In Thailandia attualmente sta uscendo il Bl drama: "Love in the Air" ( di cui ho visto le prime 5 puntate) che dovrebbe comprendere questa novel di Mame chiamata " Love Storm" e il suo sequel /contemporaneo " Love Sky".
Sembrava un cliché... e confermo che lo è stato ma l'ho letta per capire meglio la situazione di stallo iniziale in cui in un primo momento Rain , che è il protagonista, odia Phayu ( il coprotagonista) ed è attratto dalle donne e poi si ritrova a provare altri sentimenti.
Ammetto che le relazioni odio >> amore, mi interessano molto ma questa è fatta proprio con i piedi, come le traduzioni che ho letto sia in italiano che in inglese, o almeno, spero siano le traduzioni, ( essendo che ancora non si trova una versione ufficiale) altrimenti se la scrittrice avesse scritto proprio in questo modo, sarebbe stato un NO categorico su tutta la linea!
Rain, è un ragazzo facilmente manipolabile che si imbatte casualmente in Phayu. Da subito lo trova un ragazzo attraente ma nulla di più, essendo che non ha mai avuto esperienze vere con delle ragazze, le attenzioni ricevute da Phayu lo portano a provare un certo tipo di attrazione / dipendenza nei suoi confronti dalla quale non riesce più a staccarsi ma nonostante questo non è chiaro fino a che punto sia conscio rispetto il suo orientamento sessuale.
Phayu d'altro canto non è un ragazzino, è un uomo e sà esattamente cosa vuole. Si innamora subito di lui e non perde occasione per portare la loro conoscenza su un altro livello. Ma lo fa forzando parecchio la mano, cosa, forse, di cui si pente più avanti.. ma ciò non toglie che l'ha fatto lo stesso.
Come dicevo all'inizio, l'odio che diventa amore è troppo prevedibile, succede troppo in fretta, non ha generato il minimo conflitto e non mi ha lasciato nulla (e questo doveva essere il piatto forte). Bocciato!
Se togliamo questo ci restano personaggi con un background ambiguo, brave in tutto quello che fanno, senza avere il tempo materiale per apprendere tali conoscenze e personaggi secondari che non esistono. Bocciato!
Insomma eccetto una scena in particolare , o meglio, una frase in particolare "che non si può dire", e le scene con i genitori di Rain che ti fanno capire che tipo di persona sia P'Phayu ad oggi il bl drama ha tirato fuori un prodotto molto più accattivante e credibile , quindi secondo me , in paragone è meglio il drama.
(Tanto per dirne un paio: Rain è ambiguo dall'inizio con il suo orientamento perché a parole comunica una cosa e a fatti ne fa subito un altra e Phayu aspetta di ricevere il consenso... ma non è solo questo)
Concludo dicendo che Mame è riuscita a creare moltissime novel con i personaggi che si muovono all'interno dello stesso mondo. Quindi è piacevole passare da una storia all'altra con personaggi che già conosci.
Fatto sta che non sono per niente colpita dal suo stile / trama / caratterizzazione etc..
Nei Drama la storia è un po diversa, presentano sempre qualche problema ma essendo rivisti da altri sono più coerenti. Ispirati alle sue novel per ora ho visto:
TharnType
TharnType 7 anni
Don't say no!
Love in the air
Ho detto questo perché proverò a leggere qualcosa di suo che non conosco per dare un opinione finale ma non sò se sarà positiva o se confermerò che non mi piace.