FINALMENTE L’EDIZIONE INTEGRALE IN UN UNICO VOLUME DEL CAPOLAVORO DI TATSUYA ENDO La storia di un’esistenza maledetta votata a una missione che odora di sangue, incenso e polvere da sparo. Sister Militia prende la mira nel nome del Signore e fa fuoco in cerca di redenzione. Attenti a non finire nel mirino: per la vostra anima nera sarebbe la fine!
Fredda e spietata, Tista Lone lo deve essere quando indossa i panni di Sister Milita eppure anche nella vita di tutti giorni è una ragazza che porta i codini e gli occhiali molto silenziosa che evita il contatto diretto con gli altri esseri umani. Però poi si scontra con Arty un ragazzo che vuole diventare un artista e che vede in lei più che quella facciata. Eppure Tista non cede anzi dopo che Arty le ha comprato un nuovo paio di occhiali sparisce la ragazza perché lei è una cechina con il potere divino negli occhi che non si deve far sovrastare dalle sue emozione. Però Arty ha aperto in lei un vortice che collega il suo presente con il suo passato e la rende così vulnerabile e bersaglio non solo delle forze del ordine, ma anche della sua stessa organizzazione.
Tista, è l'esempio di manga che mi garba perché potrebbe essere un ottimo film o libro thriller, il personaggio di lei è molto sviluppato e durante la lettura vuoi alleviare le sue sofferenze. Belli anche i personaggi del padre che le ha insegnato tutto e di Susi una bambina del convento che scatenò la sete di vendetta di Tista.
It's okay. I like the art and seeing the creator of Spy x Family do something new, but it really felt like a very simple story with nothing crazy going on. It feels like a child assassin story with the most obvious trappings involved, but I did have fun reading it.