Jump to ratings and reviews
Rate this book

Three Willows #1

Una perfetta lady inglese

Rate this book
«Sposami, Angela: diventerai una delle donne più ricche e ammirate del mondo. Potrai fare ciò che vuoi delle tue giornate. La notte, però, apparterrà a me. E ti mostrerò come può essere infinita.»

Desmond Fleming è uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti, un traguardo che ha conquistato con tenacia e caparbietà. Deciso a vendicarsi delle umiliazioni subite nel Vecchio e nel Nuovo Mondo, torna in Inghilterra: sposerà la figlia di qualche lord impoverito, una ragazza poco appariscente e debole di carattere, ma così nobile da decretare il suo trionfo nell’Alta Società britannica e americana. Lady Angela Gascoyne è la sorella maggiore del giovane conte di Grenville e lo scandalo provocato dal suicidio del padre ha reso precaria la situazione di Three Willows, la favolosa tenuta nel cuore della vecchia Inghilterra dove vive con i due fratelli. Angela è però tutt’altro che insignificante: tanto bella quanto determinata, colpisce al cuore Desmond, che decide di conquistarla. Eppure, lei lo rifiuta: troppi segreti, troppe sofferenze l’hanno convinta di non poter aspirare alla felicità, tantomeno all’amore. Ma Desmond è un uomo che ha imparato a non arrendersi mai, a lottare per ottenere ciò che vuole. E vuole Angela, l’unica lady inglese perfetta per lui.

286 pages, Kindle Edition

First published May 20, 2021

3 people are currently reading
24 people want to read

About the author

Linda Kent

48 books16 followers
Nonostante il suo nome faccia riferimento a lontane origini familiari, Linda è orgogliosa di essere italiana. Divide la sua vita fra Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale rifugiarsi quando scrive.
Ama profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito. Non appena le è possibile, compie lunghi viaggi nei luoghi in cui ambienta i suoi romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai suoi lettori.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
12 (23%)
4 stars
24 (47%)
3 stars
11 (21%)
2 stars
4 (7%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 9 of 9 reviews
310 reviews4 followers
May 25, 2021
Bel romanzo di apertura per questa nuova serie di Linda Kent che non delude con il suo stile elegante, pulito, ricercato e la sua maestria nel ricreare il contesto storico.
L'ambientazione è molto accattivante. Three Willows è la tenuta di campagna dei conti di Grenville e l'ho sentita un po' come la rappresentazione della vecchia Inghilterra, di quella società fondata su regole certe, che danno sicurezza, ma ormai anacronistiche e che deve inevitabilmente cedere il passo ai profondi cambiamenti di fine XIX secolo.
La tenuta è il rifugio di Lady Angela Gascoyne, giovane nobile sensibile e determinata. Dopo lo sconvolgente suicido del padre, conte di Grenville, devastato dalla improvvisa morte della moglie in un incidente, si è sentita investita dalla responsabilità di occuparsi dei fratelli minori, Brian, futuro conte, e Georgiana, oltre che pressata dallo scandalo e dalle malelingue della nobiltà londinese.
Decide di dedicarsi totalmente alla famiglia allontanandosi dalla vita sociale e cercando di sottrarsi alle attenzioni del cugino, sir Mourdaunt Gascoyne, che è stato nominato tutore di Brian in attesa che compia 21 anni e assuma il titolo di conte. Secondo in linea di successione, è un uomo ambiguo ed ambizioso.
L'apparente tranquillità di Angela viene rivoluzionata dall'arrivo di Desmond Fleming, magnate americano.
Desmond è un uomo molto determinato e cinico, consapevole delle proprie potenzialità e dei suoi limiti. Si è risollevato con le sue sole forze dalla polvere, ha saputo costruire una fortuna con grande impegno ed intelligenza. Il suo unico scopo ora è garantire un futuro sicuro e brillante alla sua amata sorella Sophie che per le sue umili origini è stata derisa ed emarginata dalla apparentemente tollerante e aperta società bene americana. Lascia a tal scopo l'America per un soggiorno in Inghilterra durante il quale ha intenzione di introdurre Sophie in società grazie a strategiche conoscenze e di farle acquistare prestigio sociale. Per completare l'opera pianifica anche di sposare, senza coinvolgimento sentimentale, una perfetta lady inglese, da esibire una volta tornato a casa.
Il fortuito, a me è sembrato tanto poetico, incontro con Angela destabilizza la sicurezza di Desmond che non esita ad aprire il proprio cuore e a rivedere i piani per il futuro ma la giovane non è arrendevole e la situazione si complica quando emerge un mistero che tinge il racconto di giallo.
La trama del romanzo anche se prevedibile è ricca, sfaccettata, coinvolgente.
I tanti interessanti personaggi sono tratteggiati in modo completo ed esauriente. Mi sono affezionata a Georgiana e Sophie e alla loro amicizia, a nonna Lady Gascoyne, donna di grande esperienza e ironia e a tutte le comparse che muovono gli accadimenti. Mi ha affascinato la crescita del personaggio di Brian che non vedo l'ora di approfondire nei prossimi volumi assieme ad un certo Lord che mi ha molto incuriosito.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Dana Loo.
767 reviews6 followers
May 26, 2021
Una lettura molto gradevole che, sul finale, si tinge di giallo. Le dinamiche forse risultano un po' prevedibili ma ciò non toglie qualità al romance che è scritto molto bene, ha delle ottime caratterizzazioni, alcune che aggiungono brio alla storia di Angela e Desmond, altre che le donano complessità e profondità. Nel complesso una trama coinvolgente che fa ben sperare per i prossimi episodi...
Profile Image for Maika Medici.
589 reviews19 followers
May 26, 2021
Lady Angela Gascoyne nasce tra agi e amore. La sua famiglia non si è conformata a quelle dell’alta società, con un matrimonio di convenienza; in casa sua non vige freddezza e rigore, ma amore e serenità. Solo che il sogno dura poco e la vita da favola che Lord David ha creato per i suoi figli si sfalda in un tempo piccolissimo: dopo l’incidente che porterà via la moglie, il dolore non gli permetterà di andare avanti. Il grande amore provato per i figli si trasforma in una macchia indelebile, marchiati dal ton come dei reietti.

Oltre oceano c’è un uomo che pagherebbe oro per ristabilire in società un nome come quello dei Gascoyne, ridando splendore a Three Willows, in cambio di un titolo da sfoggiare in America. Se da un lato Angela paga lo scotto di un suicidio, Desmond Fleming lo deve alle umili origini e al salto in società che si è guadagnato. È un uomo con carisma, fascino ma soprattutto fiuto negli affari. Non cerca l’amore, su questo è chiaro fin dal principio.

«[…]Non vorresti una donna da amare e che ti amasse? Avere dei figli con lei.»

«Amore? Che idea sciocca, mia cara. Non serve per procreare, anche se un aspetto piacevole sarà di aiuto. Sono altre le qualità che mi interessano. […] Queste lady inglesi non hanno spina dorsale come le americane. Non contestano mai l’opinione del marito, sarebbe “volgare” da parte loro. E se lui ha un’amante, fanno finta di ignorarlo. È molto comodo»

Eppure Desmond sarebbe capitolato dopo un abbraccio, dopo poco più di un casto bacio, senza sapere il suo nome, e se avesse avuto il titolo tanto auspicato…

Il destino, però, ci impiega poco a metterli sulla stessa strada, e se a primo impatto l’aspetto gradevole di entrambi li hanno calamitati, la conoscenza si rivelerà fondamentale. Sì, la chimica aiuta, ma sentono quella scintilla quasi a indicare “è la persona giusta”; Angela sicuramente l’ha compreso, ma non potrebbe mai dichiararsi innamorata perché l’amore uccide, e inevitabilmente si ritroverà a pezzi, con il cuore infranto!

«Non vi disprezzo e non vi riaccompagnerò da vostra sorella prima della fine del valzer. Non vi ignorerò per il resto della serata, e tantomeno vi volterò le spalle quando v’incontrerò di nuovo. Perché accadrà molto presto, potete esserne sicura. E neppure voi mi ignorerete. Non ve lo permetterò.»

Fleming, tuttavia, non demorde, dimenticando la vera ragione di quel viaggio – oltre per incontrare amici. Si innamora perdutamente e non farà nulla per nasconderlo, anche agli occhi del nemico, dell’altro appassionato spasimante: Mordaunt. Chi è quest’uomo? Si sussurra che Lord David lo volesse al fianco di sua figlia… Vi assicuro che c’è molto altro all’apparente triangolo; un risvolto avvincente vi porterà fino alla fine in un battibaleno, con la voglia di ricominciare.


In questo breve riassunto non ho fatto menzione di altri personaggi, che saranno i prossimi protagonisti: Georgiana, Sophie e il Conte di Grenville. Rappresentano la famiglia di entrambi e non avranno per nulla un ruolo marginale. Ho apprezzato molto anche la presenza dei domestici, con una sottotrama a loro dedicata. Tutto studiato nei minimi dettagli affinché risulti un amalgama perfetto… con ognuno al posto giusto nel momento opportuno!

Ma chi sono Esmond e Angela? A grandi linee lo abbiamo compreso, sembrano avere obiettivi diversi, nella vita, eppure si trovano a desiderare le stesse cose: un amore da favola, una famiglia, la serenità e la libertà nello stare bene insieme. Sono intensi, veri e vi arriveranno in tutta la loro perfezione.

Quando si legge tanto della stessa autrice sembra superfluo soffermarsi sulla scrittura, con il rischio di reiterarsi, eppure sento il dovere di fare una piccola parentesi; capita spessissimo di leggere romanzi nei quali gli autori eludono etichette – con lo scopo di arrivare a chi mastica meno il genere – e c’è chi, come Linda Kent, un concetto, un particolare, una differenza, riesce a spiegarli, e mostrarli al lettore con facilità, attraverso piccoli espedienti come una battuta ironica, di ammonimento…

«Lady Angela, mi fa piacere rivedervi: sono lieto di aver potuto mantenere la mia promessa.» Soltanto lo choc impedì ad Angela di arrossire. Come poteva, quell’uomo, essere tanto volgare? Una dichiarazione simile, davanti alla sua famiglia, lasciava intendere che avessero una sorta di accordo. Che lei, addirittura, lo stesse aspettando. Era insostenibile, insopportabile.

Troverete tanti spunti da far vostri; dettagli che donano la perfezione al testo, apprezzati da chi legge il genere.


Vi lascio con “Una perfetta Lady inglese”, con gli occhi a cuoricino e la speranza di tornare molto presto a Three Willows. Ops, piccolo spoilerino, dopo l’epilogo avrete l’assaggio del prossimo romanzo. Chi saranno i protagonisti? Affrettatevi e lo scoprirete!
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,976 reviews237 followers
June 29, 2021
Emanuela - per RFS
.
Care Fenici, ritornano le atmosfere romantiche e d’altri tempi create da Linda Kent, la quale mi ha entusiasmato letteralmente con un romanzo sentimentale in cui emozionanti ambientazioni si affacciano sull’Inghilterra di fine ‘800.

È il primo di una serie che si preannuncia veramente ricca di eventi, di personaggi realistici e pieni di umanità che confermano quanto l’autrice sia una narratrice di prim’ordine.

La giovane, Lady Angela Gascoyne, primogenita di una casata nobiliare, ha un fratello che ne erediterà il titolo ed è un bellissimo Adone scapestrato; e una sorella minore, una fanciulla vivace e fuori dalle righe; da sola si preoccupa di sostenere sulle sue spalle le sorti della famiglia dopo che la madre si è spenta per una malattia e il padre, distrutto dal dolore, si è tolto la vita.

Un lontano parente è stato nominato loro tutore e sarà lui a gestirne i beni fino alla maggiore età del fratello di Angela.

L’arrivo nel loro entourage di un magnate americano, Desmond Fleming, a caccia di una sposa inglese purosangue e di nobile schiatta, in compagnia della sua vivace sorellina, porterà nella vita di tutti e tre una grande rivoluzione.

Il giovane è il classico Self made man con un grande desiderio di riscatto e di rivalsa nei confronti dell’élite d’oltreoceano che lo scansa a causa delle sue origini povere e umili.

In Inghilterra non è accolto certamente meglio: è risaputo quanto gli inglesi fossero prevenuti verso i nuovi ricchi, giudicati rozzi e ignoranti.

L’incontro tra Angela e Desmond avviene in un/ nei pressi di un torrente e lì i due si scambiano un bacio appassionato.

Grande sorpresa quando si rincontreranno perciò in un contesto più ortodosso.

Angela troverà in lui un avversario forte e determinato che è fermamente intenzionato a sposarla; desideroso di conquistare uno status symbol nell’alta società e, sin da subito, affascinato e conquistato dalla forza e dalla bellezza di Angela. Lei dal canto suo vive un grande dissidio interiore, ossessionata dalla morte di entrambi i genitori e dalla ferma intenzione di mantenere la sua cortina di algida riservatezza.

Insieme, loro malgrado, arriveranno a svelare il mistero della morte del padre di Angela e smaschereranno il vero colpevole che sta cercando di assassinare il giovane erede.

La girandola di personaggi è affascinante, sembra di assistere a una vera e propria pièce teatrale e si percepisce immediatamente la trama che l’autrice tesse per proseguire la storia con futuri romanzi.

Un libro veramente incantevole.
Profile Image for Lacice  Legge.
114 reviews
August 3, 2023
Ho appena finito di leggere "Una perfetta lady inglese" di Linda Kent, e devo dire che mi ha catturato sin dall'inizio! 😍 Questo romance storico è ambientato nell'affascinante "Gilded Age" dell'800, e ci porta a conoscere Desmond Fleming, un uomo ricchissimo deciso a sposare una ragazza di nobili origini per entrare a far parte dell'Alta Società britannica e americana. Ma quando incontra Lady Angela Gascoyne, sorella maggiore del conte di Grenville, tutto cambia. Lei è bellissima, determinata, ma nasconde un passato doloroso. 😢

Ho amato moltissimo i protagonisti, Desmond e Angela, che hanno una chimica straordinaria! 🌟 Entrambi hanno obiettivi diversi, ma scoprono di desiderare le stesse cose: amore, famiglia, serenità e libertà. La loro storia d'amore è davvero speciale e mi ha fatto sognare ad occhi aperti. 🥰

Ma non sono solo loro a rubare il cuore! Anche gli altri personaggi, come Georgiana, Sophie, il Conte di Grenville e i domestici della casa, a cui è dedicata una sottotrama, sono stati ben sviluppati e hanno dato una marcia in più alla storia. 😊

La scrittura di Linda Kent è fluida e coinvolgente (veramente una bella penna!), e ho apprezzato come ha saputo mescolare il romance con il mistero e l'azione (che è una cosa che a me , divoratrice di Thriller, piace molto). 💓 Ho riso, ho sospirato, e mi sono immersa completamente nella storia. Ma devo confessarvi che, verso la fine, ho avuto la sensazione che il "cattivo" abbia sofferto di un attacco di eccesso di cattiveria, perdendo un po' di realismo, e il suo comportamento rende la conclusione di quella parte della storia un po' inverosimile. Questo è stato l'unico aspetto che mi ha lasciata con qualche riserva.

In conclusione, "Una perfetta lady inglese" è stato un libro che ho apprezzato molto. 💕 Il romance mi ha conquistato sin dall'inizio, ma la parte "gialla" verso la fine è risultata un po' debole. Darei 5 stelle alla trama romantica e 3 stelle alla parte più "gialla", per un punteggio complessivo di 4 stelle!

Se (come me) amate il romance storico con un tocco di mistero e azione, vi consiglio assolutamente di leggere questo libro! 😊 E personalmente, sono curiosa di scoprire cosa ci riservano gli altri romanzi della serie "Three Willows"! 🌹📖
Profile Image for CrazyForRomance.
1,713 reviews253 followers
Read
June 4, 2021
⭐⭐⭐⭐
👠👠⚡
La perfetta Lady Inglese è un #historicalromance uscito il 20 maggio, primo della serie Three Willows di Linda Kent. Il primo libro di questa serie formata da #autoconlusivi ci fa conoscere Angela, lady inglese dal fascino sconfinato e Desmond, uno yankiee dal sangue americano nello sfondo temporale della così detta Gilded Age.
Non avevo mai letto nulla di Linda Kent ma incuriosita dal periodo storico e dalla trama che finalmente non aveva come protagonista il solito lord inglese, sono stata contenta della scelta. Non solo ho scoperto la scrittura della Kent che ho apprezzato grazie alla facilità e alla scorrevolezza dei capitoli, quanto alla storia.
Un americano in cerca di una lady inglese che possa essere per lui il trofeo da sfoggiare in vetrina alla faccia di tutti i ricchi americani che lo deridono per le sue origini.
Parliamo di un istant-love non troppo scontato negli storici, mentre qui la scintilla tra i due scoppia dal primo momento. In un’alternanza di tira e molla, con una protagonista reticente ma allo stesso tempo disinibita che mi ha colpita per l’intraprendenza delle sue parole tanto da darmi l’impressione di un tipo di emancipazione molto più vicina ai nostri tempi.

«Mi domando perché voi uomini siate tutti convinti che la felicità di una donna debba contemplare il matrimonio. Come se la libertà di vivere la propria vita non sia da tenere in nessun conto. Ritenete inconcepibile un rifiuto, di conseguenza non lo prendete neppure in considerazione. È così difficile accettare un “no” come risposta?»

La storia che si dispiega ci fa conosce anche quel lato della società britannica che alla fine degli anni Novanta dell’Ottocento disprezzava senza troppi veli ‘i nuovi ricchi’ rappresentati dagli americani, una forma di novità che da un carattere diverso a questo libro.
Una storia che si fa leggere senza troppo sforzo, se cercate un historical un po’ fuori dai soliti schemi è quello che fa per voi.
26 reviews1 follower
July 3, 2021
Linda Kent si supera in questo primo romanzo della serie Three Willows. Ho trovato tutto perfetto: dalla trama, coinvolgente e intrigante, ai protagonisti, ben descritti, vividi e reali, ai comprimari, interessanti e con sfaccettature diverse. Linda ha una profonda conoscenza della storia e un grande talento, uno stile scorrevole ed elegante anche nelle scene d' amore sensuali al punto giusto. La coppia protagonista ha una molta chimica, funziona benissimo, sono gli opposti che si attraggono e che fanno palpitare. I coprotagonisti sono altrettanto interessanti: da Brian, tenebroso e affascinante a Sophie, dolce e determinata, a Georgiana sensibile e intelligente. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci ha riservato l' autrice nei prossimi romanzi. Spero che continui questa doppia storyline dei " padroni" e dei " servitori", davvero interessante. Una grande autrice italiana che ci appassiona e ci fa sognare. Straconsigliata!
Profile Image for Virginia.
37 reviews
June 2, 2025
non rispenderei i 0.00€ che ho speso per questo libro e ciò esprime pienamente ciò che penso
Displaying 1 - 9 of 9 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.