport e che allo stesso tempo adoro il modo in cui scrive la Ferraro mi sarei sentita folle a rinunciare a una lettura simile. E così, in un momento di totale anarchia sulla mia tbr, l’ho letto.

Devo dire che l’autrice ha fatto un lavoro magistrale per quanto riguarda la parte sportiva del libro. Ci sono un sacco di riferimenti alla storia recente di questo sport che ho tanto apprezzato, e molti tecnicismi sulla conformazione stessa dei vari tracciati, dettagli sulle varie curve, velocità e cordoli, che solo uno studio attento e approfondito può rivelare. Ho amato il modo in cui ha tirato su l’ambientazione di gara e come sia riuscita perfettamente a trasmettere quell’ansia che puntualmente attorciglia lo stomaco di chiunque prima dello spegnimento dei semafori. Nulla da ridire, qui Valentina è stata IMPECCABILE.

Lo stesso però non mi sento di dirlo con riguardo ai personaggi. Charlotte non l’ho proprio capita, fa una cosa ma ne pensa un’altra. Dice di non avere nessuno al mondo di cui fidarsi ma poi alla fine ha addirittura due migliori amici. Fa scelte infantili, irrazionali, e per una ragazza con il suo passato mi sarei aspettata un minimo di maturità in più. James invece, pur essendo sulla soglia dei trent’anni, non è tanto diverso da lei. Si feriscono a vicenda senza un motivo, avvolte per il solo gusto di ferirsi, quando un messaggio o semplicemente qualche parola in più avrebbero risolto l’80% dei problemi che inutilmente si creano. Il loro tira e molla mi ha sfiancata.

Stesse cose si possono dire per quanto riguarda la storia in generale. Buona parte del libro si concentra sui battibecchi e sui tira e molla. Ci sono diversi punti morti che avrei preferito fossero occupati con dettagli e punti di trama che spesso sono trattati molto velocemente. La dinamica tra Charlotte e Brandon ad esempio. Sapere qualcosa in più su ciò che è successo tra di loro in passato mi sarebbe piaciuto, e lo stesso vale per il passato di James.

L’ultimo 20% però è stata una vera sorpresa. Tra il rapporto tra i due che finalmente si “assesta” e i vari plot twist sembra di leggere un libro totalmente diverso. Qui, complice anche lo stile di scrittura dolce di Valentina, mi sono commossa e non poco e no, purtroppo non guarderò più Silverstone con gli stessi occhi di prima. Tutto sommato è stata una bella lettura.
Profile Image for Rossella Gallotti.
Author 15 books39 followers
December 8, 2021
James Woolf è un campione di Formula 1 che, dopo aver vinto l'ennesimo mondiale con la macchina migliore, si trova costretto a rivalutare la sua situazione. Viene dato un po' "per scontato" e questo non è mai bello, quindi ecco la scelta, rischiosissima, di cambiare per dimostrare a chi lo critica che lui è il più forte, indipendentemente dall'auto che guida.
Non so se l'autrice abbia preso spunto da quanto vissuto da Valentino Rossi durante il passaggio da Honda a Yamaha, ma questa parte, mi ha ricordato lui e mi è piaciuta molto.
Dall'altra parte, c'è Charlotte, la giovane sorella del Team Principal della sua nuova casa automobilistica, protagonista per tanti anni, ma ora che è nelle mani del fratello maggiore è la peggiore. Woolf dovrà lavorare sodo per aiutare il team a costruire una vettura competitiva.
Charlotte è fredda e altezzosa, sguazza nel lusso ma odia il mondo della formula 1 in cui è cresciuta fin da bambina.
L'attrazione fra lei e James è qualcosa che non si controlla e la "convivenza" forzata, durante questa nuova avventura di James non fa che acutizzare questo sentimento.
Di Charlotte ho poco apprezzato il suo essere così remissiva verso il fratello, al punto da farsi mettere i piedi in testa per anni da lui, mentre con gli altri è a tratti addirittura str**za.
La relazione fra James e Charlotte è un continuo battibecco a volte anche divertente, ma gli infiniti tira e molla un po' mi hanno stancata. Era una storia mai finita.
Nel complesso però il romanzo mi è piaciuto molto e sono contenta di averlo letto.
Consigliato assolutamente.

Profile Image for _a.court.of.books_.
340 reviews2 followers
December 10, 2022
3.75⭐️
libro bellino, nulla di memorabile però. La storia d’amore non mi ha fatta impazzire. Charlotte come protagonista non mi è piaciuta molto mentre James al contrario mi è piaciuto, un po’ egocentrico ma il mondo della f1 è pieno di persone così quindi ci sta alla fine😂.
Per quanto riguarda la parte che più mi interessava ovvero la Formula 1, è stato fatto un buon lavoro, alcune cose non mi tornano ma credo sia anche normale😅 secondo me non è stato gestito bene il periodo della off season, è sembrato molto più lungo della stagione effettiva. Mi sarebbe piaciuto leggere più scene di pista ma vabbè, forse chiedo troppo io ed è colpa della mia ossessione🙈. Se state cercando un romance leggero questo fa al caso vostro!
Profile Image for Ana (the.bookish.scorpio).
767 reviews13 followers
Want to read
November 7, 2023
IO CORRO E QUASI MUOIO PERCHE' QUESTO LIBRO DEVE ESSERE LETTO.

I MOTIVI?

1. Il protagonista, secondo Paola Chiozza, ha le vibes di CHARLES LECLERC
2. è scritto da Valentina, di cui ho adorato Sweet Sixteen e Wings


MOTIVO PRINCIPALE: il protagonista ha le vibes di CHARLES MARC HERVE PERCEVAL LECLERC.

CHAAAAARLEEEESSSSSS MY ROMAN EMPIRE
Profile Image for Lola LOVES Romance.
401 reviews12 followers
November 7, 2021
Conosco l’autrice e ho letto molti suoi libri, alcuni mi sono piaciuti altri meno: non sono ad esempio una fan della serie “Matching Scars”.
Tuttavia in ogni suo libro non posso fare a meno di trovare un denominatore comune: sono tutti scritti benissimo.
I dialoghi sono credibili, la narrazione è fluida, la lettura scorrevole.
Ho apprezzato molto l’originalità dell’ambientazione perchè per la prima volta ho letto uno sport romance con tema la formula 1 e non conoscendo l’argomento mi è piaciuto il lavoro di indagine fatto dall’autrice che mi ha permesso di farmi una minima cultura su questo sport.
Buona la scelta dei personaggi, entrambi di carattere soprattutto nella parte iniziale del libro ho apprezzato i loro scambi. Le mie perplessitá sono rivolte soprattutto alla protagonista femminile: all’inizio la resistenza di Charlotte mi è sembrata legittima e intrigante ma nel corso del libro mi aspettavo che venisse svelata una motivazione o venisse in qualche modo approfondito il suo passato che mi spiegasse meglio l’origine del suo comportamento. Un qualche tentativo di spiegazione c’è stato ma per me un po’ insufficiente. Non so ho avuto la sensazione che mi mancasse qualcosa.
Un’altro aspetto che ho apprezzato poco è la ripetitivitá delle dinamiche tra i due protagonisti: la relazione tra i due è alquanto monocorde per gran parte del libro senza grandi evoluzioni fino alla fine in cui un po’ repentinamente c’è un cambio di registro.
In generale è un libro che ho letto volentieri, soprattutto per la scrittura amabile dell’autrice ma non mi ha convinto al 100% per gli aspetti sopra citati e mi dispiace per questo.
Voto 7.5
Profile Image for fabbricantedilibri.
232 reviews
March 31, 2024
Un libro da cardiopalmo. Letteralmente.
Non so perché io abbia aspettato tanto prima di leggerlo, ma adesso che l’ho fatto vorrei ricominciare dalla prima pagina. La scrittura della Ferraro, ormai lo so, è talmente coinvolgente da farmi sentire parte integrante della storia. É così in ogni suo libro e, ovviamente, é stato così anche questa volta.
Ma This love is war é un libro diverso. Innanzitutto mi ha fatto scoprire di avere una vera passione per la f1, non credo di aver mai letto con tanto interesse le scene dedicate allo sport, in questo caso alle gare. Inoltre mi sono innamorata completamente dei due protagonisti, di ogni singola parte di loro, del loro carattere, della guerra spietata che si sono fatti fino alla fine e di ciò che questo ha portato poi.
Della freddezza di Charlotte, della sua finta insensibilità, della sua tenacia e del suo bisogno d’affetto. Della forza di James, della sua determinazione, del suo essere fin troppo viziato, con la risposta sempre pronta. Delle scintille che fanno quando sono insieme.

“La tua vita coincide con la mia”

Ho avuto le farfalle nello stomaco per tutte e 500 pagine, dall’inizio alla fine. Mi sono commossa durante l’ultima gara, mi sono commossa durante l’epilogo, e mi sono commossa a vedere il cambiamento e il percorso di crescita che hanno fatto i protagonisti, singolarmente e insieme.
Recuperate questo libro🥹
Profile Image for Libri & SognaLibri.
966 reviews35 followers
December 23, 2021
RECENSITO DA REBIRTH PER IL BLOG DI "LIBRI E SOGNALIBRI"
description

"Lei si insinua. Lei si prende quello che vuole. Lei mi costringe ad affrontare le curve a tutta velocità, ma a starci ancora di più con la testa. Per lei alzo il piede, e non l’avevo mai fatto. Corro per la mia vita. Corro un po’ anche per la sua."

Una corsa all’ultima bandiera a scacchi. Una Principessa e un Campione che sanno di non sopportarsi ma non immaginano quanto siano lontani dal disprezzarsi. Una vita passata sotto i riflettori, a sorridere davanti alle telecamere mentre nel cuore l’avanzare di un nuovo giorno spezza ogni speranza di essere felice, Charlotte non ha niente da chiedere per il suo futuro se non andarsene lontana da quel mondo che le appartiene da sempre e che per sempre le ha tolto tutto. James è abituato alla velocità, al rischio, a essere il migliore… non si aspetta che la vittoria più difficile sarà proprio conquistare il cuore e la fiducia di quella ragazza che sembra di ghiaccio ma che lo incendia come mai nessuna prima.

Valentina Ferraro ci porta in mezzo ai piloti di Formula 1, in mezzo all’adrenalina che scorre durante ogni gara, fra meccanici, pneumatici, radio che urlano parole che imparerete a comprendere solo capitolo dopo capitolo. Ci butta a capofitto in una storia fatta di tanti malintesi, di promesse che non si possono mantenere, di attimi di complicità che non ti aspetti e che fanno rombare il cuore come il miglior motore al primo giro di una gara fondamentale. Ci porta da James e Charlotte e gli costruisce una storia che li vedrà combattere l’uno contro l’altra fino alla linea di traguardo.

"Lui fa un passo e io gli sbarro la strada schierando carri armati sovietici! Lui ci prova e io dichiaro guerra. Lui riattacca e io mi sento persa…"

Per una Charlotte che si mostra algida e insofferente, per ogni suo atteggiamento che inizialmente vi sembrerà così artefatto, vi ritroverete a vederla cambiare e a modellarsi a un amore che non vorrebbe provare. Innamorarsi di James Woolf è la cosa più sbagliata che potesse fare. Per prima cosa lui è un pilota, un uomo che vive e ama quel mondo che lei crede di odiare, un ragazzo che porta la sua vita al limite ogni volta che scende in pista, che è troppo abbagliato da se stesso per vedere oltre il muso della sua macchina da corsa, quello che lei non immagina è che l’Invincibile le ha posato gli occhi addosso da tanto tempo, e se gli hanno affibbiato quel soprannome un motivo ci sarà.

"Niente dura abbastanza nella mia vita da rischiare di affezionarmici. Perché ogni volta che è successo mi sono pentita di aver abbassato la guardia. Ci ho rimesso il cuore ogni singola volta."

James Woolf ha tutto da perdere quando decide di buttarsi testa e cuore in un progetto che inizialmente non lo rappresenta, ma la possibilità di avere accanto Charlotte, di sfidarla in continuazione, di poterla vivere lo carica di un entusiasmo che aveva perso da troppo tempo. Sa bene quanto si sta giocando, conosce le regole del suo lavoro, sa che una distrazione può essergli fatale, ma stare lontano da Charlotte è qualcosa che non riesce ad accettare, non ora che può vederla davvero, che lei si mostra per quella che è: una ragazza intelligente che chiede solo di essere amata, come lui sa di poterla amare. Ma convincerla a fidarsi di lui sarà la gara più difficile che dovrà affrontare.

"Con lei non funziona niente. Se sei indifferente, ti ripaga con la stessa moneta. Se la provochi, sta al gioco–e vince. Se sei accomodante, se ne approfitta. Se la baci… cazzo, se la baci ti stravolge l’universo."

Non dovrebbero cercarsi come fanno, non dovrebbero condividere attimi di intimità nascosti al mondo solo per sfiorarsi il cuore e l’anima, eppure Charlotte e James non riusciranno a starsi lontani. Per ogni litigio o fraintendimento troveranno il modo di tornare l’uno dall’altra, perché appartenersi fa paura ma perdersi è qualcosa di inconcepibile.

Tra attimi di potente adrenalina, tra prove, pole position, gare vinte sul filo del rasoio, tra sconfitte, dolore e tentennamenti, Valentina Ferraro vi porterà ad amare i suoi personaggi, lentamente farà cadere la maschera di James, quel bisogno spasmodico di sentirsi migliore, renderà Charlotte una ragazza capace di mostrare la sua fragilità e di amarsi e lottare per se stessa e per l’amore che prova.

Si troveranno a un passo l’uno dall’altra in più di un’occasione e non avrete bisogno che si tocchino per capire quanto si vogliono, perché quello che provano è qualcosa di incandescente, è una realtà che passa le pagine che leggerete trasformando ogni carezza in qualcosa di più passionale, in un bisogno di mettere a tacere dubbi che allontanano quando le mani e le labbra reclamano solo di respirarsi pelle contro pelle.

Quindi, care Dreamers, se come me siete affascinate dalla Formula 1, se amate gli sport romance, quelli in cui niente è scontato, dove la vittoria è bella solo se è davvero sudata… allora This Love is War può davvero fare al caso vostro. Le monoposto si stanno già scaldando, i cinque semafori rossi stanno per diventare verdi e James e Charlotte sono pronti a farvi vivere a tutta velocità questo loro amore, mancate davvero solo voi!!!

"Lei è qualcuno che aspetto da così tanto tempo che le parole, arrivati a questo punto, mi sembrano superflue."
Profile Image for Dona DeSy.
612 reviews7 followers
October 31, 2021
This love is war di Valentina Ferraro


Questa volta a differenza delle altre inizierò parlando della cosa che meno mi piaciuta di questo romanzo, forse l’unica, ma abbastanza pesante: L’eccessivo tira e molla fra i protagonisti.
Ok lo Slow Burn (anche se nel caso specifico non possiamo proprio parlare di slow burn ma vabbè) , va bene che l’amore non è bello se non è litigarello, bene tenere il lettore in tensione, ma un conto è tenere frizzante la storyline, un conto è irritare.
I due protagonisti per tre quarti di libro non fanno altro che litigare, non comprendersì ,andare a fasi alterne in maniera a mio avviso eccessiva.
Eccessiva innanzitutto dal punto di vista stilistico, “ less is more” è una regola che dovrebbero seguire tutti gli scrittori, ma anche della trama; Per tre quarti di libro hai parlato soltanto di un concentrato di poche settimane, quando poi acceleri nel finale concentrando tutta la ciccia di quasi un anno di tempo in meno pagine… insomma le tempistiche rimangono un tantino inconcludenti.
Detto questo posso dire che dalla sua questo sport Romance ha molto di peculiare: tanto per cominciare uno sport trattato meno rispetto agli usuali . Avevo letto solo uno della Delgado Sul mondo della Formula 1 e avevo posto come uno dei difetti del libro proprio il fatto di aver trattato con estrema superficialità tutto il lato sportivo nel senso stretto del termine.
Insomma si vedeva che l’autrice non conosceva davvero lo sport, ma aveva preso giusto il minimo sindacale per poterci fare un libro. Qui invece ci addentriamo tanto anche nei termini tecnici, nei tempi e nelle sinergie dell’intero sistema Formula 1.
Ho ritrovato in lui, James lo spirito del vero campione, colui che non si abbatte mai colui che si cerca sempre la nuova sfida e la vince da vero fuoriclasse.
L’autrice ce lo presenta come il cliché del campione patinato, pieno di donne bellissime, ricco ,strafottente e arrogante.
Je lo sia è chiaro, ma è anche molto di più di questo , l’autrice ci fa capire che cosa significa il fattore X che rende la differenza fra un pilota normale e un campione. James è un atleta, un progettista ,una guida carismatica per tutto il team. Ottiene più degli altri perché vale più degli altri.
Lei Charlotte VanDeBüker  è una “principessina” fredda e snob abituata agli agi e al lusso. 
Anche lei viene presentata secondo il cliché della ragazza ricca e viziata. Ma dietro c’è una lista infinita di cose non dette, di ferite nascoste dietro una maschera di altezzosità e supponenza .
Ha così paura di essere ferita che neanche ci prova a legarsi.
Tra di loro la chimica è fortissima e la cosa che il lettore nota immediatamente è che malgrado l’angst ,lui è estremamente protettivo nei confronti della principessina, e soprattutto la anela letteralmente.

"Con lei non funziona niente.
Se sei indifferente, ti ripaga con la stessa moneta.
Se la provochi, sta al gioco - e vince.
Se sei accomodante, se ne approfitta.
Se la baci... cazzo, se la baci ti stravolge l'universo."


Lei dimentica presto le orecchie a sventola di lui che all’inizio non faceva altro che citare.

“È bello, non c’è che dire.
Ma quelle sue orecchie mi mettono ansia. Con il berretto si vedevano di meno. Ancora meglio con il casco da corsa. ”


“Così, mentre io me ne sto con la testa inclinata di lato e l’espressione perplessa a fissare l’elice sinistro di Woolf, capisco che il problema, di per sé, non è il fatto che le sue orecchie sono appena un po’ a sventola ma che su quel viso perfetto, combinato al fisico scolpito e alla postura disinvolta, stonano del tutto.”


“La tenuta è imponente, sia chiaro, ma non mi aspettavo di vedere quell’espressione attonita sul suo bellissimo viso. E le orecchie non sembrano nemmeno più tanto a sventola, stamattina.”

La caratterizzazione anche dei personaggi secondari, rimane efficace e credibile. Ho apprezzato il fatto che fino alla fine non ho saputo intuire se Woolf avrebbe o no vinto il mondiale.
⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggerò volentieri altro dell’autrice.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for ANGELA BIANCONI.
7 reviews1 follower
October 1, 2021
Premetto che ho letto tutti i libri di Valentina e che amo molto la sua scrittura, che ti cattura e ti fa rimanere incollata al kindle.

In questo libro si cimenta per la prima volta in uno Sport Romance sulla formula 1 e direi che è arrivata in pole position alla grande. Mi ha fatta emozionare, sono rimasta incollata al kindle perché volevo assolutamente sapere cosa si era inventata per far andare avanti la trama. Ho stritolato il mio kindle più volte perché ero molto provata da ciò che succedeva e dovevo assolutamente sapere.

I due personaggi sono veramente tosti e la loro storia è un susseguirsi di montagne russe, un prendersi per poi lasciarsi, per poi rincorrersi… James detto l’Invincibile è un esperto pilota di formula 1 che ha vinto un sacco di mondiali e che decide di correre per la scuderia di Brandon e Charlotte. Due fratelli che sono molto legati tra loro, ma che fanno fatica ad esprimerlo e che si sono trovati così giovani a dover portare avanti la scuderia del loro padre e che vogliono assolutamente vincere il mondiale in nome della loro famiglia. Charlotte è una ragazzina molto snob, annoiata ma appena incontra l’Invincibile scatta qualcosa in lei.

Difficile raccontare di loro senza fare spoiler però vi dico che mi sono piaciuti tantissimo perché molto orgogliosi, testardi, determinati e poi anche molto innamorati. James ha un cuore grande, un ego spropositato ma è anche molto sensibile e lo stesso si può dire della principessina Charlotte. Infatti tra loro la litigata e le scintille sono all’ordine del giorno. Valentina descrive benissimo anche le scene dove si svolgono le varie gare e ti sembra di essere lì con loro (si vede che si è documentata molto bene per la stesura di questo romanzo).  Ci sono anche personaggi secondari, tipo il migliore amico di Charlotte, che mettono pepe al romanzo e che spero la scrittrice voglia magari scrivere una novella su di lui. Direi che Valentina si è superata e mi è arrivata dritta al cuore, perché è riuscita a descrivere una storia d’amore intensa anche tra personaggi che vivono nel lusso ma che alla fine, come ogni comune mortale, hanno solo bisogno di amore, affetto e comprensione. Questo romanzo parla anche di amicizia tra piloti e ci saranno delle scene che vi stringeranno il cuore. Ho adorato il finale e non vorrei lasciarli andare. James e Charlie sono entrati a far parte dei miei pensieri e vi dico solo che ho voglia di rileggerlo!!

Correte ad acquistarlo e godetevi questa lettura da batticuore che vi farà letteralmente impazzire.

 

“Lei si insinua. Lei si prende quello che vuole. Lei mi costringe ad affrontare le curve a tutta velocità, ma a starci ancora di più con la testa. Per lei alzo il piede, e non l’avevo mai fatto. Corro per la mia vita. Corro un po’ anche per la sua”

 

 
Profile Image for love.isabook Debby.
128 reviews5 followers
January 16, 2022
La Ferraro per me si riconferma come una dei migliori astra nascenti nel mondo dei romanzi emergenti, ogni suo libro riesce a catturarmi ma questo penso sia il mio preferito fino ad adesso!
Innanzitutto partiamo dal fatto che è uno sport romance con la Formula 1, ed è stata in grado di palarne in maniera no eccellente, di più, mi sembrava di conoscere tutto di questo sport solo leggendo le sue parole e il modo in cui lo descriveva, mi è sembrato che facesse parte del mio mondo esattamente tanto quanto fa parte del mondo dei nostri due protagonisti.
Da una parte abbiamo James Woolf "l'Invincibile", campione indiscusso che ha vinto 4 mondiali, circondato da belle donne, sexy a non finire, un pò egocentrico e a tratti arrogante, ma questo lo possiamo scusare no? Infondo è un campione!😂
Dall'altra abbiamo Charlotte VanDeBüker "la principessina", abituata a vivere nel lusso più sfrenato, ricca e viziata, altezzosa e apparentemente frivola.
Una cosa che ho amato è stata che i nostri protagonisti non sono per niente come ci si presentano all'inizio: entrambi sono molto intelligenti, James oltre che pilota, si occupa di tutta la meccanica che ci sta dietro, è abile nel progettare e nell'assemblare ogni pezzo di ogni motore, ha una dedizione invidiabile e sa come fare squadra con ogni componente del suo team, mentre Charlotte quasi nasconde la sua intelligenza, sottomessa al volere del fratello maggiore che a volte non la considera nemmeno, sottomessa a quello che è il suo fidanzato, è profondamente ferita ed è per questo che si tiene spesso alla larga da tutti con il suo atteggiamento di finta indifferenza.
Io loro due gli ho amati dal primo istante, sia come singoli sia poi come coppia, ognuno riesce a tirare fuori il meglio dall'altro, vi faranno penare come pochi, perché essendo veramente testardi e orgogliosi entrambi, prima che ammettano quali sono davvero i loro sentimenti ne passa di acqua sotto i ponti! Ma alla fine non potrete che avere gli occhi a cuoricino come li avevo io, capiscono che nella vita ci si può fidare veramente di qualcuno, che lo sport per cui si gioca a volte non è tutto e che le cose bisogna sempre affrontarle, sia quelle belle che quelle brutte.
Questo romanzo ti prende, ti cattura, ti tiene incollata alle pagine fino a che non arrivi all'epilogo e ti accorgi che è veramente finito, e nel frattempo, ridi, sbuffi, ti esasperi, ti incavoli e piangi.
Mamma mia quanto ho pianto arrivata a un certo punto...
Inutile anche che parli dello stile di scrittura, per me è una delle migliori penne in circolazione, è stata in grado di farmi provare tutte queste emozioni in un solo libro, che tra l'altro, si legge con una velocità e una semplicità disarmante.
Super consigliato, 4,5/5
Displaying 1 - 30 of 102 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.